|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: quale dvd-rom?
-
31-07-2002, 00:12 #1
quale dvd-rom?
Sono anche io in fase di assemblaggio di htpc.
ho pensato di usare il dvd rom che ho già, un creative encore 5x, che è sempre andato bene. Volendo è dezonabile con opportuno firmware.
Mi è però venuto il dubbio, c'è qualche cosa di sensibilmente migliore? ha senso comprare un altro lettore?
-
31-07-2002, 08:02 #2
Se funziona, è dezonabile ed è silenzioso, perché dovresti cambiarlo?
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
31-07-2002, 09:11 #3
concordo in pieno con Emidio
-
31-07-2002, 11:41 #4
Guest
colgo l'occasione
per fare una domanda al mitico emidio sui dvd-rom
perche' molti costruttori mettono l'uscita digitale e molti altri no?esiste un criterio oppure e' da considerare come miopia di alcune aziende? per esempio i pioneer scsi non hanno uscita digitale (e mi crea dei problemi)
x ludovico o va bene o va male se va bene perche' cambiarlo?
-
31-07-2002, 18:16 #5
Il motivo vero possiamo solo immaginarlo. Personalmente, non ho mai utilizzato l'uscita S/PDIF, ancorché limitata solo alla riproduzione dei CD Audio. E tu invece, per quale applicazione?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
01-08-2002, 08:53 #6
Guest
volevo
provare a giocherellare un pochino con la mia scheda audio e fare l'upsampling a 192 di alcune registrazioni,come sono collegato adesso non riesco ad arrivarci...e' normale secondo te? L'importatore (ad inizio anno avevo acquistato una egosys 192lx)non era preparato e non mi ha saputo dare spiegzioni in merito
-
01-08-2002, 11:32 #7
Mumblemumblemumble... Interessante.
Spiegati meglio!
Emidio
-
01-08-2002, 16:29 #8
Guest
ti lascio l'indirizzo
del mio modello waveterminal 192x
http://www.egosys.net/main.html
Il discorso e' semplice,volevo provare a tirar giu una mia compilation simil dvd-audio a 2 canali pcm lineare con upsampling a 192,infatti e' una scheda audio A/D D/A a 192 (dal prezzo bestbuy)ma il flusso audio del solo collegamento tramite pci non viene riconosciuto dal software a 192,invece se facessi il collegamento del dvd-rom alla scheda audio tramite uscita digitale potrei fare l'upsampling,adesso mi sorge il dubbio che mi faccia una doppia conversione prima di ritornare in digitale.
Se hai voglia di darci un'occhiata e mi fai avere un tuo giudizio sul discorso del collegamento pci,te ne sarei grato
P.S la scheda audio che avevo scelto era la RME,anche per la corretta politica della societa' di fornire sempre drivers aggiornati x tutti i sistemi operativi di tutte le sue vecchie schede,poi,era appena uscita quetsa scheda e' mi son fatto ingolosire dai chip a 192
Grazie,
-
01-08-2002, 18:14 #9
bene, avevo già in mente di non comprare un altro lettore e di spostare il creative sul mio htpc in costruzione. Ho piacere di aver avuto conferma.
-
02-08-2002, 16:58 #10
Re: ti lascio l'indirizzo
Originariamente inviato da zomperello
... Il discorso e' semplice...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!