Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sony Blu-ray Disc BDP-S1

Dalle caratteristiche non sembra affatto male (uscita e upconversion a 1080p; decodifica segnali audio HD)

Negli Usa lo vendono da maggio a 999 $.

http://www.sonystyle.com/is-bin/+INT...S1_Bluray_Disc

Se facessero il cabio corretto $/€, da noi dovrebbe costare poco più di 800€.
    Quindi scommetto sin d'ora che, se siamo fortunati, a noi arriva a dicembre a 1200-1300 € .

Sto notando anche un'altra fregatura.... non sembra che questi Blue-ray o Hd-dvd siano - almeno al momento - compatibili con DVD-A e SACD.... E che facciamo? Ora che anche i lettorini dvd da 150 hanno implementato queste codifiche sull'audio si torna indietro?

Che ne pensate ?
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Sto notando anche un'altra fregatura.... non sembra che questi Blue-ray o Hd-dvd siano - almeno al momento - compatibili con DVD-A e SACD.... E che facciamo? Ora che anche i lettorini dvd da 150 hanno implementato queste codifiche sull'audio si torna indietro?

Che ne pensate ?
    L'importante è che siano compatibili con i dvd attuali....tutto il resto è relativo.
    Penso che per acquistarne uno almeno io aspetterò che scendano attorno ai 500 euro anche perchè prima di poterli sfruttare al 100% (con software dedicati) bisognerà aspettare che muoia il papa (con licenza parlando )

Speriamo che il prezzo scenda un po prima...

Mi sembra che l'attuale Pontefice, fortunatamente, goda di buona salute .

Non mi va di aspettare una decina d'anni (se ci fai caso per il dvd ne sono passati 7-8 prima di cominciare a ragionare...). Quindi speriamo che capiscano che il fattore prezzo e fondamentale, se pensano davvero di soppiantare il dvd.
    Speriamo che l'hardware ed il software scendano a prezzi "umani" entro un paio d'anni...

Comunque se dovesse arrivare un Blue Ray decente (tipo il Sony in oggetto) a 800 - 900 € , per una volta nella vita, potrei anche fare da early user .

Ma se ora costano 1000 spero che a dicembre costino almeno la metà... comunque sia mi sembra comunque uno sproposito 500€ un lettore quando una play station 3 costerà 500$ al lancio con relativo lettore bluray...
    Secondo me a decidere l'ingresso dei nuovi formati saranno i noleggiatori... se si decidono a prenderli in quantità magari in 2 o 3 anni si passa al nuovo formato ma se continuano a puntare sui classici dvd allora stiamo freschi

Io aspetterò la Ps3, poi si vedrà
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Io aspetterò la Ps3, poi si vedrà
    La PS3 sarà probabilmente il vero volano della Sony per far partire il Blue Ray: ma non è affatto scontato che rispetto a un BRD stand alone abbia una resa decente.

Magari lo fosse... ma non credo: altrimenti il lettore con cui ho aperto il thread e quelli similari di altre marche non li comprerebbe nessuno .

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Ma se ora costano 1000 spero che a dicembre costino almeno la metà... comunque sia mi sembra comunque uno sproposito 500€ un lettore quando una play station 3 costerà 500$ al lancio con relativo lettore bluray...
    Vorrei tanto ma non credo...a dicembre saranno in rampa di lancio = sconti zero. A meno che l'hd-dvd o la stessa PS3 non faccia veramente pesare la concorrenza.
    O, in secondo luogo, come preannunciate anche voi, i lettori stand alone subiscano la concorrenza interna della PS3 !

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Secondo me a decidere l'ingresso dei nuovi formati saranno i noleggiatori... se si decidono a prenderli in quantità magari in 2 o 3 anni si passa al nuovo formato ma se continuano a puntare sui classici dvd allora stiamo freschi
    Hai ragione. Ma influirà anche il prezzo d'acquisto dei supporti: molti early users vorranno acquistarli per poter vedere e rivedere sta "cacchio" di alta definizione : onestamente non mi ricordo un altro prodotto così tanto pubblicizzato per il quale si sia dovuto attendere così tanto. Se ne parlava già alla fine degli anni 80....

BDP-S1

Sono costretto a ritornare in questa discussione per porvi una domanda.
    Ho il lettore Sony BDP-S1 che accetta solo DVD USA come posso fare per cambiare il firmware con quello del BDP-S1E fatto per il mercato europeo?
    Ho già provato l'upgrade ma ad un certo punto mi dice picche e esce, mentre non ho nessuna difficoltà a aggiornarlo con il firmware americano.
    Certo legge tutti i Bluray però non sarebbe male visto che fa l'upscale a 1080p fargli leggere i DVD.
    Premesso l'ho avuto al prezzo irrisorio di 100€ e vista la qualità a me va bene anche così.
    Chi ne sa qualcosa parli grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •