Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: quale dvd-rom?

quale dvd-rom?

Sono anche io in fase di assemblaggio di htpc.
    ho pensato di usare il dvd rom che ho già, un creative encore 5x, che è sempre andato bene. Volendo è dezonabile con opportuno firmware.
    Mi è però venuto il dubbio, c'è qualche cosa di sensibilmente migliore? ha senso comprare un altro lettore?

Se funziona, è dezonabile ed è silenzioso, perché dovresti cambiarlo?

concordo in pieno con Emidio

colgo l'occasione

per fare una domanda al mitico emidio sui dvd-rom

perche' molti costruttori mettono l'uscita digitale e molti altri no?esiste un criterio oppure e' da considerare come miopia di alcune aziende? per esempio i pioneer scsi non hanno uscita digitale (e mi crea dei problemi)

x ludovico o va bene o va male se va bene perche' cambiarlo?

Il motivo vero possiamo solo immaginarlo. Personalmente, non ho mai utilizzato l'uscita S/PDIF, ancorché limitata solo alla riproduzione dei CD Audio. E tu invece, per quale applicazione?

Emidio

volevo

provare a giocherellare un pochino con la mia scheda audio e fare l'upsampling a 192 di alcune registrazioni,come sono collegato adesso non riesco ad arrivarci...e' normale secondo te? L'importatore (ad inizio anno avevo acquistato una egosys 192lx)non era preparato e non mi ha saputo dare spiegzioni in merito

Mumblemumblemumble... Interessante.

Spiegati meglio!

Emidio

ti lascio l'indirizzo

del mio modello waveterminal 192x

http://www.egosys.net/main.html

Il discorso e' semplice,volevo provare a tirar giu una mia compilation simil dvd-audio a 2 canali pcm lineare con upsampling a 192,infatti e' una scheda audio A/D D/A a 192 (dal prezzo bestbuy)ma il flusso audio del solo collegamento tramite pci non viene riconosciuto dal software a 192,invece se facessi il collegamento del dvd-rom alla scheda audio tramite uscita digitale potrei fare l'upsampling,adesso mi sorge il dubbio che mi faccia una doppia conversione prima di ritornare in digitale.
    Se hai voglia di darci un'occhiata e mi fai avere un tuo giudizio sul discorso del collegamento pci,te ne sarei grato

P.S la scheda audio che avevo scelto era la RME,anche per la corretta politica della societa' di fornire sempre drivers aggiornati x tutti i sistemi operativi di tutte le sue vecchie schede,poi,era appena uscita quetsa scheda e' mi son fatto ingolosire dai chip a 192

Grazie,

bene, avevo già in mente di non comprare un altro lettore e di spostare il creative sul mio htpc in costruzione. Ho piacere di aver avuto conferma.

Re: ti lascio l'indirizzo

Originariamente inviato da zomperello
    ... Il discorso e' semplice...
    Ora è molto più chiaro

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •