|
|
Risultati da 646 a 660 di 1059
Discussione: [Samsung] Q96HD
-
06-12-2007, 07:35 #646
Junior Member
Quindi, mi sembra di capire che nessuno dei filtri Samsung dia, a parere vostro, un miglioramento effettivo dell'immagine, sbaglio?
Per quanto riguarda il collegamento con la PS3 via hdmi, quale risoluzione vi pare dare i risultati migliori (anche per la lettura dei dvd standard) 1080i o 720p? La 1080p non è accettata?
Sky hd come si comporta? Come trovate, in particolare, la visione delle partite di calcio?
-
06-12-2007, 08:28 #647
Member
Io uso i controlli piuttosto bassi soprattutto per le trasmissioni televisive in SD. Dato che guardo queste trasmissioni con lo zoom (non mi piace vedere le bande laterali, e inoltre usandolo zoom posso anche eliminare i loghi delle emittenti per evitare i possibili problemi di ritenzione) avere i controlli bassi maschera l'inevitabile degrado delle immagini dovuto allo zoom.
Nella visione dei DVD anche io vado un pò in su con i controlli,ma senza esagerare, e i filtri li lascio sempre disabilitati
-
06-12-2007, 09:09 #648
Member
Ciao a tutti, da circa 10 giorni sono anche io un possessore del plasma in oggetto dopo aver deciso tra questo plasma e il decantato panasonic.
L'ho acquistato con un po' di paura perche' leggendo i vari post sapevo di andare a perdere in termini di qualita' rispetto al precedente tv a tubo catodico. Diciamo che mi ero messo l'anima in pace e che avrei accettato comunque questa perdita in termini di nitidezza di immagini.
Per fortuna mi sbagliavo, sono estremamente soddisfatto di questo TV, anche i canali analogici sono ottimi (fortunatamente ho un buon segnale).
Scrivo questo post soprattutto per quelli che come me erano un po' restii a fare questo acquisto perche' guardando nei vari negozi la resa di queste TV e' enormente compromessa dal cattivo segnale che hanno in ricezione. Vi assicuro che in casa e' tutta un'alta musica.
E' uno spettacolo, un altro modo di vedere la TV.
Riguardo alle varie impostazioni, tutto e' soggettivo, io, al contrario di chi ha postato in precedenza, utilizzo i filtri, io preferisco le immagini piu' luminose e quindi imposto il contrasto intorno al 60% e utilizzo il DNIE che rende appunto l'immagine piu' luminosa.
Anche i discorsi sulla ritenzione mi sembrano un po' troppo esagerati, io non ho fatto nessun rodaggio, ho semplicemente utilizzato la tv in maniera normale e non ho mai avuto nessun problema di ritenzione di immagini.
Buona giornata a tutti.
-
06-12-2007, 10:45 #649
Junior Member
Evviva.... finalmente ieri sono andato a ritirare il mio fiammante 42q96, ero fuori di me per la gioia
Innanzitutto grazie per i preziosi consigli in merito all'htpc.... al momento l'ho collegato in VGA ed ho notato che fa PAURA in quanto a nitidezza d'immagine; oggi spero di comprare il cavo dvi-hdmi e continuare i miei test. Lavorando sul Purevideo e settandolo in anamorfico sono riuscito a vedere i film quasi completamente sullo schermo nonostante fossi a 1024x768 (che per un 16:9 è proprio una risoluzione anomala).
Per il resto è fantastico... niente a che vedere con un lcd 40r86 che ha un mio amico, è proprio un altro pianeta!
Cmq ho aspettato 3 settimane dall'ordine per riceverlo e devo dire che ne è valsa la pena, visto e considerato che la data di produzione dietro lo schermo riporta Novembre 2007 (e quindi spero che sia esente da qualsiasi difetto) così come promesso dal negoziante
vado a smanettarci un pò... a dopo!
-
06-12-2007, 10:55 #650
Junior Member
[QUOTE=sunsetb]
Per quanto riguarda il collegamento con la PS3 via hdmi, quale risoluzione vi pare dare i risultati migliori QUOTE]
Beh, anche se ho da poco questa TV già ti dico che la risoluzione migliore è quella che più si avvicina al formato nativo della tv. Nel nostro caso è 720p visto che corrisponde a 1280x720 e che si avvicina molto alla risoluzione nativa che è 1024x768. Da 1080i c'è molto downscaling per adattare la risoluzione di uscita della ps3 alla Tv, e visto che il downscaling è a totale carico della circuiteria samsung, dovresti sperare nella buona qualita di questi componenti. Io cmq non me la rischierei e non utilizzerei mai un segnale interlacciato per un monitor che nasce progressivo per cui a prescindere dalla sorgente (ps3, hd-dvd, ecc) imposterei sempre e cmq 720p.
saluti
-
06-12-2007, 11:32 #651
Member
Volevo chiedere se il Samsung Q96HD ha una sola frequenza a 50 Hz oppure ha la possibilita' di scegliere tra 50 Hz e 100Hz come su altri plasma.
Mi sembra di non avere visto da nessuna parte nei vari menu' la possibilita' di modificare la frequenza.
-
06-12-2007, 12:45 #652
alexgti, per favore fai attenzione alle quotature. C'è la sezione Palestra con spiegazioni e possibilità di fare prove.
Grazie.
-
06-12-2007, 14:46 #653
Junior Member
posterizzazione
Felice possessore da circa un mese del 50q ho notato nell'ultima settimana un crollo della qualità.
Preciso che per problemi di posizione posso usare eslusivamente la parabola e quindi sky. Qualcuno mi sa dire
se è un problema di settaggio del plasma (non ho toccato niente e tutto mi sembra a posto ma ho un figlio di 5 anni ......)
o è un problema di compressione dei canali sky dal momento che le prestazioni peggiori si notano sui programmi hd.
-
06-12-2007, 15:11 #654
Junior Member
Il poblema pare essere SKY, tra l'altro se n'è parlato sul forum nell'apposita sezione
-
07-12-2007, 11:36 #655
Junior Member
Originariamente scritto da alexgti
-
08-12-2007, 22:17 #656
Member
Collegamento con PC in DVI-HDMI
Ciao a tutti. Oggi sono andato da un mio amico che ha acquistato, anche lui, un 42C96HD. Ho provato a collegarglielo al PC via DVI-HDMI. Ovviamente nessun problema (anche io ho fatto più volte questo collegamento). In questo modo è possibile far pilotare dalla scheda grafica del PC il pannello con la sua risoluzione nativa (1024x768). Per questo collegamento è necessario utilizzare l'ingresso HMDI 2, in quanto con l'altro viene accettata solo la risoluzione 1280x720.
Il problema è venuto quando ho collegato l'uscita audio del PC al televisore.Sul pannello posteriore sono presenti due connettori RCA contrassegnati dalla scritta "DVI IN (HDMI 2) AUDIO L/R". Io pensavo che fossero da utilizzare come input per l'audio nel caso di un collegamento DVI-HDMI (visto che il DVI non ha audio). In realtà non funziona,
nel TV non si sente assolutamente nulla.
Leggento nel manuale ci sono scritte delle informazioni molto contrastanti:
I due connettori sono da utilizzare come USCITE audio DVI per dispositivi esterni.Uscite... come uscite... ma se c'è scritto DVI IN.
Gli ingressi HDMI possono essere utilizzati per collegare dei dispositivi DVI. In questo caso l'audio può essere collegato all'ingresso analogico separato. (Non compatibile con PC).
Non tentare di collegare il connettore HDMI/DVI a un PC o a una scheda Laptop. In caso contrario, verrà visualizzata una schermata vuota. (Falso in quanto l'ho provato e funziona benissimo!!).
Qualcuno ha fatto prove per collegare l'audio di un PC al TV utilizzando un collegamento DVI-HDMI?
Paolo
-
09-12-2007, 02:39 #657
Member
Si, io l'ho collegato col cavo hdmi... e non sento al'audio. Ora comprero' un impianto 7.1 che colleghero' al pc.
-
09-12-2007, 19:41 #658
Member
Finalmente, dopo aver provato un bel pò di setting diversi per cercare di migliorare l'immagine sul mio 50Q96, posso dichiararmi piuttosto soddisfatto con questi, che ho preso da un forum inglese, e che l'autore (Eiren) ha messo a punto con appositi DVD colorimetrici. Li metto qui per chi volesse provarli facendo un copia/incolla dal suo post.
Io ho tenuto un pò più basso contrasto e colore perchè sono ancora nel rodaggio, ma devo dire che adesso anche il colore della pelle comincia ad essere naturale, e si avvicina al mio vecchio e amato Panny SD.
HDMI BLACK LEVEL = LOW
HDMI INPUT 1 (XBox 360 set to 1080i and Reference level - standard - HD-DVD)
PICTURE MODE: MOVIE
CONTRAST = 68
BRIGHTNESS = 54
SHARPNESS = 15
COLOUR = 54
TINT = G52 R48
COLOUR TEMP = WARM 1
BLACK ADJUST = OFF
DYNAMIC CONTRAST = OFF
GAMMA = 0
WHITE BALANCE:
Red-Offset = 10
Green-Offset = 9
Blue-Offset = 14
Red-Gain = 7
Green-Gain = 25
Blue-Gain = 13
MY COLOUR CONTROL = ALL SET TO 15
EDGE ENHANCEMENT = OFF
COLOUR SPACE = WIDE
HDMI INPUT 2 (Toshiba SD370E DVD - 720p )
CONTRAST = 68
BRIGHTNESS = 56
SHARPNESS = 15
COLOUR = 51
TINT = G51 R49
COLOUR TEMP = WARM 1
BLACK ADJUST = OFF
DYNAMIC CONTRAST = OFF
GAMMA = 0
WHITE BALANCE:
Red-Offset = 12
Green-Offset = 9
Blue-Offset = 17
Red-Gain = 13
Green-Gain = 25
Blue-Gain = 13
EDGE ENHANCEMENT = OFF
COLOUR SPACE = WIDE
EXT1 (Sky+ - Set to RGB and Contrast = LOW )
CONTRAST = 68
BRIGHTNESS = 54
SHARPNESS = 0
COLOUR = 49
COLOUR TEMP = WARM 1
BLACK ADJUST = OFF
DYNAMIC CONTRAST = OFF
GAMMA = 0
WHITE BALANCE:
Red-Offset = 3
Green-Offset = 9
Blue-Offset = 14
Red-Gain = 9
Green-Gain = 25
Blue-Gain = 13
EDGE ENHANCEMENT = OFF
COLOUR SPACE = AUTO
-
10-12-2007, 00:30 #659
Settings
Ciao, puoi postare il link ? Magari ci sono anche quelli del 42Q96
-
10-12-2007, 02:42 #660
Originariamente scritto da Quicksilver
Ne abbiamo uno anche nel forum, molto valido e realizzato dall'ottimo Luciano Merighi, che vi permette di controllare anche altre cose, scaricabile qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...55&postcount=1
e con il quale potete farvi i vostri settaggi, sul vostro TV (non la serie o il modello, proprio quello che avete davanti, che è sicuramente leggermente diverso da ogni altro), nel vostro ambiente, con la vostra sorgente, evitando di impostare setting altrui assolutamente inutili, in quanto basta che cambi una delle condizioni elencate prima per renderli assolutamente privi di significato con il vostro TV.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).