Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 218 di 260 PrimaPrima ... 118168208214215216217218219220221222228 ... UltimaUltima
Risultati da 3.256 a 3.270 di 3891

Citazione Originariamente scritto da Bubu7te
    Qualcuno di voi ha collegato la Xbox360 in HDMI...
    io ce l'ho collegata sul 42px70 in HDMI ed è uno spettacolo...quando gioco mi avvicino anche a 2 metri o meno
    Ultima modifica di uomòz79; 19-01-2009 alle 15:07
    Panasonic TH-42PX70EA & XBOX360 arcade

Smarcam Italia

Una domanda sulla SmarCam Italia.
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi riguardo l'acquisto del singolo evento.
    Io non ci sono ancora riuscito e per vedere i canali mediaset ho dovuto acquistare il pacchetto fino al 31 marzo.
    Plasma TV Panasonic TX-P42S20E Decoder Sat MySKY pace PS3 40gb vers.3.50 Blue Ray Panasonic DMP-BD65 DVD recorder Sony RDR HX725 e LG RH177 DVD Sony DVP-S7700 e Sony DVP-NS708H

Citazione Originariamente scritto da Marko65
    Una domanda sulla SmarCam Italia.
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi riguardo l'acquisto del singolo evento.
    Io non ci sono ancora riuscito e per vedere i canali mediaset ho dovuto acquistare il pacchetto fino al 31 marzo.
    E' la nuova politica premium. Per comprare gli eventi in payperview devi avere attivo almeno un pacchetto gallery da tre mesi.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Nemo96

Le quotature integrali sono vietate.

Nel tuo caso, inoltre, è anche inutile, poichè quoti il messaggio appena precedente il tuo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da casparro
    @vincy:

io ho preso il th42px80e da pochissimo

sono assolutamente ESTASIATO da come si vede questa TV

la vedo da 3,5 mt o meno (la tua stessa distanza, da quel che hai detto) e non sgrana assolutamente niente

le partite, i film, i tg, i cartoni....si vedono alla PERFEZIONE....

davvero, non mi aspettavo una soddisfazione talmente elevata, io sono un "malato mentale" per certe cose (sappi che ci ho messo 3 mesi di studi, prima di scegliere quale tV comprare ), ma sto tv fa spavento

per quanto riguarda la differenza tra segnale analogico e digitale...se ti riferisci al digitale terrestre, beh, la differenza c'è: rai1, rai2, ecc ecc li puoi vedere sia con segnale digitale che analogico e si vede chiaramente meglio quella digitale

alcune emittenti (quelle locali) NON trasmettono in digitale, le puoi vedere solo cambiando da DVB a ANALOGICO, appunto (con un tasto), ma non è che si vedano male, eh...anzi, io le vedo davvero bene, dipende dal segnale: se è scadente, vedrai male, se è buono, vedrai meglio

io non uso il TV per giocare nè per il PC

oggi, infine, da parenti ho visto il samsung lcd serie 5 da 40"...è un FULL HD e si vede veramente una schifezza...roba che si vedevano le immagini piene di pixel grigini, insommma l'effetto neve, su tutti i canali...una cosa inguardabile...

poi, per carità, magari con la playt station o altra roba, i giochi, insomma, o i dvd blu ray si vedranno anche da dio, non ne dubito...ma la tv normale o digitale è inguardabile proprio

per contro, se io metto un blu ray sul mio panasonic, sono convinto che si vedrà perfettamente

in sunto, la questione, per me, è questa:

per vedere segnali in sd (standard definition) vale a dire TUTTA la tv attuale, compreso digitale terrestre o sky (ma anche sky HD, che da quel che ho capito non è l'hd ideale per un TV full hd), la cosa migliore è un tv HD READY, meglio se plasma

per i segnali hd (high definition) tipo blu ray o ps3 eccetera, allora si vedono PERFETTAMENTE con un full hd, ma anche con un hd ready...

in conclusione, e sempre secondo me, i televisiori FULL HD attualmente non servono a niente di che (visto che sono pessimi per l'uso della tv normale), mentre gli hd ready sono perfetti la tv normale e vanno altrettanto bene per i segnali hd
    Scusate vuol dire che se io compro come è mia intenzione un Panasonic Viera TH-42PZ85E vedrò peggio che con th42px80e ???? questa cosa me la può chiarire qualcuno...visto che l'uso del mio tv sarà SD digitale terrestre e qualche dvd ????

Citazione Originariamente scritto da caino01
    ... un Panasonic Viera TH-42PZ85E vedrò peggio che con th42px80e ???? .....visto che l'uso del mio tv sarà SD digitale terrestre e qualche dvd ????
    credo proprio di sì...poi dipende anche a distanza la guardi la tv....una TV fullhd è studiata per lavorare con definizione almeno hd, quindi se guardi la TV DTT e i DVD ti consiglio vivamente un hd-ready ;-)

Certo, la vedrai peggio.
    I Full HD li vedi meglio solo con segnali Full HD e da distanze cortissime.
    Per tutto il resto meglio HD Ready.
    Ovviamente parlando di prodotti comparabili (px80 - pz85).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da mediano di mischia
    Certo, la vedrai peggio.
    I Full HD li vedi meglio solo con segnali Full HD e da distanze cortissime.
    Per tutto il resto meglio HD Ready.
    Ovviamente parlando di prodotti comparabili (px80 - pz85).

Ciao

Ma non esiste un settaggio come posso passare da 100 hz a 50 hz passo da fullhd a hd ready ??? sono un neofila

Citazione Originariamente scritto da Pokoto
    Aivoglia!
    Scusa ma non sono completamente d'accordo.

La risposta migliore secondo me è: DIPENDE.

Infatti, su un 42 pollici come il TH42PX80E (che io possiedo), se guardi una trasmissione in 4:3 e perdipiù a basso bitrate come spesso accade (RaiNews24, ma anche Rai e Mediaset talvolta), e perdipiù con lo ZOOM1 attivo per evitare deformazione, allora è inutile mettersi a meno di 3 metri di distanza (meglio se 3 1/2 o 4) se non vuoi vedere un'immagine molto ma molto poco nitida..

Se invece ci guardi un bel DVD o Blu-ray o comunque sfrutti a pieno la risoluzione HD del pannello (ad esempio guardi le foto tramite la schedina SD), ma anche alcuni canali premium ad alto bitrate... beh allora puoi anche avvicinarti un po' di più, ma non sotto i 2 metri comunque...

Comunque il PX80 è un TV davvero strepitoso, peccato solo per Rai e Mediaset che continuano a trasmettere in 4:3 su DTT... basta!

Ciao

@Sandokan71
    si, ma mi pare che Bubu7te stesse parlando di xbox360 ovvero un collegamento in hdmi a 720p. In questo caso il TH42PX80E si comporta meravigliosamente. A meno che tu non segga a 10cm dallo schermo...

Citazione Originariamente scritto da caino01
    ..passo da fullhd a hd ready ??? ...
    purtroppo no....che io sappia l'elettronica della TV non permette di utilizzare solo una parte (ad esempio 1024x576 che è la risoluzione di un segnale DVD in 16:9) dei 1920x1080 pixel che compongono lo schermo di un fullHD..anche perchè se usassi solo le 576 linee che compongono un segnale DVD ti ritroveresti il 72% dello schermo nero

Ragazzi una domanda.
    Ho cambiato in garanzia un PX80A (oppure era 80E, non ricordo... so che aveva una lettera sola) e mi hanno dato un PX80AE ma non riesco ad entrare nel menu di servizio per controllare il timer vita. Prima tenevo premuto il tasto "giu" sulla TV e premevo tre volte lo zero sul telecomando... ora non funziona più. Ne sapete niente?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71
    La risposta migliore secondo me è: DIPENDE.
    Quoto x entrare nell'argomento e sottoscrivere Pokoto.
    Su un 42", con distanze ravvicinate, puoi vederti la trasmissioni in 4/3 nel loro formato "originale".
    Senza bisogno di zoommarle, con degradazione conseguente.
    Con le bande nere laterali di circostanza.
    Altrimenti lo puoi (quasi) tranquilllamente settare in 14/9.
    Taglia un poco sopra e sotto, ma a parte i tg, ormai non perdi nulla dela trasmissione.
    Lo zoom taglia di +, aumenta gli atrefatti, quindi lo eviterei il + possibile...

Resterebbero i vantaggi di una maggior diagonale sui dvd ed in genere broad in 16/9.

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    ...Su un 42", con distanze ravvicinate, puoi vederti la trasmissioni in 4/3 nel loro formato "originale".
    Con le bande nere laterali di circostanza....
    Senza entrare nel merito del livello di percezione visiva di ognuno vi segnalo il seguente link diretto:
    http://www.carltonbale.com/ht/calcul...lator_v4.0.xls
    Mugatu for president.

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Su un 42", con distanze ravvicinate, puoi vederti la trasmissioni in 4/3 nel loro formato "originale".
    Con le bande nere laterali di circostanza.
    Certo! Ma io avevo volutamente escluso l'aspetto 4:3 e 14:9 perché mi hanno detto che sui PLASMA sarebbe meglio evitare le barre nere fisse per non rischiare di stamparle sul pannello alla lunga... Credi che mi stia preoccupando eccessivamente?

Apro una parentesi approfittando per chiedere: c'è qualcuno in questo forum che possiede un TV Plasma da almeno UN ANNO e che usa la barre nere (o grigie) di continuo per vedere la TV 4:3 e non ha mai avuto problemi di ritenzione immagine o, peggio, di stampaggio irreversibile?

Ciao

Pagina 218 di 260 PrimaPrima ... 118168208214215216217218219220221222228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •