|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Miglior Decoder Satellitare
-
10-10-2005, 13:01 #1
Senior Member
Miglior Decoder Satellitare
Ciao
vorrei sapere qual'è il miglior decoder satellitare in circolazione
che possa ricevere un segnale dual feed(hotbird & astra ) con più di 2000 canali memorizzabili
non mi interessa che abbia l'hard disk incorporato
grazie
-
10-10-2005, 18:00 #2
"Migliore" in quale ottica ?
Comunque, per quanto riguarda la possibilità di ricezione dual feed, non dipende dal decoder, ma dal sistema parabola/LNB; esistono in commercio LNB monoblocco composti da due illuminatori (quella cosa a forma di tromboncino con un tappo di plastica) e uscita unica, collegati ad un decoder ricevi entrambi i sat.
Per il numero dei canali mi sembra che quasi tutti lo permettono.
Ti consiglierei uno Humax oppure un DreamBox (non sono sicuro se esiste il modello senza hd).
Personalmente utilizzo un vecchio Philips e con un LNB dual feed ho 2000 canali (moltissimi liberi) e una uscita RGB, visione buona e senza problemi, adeguata alla qualità delle trasmisioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-10-2005, 20:34 #3
Senior Member
nordata ha scritto:
"Migliore" in quale ottica ?
Comunque, per quanto riguarda la possibilità di ricezione dual feed, non dipende dal decoder, ma dal sistema parabola/LNB; esistono in commercio LNB monoblocco composti da due illuminatori (quella cosa a forma di tromboncino con un tappo di plastica) e uscita unica, collegati ad un decoder ricevi entrambi i sat.
Per il numero dei canali mi sembra che quasi tutti lo permettono.
Ti consiglierei uno Humax oppure un DreamBox (non sono sicuro se esiste il modello senza hd).
Personalmente utilizzo un vecchio Philips e con un LNB dual feed ho 2000 canali (moltissimi liberi) e una uscita RGB, visione buona e senza problemi, adeguata alla qualità delle trasmisioni.
Ciao
grazie
esiste qualcosa che sia compatibile anche con sky?
-
10-10-2005, 23:50 #4
Il Dreambox, sicuramente, altri decoder possono essere resi compatibili con le cards di SKY tramite modifica del firm interno.
Onde evitare pensieri strani ed inutili polemiche, le modifiche di cui sopra consentono di utilizzare la card NDS originale con regolare abbonamento sui decoders medesimi, in cui non era prevista originariamente la codifica NDS, e non la visione "a gratis".
Alcuni deco erano stati aggiornati via etere da SKY stessa, altri possono esserlo tramite intervento manuale di sostituzione del firm con altro appositamente modificato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-10-2005, 00:01 #5
-
11-10-2005, 15:30 #6
Senior Member
grazie
mi potreste dire il modello esatto sia Humax che dreambox? ce ne solo diversi non vorrei sbagliare
grazie
ah il dreambox quanti canali può memorizzare?
-
12-10-2005, 09:49 #7
Senior Member
Hi matrix2!
Piccola premessa:
La smart card di sky può essere messa "teoricamente" solo nei decoder di sky abbinati.
La codifica nds non è ufficialmente supportata dalle cam in commercio.
Tornando alla tua domanda, come al solito la scelta è dettata dall'utilizzo che ne devi fare:
Se devi vedere solo sky, tanto vale che ti tieni lo skybox.
Se vuoi anche registrare, a breve sarà disponibile un nuovo decoder con harddisk e con l'avvento dell'alta definizione (2006) non mancherà il decoder adeguato.
Alcuni goldbox in comodato (philips, nokia, thomson, ..) sono stati aggiornati da sky e funzionano con la smart card nds, con limitazioni solo nei servizi interattivi, ma sono destinati ad essere sostituiti.
Se invece vuoi vedere altro, la scelta è vastissima, e subentra anche un'altro fattore:
il "tempo" che vuoi dedicare al decoder.
Se non vuoi perdere tempo ci sono i CI (common-interface) di varie marche (humax, jeppsen, digiquest, ecc..) che ti permettono di avere più canali, gestire diseq (dual-feed o impianti motorizzati), alcuni hanno anche la funzione di PVR.
Tutti questi comunque sono destinati ad essere sostituiti da modelli che supportano l'alta definizione.
Se invece ti vuoi divertire col decoder e hai tempo da dedicarci, la scelta ricade sicuramente sul dreambox, che offre "unofficial firmware" con cadenza quasi giornaliera e features per tutti i gusti.
Tra l'altro a differenza delle varie cam, è l'unico che può permettere l'aggiornamento della carte nds.
Ovviamente bisogna essere predisposti studiarci un pochino, e se non ne hai tempo/voglia, è meglio lasciare perdere.
Infine se vuoi un decoder per l'alta definizione, attualmente in commercio ce ne sono già alcuni come ad esempio il Quali o il reelbox, mentre quelli delle altre marche usciranno il prox. anno.
Ora che ti ho confuso per bene le idee, fai la tua scelta.
bye
TiLT
-
14-10-2005, 19:12 #8
Junior Member
humax 8000 pvr + dragon cam per carta ski originale
-
02-11-2005, 22:25 #9
Senior Member
Il dreambox (mod. 7020 s)viene venduto senza Hd, questo può essere montato successivamente.
Permette di uscire in videocomposito, rgb, S.vhs e component; ma ha mio avviso la migliore configurazione è attraverso connessione in rete ad un pc (collegato al proiettore /plasma) a cui inviare lo stream video .
dreambox------pc-------tv,tutto in dominio digitale sfruttando l'uscita della scheda grafica.
ciao
-
02-11-2005, 23:14 #10
Advanced Member
nordata ha scritto:
Il Dreambox, sicuramente, altri decoder possono essere resi compatibili con le cards di SKY tramite modifica del firm interno.
Onde evitare pensieri strani ed inutili polemiche, le modifiche di cui sopra consentono di utilizzare la card NDS originale con regolare abbonamento sui decoders medesimi, in cui non era prevista originariamente la codifica NDS, e non la visione "a gratis".
Ciao
SKY stessa sta tentando di mettere fuori uso tali sistemi, due settimane fa ci è riuscita, anche se solo temporaneamente, con le Magic/Matrix.
-
02-11-2005, 23:15 #11
Advanced Member
lanzo ha scritto:
il mio fornitore mi deve far provare uno humax compatibile mpeg4 con abbo euro1080 incluso
quando ho tempo lo provo sul 23.5
Con le attuali schede per PC (la Sky Star 2 di sicuro) ed il DVB-S2, si resta al palo. Facci sapere.
-
02-11-2005, 23:17 #12
Advanced Member
TiLT ha scritto:
Infine se vuoi un decoder per l'alta definizione, attualmente in commercio ce ne sono già alcuni come ad esempio il Quali o il reelbox, mentre quelli delle altre marche usciranno il prox. anno.
bye
TiLT
-
27-02-2007, 15:23 #13
Junior Member
Qualche informazione
Ciao a tutti ,
Sono un profano in materia , vorrei qualche delucidazione in merito.
Vorrei acquistare un Decoder satellitare , cosa mi consigliate?
Ho visto che sono presenti decoder con Hard disk , E' vero?
Ho una parabola gia' installata comune a tutti i condomini.
_ Vorrei se possibili acquistarne uno,
che possa essere utilizzabile anche con un abbonamento con SKY, che faro' più avanti.
Grazie per la vostra consulenza.
Stefano
-
27-02-2007, 15:55 #14
Junior Member
Se ti piace smanettare un po' ti consiglio sicuramente un Dreambox 7000 s , che trovi usato in rete , oppure in alternativa il mod. 7020 anche nuovo .(entrambi possono avere montato l'Hdd)Entrambi supportano la codifica NDS per la tessera di sky. Peccato che hai l'impianto centralizzato perche collegando i dec. sopra a un rotore ( anche stab ) ti leveresti tante soddisfazioni se ti piace fare Zapping fra i vari satelliti .
Un saluto
-
27-02-2007, 19:26 #15
CLARKE TECH 2100 E NON TE NE PENTIRAI !!!!
Semplice da usare, ottimo blnd scan ed incredibile supporto on-line.... ...da "spellarsi le mani"!
A parte tutto un simpatico giocattolino per "smanettoni" dall'ottimo rapporto qualità/prezzo!Non sono più INDECISO!
Apri gli occhi e fai la scelta giusta!