|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: ho un problema (sammy a200c???) ...
-
06-11-2003, 20:07 #1
ho un problema: decoder sat...
....ciao a tutti,
praticamente è circa 3 settimane che ho il sammy a200c che è stato comprato per sostituire il digiquest 6600.
la sostituzione è stata fatta perchè il digiquest aveva il problema dell'audio che "stona", era afflitto da continui blocchi e poi aveva lo stereo invertito (sinistro con destro); quest'ultima cosa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatto decidere di prendere il sammy.
ieri però mentre rivedevo C.S.I registrato su vhs da FOX (col sammy) mi sono accorto che l'audio anche sul sammy è invertito , come può essere???????? eppure i collegamenti sono giusti e anche i cavi scart non sono invertiti (provati con cd di test audio).
quindi mi viene il dubbio che il vecchio digiquest non era invertito.....non ci capisco più niente è possibile che proprio la trasmissione ha l'audio che sempra invertito.....oppure è una mia impressione?? eppure le auto che le vedo che vengono da sinistra le sento prima a destra
non so che fare.
help me.
ciao
neo85Ultima modifica di Neo85; 07-11-2003 alle 16:32
-
07-11-2003, 16:28 #2
il bello è che ho provato a collegarlo all'amplificatore sia in rca (analogico)che con l'uscita ottica (digitale) e mi sono accorto che , cambiando istantaneamente tra l'ottica e l'rca analogica , il segnale sulla digitale è giusto mentre in analogico lo stereo è invertito , non è che tutti i decoder fanno così? se c'è qualcuno che gentilmente può fare questa prova gli sarei veramente grato.
grazie
ciao
neo85
-
07-11-2003, 17:12 #3
Lo hai collegato per caso alla Holo? Come è la qualità video?
-
07-11-2003, 17:21 #4
no mi dispiace la holo ancora non ce l'ho.
cmq ho fatto un'altra prova e adesso c'è proprio da ridere:
ho acceso su un film che mi dava una bella musichetta in analogico sul canale destro.
mettendo in digitale la musichetta si sente sul lato sinistro.
e adesso arriva il bello , ho utilizzato la funzione del decoder che ti permette di eliminare il canale audio destro oppure quello sinistro.
beh se lasciavo abilitato solo il sinistro avevo al centro la musichetta , mentre se lasciavo il destro niente musichetta..........il bello però che questo mi è capitato sia per il digitale che per l'analogico .......non ha senso.......perchè se in analogico la musichetta sta sul lato destro, tenedo abilitato solo il canale sinistro la musichetta non si dovrebbe sentire!!!.....e invece si senteè come se l'audio fosse invertito solo quando si abilitano tutti e due i canali in analogico (sia rca che scart).
boh sempre più paradossale......
ciao
neo85
-
07-11-2003, 17:29 #5
-
07-11-2003, 17:31 #6
sì ma come è possibile che sento lo stereo invertito solo in analogico e no in digitale?
non penso sia colpa di sky....il segnale che arriva è uno solo....
ciao
neo85
-
07-11-2003, 17:51 #7Lo hai collegato per caso alla Holo? Come è la qualità video?
la qualità finale è IMHO proporzionale al prezzo (basso) del decoder.
Devo dire che mi attendevo qualche cosa in più, anche se tutto sommato ci si può comunque accontentare.
Non so dire infatti se la limitata qualità, da me percepita, dipenda dalle limitazioni intrinseche del decoder o dalla pessima qualità della maggioranza delle emittenti. Con le migliori infatti l'immagine è godibile, anche se i difettucci (pixellizzazioni e disturbi vari)sul grande schermo si notano abbastanza. Non avendo paragoni diretti non posso invero onestamente dire se sia migliore o peggiore di un altro apparecchio.
Quello che mi ha fatto piacere è stata la facilità di installazione e l'uscita digitale che ha subito funzionato correttamente. Non ho per ora notato il problema di cui sopra, ma sinceramente non l'ho ancora testato a fondo.
Guido
-
07-11-2003, 17:56 #8
x GRG,
potresti gentilmente fare la prova scritta nella mia penultima risposta (quella lunga)?
non è possibile che tutto quello che compro debba essere cambiato
grazie
ciao
neo85
-
07-11-2003, 18:17 #9potresti gentilmente fare la prova scritta nella mia penultima risposta (quella lunga)?
Attenzione però, potrò farlo solo con canali free, perchè non ho e per ora non voglio l'abbonamento a SKY
Non so se questo possa cambiare qualche cosa, però te lo dico lo stesso.
Pazienta però fino a Lunedì, perchè difficilmente potrò fare le prove in questo weekend.
Buona Domenica
Guido
-
07-11-2003, 18:21 #10
se in analogico non lo hai collegato allora non ti mettere a fare le prove perchè in digitale funziona perfettamente.
grazie cmq
ciao
neo85
-
07-11-2003, 18:35 #11
Suppongo che il collegamento analogico ti serva, perchè altrimenti se il digitale funziona ed hai più di un ingresso nel pre il problema sarebbe relativo.
Non so se avrò il tempo di installare anche i cavetti analogici, ma se riesco lo farò e ti dirò qualche cosa volentieri.
Ciao
Guido
-
07-11-2003, 18:37 #12
grazie.
sì l'analogico in pratica lo uso via scart verso il videoregistratore, e sempre via scart verso la tv....e mi fa rodere avere una cosa che funziona a metà.
ciao
neo85
-
07-11-2003, 19:15 #13
qualcuno che ha sky può provare se l'uscita analogica è invertita in confronto alla digitale anche su un altro decoder?
grazie
ciao
neo85
-
10-11-2003, 10:53 #14
Proverò anch'io anche se non ho ancora un abbonamento Sky
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-11-2003, 11:30 #15