Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 71 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1059

Discussione: [Samsung] Q96HD

Finalmente ci sono anch'io.

Ho chiuso gli occhi e ho ordinato il mio 50q96.
    Non mi rimane che contare i giorni.

Grazie a tutti

Chi mi può dare una dritta sui cavi da usare.

Leggevo che hanno la loro importanza.

Non sono un tecnico dell'immagine, ma dopo avere visto fianco a fianco Il Pioneer Kuro e il PS 50P96FD sono andato su Samsung. Non sono staot in grado di apprezzare 1000 euro di differenza tra i due pannelli. Le imamgini su sky HD, (mi sono visto il diavolo veste prada come prim ofilm), sono eccellenti. Ora, fino a un certo livello ci arrvivo, oltre no. Basta disattivare gli artefatti dei filtri e tutto è ok. Non mi piace invece il menu ed il fatto che per scegliere la sorgente si debba schiacciare un milione di volte lo stesso tasto del telecomando. Una cosa strana è la seguente: ogni tanto sembra accendersi da solo, lo scherma passa da nero a grigio scuro, e poco dopo si spegne nuovemente. Succede anche a voi?
    Buona giornata

Citazione Originariamente scritto da Mizunousa
    Non sono staot in grado di apprezzare 1000 euro di differenza tra i due pannelli.

Ben piu' di 1000...

Ciao a tutti! è un po' che non passo da queste parti.. ormai è qualche mese che sono un felice possessore di questo schermo e sono sempre piu' soddisfatto del mio acquisto! Voi come vi state trovando?

P.S. Non era mai successo che si "accendesse e spegnesse" da solo... ora che l'ho letto è successo! OO lol...

Salve, è il mio primo post su questo forum e sarei intenzionato a prendere il 42c96hd, se ho capito bene è possibile per ogni ingresso impostare regolazioni video differenti me lo confermate, volevo sapere poi se nel riordinare ila lista canali era possibile inserire nella sequenza sia canali analogici che quelli del DT.

Question upscaling si o no...

Ciao ragazzi!
    Chiedo aiuto agli esperti e a coloro che hanno già fatto delle prove.
    Ho, dopo diverse peripezie, il piacere di possedere il 50Q96HD nel mio salone collegato con scart al decoder SKY (no HD) e al lettore DVD.
    Ho letto sul Forum che acquistando un lettore DVD di nuova generazione con uscita HDMI è possibile vedere i DVD fino a 1080i sul PDP in questione.
    Ora vi chiedo: la spesa vale l'impresa? nel senso che il miglioramento dell'upscaling è effettivamente percettibile rispetto al normale DVD con scart?
    Un'ultima domanda: qualora ne valesse la pena converrebbe magari acquistare un lettore HD DVD in prospettiva (le prestazioni in upscaling sarebbero equivalenti?).
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da veloce288
    se ho capito bene è possibile per ogni ingresso impostare regolazioni video differenti me lo confermate,
    Ho anche io il C96... te lo confermo le regolazioni video sono indipendenti per tutti i vari ingressi (Ext1, Ext2, component, hdmi1, hdmi2, TV analog, DVBT, PC, S-video, ecc) .

Citazione Originariamente scritto da veloce288
    volevo sapere poi se nel riordinare ila lista canali era possibile inserire nella sequenza sia canali analogici che quelli del DT.
    I canali analogici possono essere riordinati (io ho spostato solo un paio di canali, gli altri andavano già bene così ).
    Invece i canali digitali sono in una lista a parte. Puoi crearti una lista dei canali preferiti in modo che ti siano presentati solo quelli (anche tramite il menù digitale contenente la guida ai programmi), ma non credo che si possano spostare... non so no ho provato.... io li ho lasciati tutti, l'ordine dei canali mi andava bene e quando faccio zapping li scorro con i tasti + e - .
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da kiddymax
    nel senso che il miglioramento dell'upscaling è effettivamente percettibile rispetto al normale DVD con scart?
    Per la mia esperienza (e le prove che hofatto io con il 42C96) il grosso dell'incremento di qualità ce l'hai (ovviamente) attivando la scansione progressiva. Io passando dalla scart all'ingresso component con scansione profgressiva (pur restando alla risoluzione standard 576p) ho notato un grande incremento della qualità video. Passando all'HDMI la qualità aumenta, ma non eccessivamente (sempre a parità di risoluzione).
    Passando poi alla risoluzione 720p la qualità (nel mio caso) non variava di molto rispetto alla risoluzione 576p (sempre con HDMI). Questo però è legato alla qualità dello scaler del mio vecchio lettore DVD (di fascia decisamente economica... e che per questo devo cambiare al più presto).
    In pratica per visualizzare un qualunque segnale video su un pannello con risoluzione 1024x768 (per il 42 pollici, o 1366x768 per il 50 pollici), necessariamente il segnale dovrà essere scalato a quella risoluzione. Il fatto è che potrà essere fatto dallo scaler del TV (in genere di qualità non eccelsa), o da uno scaler esterno (ad esempio del DVD). Quindi se lo scaler del DVD è di qualità paragonabile a quella dello scaler del TV non noterai grandi differenze. Quindi io ti consiglio, come prima cosa, di provare a pilotare il tuo TV con scansione progressiva (controlla il tuo DVD su quale uscita può farlo e abilita questa funzionalità dal suo menu). Se poi vuoi acquistare un nuovo lettore DVD allora valuta bene, non solo la presenza dell'iscita HDMI, ma anche e soprattutto la qualità dello scaler..

Citazione Originariamente scritto da kiddymax
    qualora ne valesse la pena converrebbe magari acquistare un lettore HD DVD in prospettiva (le prestazioni in upscaling sarebbero equivalenti?).
    Grazie
    Non so, personalmente aspetto ad acquistare sia un lettore HD-DVD che un lettore di Blue Ray. Se adesso dovessi acquistare qualcosa sicuramente acquisterei una PS3 ottimo rapporto qualità prezzo e in più... ci puoi anche giocare...

Citazione Originariamente scritto da Boogiepop
    Non era mai successo che si "accendesse e spegnesse" da solo... ora che l'ho letto è successo! OO lol...
    Capitava anche a me. Basta che disabiliti da menù gli aggiornamenti automatici del digitale. Potrai richiedere tu l'aggiornamento manualmente ogni tanto.

Ciao
    Paolo

Poichè non ho trovato il Panasonic 50PX7, sono dovuto andare alla ricerca di un sostituto. Dopo aver letto post e recensioni, la scelta si era ristretta fra LG50PB65 e Samsung 50Q96H.
    Ieri sono andato a vederli. Sull'LG avevo letto un paio di recensioni inglesi che ne lodavano l'aspetto esteriore ma davano come deludente l'immagine, anche se qui nel forum ad alcuni piace molto. A me non è piaciuto affatto. Era perfetto col DVD HD dimostrativo, ma assolutamente inferiore al Samsung usato con sorgenti "umane".
    Di Samsung ho visto fianco a fianco il 50C96, il 42C96 e il 42Q96. Il 50Q96 non era in esposizione. Ho quindi confrontato i due 42" per cercare di capire se la differenza di 150 euro (nel 50") fra le due versioni fosse giustificata o meno. Devo dire che io un pò di differenza in effetti l'ho vista (e così due persone che erano con me che però non sapevano che il Q era il più costoso). Guardando le specifichje tecniche, le uniche differenze a favore del 50Q sono una HDMI in più, la differenza di trattamento dello schermo, il "super black panel", l'optimal light filter e il "trattamento colore a 18 bit" (che francamente non so cosa sia). Queste cose fanno un pò di differenza? Per quello che ho potuto vedere io (confrontando però i 42") direi di sì. Se poi questo giustifica la differenza di costo è una valutazione soggettiva.
    Poichè conosco il venditore, questi mi farebbe un prezzo che a me pare buono: 1200 Euro per il C96 e 1350 per il Q96. Sono tentato di prendere il Q96. Commenti?

Ciao, ieri mi e' arrivato il 42Q96hd... ora posso iniziare a farci un po' di prove!!

Quicksilver, non so che consiglio darti. Io ho acquistato il 42C96. Quando ho dovuto scegliere io ho avuto modo di vedere affiancati il 50Q96 e il 50C96 in un centro commerciale, con Sky HD e non honotato differenza. Ho preferito acquistare il C96, anche in quanto l'ho trovato in offerta in un ipermercato a 999 Euro . Sinceramente non so cosa consigliarti, secondo me sono dei modelli molto simili, leggere differenze ci possono essere anche considerando tolleranze di produzione e tarature in fabbrica.... Non so che tipo di differenze hai rilevato tu in negozio (sicuramente in un ambiente illuminato il diverso trattamento del pannello poteva dare l'impressione di una immagine più contrastata e luminosa, io li ho visti in una sala dedicata quasi completamente buia), ma se hai dei dubbi che il Q96 sia migliore ti conviene prendere quello, la differenza non è poi così alta.
    Un'altra differenza fra i modelli è che la serie Q ha anche la possibilità di interfacciare via HDMI altri dispositivi Samsung (ovviamente che supportano le specifiche).

Ciao
    Paolo

O mamma che gaff. Avevo fatto ricerca per Samsung PS 50P96FD ed il risultato mi ha portato su questo 3D che ho seguito con febbre a 38, 5 . Oggi, primo giorno sfebbrato, mi sono reso conto che si sta parlando di due modelli differenti.
    I miei commenti erano quindi sul modello che vi ho detto, plasma 50 full hd. sorry

paul98:
    Capitava anche a me. Basta che disabiliti da menù gli aggiornamenti automatici del digitale. Potrai richiedere tu l'aggiornamento manualmente ogni tanto.
    Sai che non lo trovo... Mi dici dov'è?

Citazione Originariamente scritto da Quicksilver
    Poichè conosco il venditore, questi mi farebbe un prezzo che a me pare buono: 1200 Euro per il C96 e 1350 per il Q96. Sono tentato di prendere il Q96. Commenti?
    Credo sia un ottimo prezzo. Io ho pagato il 50Q96HD € 1706 da Euronics...

Pagina 39 di 71 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •