Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Ciao e Buon Anno a tutti.

Caro Stefano ti ringrazio per le risposte esaurienti.

Mi sono chiarito le idee e dalla nebbia sono passato alla foschia...

L'altra sera in preda a crisi mistica ho deciso di collegare il mio Mac al Nec (che bel gioco di parole!) e sorpresa: 1° funzionava (e di questi tempi è già una bella cosa), 2° si vedeva meglio del mio lettore DVD loewe.

Il collegamento prevedeva l'utilizzo di una scheda ATI 9000 pro e l'uscita RGB da adattatore DVI e l'ingresso nel Nec in RGB.

Visto che la scheda video era dotata di uscita DVI ho deciso di acquistare un cavo DVI-DVI della lunghezza di 1,8 m G&BL e provare il collegamento.
    Le cose sono ulteriormente migliorate per luminosità e contrasto ma si avverte un problema fastidioso durante le carrellate lente di "seghettatura". Le cose variano a seconda della frequenza ma rimangono.

Ora, dopo aver letto numerose tue risposte volevo chiederti lumi riguardo a questo difetto.
    Può essere la scheda ATI 9000 pro, il cavo o il fatto che non possa settare in automatico la scheda a 50 Hz.
    Se fosse quest'ultima la tua risposta come posso settare SwitchRes (programma equivalente a PowerStrip) per i vari parametri (front pork, ecc..)?

Ciao.
    Luca.
    Epson-TW1000

Baiguo ha scritto:
    Ciao e Buon Anno a tutti.

Caro Stefano ti ringrazio per le risposte esaurienti.

Mi sono chiarito le idee e dalla nebbia sono passato alla foschia...

L'altra sera in preda a crisi mistica ho deciso di collegare il mio Mac al Nec (che bel gioco di parole!) e sorpresa: 1° funzionava (e di questi tempi è già una bella cosa), 2° si vedeva meglio del mio lettore DVD loewe.

Il collegamento prevedeva l'utilizzo di una scheda ATI 9000 pro e l'uscita RGB da adattatore DVI e l'ingresso nel Nec in RGB.

Visto che la scheda video era dotata di uscita DVI ho deciso di acquistare un cavo DVI-DVI della lunghezza di 1,8 m G&BL e provare il collegamento.
    Le cose sono ulteriormente migliorate per luminosità e contrasto ma si avverte un problema fastidioso durante le carrellate lente di "seghettatura". Le cose variano a seconda della frequenza ma rimangono.

Ora, dopo aver letto numerose tue risposte volevo chiederti lumi riguardo a questo difetto.
    Può essere la scheda ATI 9000 pro, il cavo o il fatto che non possa settare in automatico la scheda a 50 Hz.
    Se fosse quest'ultima la tua risposta come posso settare SwitchRes (programma equivalente a PowerStrip) per i vari parametri (front pork, ecc..)?

Ciao.
    Luca.
    ciao Baiguo, ed innanzi tutto contraccambio gli auguri a te ed ovviamente a tutti quanti.
    Non sono un grande esperto in materia HTPC, ma posso solamente dirti quanto ho riscontrato sul mio Nec +Htpc.
    Il tuo problema io l'ho maggiormente riscontrato impostando i 60Hz di refresh, mentre si riduceva molto a 75Hz.
    Se con il collegamento DVI non hai riscontrato pixellazioni colorate su tutto il quadro, significa che la lunghezza del tuo cavo è idonea alla corretta trasmissione del segnale digitale, e non genera disturbi, mentre nel mio caso le pixellazioni avvenivano in quanto uso un cavo molto lungo, 10mt, e probabilmente la scheda video nno consentiva un passaggio completo e corretto.
    Il problema si elimina impostando i 50Hz di refresh, ma riguarda solamente le pixellazioni e non le seghettature o le incertezze suo panning lenti.
    A mio parere il problema delle seghettature riguarda il deinterlacciamento dell'immagine, e pertanto, nel caso del PC è insito nel DVD software che stai utilizzando, ed in questo caso il software TT è quello che da minori problemi di questo tipo, inoltre, anche la scheda audio, abbinata al player software che stai utilizzando, può creare qualche problema in tal senso, insomma, giocano insieme molti fattori.
    A mio parere, visto il miglior risultato qualitativo che hai già riscontrato, dovresti cercare di ottimizzare il tuo PC per la visione in HTPC, ed in questo caso non posso che consigliarti questo sito: http://www.horrorcult.com/ht/htpc.asp , seguire tutte le indicazioni ed i consigli, ed augurarti buon divertimento .
    Se avrai la pazienza (iniziale) di perderci un pò di tempo nelle ottimizzazioni, ed ovviamente se entrerai anche nello spirito di utilizzare il più scomodo HTPC in favore di una miglior qualità complessiva, sono certo che otterrai un grande miglioramento.
    I 50Hz non sono indispensabili, tuttavia con il NEC opterei maggiormente sui 75Hz piuttosto che i 60.
    Considerando che tu utilizzi un MAC, mentre Mauro Bricca descrive configurazioni basate su normale PC, prima di effettuare modifiche rilevanti nel registro del tuo Sistema operativo, ti consiglio di chiedere maggiori delucidazioni proprio a Mauro Bricca, che tra l'altro è una persona gentilissima e disponibilissima.

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

il cinemateq fa accettare 1024x768 a 50hz all'ht1000?

Nel dubbio di inizio discussione, quale fosse la soluzione migliore per l'ht1000 credo che ciò in oggetto possa fare la differenza. Credo che con il cinemateq Stefano abbia risolto.
    Io vorrei provare a fare accettare i 50hz alla risoluzione migliore dell' HT1000 (1024x768 o 1024x578) anche con l'htpc ma mi mancano gli altri parametri(scan rate, active pixels, front porch, sync width, back porch , synchronization + o -) perchè quelli di default con powerstrip non mi fanno riconoscere la giusta frequenza (1024x768-72hz) al vpr.
    Sareste così gentili da riportare quelli che utilizzate per far accettare al vpr la frequenza di 50hz a 1024x768 e/o 1024x 576?
    Grazie
    Pino

HT 1000

Ciao, ecco fatto:
    1024,104,104,160-31,250
    576,1,3,45-50,000
    Sinc H- V-
    buona fortuna.
    Epson-TW1000

1024x576 ok e 1024x768?

Grazie tantissimo per i valori che mi hai indicato per il 1024x576, che il nec ha subito digerito e ha cominciato effettivamente a lavorare a 50hz.
    Se fossi così gentile di formirmi anche i valori per il 1024x768 te ne sarei grato.
    Io infatti uso sempre quella risoluzione anche per i dvd e poi con theatertek mi posiziono l'immagine in maniera ottimale per farla coincidere con il bordo nero superiore dello schermo anche per films 2.35: Utilizzando la matrice completa so per certo che non mi subentra il funzionamento dello scaler interno del vpr (così ho letto se non sbaglio, su una prova su htprojctors), non so se questo è altrettanto vero per il 1024x576 settando il vpr in modalità schermo 16/9.
    Che ne dite?
    di nuovo Grazieeeee e aspetto notizie per 1024x768

Grossi dubbi

Ciao,
    Ho dei grossi dubbi che tu riesca a mappare al NEC la risoluzione 768. Io non ci sono riuscito. Ma perchè non setti il NEC a 16/9 e poi ti sposti con il controllo del telecomando?
    Epson-TW1000

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •