Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 217 di 260 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.255 di 3891
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Pokoto

La regola che vieta le quotature integrali è sempre in vigore, pertanto sei pregato di rispettarla.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ops
    ok ricevuto

dal sito pananasonic...

4. What is the "break-in" period and what should I do during the break-in period to minimize any risk of image retention? When your plasma TV is initially installed, the first 100 hours of use is known as the "break-in period." During this time, to minimize any risk of image retention, you should:

1. Make sure the plasma TV is in a viewing mode (aspect ratio) that completely fills the screen. The panel is shipped in this condition, in what is called the "Just" mode.
    2. Turn down the Picture setting (in the Picture menu) to +0.
    3. Briefly engage the 4:3 mode and confirm the side bars are set to "Mid", or "Bright". This can be adjusted in the Set Up menu.
    4. Always return the display mode that fills the screen (such as Just, Zoom, Full, or H-FILL).
    5. Try not to view channels with stationary backgrounds or logos for extended periods of time.
    6. Avoid extended display of static images (video games, computer images, DVD title screens, etc.).

Premettendo che un po di cosucce mi sfuggono ..non ho mai avuto un televisore di questo tipo..quindi molte regolazioni non ne conosco...
    ma diciamo che cmq questi sono cmq accorgimenti per le prime 100 ore giusto?
    ..correggetemi se sbaglio..quindi se guardo la TV normale a 4:3 esiste una funzione che mi "fitta" lo schermo in 16:9 pur rimanendo guadabile?

Se vorrai farti le 100 ore di "rodaggio" potrai scegliere,
    fra tre tipi di zoom, il meno degradante.
    Oppure lasciare le bande grigie laterali nella visualizzazione 4/3.
    Parla anche di zoomare i dvd

Sul sito italiano panasonic non se ne parla (mi sembra).
    Non sarà un'americanata?
    Nel senso di precisare nei manuali le cose + assurde e scontate
    per evitare possibili cause x risarcimento danni...

Sicuramente da non fare è sparare con luminosità e contrasti,
    non mettere in modalità dinamica ed evitare di visualizzare per ore loghi luminosi e fissi, cambiando canale o risoluzione.

allora, dopo qualche giorno di utilizzo ecco altre impressioni sul 50px8:

collegamento htpc
    collegato via dvi->hdmi il mio eee box e impostata la risoluzione standard di 1280x720 a 50Hz la tv riconosce perfettamente il segnale come 720p riproducendolo a schermo intero senza artefatti di sorta. In altri termini, anche senza mappatura 1:1 (impossibile con la scheda integrata selezionare la risoluzione nativa del pannello), la visione è PERFETTA!

utilizzo funzione 100Hz
    immagino debba servire a qualcosa, ma io non riesco a notare differenza di sorta sull'immagine, se non che a 100 Hz aumenta la luminosità (!!!), mentre la fluidità rimane identica (incluse le scritte in scorrimento), nonchè OTTIMA (senza alcuna sfocatura/scia).

Collegamento XBOX
    collegata via component, uno spettacolo per gli occhi! Nessun difetto rilevato, tanto meno il tanto temuto GG. Magari sono i miei occhi poco sensibili....tanto meglio per me! :-)

per il resto confermo le mie precedenti impressioni, attendo solo la fine del rodaggio per potermelo impostare al meglio.

ciao

preso stamattina il 50px8e !!!!

ho collegato la wii in component..
    e il mio dvd-home theatre via scart...(anzi potrei avere qualcosa di meglio?)

devo ancora provare per il Mac Book...ma nn ho ancora il cavo adatto

posso chiedere qui un info sul collegamento Wii?

@ neotrix

OT - io ho messo il cavo scart advanced ma non mi pare sto granchè di miglioramento... / OT

Citazione Originariamente scritto da neotrix
    ..correggetemi se sbaglio..quindi se guardo la TV normale a 4:3 esiste una funzione che mi "fitta" lo schermo in 16:9 pur rimanendo guadabile?
    Sarebbe la cosidetta N-View (ovvero Just nelle versioni inglesi del TV), che allarga l'immagine 4:3 solo ai bordi in modo da minimizzare l'effetto allargamento, ma c'è comunque una deformazione ben visibile. Per me fa abbastanza schifo.

Io per le trasmissioni 4:3 preferisco usare la modalità ZOOM 1 che taglia qualcosa sopra e sotto ma in compenso non deforma. Addirittura la lascio come default, tanto poi il PX80 è comunque in grado di passare automaticamente in 16:9 quando rileva un segnale WIDE (come molti film sui canali Premium, oppure Rai4, o i DVD).

Ciao

preso stamattina il 50px8e !!!!

posso chiedere qui un info sul collegamento Wii?
    complimenti per il to acquisto! Io ho il fratellino minore (42px8)

Anche io ho la wii collegata all'ingresso componet, cosa vuoi sapere?

ciao
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da b747

Anche io ho la wii collegata all'ingresso componet, cosa vuoi sapere?

volevo sapere in che modalità va inserita la Wii ..se 576i o 480p...

Qualcuno di voi ha collegato la Xbox360 in HDMI?Vorrei prendere il 42PX80E.Da 2.2 metri va bene il 42"??

salve a tutti volevo chiedervi come avete risolto il problema dell'rgb on (video verde) dell'ingresso scart con decoder sky hd?c'è una soluzione o vi siete adattati in qualche modo? mi dite la vostra?grazie
    PLASMA: panasonic th-42px80
    DECODER:skyHD(pace)+clarke tech 2100
    PS3 40GB

ma, scusa, skyhd lo colleghi con la scart?
    Panasonic TH-42PX8E - Sony VAIO VGX-XL201 - Microsoft XBOX 360 - Pace DS831NS - Logitech HARMONY One

..se 576i o 480p...
    mettila in 480p
    Mugatu for president.

Citazione Originariamente scritto da Bubu7te
    Da 2.2 metri va bene il 42"??
    Aivoglia!
    Mugatu for president.

Pagina 217 di 260 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •