|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Lettore DVD/DIVX
-
15-12-2008, 09:11 #1
Lettore DVD/DIVX
Salve a tutti. Ho postato un msg simile anche nella sezione videoproiettori crt, faceva parte della discussione, ma lo ripropongo anche quà (scusate se ho sbagliato..) Ho un crt sim2 320Hb che posso collegare solo tramite scart rgb. Prima ho usato un lettore Richmond e si vedeva, ma traballante, segnale sporco, disturbato.. (lo sò che è un lettore economico). Ho poi sostituito il cavo scart con uno autocostruito con i 4 cavi schermati singolarmente e la cosa è migliorata sensibilmente (ho un cavo di 10mt). Poi ho fatto un'altra prova : ho tolto il Richmond e messo un vecchio Sony DVP-NS300 e la cosa è cambiata dal giorno alla notte !
Segnale pulito, stabile ! Allora visto che vorrei collegarci un lettore che riproduce anche divx, cosa mi consigliate di acquistare (anche d'occasione...), considerando che questo sony avrà + o - 8 anni e che nel frattempo sicuramente sono migliorati
?? Non vorrei comprare un altro lettore a scatola chiusa che si vede come il richmond.... Non potete capire la differenza, considerando anche che il tritubo lavora con 576i.. Grazie
-
15-12-2008, 13:44 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- GO
- Messaggi
- 2.057
I soliti noti:Sony 78 o 708,Pio 410.
-
15-12-2008, 14:51 #3
Grazie mille della risposta
. Ho guardato : i due sony NS78 e NS 708 costano + o - la stessa cifra... e a prima vista mi sembrano avere le stesse caratteristiche. non riesco a capire la differenza, idem per il pioneer solo che questo costa un pò di +. Cosa mi consigli? Grazie !
-
17-12-2008, 00:52 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 390
Se quello che più ti preme è la visione dei DivX sicuramente, tra quelli che hai indicato, il Pioneer.
Considerato però che, al momento, mi pare di capire che dell'upscaling poco ti importi (sulla scart puoi veicolare solo segnali SD), potrei consigliarti, se risparmiare non ti schifa, anche di valutare lettori privi di scaler. In questo caso, sempre a mente come principale scopo la lettura dei DivX, ti potresti orientare verso il Philips DVP 3260(I)/12 (la "I" tra parentesi indica solo che in commercio ci sono due varianti -peraltro equivalenti- del lettore una con e l'altra senza "I") o il Pioneer Dv-310, entrambi con ottime caratteristiche di compatibilità nella lettura delle codifiche MPEG4 e dotati del comodissimo ingresso USB.
Se invece, pensando al futuro, ritieni che l'upscaling e l'uscita HDMI potranno interessarti allora DV-410V senza dubbio per i DivX. Se invece la visione di questi ultimi la consideri un "di più", utile ma non fondamentale e prevedi di visionare principalmente DVD, allora meglio il Sony, il cui scaler è migliore (anche se poi le differenze risultano facilmente avvertibili solo in presenza di schermi Full-HD di ampie dimensioni). Con gli MPEG4 ha minori caratteristiche di compatibilità ma, con le codifiche "standard", non dà problemi.
:ciao: