Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Il Mistero del Component


    Sto impazzendo. Qualcuno mi aiuti.
    Ecco i fatti. Possiedo un Denon 2800 (non MKII) di cui sono soddisfatto, collegato ad un ottimo vpr Sharp z10000. Tutto bene, fino a quando non decido di affiancare al Denon un secondo DVD player. Provo il Pioneeer 737, con l'intenzione di usarlo in interlacciato, e noto sull'uscita component una certa dominante verde. Sarà difettoso (era pure usato, ovviamente). Ora nasce il problema: con l'aiuto di alcuni amici provo diversi lettori di tutte le categorie e noto SU TUTTI questa "preponderanza" di verde sull'uscita component. La cosa si nota in questo modo: metto un film in bianco e nero o una scala di grigi e passo dal component al S-Video. NOTA BENE: il Denon 2800 ha la stessa identica resa cromatica su tutte le uscite.
    Ora o sono particolarmente "sensibile" al verde e questa cosa la nmoto solo io; o tutti i lettori DVD provati sono difettosi sull'uscita component (statisticamente impossibile); o il Denon 2800 è difettoso (perchè il verde non è in realtà verde o che ne so) ... oppure .. accetto suggerimenti.
    Quello che VI PREGO in ginocchio di fare è questo: collegate il Vs lettore DVD al proiettore in S-video (o composito, se siete masochisti) e in component, prendete una scala di grigi o un fermo immagine da un film in bianco e nero (io ho usato Lolita di Kubrick) e confrontate, postando risultati e impressioni completi di modello di lettore e proiettore.
    Per la cronaca, ecco l'hardware da me utilizzato:
    Lettori DVD: Pioneer 737, Pioneer 757Ai, JVC XV-NA77SL, Panasonic nonmiricordoalsigla ma era economico, un lettore cinese di mediocre qualità, un lettore Divx/Dvd nonmiricordoneanchequestasigla -TUTTI con il "problema" del verde. Denon 2800 senza problema. La prova è stata effettuata in interlacciato e, dove possibile, in progressivo senza cambiamenti per quanto riguarda questo "difetto", su 2 vpr: Sharp DLP e Sony 10HT LCD.
    aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168

    allora Hulk non è una prerogativa del PTAE300!

    vedi se in queste discussioni trovi qualche spunto che ti possa aiutare:
    la madre
    la figlia

    sarà l'interlacciato?

    Paolo

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Non è un "effetto Hulk"


    Ho riletto le discussioni del Panny e del famigerato "effetto Hulk". Quello che vedo io è diverso: non aloni verdi sui bordi o cose del genere, ma una tendenza generale dell'immagine a spostare il nero verso il verde. Con alcuni lettori dvd come Pioneer 737 la cosa è molto evidente, con altri molto meno (ad esempio ho rianalizzato il Pioneer 757 e il "difetto" è presente in quantità del tutto trascurabile). L'unico lettore dvd che mi ha restituito un'immagine perfettamente identica sia in S-Video che in Composito è il Denon 2800, sia in interlacciato sia in progressivo. Con IDENTICA mi riferisco esclusivamente alla resa di una scala di grigi o di un fotogramma da un film in B/N ... ovviamente la risoluzione il dettaglio etc. sono SEMPRE a favore del Component (nel caso dello Sharp DLP anche in maniera anche schiacciante).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •