|
|
Risultati da 196 a 210 di 262
Discussione: Cinemateq: Finalmente Mio!!
-
02-03-2004, 11:10 #196glik ha scritto:
Infatti, sempre a detta del bene informato di cui sopra, la politica delll'importatore sarà quella di allineare il prezzo in dollari a quello in euro....cioè 1450
Insomma, quando potremo metterci le mani sopra ???
Perchè sempre e solo Alberto ???Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
02-03-2004, 11:13 #197
Junior Member
Peval ha scritto:
Si sà qualcosa a riguardo della prevista disponibilità ???
Perchè sempre e solo Alberto ???
-
02-03-2004, 11:15 #198
Il mio Iscan HD dovrebbe essere in spedizione l'8 marzo
e arrivarmi la prossima settimana.
Vi saprò dire. il prezzo è quello da mio post altrove.
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
02-03-2004, 11:22 #199
Beh ....
Peval ha scritto:
Si sà qualcosa a riguardo della prevista disponibilità ???
Perchè sempre e solo Alberto ???
Ma non credo di essere, nè mi sento un "eletto".
Ci mancherebbe.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-03-2004, 12:15 #200
Senior Member
la mia sul POP
allora ragazzi questo è il MIO parere, quindi non di esperto con test sui segnali etc, solo quello che IO ho notato.
Sabato mi è arrivato il POP ver 2.01 tutto in regola. aperta la scatola mi accorgo subito della robustezza del prodotto veramete pesantino per essere solo uno scaler ma giratolo noto anche la scadente qualità delle connessioni soprattutto le bnc, comunque inizio i collegamenti component/component ed esco dritto dritto al proiettore.
Appena acceso il 963sa noto subito che l'immagine era doppia, che deficiente!! avevo lasciato in progressivo a 1080i lo stesso per cui resetta tutto e via con il primo film che, naturalmente, non poteva essere che Matrix.
Vuè metto il secondo capitolo è rimango di pietra:
colori quasi brutti, rumore video molto evidente e soprattutto immagini scure tendenti al blu (mi riferisco all'inseguimento sui tetti del 2°capitolo).
inizio a smanettare e sotto consiglio del gentilissimo HT maestro, che ringrazio per la sua cortesia, trovo il settaggio migliore.
In pratica ho dovuto fare un collegamento component in uscita dal 963 e VGA/VGA tra il POP e l'xvz 9000 per evitare doppio "scalo".
Decisamente meglio colori ritornati nella norma, minor rumore video e nero che ritorna quasi (e sottolineo quasi) nero (sempre un pò bluasrto e sempre riferito al 2 cap. inseguimento...)
chiaramente il POP andava a 720P qindi rispetto al 1080 del 963 notavo un leggerissima minor definizione.
continuo la prova con diversi film: speed, charlie's angels, ed il bellisso re leone 3 (mia figlia mi ha rotto per vederlo) e tutti guardando prima il pop poi il 963.
Alla fine ho trovato il miglior settaggio per il pop aumentando un pò il contrasto e portando ad 1.10 la gamma (se non erro).
Insomma alla fine ho tratto le mie conclusioni e quindi vi riporto ciò che ho notato tra le due macchine.
il 963 rimane sempre una bella macchina è un buon lettore dvd con una buona resa audio ed a questo punto con un OTTIMO deinterlaccer/scaler, proprio così. Si i contorni sulle scene con colori vivaci e luminosi sono leggermente peggiori rispetto al pop ma sul nero, secondo mè, il 963 è + forte.
quindi pop batte 963 sui contorni (più precisi e senza dominanti di colore dire 8 a 7.5) batte di poco sul colore (9 ad 8) perde in definizione (ma ciò è dovuto al 720 contro i 1080 penso) e perde sui neri (6 a 8).
pensando che ho pagato 360 euro un dvd+sacd+scaler/deint contro il noto prezzo del pop, giudicate voi.
Sapete io che ho fatto?
l'ho venduto!!!!!!! non che il pop sia una brutta macchina, anzi è eccellente, ma nè avevo una altrettando valida solo che non lo sapevoe, visto l'enorme differenza di prezzo, voi cosa avreste fatto?
ciaocatena: sharp xvz9000; casse chario syntar 200T, dialogue, sw1, e 4 surround; dvd 963sa e onkyo 757 thx ultra, ampli onkyo 898 thx select schermo screen line othello gain 1.2 da 110", cuffia senza fili dolby digital AKG hearo audiosphere 999.
-
08-03-2004, 12:29 #201
Advanced Member
Re: la mia sul POP
mariociu ha scritto:
Sapete io che ho fatto?
l'ho venduto!!!!!!! non che il pop sia una brutta macchina, anzi è eccellente, ma nè avevo una altrettando valida solo che non lo sapevoe, visto l'enorme differenza di prezzo, voi cosa avreste fatto?
ciao
si evidenzia ancora una volta che è l'intera catena
video che conta.
I singoli elementi,presi uno per uno possono essere validissimi
ma quello che conta è l'insieme (Inter docet)
Comunque chi l'ha comprato,(e sò chi è) ha fatto l'affare
del momento
Mauro
-
08-03-2004, 12:37 #202
Senior Member
sicuramente
non ho dubbi sull'affare!
e son contento che chi lo sta acquistando sia soddisfatto (per lo meno lo spero!)catena: sharp xvz9000; casse chario syntar 200T, dialogue, sw1, e 4 surround; dvd 963sa e onkyo 757 thx ultra, ampli onkyo 898 thx select schermo screen line othello gain 1.2 da 110", cuffia senza fili dolby digital AKG hearo audiosphere 999.
-
08-03-2004, 15:19 #203
intera catena
Io penso che abbia pienamente ragione plexi47 che l'intera catena ha la sua importanza ,faccio un esempio io il POP ho avuto modo di testarlo con abbinamenti diversi tipo dvd denon a11,PoP e barco cineversum 70 in dvi ed era evidente la supremazia del POP sia del denon in prog. che del barco ,sempre in un altra configurazione tra sharp 10000 e denon 2900 il PoP risultava ancora una volta superiore,come puo' succedere che abbinandolo ad altri tipi di macchine (dvd e proj)il risultato possa essere differente,la cosa importante è quella di sfruttare le propie macchine al massimo delle propie possibilita'(collegamento migliore (dvi,vga),taratura efficiente con dischi test etc.).
-
08-03-2004, 18:56 #204
Senior Member
concordo
con te ht e, credimi, non volevo esprimere dei giudizi negativi sul pop, anzi come ho detto la ritengo una gran macchina.
solo che nel mio caso non ho visto dei cambiamenti tali da giustificare la spesa fatta.
E non è la prima volta. mi capitò col onkyo che spesi una barca di soldi senza che meritasse etc..
comunque voglio farti un ringraziamento pubblico per tutti i consigli e per la tua estrema onestà e disponibilità dimostratami; in italia ci sono pochi distributori che curano così tanto i clienti e che sono altrettanto onesti con loro.
ciaocatena: sharp xvz9000; casse chario syntar 200T, dialogue, sw1, e 4 surround; dvd 963sa e onkyo 757 thx ultra, ampli onkyo 898 thx select schermo screen line othello gain 1.2 da 110", cuffia senza fili dolby digital AKG hearo audiosphere 999.
-
08-03-2004, 22:18 #205
Questa esperienza dimostra, ancora una volta, che ogni catena hardware è differente. Io col Denon dvd-a11 in interlacciato + POP e Sharp 10000, alla prima accensione non credevo ai miei occhi. Fra tutte le cose quella che + mi ha impressionato è stato proprio (pensa un po') il livello del nero e i colori + saturi e corretti.
Noi che abbiamo acquistato prima di provare siamo certamente degli impavidi (e un po' incoscienti) esploratori. E non è detto che tutte le avventure finiscano come quelle di Indiana Jones
Ciao,
Luigi
-
09-03-2004, 05:58 #206
Senior Member
concordo
con te per i colori più saturi e corretti senza dominanti verastre ma non con il livello del nero. comunque nessuno di voi ha fatto il paragone con gli scaler interni. sarebbe bello che tu mi dicessi la differenza fra il pop e lo scaler interno del denon o magari quello del pioneer 868 o, perchè no, quello del 963sa (modificato).
comunque per le dominanti verdi adesso voglio smanettare lo sharp con il cd per la regozione delle curve dei colori e son sicuro di far sparire quella dominante verde.
mi farò risentire.
Comunque forza Cinemateq (per chi ha voglia di spendere)
catena: sharp xvz9000; casse chario syntar 200T, dialogue, sw1, e 4 surround; dvd 963sa e onkyo 757 thx ultra, ampli onkyo 898 thx select schermo screen line othello gain 1.2 da 110", cuffia senza fili dolby digital AKG hearo audiosphere 999.
-
09-03-2004, 07:54 #207
il mio parere
Ho comprato il processore video perchè ero stufo degli artefatti (vertical bending ecc..) del Silicon Image del mio Denon 2800, ma il Faroudja del vpr funzionava ancora peggio se collegato all'interalacciato del Micromega sacd. (non parliamo poi dell'interalacciato Denon)
Mi sono trovato quindi a dover scegliere se cambiare il dvd con un PIo 868 o similare o, più o meno allo stesso prezzo, comprare un processore ed aggiungerlo al Micromega
Ho preferito la seconda ipotesi privilegiando la maggior qualità audio del Micromega e tutte le facilities che da un processore, la mappatura della matrice, l'utilizzo con sat, videocamera, vcr ecc...
Ho scelto il POP perchè volevo provare un precessore nato per il PAL e non per il NTSC come i "blasonati" e sono molto, ma molto soddisfatto
Devo comunque aggiungere che la taratura non è stata per niente rapida, anzi; ho impiegato almeno una decina di ore con vari dischi test (digital video essentials PAL, i patterns di Linomatz, il dvd di Afdigitale). Dopo avere ottenuto una taratura che ritenevo adeguata mi è arrivato il cavo dvi e ho dovuto rifare tutto.
La connessione DVI è comunque fondamentale (lo dicono anche le istruzioni) per ottenere il massimo dal POP senza la quale secondo me il proc. lavora al 70%delle sue possibilità.
La qualità dei neri? Beh dopo due anni di onesto lavoro ho potuto togliere il filtro ND2 dal vprEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
09-03-2004, 13:24 #208
Senior Member
son contento per tè.
ma hai fatto le prove anche con dischi "non test" con qualità non eccelsa?
mi riferisco al famoso capitolo 2 di matrix.
é vero con dischi ottimi vedi eagle projet di AF(non mi volgia male emidio)il nero è stupendo perfetto ed i contorni sono da manuale con colori brillantissimi. non lo nego come ho già detto in precedenza. quello che ha fatto al differenza con lo scaler interno è stata proprio la maggior fatica con i dischi troppo compressi o non ben realizzati.
Devo specificare che sul mio 963 c'è un firmwere test crack non originale che abilita i 1080, e secondo mè è stato realizzato in maniera divina. Pensate che vi siono varie versioni crack che ho provato ma NESSUNA è stata così perfetta. Merito del crack? dello scaler interno? non lo sò ma, mi ripeto, non ho notato quell'abisso che tutti voi decantate e son contento che vi stiate godendo i vostri euro investiti.
il mio consiglio per chiunque voglia acquistare il POP è di buttarsi a comprarlo perchè merita molto.
AHHHH dimenticavo per tutti coloro che stavano aspettando i codici per abilitare il 1080i sul POP questo è quello che mi hanno risposto dalla "tedeschia":
Dear Mr. Mario,
the Output of the POP is only progressiv. It is a deinterlacer inside which produce out of all input signals a progressiv signal.
The 1080i format is a interlace format - so this don´t work.
You can only make a 540p resolution on the custum area. This will be the same for the projector or plasma.
But for PAL material 540p is not perfect because the normal resolution of PAL is 576p - This means you have to downscale the picture for 540p.
In this case it is better to take the normal doubling (option+ 1) resolution. This will normaly accept any source without problems.
Please take the 50 Hz refreshrate. Here you don´t have moving artefacts.
ciao
catena: sharp xvz9000; casse chario syntar 200T, dialogue, sw1, e 4 surround; dvd 963sa e onkyo 757 thx ultra, ampli onkyo 898 thx select schermo screen line othello gain 1.2 da 110", cuffia senza fili dolby digital AKG hearo audiosphere 999.
-
09-03-2004, 21:24 #209
Re: son contento per tè.
mariociu ha scritto:
ma hai fatto le prove anche con dischi "non test" con qualità non eccelsa?
mi riferisco al famoso capitolo 2 di matrix.
Oltre ai dischi che ho citato uso normalmente Moulin Rouge e il Gladiatore.
Comunque, premesso che se non hai sat ecc.. hai fatto benisssimo a vendere il POP, mi ha lasciato perplesso il fatto che tu preferisca il 963.Quando l'ho provato (mi interessava il sacd) ero rimasto notevolmente soddisfatto dall'audio, molto meno dal video (non avevo ancora il POP, ma si vedeva decisamente peggio del 2800 in progressivo, un po' meno in interalacciato).
Probabilmente è il nuovo firmware a fare la differenza oltre al discorso già fatto dell'integrazione della catena.
Ciò non toglie che mi rimane il dubbio che tu non abbia approfondito a sufficienza le possibilità del pop.
Solo per fare i calcoli con powerstip per avere i dati per mappare la matrice ho perso un pomeriggio...
Ciao
FrancoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
10-03-2004, 06:40 #210
Senior Member
e alla fine come esci?
immagino che la risoluzione massima sia il 720P o hai trovato qualche altra risoluzione migliore?