• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

ho un problema (sammy a200c???) ...

Neo85

New member
ho un problema: decoder sat...

....ciao a tutti,
praticamente è circa 3 settimane che ho il sammy a200c che è stato comprato per sostituire il digiquest 6600.
la sostituzione è stata fatta perchè il digiquest aveva il problema dell'audio che "stona", era afflitto da continui blocchi e poi aveva lo stereo invertito (sinistro con destro); quest'ultima cosa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatto decidere di prendere il sammy.
ieri però mentre rivedevo C.S.I registrato su vhs da FOX (col sammy) mi sono accorto che l'audio anche sul sammy è invertito , come può essere???????? eppure i collegamenti sono giusti e anche i cavi scart non sono invertiti (provati con cd di test audio).
quindi mi viene il dubbio che il vecchio digiquest non era invertito.....non ci capisco più niente è possibile che proprio la trasmissione ha l'audio che sempra invertito.....oppure è una mia impressione?? eppure le auto che le vedo che vengono da sinistra le sento prima a destra
non so che fare.
help me.
ciao
neo85
 
Ultima modifica:
il bello è che ho provato a collegarlo all'amplificatore sia in rca (analogico)che con l'uscita ottica (digitale) e mi sono accorto che , cambiando istantaneamente tra l'ottica e l'rca analogica , il segnale sulla digitale è giusto mentre in analogico lo stereo è invertito , non è che tutti i decoder fanno così? se c'è qualcuno che gentilmente può fare questa prova gli sarei veramente grato.
grazie
ciao
neo85
 
no mi dispiace la holo ancora non ce l'ho.
cmq ho fatto un'altra prova e adesso c'è proprio da ridere:
ho acceso su un film che mi dava una bella musichetta in analogico sul canale destro.
mettendo in digitale la musichetta si sente sul lato sinistro.
e adesso arriva il bello , ho utilizzato la funzione del decoder che ti permette di eliminare il canale audio destro oppure quello sinistro.
beh se lasciavo abilitato solo il sinistro avevo al centro la musichetta , mentre se lasciavo il destro niente musichetta..........il bello però che questo mi è capitato sia per il digitale che per l'analogico .......non ha senso.......perchè se in analogico la musichetta sta sul lato destro, tenedo abilitato solo il canale sinistro la musichetta non si dovrebbe sentire!!!.....e invece si sente :confused: :confused: :confused: è come se l'audio fosse invertito solo quando si abilitano tutti e due i canali in analogico (sia rca che scart).
boh sempre più paradossale......
ciao
neo85
 
guarda che sono problemi di sky in via di soluzione, sentito anch'io audio in dig solo da un canale e scariche varie.
ciao alex.
 
sì ma come è possibile che sento lo stereo invertito solo in analogico e no in digitale?
non penso sia colpa di sky....il segnale che arriva è uno solo....
ciao
neo85
 
Lo hai collegato per caso alla Holo? Come è la qualità video?

Avendolo acquistato da pochissimo anche io, proprio con l'intenzione di utilizzare l'uscita component sulla holo (avendo il DVD sull'ingresso SDI), posso dirti che:
la qualità finale è IMHO proporzionale al prezzo (basso) del decoder.
Devo dire che mi attendevo qualche cosa in più, anche se tutto sommato ci si può comunque accontentare.
Non so dire infatti se la limitata qualità, da me percepita, dipenda dalle limitazioni intrinseche del decoder o dalla pessima qualità della maggioranza delle emittenti. Con le migliori infatti l'immagine è godibile, anche se i difettucci (pixellizzazioni e disturbi vari)sul grande schermo si notano abbastanza. Non avendo paragoni diretti non posso invero onestamente dire se sia migliore o peggiore di un altro apparecchio.
Quello che mi ha fatto piacere è stata la facilità di installazione e l'uscita digitale che ha subito funzionato correttamente. Non ho per ora notato il problema di cui sopra, ma sinceramente non l'ho ancora testato a fondo.

Guido
 
x GRG,
potresti gentilmente fare la prova scritta nella mia penultima risposta (quella lunga)?
non è possibile che tutto quello che compro debba essere cambiato :( :( :(
grazie
ciao
neo85
 
potresti gentilmente fare la prova scritta nella mia penultima risposta (quella lunga)?

Proverò ad analizzare il comportamento con il collegamento digitale, perchè quello analogico non l'ho proprio previsto :)

Attenzione però, potrò farlo solo con canali free, perchè non ho e per ora non voglio l'abbonamento a SKY :cool:
Non so se questo possa cambiare qualche cosa, però te lo dico lo stesso.

Pazienta però fino a Lunedì, perchè difficilmente potrò fare le prove in questo weekend.

Buona Domenica
Guido
 
se in analogico non lo hai collegato allora non ti mettere a fare le prove perchè in digitale funziona perfettamente.
grazie cmq
ciao
neo85
 
Suppongo che il collegamento analogico ti serva, perchè altrimenti se il digitale funziona ed hai più di un ingresso nel pre il problema sarebbe relativo.

Non so se avrò il tempo di installare anche i cavetti analogici, ma se riesco lo farò e ti dirò qualche cosa volentieri.

Ciao
Guido
 
grazie.
sì l'analogico in pratica lo uso via scart verso il videoregistratore, e sempre via scart verso la tv....e mi fa rodere avere una cosa che funziona a metà.
ciao
neo85
 
qualcuno che ha sky può provare se l'uscita analogica è invertita in confronto alla digitale anche su un altro decoder?
grazie
ciao
neo85
 
Ti posso dire che avendolo in prova a casa da sabato non mi sembra di aver notato questo difetto, controllerò meglio e poi ti saprò dire.
 
Top