Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 166 di 260 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176216 ... UltimaUltima
Risultati da 2.476 a 2.490 di 3891
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Rms Passion & Abramig

Suppongo abbiate letto il titolo di questa discussione che, in modo molto chiaro, fa riferimento ai TV serie Px8xxE.

Entrambi avete fatto domande riguardanti TV di altre serie.

Gli OT nelle Discussioni Ufficiali sono assolutamente vietati, come avrete sicuramente letto nell'avviso posto in evidenza all'inizio di questa Sezione.

Siete pregati, per il futuro, di rispetaresdrupolosamente il regolamento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

in linea di massima sono d'accordo con te.
    certo non ho intenzione di cambiare nulla.
    solo che vorrei conoscere tutto ciò che riguarda il mio televisore.

Citazione Originariamente scritto da davestas
    sicuro????
    si. sopratutto quelle riguardanti i divx...

Se imposto 1024x768 mi occupa solo metà schermo, devo impostare 1920x1080. Si vede molto bene, ma mi taglia qualche cm di immagine per parte

solo metà schermo?! ma che scheda video hai? sicuramente sbagli nelle impostazioni

a 1920x1080 si vede bene...ma è piccolissimo...ti ciechi completamente
    probabilmente ti taglia le immagini perchè hai overscan settato su on, e cmq ci sono i settaggi sulla tv per spostare la posizione dell'immagine, come sui monitor

Salve a tutti ragazzi, sono uno di quegli utenti che aspettas empre il pannello perfetto per fare l'acquisto e quindi non acquista mai..... ora però mi sono un po' stancato d'aspettare e ho voglia di "godere" della vista un plasma Panasonic.... io propenderei per il 42px80.... solo che vedo che sta allo stesso prezzo del 37px80.....

dove sta l'inghippo???? che mi sono perso???? perchè 4 pollici in più vengono dati allo stesso prezzo grosso modo??????

PS: insomma sti Panasonic serie 8 come sono?

PPS: sto maledetto burn-in esiste ancora??? Mi ricordo tempo fa quando seguivo il forum, che pioneer mi pare per la serie Kuro avesse messo un sisteta di autoaggiornamento della schermata che attuava un movimento impercettibile all'occhio umano per evitare il fenomeno..... con Panasonic come siamo messi????

Grazie mille...

il pixel orbiter, o tutto ciò che è simile, secondo me è una grandissima cavolata, spostando l'immagine di pochi pixel, è possibile che alcuni pixel rimangano sempre accesi......
    con un pò di attenzione si può facilmente evitare il burn in
    Ultima modifica di Blashyrkh; 13-09-2008 alle 00:47

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh

solo metà schermo?! ma che scheda video hai? sicuramente sbagli nelle impostazioni

a 1920x1080 si vede bene...ma è piccolissimo...ti ciechi completamente
    probabilmente ti taglia le immagini perchè hai overscan settato su on, e cmq ci sono i settaggi sulla tv per spostare la posizione dell'immagine, come sui monitor
    Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità.
    Ho una scheda video ATI radeon 9200 atlantis, è un po' vecchiotta...
    Ho provato tutte le impostazioni e 1920x1080 (con l'impostazione "forza a 1080i") è quella che si vede meglio...
    X le scritte piccole non è un problema, lo uso solo per film e fotografie che metto a schermo intero.
    X l'overscan quando arrivo a casa controllo
    X le regolazioni non me le lascia fare, sono abilitate solo connettendomi in VGA ma io lo connetto tramite la DVI della scheda con cavo da DVI a HDMI perché in VGA ho già il monitor che non ha altri ingressi e nelle connessioni HDMI la TV non ha abilitati i settaggi...

pensavo entrassi in vga...allora è quasi sicuro che il problema è dato dall'overscan...

la scehda non è vecchiotta, è vecchissima ma sembra strano possa dare certi problemi...forse dovresti aggiornare i driver

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    io invece direi di no. il component è decisamente meglio del vga su xbox...
    a livello di colori è meglio, ma solitamente soffre di overscan (ma forse su component si può togliere...non ho mai verificato). Peccato che in component non funga l'opzione per l'upscaling dei film. ma magari a lui non interessa...
    il punto, in ogni caso, è che se ha acquistato la wii deve per forza attaccarla attraverso l'unica component presente se vuole migliorare l'immagine della stessa. quindi con la xbox o va di hdmi, o va di vga. non sacrificherei mai la differenza fra scart e component su wii in nome di quella decisamente meno importante della vga e component su 360...non avrebbe senso su questa tv.
    Ultima modifica di francomelli; 13-09-2008 alle 15:32
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

ma con segnali sd c'è differenza nel comportamento tra la serie px (hd ready) e la pz (full hd)? lo chiedo dato che devo prendere il nuovo tv e nn sò se spendere quel qualcosa in + x il full o qualcosa in meno x il px dato che la maggior parte del tempo lo userò x segnali sd

Citazione Originariamente scritto da francomelli
    a livello di colori è meglio, ma solitamente soffre di overscan (ma forse su component si può togliere...non ho mai verificato). Peccato che in component non funga l'opzione per l'upscaling dei film. ma magari a lui non interessa...
    l'overscan si può togliere per qualuqneu segnale.
    non capisco invece la questione dell'upscaling dei film, puoi spiegarti meglio??

ho fatto un test intensivo con l'xbox e ho avuto i seguenti risultati:

come già detto, il component è nettamente superiore per 1.colore 2.definizione di immagine (sopratutto dei contorni, palesissimo guardando scritte, come nella dashboard) 3.contrasto
    rispetto alla vga

ho provato sul samsung 22 pollici, i colori non cambiano molto nelle due modalità, ma gli altri 2 parametri si (la migliore definizione del component è però meno accentuata rispetto al plasma)

ho anche riscontrato i seguenti problemi

1. in component, i dvd escono a 576p, e non vengono upscalati a 720p o altro, come era stato già detto. non c'è nessun tipo di overscan, ovviamente se non viene settato direttamente dalle impostazioni delle tv.

2. con il cavo vga, non sono riuscito a visualizzare i divx. non so per quale motivo ma se faccio partire un divx rimane schermo nero. ipotizzo che sia per il fatto che il divx esce ad una risoluzione non supportata dal pannello, e non viene fatto l'upscaling...quindi l'immagine non viene visualizzata

questo è tutto
    Ultima modifica di Blashyrkh; 13-09-2008 alle 21:47

Funzione Timer registrazione

Sono da pochi giorni felice possessore di un TH-50PX8E; colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che con i loro interventi sul forum mi hanno ... convinto
    Smanettando un po' e leggendo qua e là mi sono accorto che nella versione inglese (50PX8B) esiste una funzionalità che permette di programmare le registrazioni tramite la guida. In questo caso è possibile usare il sintonizzatore DVB del TV per registrare, senza bisogno di accendere tutta la TV. Questo spiega due cose poco chiare del manuale italiano (e anche tedesco...) ovvero il fatto che
    1. esiste un consumo dichiarato di 20W in stand-by in condizioni di "con registrazione dall'uscita di monitoraggio" che anche in questo forum altri forumer non si spiegavano
    2. il led anteriore ha una possibilità di diventare arancione in una fantomatica "modalità di attesa per la registrazione TV diretta"

Sono perplesso che queste funzionalità siano state "castrate" nella versione SW europea a differenza di quella inglese.

Un ultimo (unico) appunto: il piedestallo un pezzo di plastica leggerina; mah ... mi sarei aspettato qualcosa di più.

Anch'io da pochi giorni felice possessore di un 42px80!!! grazie a tutti ed in particolare ad Ironchris x le sue faq...
    una domandina da farvi:
    ho deciso di abbinarci un bel denon 1930, li ho collegati in scart momentaneamente essendo sprovvisto di cavo hdmi. Ieri mi reco al mediaw***d e compro un cavo marchiato panasonic 1.3a torno a casa x vedere come va e delusione non si vede, ho provato tutte le prese ma nulla... come risolvo?

probabilmente dovresti dare un'occhiata alle impostazioni del denon

Per Blashyrkh:
    ma prima di fare questi test, hai fatto l'aggiornamento alla dashboard dell'Xbox? Mi risulta che quelloche dici era valido prima degli aggiornamenti.

dato che siamo OT, sarebbe meglio spostarsi con questo argomento... ma dove?

Pagina 166 di 260 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176216 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •