Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 71 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1059

Discussione: [Samsung] Q96HD

Boogiepop: Lo trovi sotto il menù digitale, impostazioni, sistema, aggiornamento software, aggiornamento in modalità standby, off.
    La voce sistema è in fondo al menu impostazioni, devi scorrere in fondo oltre il video. Anche io inizialmente non lo avevo visto.

Ciao
    Paolo

Mi sa proprio che nel mio modello non c'è... trovo solo "sistema di protezione dei plasmi" e nient'altro.

Menù digitale.

@ Boogiepop: devi guardare nel menù digitale. E' il menù che si attiva con il tasto che ha la scritta gialla D. Menu. Premi il tasto mentre è attivo il tuner digitale altrimenti il menù non è disponibile.
    Saluti Paolo

Perdonami ma dovresti spiegarmi anche come attivare il tuner digitale...

Come collegare Sky HD?

Una domanda: quando collego il decoder SkyHD tramite HDMI al 50Q96, quale modalità di uscita dovrei impostare?
    Nel manuale queste sono le opzioni:
    50Hz - 576p, 720p, 1080i
    60Hz - 480p, 720p, 1080i

E per un collegamento Component da DVD?
    Grazie

Finalmente sono anch'io un fortunato possessore del 50Q96.

Attualmente sono alle prese con il benedetto rodaggio che non mi permette di sparare i livelli di contrasto.

Ho impostato valori bassi (40) e lo faccio andare per diverse ore.

Se poi lo spengo e dopo alcune ore lo riaccendo non conserva i settaggi precedentemente impostati. Sbaglio qualcosa?

Cmq è un gran bel guardare !!!

Non è normale che non tenga i settaggi. Il mio 42C96 li tiene tranquillamente. I settaggi devono restare memorizzati anche se uno toglie la presa di corrente per un giorno intero. All'accenzione seguente i settaggi devono essere ancora quelli memorizzati. E' decisamente scomodo se ogni volta che accendi il TV devi settare nuovamente tutte le regolazioni .
    Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da nabbe
    ... dopo alcune ore lo riaccendo non conserva i settaggi precedentemente impostati. Sbaglio qualcosa?

Cmq è un gran bel guardare !!!
    Io ho collegato il mio 50Q96HD ad uno stabilizzatore di tensione APC spegnendolo dopo ogni utilizzo. All'accensione (talvolta dopo 16/18 ore) ritrovo le impostazioni memorizzate... non saprei perché il tuo dà questi problemi

Potresti provare a resettare tutto e riprovarci... hai visto mai...!

Finalmente ho installato il mio nuovo 50Q96HD e devo dire che al momento sono un pò deluso dalla qualità dell'immagine, soprattutto nel tono dei colori. Nel mio vecchio Panasonic 42PA50 (non HD) questi sono decisamente più naturali. Nel Samsung noto una dominante verdastra che non sono ancora riuscito ad eliminare, pur passando alle modalità movie, toni caldi, ecc. Spero di poterlo fare appena avrò un pò più di tempo per smanettare con le regolazioni dei dettagli.
    Ricordo di aver letto questa cosa del verde anche in una recensione inglese che pur elogiava la qualità di questo plasma.
    Per ora comunque, anche con tutti i filtri su off, l'immagine in generale non è all'altezza del vecchio Panasonic, neanche come nitidezza dei dettagli.
    Ovviamente non mi sono spinto oltre il 50 per i vari contrasto, luminosità, ecc. dato che nelle prime ore non voglio "sforzarlo" troppo, ma il mio Pana anche sotto al 50 mi dà risultati migliori.
    Devo però ammettere che con Sky HD via HDMI si vede che è uno spettacolo.
    Qualcun'altro ha notato questa dominante verde e ha trovato le regolazioni giuste per ridurla?

Io non l'ho notata affatto. Dovrai smanettare un po' nelle opzioni.

Shop Mode Samsung q96hd

Citazione Originariamente scritto da paul98
    Capitava anche a me. Basta che disabiliti da menù gli aggiornamenti automatici del digitale. Potrai richiedere tu l'aggiornamento manualmente ogni tanto.
    A me è capitata la stessa cosa; ho chiamato la samsung e mi hanno detto di tenere premuto per circa 5 sec. il tasto menu sul televisore. la tv mi è entrata in shop mode dopo di chè mi hanno detto di ripetere l'operazione ma non succedeva più nulla!
    Mi hanno così detto che mi mandavano un tecnico a controllare la tv!
    Sono in attesa nel frattempo qualcuno sa qualcosa di questa modalità shop??

mappare matrice q96hd

Qualcuno sa se è possibile mappare la matrice del televisore tramite un processore video e se si quale processore è meglio utilizzare con segnali analogici quali mysky? grazie.

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi se guardando programmi TV in 4:3 (quindi con le bande nere
    sui lati) possono esserci problemi di stampaggio.

Grazie
    Gabriele

Sì. Se la cosa è prolungata e mai cambiata con uno zoom o altri settaggi.
    Basta poco per non rischiare, però.

Pagina 40 di 71 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •