|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scelta DVD con uscita HDMI
-
12-12-2008, 11:56 #1
Scelta DVD con uscita HDMI
Visto la morte prematira dell'uscita hdmi sul Pioneer dv-490 vorrei prendere un lettore dvd (no bluray) che abbia un buon upscaling e che sia aggiornabile in futuro (sopratutto per correggere bug e per i divx).
Budget...diciamo entro i 150 €.
Cosa offre il mercato (sono a rimasto a 2 anni fa con il pio) ?
Marcello
--------------------------------------------------
Imac MC813D/A, Ps Audio PWD + Bridge,
Exposure XXVIII, Totem Staff,
Ps Audio GCHA, Akg K701, Sennheiser HD595
-
12-12-2008, 12:48 #2Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-12-2008, 20:22 #3
Senior Member
Quoto per il Sony per le qualità dello scaler, se invece quello che più ti interessa è la compatibilità e la facilità di fruizione dei "divx", con una piccola diferenza in termini di qualità di upscaling, potresti rivolgerti al Pioneer DV-410V (costo sui 100 €) che ha anche un ingresso USB cui collegare pen-drive o HDD esterni molto comodo per i "divx". Se poi hai particolari esigenze in termini di audio i sarebbe anche, sempre di Pioneer, il DV-610AV che ha anche decoder Dolby ed uscite discete 5.1, legge anche DVD audio e SACD ed ha una conversione D/A migliore (il costo è più o meno al limite alto del tuo budget).
I Pioneer hanno migliore compatibilità del Sony con i divx ed hanno anche la possibilità di essere aggiornaticon firmware non ufficiali con utili opzioni per i divx.
Se invece vuoi spendere qualcosa meno e garantirti un miglior risultato con i DVD allora, ripeto, il Sony esce vincente.
:ciao:
-
13-12-2008, 02:15 #4
Grazie G doc.
Ho visto un Samsung 1080p8 mi sembra, è inferiore al Sony ?
Come qualita di upscaling il Sony è il migliore nella fascia dei 100 € ?Marcello
--------------------------------------------------
Imac MC813D/A, Ps Audio PWD + Bridge,
Exposure XXVIII, Totem Staff,
Ps Audio GCHA, Akg K701, Sennheiser HD595
-
13-12-2008, 10:21 #5
Senior Member
Per la lettura dei DVD e l'upscaling con il Sony vai sul sicuro.
I Samsung come lettori sinceramente non li ho mai trovati un gran che: sono spesso molto "sofistici" con i supporti masterizzati (nel senso che fanno difficoltà a leggere quelli di un marchio piuttosto che un altro e non sempre riescono a riprodurli quando sono anche minimamente rigati); alcuni hanno anche riscontrato difficoltà nel fare gli aggiornamenti firmware ufficiali, nel senso che, pur seguendo alla lettera le istruzioni fornite, non vi è stato verso di portare a conclusione l'aggiornamento ed anche l'assistenza non è stata in grado di fornire una soluzione. Questo non significa che siano dei "bidoni": una volta trovati i supporti adatti e se il FW non presenta necessità di essere aggiornato per il resto funzionano e sono affidabili...
Dovendo scegliere tra i due però, personalmente, sceglierei Sony.
Alla seconda domanda credo proprio di poterti rispondere di sì senza rischiare di essere immediatamente smentito.
Mentre ti ripeto che per aggiornabilità e lettura dei divx (non per "insistenza" personale ma solo perché dal tuo primo post mi sembravano due argomenti di un certo peso nella valutazione che intendevi fare) il migliore, a mio avviso, nella fascia dei 100 € resta il Pioneer DV-410V.
:ciao:
-
13-12-2008, 17:23 #6
Prova a leggere qualche discussione in questa sezione. E' piena di discussioni come la tua.
Sono tornato bambino.