Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 260 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 3891

@ sagatadoss

mi fa piacere che cinema e sport si vedano bene! ma dimmi come ti sono sembrati i canali più scarsi del pacchetto sky? tanto per dirne alcuni fox, fx, hallmark...

Essendo un nuovo acquisto sono ancora impegnato nella regolazione del nuovo giocatto . Oggi guardavo una puntata vecchia di "Ally Macbeal" su Fox effettivamente la qualità del canale è minore rispetto al cinema e allo sport, ma se provi a guardarlo su un lcd dopo un pò ti devono ricoverare al pronto soccorso per emicrania, quindi come voto darei un 6/7 al plasma.

Chiedo scusa.....
    non avevo ancora impostato l'uscita rgb sul decoder sky, poi ho impostato su on il "3d-comb" nel menu dell'immagine ed ora tutte le scritte ed i loghi delle tv compresi i nomi dei tennisti su sky sport sono perfettamente nitide.
    In poche parole uno spettacolo.

@zLaTaN_85
    settaggi di esempio per ottenere la stessa qualità di immagine nei tre modi di ricezione:
    resettare prima di agire (solo sul pannello "immagine")
    prima impostare sky poi dvb ed infine analogico.
    sky (con "pace" hd in hdmi).
    in questo modo ho anche regolato uguali i volumi dell'audio così se passo da un modo di ricevere all'altro ho lo stesso volume su tutti e tre i sintonizzatori (sky,dvb,analogico)

menù immagine
    modo cinema

contrasto 1 click a destra
    luminosità 1 click a sinistra
    colore 3 click a destra
    nitidezza 2 click a sinistra
    temperatura colore calda
    gestione colore off
    P-NR off
    menù impostazioni
    risparmio off
    pannello alto
    overscan off

note:in analogico posizionare 3d comb in on, nel mio caso i segnali che ricevo via etere sono al massimo e perfetti.
    Personalmente mi piace molto ricreare "l'effetto visione al cinema" e non sparare colori e luce, infatti noterete che la visione con questi settaggi è meno luminosa in genere, rispetto ad esempio al settings di default "normale".
    secondo me questo pannello rende molto bene con una luce generale minore rispetto a quella che ci si può magari aspettare.
    provare per credere.
    fatemi sapere.
    saludos

Ciao a tutti, ho acquistato un 42PX80. Ottimo televisore, ma noto che nella visione della tv normale, soprattutto durante la pubblicità, la TV adatta molto spesso il formato dello schermo, saltellando tra le varie modalità di zoom.
    E' normale?

@Doubt
    Grazie in anticipo per le tue future considerazioni riguardo la visione della TV analogica su questo plasma 42PX80.

Alcuni punti importanti comunque:

- il segnale analogico deve essere di suo già buono con la visione del CRT altrimenti è normale che con il plasma i difetti vengono accentuati
    - la prova di visione de essere fatta intorno a 3/4 mt. (mia distanza di visione).

ripeto... non pretendo di avere una qualità paragonabile ad un buon CRT, vorrei capire almeno se si rimane più o meno in linea o si scende parecchio.

@Aruze
    mi rincuori dicendo che nel complesso è OK.

@ironchris
    tu che mi dici della visione della TV analogica? Sempre con segnale buono e a 3/4 mt. di distanza.

Be...dalla tua hai la distanza di visione che appiattisce eventuali macroscopici difetti.
    Con segnale analogico eccellente, il livello di qualità si attesta sulla sufficienza.
    Con segnale digitale terrestre, sempre molto buono, andiamo sulla sufficienza piena.
    Con segnale digitale si va dall'ottimo ( con punte di eccellenza con film di ultima generazione che beneficiano di master digitalizzati e molti degli eventi sportivi come partite, F1, e Motomondiale) al molto buono per tutti gli altri.

Tutte le altre considerazioni lasciano il tempo che trovano.
    Solo con segnali ottimi alla sorgente si puo' tentare di fare una specie di classifica, diversamente le variabili e le differenze da citta in citta, regione in regione non consentono un'analisi omogenea.

Ci si aspetterebbe che tutti i canali trasmessi sul satellite siano visivamente perfetti, in fin dei conti è cosi, nel senso che arrivano a noi senza disturbi legati alla trasmissione, come non avviene con l'analogico e il DDT, dimentichiamo pero' che, ad esempio le telecamere che usa SKy Sport, per le partite e gli eventi sportivi piu' noti, non sono certo le stesse dell'emittente locale che trasmette la partita di C1.......ci saranno almeno 30.000 euro di differenza!!! E non stiamo considerando poi tutta la catena di elettroniche varie che puliscono e aggiustano il segnale, e che vanno dalla telecamera al nostro decoder!!
    La differenza, sostanzialmente è tutta li.
    capite quindi come chiedere "come si vede" con questo e con quello, è molto aleatorio e personale, se non fosse che, comunque, anche a parità di eccellenze di visione, l'ultimo giudizio è demandato sempre ai nostri occhi e le nostre convinzioni che, a volte prevaricano quel che vediamo o sentiamo!
    Impiantino ino inoPanasonic "TH42PX80" - Onkyo "TX sr507" - PS3 - Energy "Take5" - Boston "Micro 80cII"

Panasonic Serie8 official FAQs qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
    le ho fatte io!!

domanda secca

Ciao ragazzi... ho una domanda secca, l'ultimo dei miei dubbi....

2,8-3 metri di distanza.... uso la tv per guardare canali in analogico, dvd (ho un hdmi panasonic) e digitale terrestre.

Ho già deciso per il px80... ma quale? 37 o 42?????

Dopo le vostre risposte vado a comprarlo

Grazie a tutti.

42!
    Del 37 ti pentiresti dopo 1 ora....se non hai problemi di spazio, visto anche quanto costano decisamente 42"!!!!

Io mi sto pentendo di non averlo preso 50

Vai tranquillo...
    Impiantino ino inoPanasonic "TH42PX80" - Onkyo "TX sr507" - PS3 - Energy "Take5" - Boston "Micro 80cII"

Panasonic Serie8 official FAQs qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
    le ho fatte io!!

nessun problema di spazio.... grazie Iron..... volevo solo sentirmelo dire
    vado sul 42.

Ho visto che in un negozio di Roma costa 969... garanzia italiana... posso dire il nome del negozio? Così magari se qualcuno ci ha già comprato mi da le sue impressioni.

Grazie.

Thumbs up ANALOGICO OK

@Harry e tutti gli altri

Devo ritrattare le mie opinioni sull' analogico.
    Come promesso ieri sera mi apprestavo a rifare la sintonizzazione, ma...... incredibilmente si vedeva tutto bene.
    Sono rimasto di m***a, ma credo di aver capito la causa, anche se non sono sicuro al 100% :
    Ieri sera prima di accendere ho scollegato il dvd recorder (modello da 4 soldi) per attaccarlo all'altro televisore .
    L'antenna prima di arrivare al PX80 passava del dvd recorder che a quanto pare influiva negativamente sulla ricezione (anche se su CRT questo non avviene).

Inoltre, smanettando sulla sintonia fine e sui filtri ho ottenuto risultati insperati

Riscrivo quindi la mia mini review per le sorgenti SD:

DVD : ottimo
    Settaggi : modo Normale - Filtri OFF - NITIDEZZA un paio di tacche a destra dallo zero - Contrasto e colore tutti al 50% - Luminosita' qualche tacca piu' del 50%

DT: piu' che sufficiente/buono
    Settaggi: modo normale - filtri OFF - NITIDEZZA OFF - idem altre cose

Analogico: piu' che sufficiente (per alcuni canali usare la sintonia fine)
    Settaggi: uguali al DT

NITIDEZZA e' essenziale azzerarla quando l'input e' TV se la visione non ha una distanza sufficiente in quanto introduce leggeri aloni

Ora vi chiedo un consiglio: devo editare i post precedenti e rimuovere i giudizi negativi sull' analogico?

X DOUBT...non c'è bisogno....le prove si fanno anche cosi

XTonyvenezia, magari chi lo vuol sapere ti contatta in PVT oppure lo posti in maniera non esplicita tipo T***Y o MED******D...capito?

le ho fatte io!!

Un saluto a tutti quanti.
    Nuovo nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
    Una quindicina di giorni fà, quando mi hanno portato il mobile del salotto nuovo, ahimè il mio CRT sony da 32" non ci stava.... e così ho convinto mia moglie che bisognava sostituirlo con uno a schermo piatto, esteticamente più carino da vedere.
    Prima dell'acquisto, ho girato un pò su internet e chiedendo ai miei amici avevo optato per un lcd della sam**** da 40".
    Portato a casa montato acceso, regolato, ecc.. ecc...
    Dalla distanza di 2,5 - 3 metri era inguardabile.
    Avendo lo stesso problema su tutte le fonti, avevo pensato fosse un prolema d'impostazioni, cercando in rete sono giunto su questo forum, dove c'è un thread specifico che parla del modello.
    Tre giorni dopo d'impostazioni e fortunatamente passato alla lettura di questo Thread, sono tornato al negozio dove lo avevo acquistato e me lo sono fatto sostituire con un bel 37PX80.
    Dopo una settimana di visione e di regolazioni varie fatte con i suggerimenti di tutti voi, devo dirmi molto soddisfatto e sicuramente non sto rimpiangendo il CRT sony che aveva solo 4 anni di vita ( ehehe naturalmente me lo sono portato in camera da letto al posto di quello da 20").

Devo dirvi grazie per i suggerimenti e se qualcuno è ancora indeciso, consiglio l'acquisto, sicuramente non se nè pentirà.

A proposito, sono d'accordo con iron, che la visione oggettivamente dipende dalla potenza e qualità del segnale ricevuto, ma sopratutto dalla qualità delle fonti. Diventa soggettivo il giudizio, c'è chi si accontenta e chi no!

P.S
    Provando varie impostazioni, ho notato che sui segnali deboli o fonti scadenti, mettendo la nitidezza molto bassa o a zero, si riesce a togliere un pò di effetto grana.

@[zoltan]soprattutto durante la pubblicità, la TV adatta molto spesso il formato dello schermo, saltellando tra le varie modalità di zoom.
    E' normale?

Lo faceva anche a me quando avevo l'impostazione su auto, perchè il tv cerca di adattare l'immagine togliendo le bande nere.
    Io ho risolto impostando su 16/9 oppure sul formato preferito.

Ciao!

Grazie ironchris, comunque sono a conoscenza della diversa visione con sorgenti appunto diverse, però io mi riferivo solo all'analogico "in condizioni buone, con segnale buono", esiste sempre una media tra chi vede un pò più bene, un pò bene bene, io volevo capire invece se analogico+plasma diventa male/malissimo.

Non sarebbe fantastico vedere "tutti i canali" in Full HD 16/9?

@ Doubt
    Grazie delle tue info, mi rinquarano, unica cosa, a che distanza hai fatto le prove?

Pagina 63 di 260 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •