Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 260 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 3891

io l'ho già fatto...

si già letto, quindi rispetto ad un CRT va bene oppure c'è troppo degrado? Mi parli gentilmente un pò di questo aspetto dell'analogico? Con lo zoom1 ad esempio.

Si facciano avanti anche altri!

Citazione Originariamente scritto da meico
    altrimenti prenderei il px80 da 37" tanto lcd 32" sotto 700 euro mi sa che non se ne trovano di discreta qualità...
    scusa ma quanto puoi spendere per la camera da letto??

io farei così:

- 42px80 per il salotto
    - 37 o 42 px7 o px70 per la camera che si trovano a prezzi incredibili ormai

Scusate in definitiva quando si dice che è meglio il PLASMA dell'LCD cosa vuol dire, in che cosa è meglio visto che precedentemente è stato detto che con i seganali SD fa pena , il DBD non e niente dell'altro mondo , e con SKY è accettabile, e per l'hd conviene un full HD?

Fatemi capire allora .

Citazione Originariamente scritto da broky
    precedentemente è stato detto che con i seganali SD fa pena , il DBD non e niente dell'altro mondo , e con SKY è accettabile, e per l'hd conviene un full HD?
    non hai capito bene cosa è stato detto secondo me

con i segnali SD un plasma secondo me è molto meglio di un LCD di pari dimensione (nel caso del 42px80 anche la minor risoluzione aiuta) poi ovviamente non è che vedi i segnali SD come vedi un blu-ray... e questo con nessuna TV, peggio ancora si comportano i full-hd e più si sale di diagonale più le debolezze dei segnali SD si faranno sentire ovviamente! se non si guarda un 42" da un metro anche con i segnali SD si ha una resa più che buona

per l'HD il fullHD si dimostra superiore sotto una certa distanza di visione, da oltre 2,5 metri è ininfluente sul 42"

a parer mio gli LCD vanno bene dai 32/37" in giù e soprattutto sono più indicati per i videogiocatori non soffrendo di ritenzione e visto che i colori più sparati nei giochi possono piacere di più!

detto questo vai in un centro commerciale e, per quanto possibile, fai delle prove con sorgenti SD e HD per vedere di persona le differenze
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 31-03-2008 alle 20:20

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    scusa ma quanto puoi spendere per la camera da letto??
    diciamo che non voglio spendere piu di 900/1.000 euro, se si sta sotto questa cifra non è che mi fà schifo ma il ragionamento è che se arrivi a 700 arrivi anche a 900 soprattutto se l'occhio ci guadagna poi se uno si deve accontentare lo fà senza problemi. il risparmio me lo spendo sull'ht. cmq l'lcd era valutato soprattutto x un eventuale acquisto di console.

MI stai dicendo che col px80 non conviene giocare alla PS3 ?

Allora scusa che senzo ha spendere 1000 euro per un pannello.

Penzo che il discorso vale se giochie 5 o 6 o 7 ore , ma se giochie 2 o 3 ore non credo che possa succedere chi sa che cosa.
    Ormai le console sono alla poratata di tutti e questo Panasonic dovrebbe saperlo.

MI riferisco al discorso ritenzione

Allora... come va l'analogico su questo PX80 42"?

non ho detto che non ci puoi giocare sul px80! anzi puoi farlo tranquillamente!

intendevo che se serve un pannello UNICAMENTE per videogiocare allora è meglio orientarsi su un LCD. Il plasma lo vedo meglio per un uso misto (console, TV, DVD, SKY,...)

Citazione Originariamente scritto da meico
    diciamo che non voglio spendere piu di 900/1.000
    con un 37px70 stai anche sotto i 700 euro, con poco di più ti prendi il 42px70 e con 1000 ti porti a casa il nuovo 37px80

se la distanza è elevata come dici io andrei su un 42" cmq, per il discorso console se ci giochi 2/3 ore al giorno un plasma va bene cmq

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    con un 37px70 stai anche sotto i 700 euro, con poco di più ti prendi il 42px70 e con 1000 ti porti a casa il nuovo 37px80
    questo è uno dei motivi per cui ancora non ho fatto l'acquisto del 37px80...
    nella mia zona (expert, unieuro, euronics) si trova a 1099 euro... carissimo!

fra poco fioccheranno le offerte del 37px70 (e chissà se le differenze sono tali da giustificare i quasi 400 euro!)..............

il 37px80 ha quell'hdmi in più che mi servirà fra qualche anno (dvd, bd e sky.. sono 3!).. se non l'avrò dovrò prendere uno switch che costa almeno 100 euro.

sono indeciso se prenderlo on line o no.. un prezzo buono per ora è 959 euro per il px80.

ciaoooo
    Sintoampli: Harman Kardon AVR 145
    Diffusori: Jbl Scs 178 Cherry
    DVD player/recorder: Philips Dvdr3440H
    Htpc: Notebook Asus A4744Klh powered by Ubuntu linux 7.10

Sinceramente, adesso che ho sia il televisore in questione che la ps3 sotto mano, mi vien da ridere a sentire cose come "se devi giocare prenditi un lcd".

Riporto il mio post di qualche pagina fa per farvi capire il mio pensiero:

Citazione Originariamente scritto da MeStesso
    Sicuramente tra un pannello fullHD ed il nostro panasonic HDready, con un segnale puro 1080p, il fullHD ne esce vittorioso (a meno che non guardi il TV da 3+ metri), ma uno deve valutare l' uso che dovrà farne del proprio TV.

Da me in salotto guardiamo spesso la TV normale ed i DivX e poi ho deciso anche di comprare la PS3, l' unica fonte di segnale HD presente in casa al momento. Diciamo che ho fatto una media: vedo decentemente i segnali SD e vedo anche molto bene quelli HD. Contate che io porto gli occhiali per guardare la TV e difatti quando sono sul divano (2metri e qualcosa dal TV) e gioco con la PS3 me li metto e mi godo lo spettacolo, ma spesso non li uso e allora sono con la mia seggiola a mezzo metro dal TV (lol) ed il risultato è comunque sensazionale e non mi fa per niente rimpiangere la scelta fatta.

Dipende da cosa ci dovete fare. Io, almeno, soddisfatto al 110%!
    E se devo aggiungere, dopo due settimane di utilizzo, basta usare la testa e qualche accorgimento (che ora vengono in automatico sia a me che a mio fratello) per farsi passare di mente il problema "ritenzione"!

Citazione Originariamente scritto da Harry
    si già letto, quindi rispetto ad un CRT va bene oppure c'è troppo degrado? Mi parli gentilmente un pò di questo aspetto dell'analogico? Con lo zoom1 ad esempio.
    rispetto ad un crt il degrado c'è, ci deve essere per forza, nn si scampa...
    anche se la cpacità di scalare dipende molto dai pannelli...

il punto è che la resa diventa accettabilissima (per me) sfruttando i filtri a dovere, usando il ratio originale, ovvero 4:3, e posizionandosi a debita distanza...

l'uso di qualsiasi tipo di zoom porta ad un degrado ancora maggiore, che spesso diventa inaccettabile poichè già il segnale è a bassa risoluzione, se poi lo zoomiamo esalteremo ancora di + i suoi difetti...
    lo stesso succede anche con i dvd, ma in maniera meno limitata...
    inoltre maggiore sarà la distanza dal pannello, minore sarà il degrado dell'effetto zoom...

insomma...per me lo zoom stà alla qualità video, così come l'equalizzatore stà alla qualità audio (chi è anche audiofilo potrà capirmi )

Citazione Originariamente scritto da Cautery
    Sinceramente, adesso che ho sia il televisore in questione che la ps3 sotto mano, mi vien da ridere a sentire cose come "se devi giocare prenditi un lcd".
    quoto....credo che il luogo comune dei plasma nn adatti ai videogiochi per via della ritenzione debba essere cancellato definitivamente...
    e vorrei aggiungere che anche per i videogiochi, un nero decente e dei colori reali siano davvero ben accetti...

da un anno ho dovuto cambiare il mio monitor crt samsung con uno lcd, e mi devo ancora abituare a questo schifo...

Scusa CAUTERY cosa intendi per usare la testa e qualche accorgimento

per farsi passare di mente il problema ritenzione?

Pagina 60 di 260 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •