|
|
Risultati da 901 a 915 di 1183
Discussione: LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H
-
29-12-2010, 10:47 #901
Idem, non prendo questo mux: MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz)
RETE 4
CANALE 5
ITALIA 1
Boing
Mediashopping
Iris
Coming Soon
Class News
Ho l'ultimo firm ufficiale.
-
29-12-2010, 18:23 #902
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 1
LG RHT397H HDD
Salve a tutti
mi sono appena registrato e leggendo i varii topic ho concluso ke bugs bunny è un mago dell'lg
quindi volevo chiederti una cosa
ho dei problemi a far rilevare l'hdd del RHT397H.......uso il programma "from_hdd_lg_to_pc" e l'adattatore usb....però la prima volta (circa 4 mesi fa) sono riuscito a spostare i file ma ora nn ci riesco....non rileva più l'hdd
spero in un vostro aiuto
grazie
-
31-12-2010, 13:52 #903
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 53
Ciao a tutti, intervengo per la prima volta dopo aver cercato di leggere alla velocità della luce tutto il 3d per non rischiare di chiedere cose già discusse.
Espongo il mio problema.
Posseggo un fantastico LG 42LE8800 e da poco ho acquistato un videocamera Full HD che salva i file con estensione MTS.
Il problema è che la TV legge gli H.264 ma non c'è verso di fargli digerire quelli MTS (ho anche chiesto alla LG se con aggiornamento FW del TV in futuro sarà possibile ma non mi hanno ancora risposto). Dovendo comunque anche cambiare DVD recorder per passare ad uno con sintonizzatore digitale terrestre mi chiedevo: l'LG RHT497 tramite HD esterno legge i files puntati MTS??
L'alternativa sarebbe l'acquisto di un media player ma non vorrei ritrovarmi con una montagna di periferiche e soprattutto di telecomandi.
Mi potete dare qualche suggerimento? ....lo so potrei convertire i filmati da MTS a MKV....ma questo comporta un tempo lunghissimo (rapporto 1 a 4... 1 min MTS impiega 4 min per essere convertito)
-
01-01-2011, 16:16 #904
Life's Good
scusate, ho seguito tutte le istruzioni di desamo:
prima fw ufficiale pou la versiono non ufficiale... ma il menù "Life's Good" non mi compare...
ho letto:
...
2) Added Wife's Good menu in setup/padlock icon (only visible when OP1 is setted to "fa"), to enable/disable the new functions (see below for more infos).
...
EDIT: con un po' di pazienza l'ho trovato... tutto OKUltima modifica di robyone2010; 01-01-2011 alle 16:43
TV ≡ panasonic 55LZ1506 \\ BD ≡ philips BDP7500B2 \\ AMPLI A/V ≡ onkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORI ≡ infinity PRIMUS HCS II
-
05-01-2011, 09:45 #905
Un saluto a tutti, ho un DVD LG RHT397H attaccato tramite scart ad un Tv Panasonic a tubo che ha la funzione AUTO (riconoscimento automatico del formato di trasmissione TV 4:3 o 16:9)
Sul RHT397H ho installato l'ultimo firmware ufficiale, poi ho installato il firmware non ufficiale ed infine ho attivato la funzione FA da OP1 senza problemi.
Il DVD recorder è settato su 4:3 LB (per non far uscire il segnale SEMPRE su 16:9 anche quando la trasmissione è in 4:3) ed ho messo il baffo sulla nuova funzione "AR DTT Automatico"
Avrei bisogno di capire come funziona questa nuova funzione, in quanto visualizzando le trasmissioni 4:3 effettivamente il formato diventa 4:3, ma quando passo ad una trasmissione 16:9, il formato torna 4:3 LB e non 16:9 WIDE.
Se setto il decoder a 16:9 WIDE e lascio il baffo sulla funzione "AR DTT Automatico" tutte le trasmissioni vengono visualizzate in 16:9
Dove sbaglio?
Grazie e scusate la lunghezza del post.
Roberto
-
05-01-2011, 14:10 #906
Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Torino Italy
- Messaggi
- 89
Proporzione immagine automatica
Scusate, ho da poco collegato il lettore in hdmi (prima era collegato in component) e noto che il formato immagine non viene "sentito" (o trasmesso?) al proiettore. In pratica devo leggere dalle info se trasmettono in 16:9 o 4:3 ed impostare il formato corretto: è normale?
Altro problema sul formato: quando riproduco DIVX da USB si setta automaticamente su letterbox anche se il segnale è registrato in 16:9. Se riverso lo stesso DIVX su HDD viene visualaizzato correttamente in 16:9. Non è un'anomalia?
Non ho ben capito se il fw non ufficiale risolverebbe questi problemi.Proiettore Mitsubishi HC3200; schermo proiezione 16:9 100"; monitor lcd LG 19LS4D; ampli Yamaha RX-V767; sistema diffusori Kef; DVDR LG RHT397H; VCR Sony; telecomando Logitech Armony 785; Sony PS3
-
05-01-2011, 16:46 #907
Originariamente scritto da fires
Io ho una configurazione simile alla tua (TV a tubo collegata via scart sull'AV1 del recorder).
Le mie impostazioni sono le seguenti:
- ho impostato il formato tv nel menù del recorder su 16:9.
- ho il tv che riconosce in automatico il formato (anche se penso vada sempre in 16:9 dato che l'impostazione del formato 16:9 sul recorder fa si che sia sempre attivo il pin sulla scart che segnale tale formato al TV).
- ho messo la spunta su AR DTT automatico.
In questa configurazione i canali del digitale terrestre mi funzionano correttamente. Anche perchè il segnale in uscita è sempre un 16:9 e il recorder aggiunge alle trasmissioni native in 4:3, le bande nere laterali.
Sul canale AV2 (dove ho collegato sky) non c'è il segnale del formato e quando vedo una trasmissione in 4:3 premo il tasto TITLE del telecomando del recorder per commutare il formato da 16:9 a 4:3.
Prova, se puoi, a disabilitare la funzione AUTO del tuo TV e a metterla su 16:9 (ma non dovrebbe essere necessario).
Ciao.ATTENZIONE !!! Link al NUOVO FW UNOFFICIAL 24-12-2010 !
----------------------------------------------------------
Discussione su come migliorare il telecomando della serie RHT39x : LINK !!!
-
05-01-2011, 16:56 #908
Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Torino Italy
- Messaggi
- 89
Originariamente scritto da desamo
Anche a te succede lo stesso mio problema quando riproduci da USB (vedi mio post precedente).Proiettore Mitsubishi HC3200; schermo proiezione 16:9 100"; monitor lcd LG 19LS4D; ampli Yamaha RX-V767; sistema diffusori Kef; DVDR LG RHT397H; VCR Sony; telecomando Logitech Armony 785; Sony PS3
-
05-01-2011, 21:26 #909
Originariamente scritto da ndomi
Il 4:3 letterbox di base ha le bande laterali sotto e sopra per mantenere le proporzioni di una trasmissione fatta in 16:9 su un tv 4:3.
In questo caso il fw del recorder aggiunge anche le bande laterali per riportare il segnale letterbox 4:3 alle dimensioni del formato 16:9.
Il numero di linee verticali non cambia rispetto al segnale originale.
Quindi zommando dal televisore ottieni la stessa definizione che otterresti dal segnale originale in letterbox.
Spero di essermi spiegato... in queste considerazioni sul 4:3 e sul 16:9 spesso e volentieri è difficile spiegarsi chiaramente e ci si confonde con facilità.
Originariamente scritto da ndomi
Farò delle prove.
Ciao.ATTENZIONE !!! Link al NUOVO FW UNOFFICIAL 24-12-2010 !
----------------------------------------------------------
Discussione su come migliorare il telecomando della serie RHT39x : LINK !!!
-
06-01-2011, 13:48 #910
Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Torino Italy
- Messaggi
- 89
Firmware non uff**le ok ma il sintonizzatore...
Ho aggiornato il fw alla versione non uff e devo dire che è ottimo.
Solo una precisazione: se il segnale è 4:3 letterbox, è preferibile togliere il formato automatico per riportarlo a 720 colonne e poi agire con la zoom del tv.
Il sintonizzatore, invece, ha qualche problema che ci sfugge: spesso, quando effettui una nuova sintonizzazione, non si vedono più canali che prima erano perfettamente visibili (es. ieri Sportitalia). Il problema non è legato al fw non uff. (mi era successo prima dell'aggiornamento molte volte) e noto che molti lamentano lo stesso problema. Anche la presenza o meno del filtro LCN influisce sul risultato: questo, forse, potrebbe essere spiegato da errori nelle codifiche LCN.
In ogni caso è difficile capire cosa succede.Proiettore Mitsubishi HC3200; schermo proiezione 16:9 100"; monitor lcd LG 19LS4D; ampli Yamaha RX-V767; sistema diffusori Kef; DVDR LG RHT397H; VCR Sony; telecomando Logitech Armony 785; Sony PS3
-
06-01-2011, 15:03 #911
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 923
io penso che è semplicemente un prodotto fallato e malfunzionante che dovrebbe ( come tutti i prodotti simili ) funzionare bene ed impostare correttamente il video come da segnale ricevuto, stop.
Noi non dovremmo essere costretti a cercare firmware alternativi per porre rimedio:
occorre semplicemente un firmware ufficiale che sistemi il baco e deve rilasciarlo la LG !!!
.... un bacone del genere non mi era mai capitato ...
-
07-01-2011, 20:03 #912
Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Torino Italy
- Messaggi
- 89
Formato immagine automatico
Aggiungo che il nuovo firmware non ufficiale gestisce anche il cambio formato quando viene riprodotto un DVD (verificato con un dvd che aveva i menu in 4:3).
Proiettore Mitsubishi HC3200; schermo proiezione 16:9 100"; monitor lcd LG 19LS4D; ampli Yamaha RX-V767; sistema diffusori Kef; DVDR LG RHT397H; VCR Sony; telecomando Logitech Armony 785; Sony PS3
-
07-01-2011, 21:41 #913
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 923
Se non ricordo male lo fà anche con il firm originale... cioè con i vari dvd non ci sono problemi di aspect/ratio nemmeno con il firm di fabbrica...
i problemi invece vengono fuori dal registrato
-
09-01-2011, 12:09 #914
Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Torino Italy
- Messaggi
- 89
Sui menu DVD 4:3 è difficile capire cosa succeda (ormai i casi di menu non 16:9 sono pochissimi).
Nel DVD-Merighi, il menu viene presentato in 4:3 e le "sovrapposizioni-cursore gialle" sono leggermente spostate a sx . Altro caso anomalo: il menu 4:3 del disco AF Eagle Project. Curiosamente, noto che la ps3 mostra sempre tutti i menu in 16:9.
Comunque sono quasi certo che i menu 4:3 con il vecchio firmware non venivano rilevati.
Sportitalia, La5,... sono riapparsi dopo una nuova sintonizzazione; in tutti gli altri TV ho sempre continuato a vederli.
La funzione elimina doppioni mi cancella La7...
Forse pretendiamo un po' troppo da in oggetto del valore di circa 200€ ma la "roulette" della sintonizzazione è perlomeno fastidiosa.Ultima modifica di ndomi; 09-01-2011 alle 15:30
Proiettore Mitsubishi HC3200; schermo proiezione 16:9 100"; monitor lcd LG 19LS4D; ampli Yamaha RX-V767; sistema diffusori Kef; DVDR LG RHT397H; VCR Sony; telecomando Logitech Armony 785; Sony PS3
-
10-01-2011, 07:06 #915
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 5
Una domanda veloce: possibile che se collego l'RHT e la TV via scart quando accendo l'RHT la TV se ne accorge e si sintonizza automaticamente sull'uscita EXT corretta mentre ora, che ho collegato i due via HDMI, questo non succede più e devo scegliere io manualmente di cambiare "canale" scegliendo l'EXT giusto?
Sarà stata una piccola comodità ma pure sempre comodità!