Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Miglior Decoder Satellitare

Ciao

vorrei sapere qual'è il miglior decoder satellitare in circolazione

che possa ricevere un segnale dual feed(hotbird & astra ) con più di 2000 canali memorizzabili

non mi interessa che abbia l'hard disk incorporato

grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    "Migliore" in quale ottica ?

Comunque, per quanto riguarda la possibilità di ricezione dual feed, non dipende dal decoder, ma dal sistema parabola/LNB; esistono in commercio LNB monoblocco composti da due illuminatori (quella cosa a forma di tromboncino con un tappo di plastica) e uscita unica, collegati ad un decoder ricevi entrambi i sat.

Per il numero dei canali mi sembra che quasi tutti lo permettono.

Ti consiglierei uno Humax oppure un DreamBox (non sono sicuro se esiste il modello senza hd).

Personalmente utilizzo un vecchio Philips e con un LNB dual feed ho 2000 canali (moltissimi liberi) e una uscita RGB, visione buona e senza problemi, adeguata alla qualità delle trasmisioni.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    "Migliore" in quale ottica ?

Comunque, per quanto riguarda la possibilità di ricezione dual feed, non dipende dal decoder, ma dal sistema parabola/LNB; esistono in commercio LNB monoblocco composti da due illuminatori (quella cosa a forma di tromboncino con un tappo di plastica) e uscita unica, collegati ad un decoder ricevi entrambi i sat.

Per il numero dei canali mi sembra che quasi tutti lo permettono.

Ti consiglierei uno Humax oppure un DreamBox (non sono sicuro se esiste il modello senza hd).

Personalmente utilizzo un vecchio Philips e con un LNB dual feed ho 2000 canali (moltissimi liberi) e una uscita RGB, visione buona e senza problemi, adeguata alla qualità delle trasmisioni.

Ciao

grazie

esiste qualcosa che sia compatibile anche con sky?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il Dreambox, sicuramente, altri decoder possono essere resi compatibili con le cards di SKY tramite modifica del firm interno.

Onde evitare pensieri strani ed inutili polemiche, le modifiche di cui sopra consentono di utilizzare la card NDS originale con regolare abbonamento sui decoders medesimi, in cui non era prevista originariamente la codifica NDS, e non la visione "a gratis".

Alcuni deco erano stati aggiornati via etere da SKY stessa, altri possono esserlo tramite intervento manuale di sostituzione del firm con altro appositamente modificato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

il mio fornitore mi deve far provare uno humax compatibile mpeg4 con abbo euro1080 incluso

quando ho tempo lo provo sul 23.5

grazie

mi potreste dire il modello esatto sia Humax che dreambox? ce ne solo diversi non vorrei sbagliare

grazie

ah il dreambox quanti canali può memorizzare?

Hi matrix2!

Piccola premessa:
    La smart card di sky può essere messa "teoricamente" solo nei decoder di sky abbinati.
    La codifica nds non è ufficialmente supportata dalle cam in commercio.

Tornando alla tua domanda, come al solito la scelta è dettata dall'utilizzo che ne devi fare:

Se devi vedere solo sky, tanto vale che ti tieni lo skybox.
    Se vuoi anche registrare, a breve sarà disponibile un nuovo decoder con harddisk e con l'avvento dell'alta definizione (2006) non mancherà il decoder adeguato.

Alcuni goldbox in comodato (philips, nokia, thomson, ..) sono stati aggiornati da sky e funzionano con la smart card nds, con limitazioni solo nei servizi interattivi, ma sono destinati ad essere sostituiti.

Se invece vuoi vedere altro, la scelta è vastissima, e subentra anche un'altro fattore:
    il "tempo" che vuoi dedicare al decoder.

Se non vuoi perdere tempo ci sono i CI (common-interface) di varie marche (humax, jeppsen, digiquest, ecc..) che ti permettono di avere più canali, gestire diseq (dual-feed o impianti motorizzati), alcuni hanno anche la funzione di PVR.
    Tutti questi comunque sono destinati ad essere sostituiti da modelli che supportano l'alta definizione.

Se invece ti vuoi divertire col decoder e hai tempo da dedicarci, la scelta ricade sicuramente sul dreambox, che offre "unofficial firmware" con cadenza quasi giornaliera e features per tutti i gusti.
    Tra l'altro a differenza delle varie cam, è l'unico che può permettere l'aggiornamento della carte nds.
    Ovviamente bisogna essere predisposti studiarci un pochino, e se non ne hai tempo/voglia, è meglio lasciare perdere.

Infine se vuoi un decoder per l'alta definizione, attualmente in commercio ce ne sono già alcuni come ad esempio il Quali o il reelbox, mentre quelli delle altre marche usciranno il prox. anno.

Ora che ti ho confuso per bene le idee, fai la tua scelta.

bye

TiLT

humax 8000 pvr + dragon cam per carta ski originale

Il dreambox (mod. 7020 s)viene venduto senza Hd, questo può essere montato successivamente.
    Permette di uscire in videocomposito, rgb, S.vhs e component; ma ha mio avviso la migliore configurazione è attraverso connessione in rete ad un pc (collegato al proiettore /plasma) a cui inviare lo stream video .
    dreambox------pc-------tv,tutto in dominio digitale sfruttando l'uscita della scheda grafica.
    ciao

nordata ha scritto:
    Il Dreambox, sicuramente, altri decoder possono essere resi compatibili con le cards di SKY tramite modifica del firm interno.

Onde evitare pensieri strani ed inutili polemiche, le modifiche di cui sopra consentono di utilizzare la card NDS originale con regolare abbonamento sui decoders medesimi, in cui non era prevista originariamente la codifica NDS, e non la visione "a gratis".

Ciao
    Per SKY è comunque illegale emulare il funzionamento della CAM NDS (di cui detiene i diritti).

SKY stessa sta tentando di mettere fuori uso tali sistemi, due settimane fa ci è riuscita, anche se solo temporaneamente, con le Magic/Matrix.

lanzo ha scritto:
    il mio fornitore mi deve far provare uno humax compatibile mpeg4 con abbo euro1080 incluso

quando ho tempo lo provo sul 23.5

Con le attuali schede per PC (la Sky Star 2 di sicuro) ed il DVB-S2, si resta al palo. Facci sapere.

TiLT ha scritto:

Infine se vuoi un decoder per l'alta definizione, attualmente in commercio ce ne sono già alcuni come ad esempio il Quali o il reelbox, mentre quelli delle altre marche usciranno il prox. anno.

bye

TiLT
    Nessuno di questi è però compatibile con le trasmissioni in H.264, il futuro.

Qualche informazione

Ciao a tutti ,

Sono un profano in materia , vorrei qualche delucidazione in merito.

Vorrei acquistare un Decoder satellitare , cosa mi consigliate?

Ho visto che sono presenti decoder con Hard disk , E' vero?

Ho una parabola gia' installata comune a tutti i condomini.

_ Vorrei se possibili acquistarne uno,
    che possa essere utilizzabile anche con un abbonamento con SKY, che faro' più avanti.

Grazie per la vostra consulenza.
    Stefano

Se ti piace smanettare un po' ti consiglio sicuramente un Dreambox 7000 s , che trovi usato in rete , oppure in alternativa il mod. 7020 anche nuovo .(entrambi possono avere montato l'Hdd)Entrambi supportano la codifica NDS per la tessera di sky. Peccato che hai l'impianto centralizzato perche collegando i dec. sopra a un rotore ( anche stab ) ti leveresti tante soddisfazioni se ti piace fare Zapping fra i vari satelliti .

Un saluto

CLARKE TECH 2100 E NON TE NE PENTIRAI !!!!

Semplice da usare, ottimo blnd scan ed incredibile supporto on-line.... ...da "spellarsi le mani" !

A parte tutto un simpatico giocattolino per "smanettoni" dall'ottimo rapporto qualità/prezzo!
    Non sono più INDECISO!
    Apri gli occhi e fai la scelta giusta!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •