Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 71 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1059

Discussione: [Samsung] Q96HD

atlante,la differenza-oltre all'estetica-tra i due televisori risiede nell'hdmi in più oltre al pannello anti-riflesso...almeno questo è quello che dopo tante ricerche ho capito!
    i vorrei sapere però qualcosa in più della presenza del movie mode,che non riesco a trovare in nessun modo nel menu,seppure è presente sull'etichetta adesiva...nessuno può aiutarmi in tal senso?

In attesa di acquistare il tv (primi di settembre) mi sono scaricato il manuale che è in comune con il Q96 ed a pagina 20 si parla di Movie Plus che però riguarda solo la serie Q, non vorrei che quello che stai cercando sia proprio questo.

Movie mode non dovrebbe essere semplicemente la modalità cinema? è nel menu' insieme a standard ecc...

ma la modalità cinema ce l'hanno tutti i plasma samsung,non penso sia quel plus che invece è evidenziato dall'etichetta,nonchè dalle caratteristiche tecniche specifiche...

Quindi? nessuno sa dove si trova?

Nessuno (dopo mesi) posta sti maledetti settaggi ideali?

Per collegarlo al pc, che cavo bisogna usare?

info please...

bè...i settaggi interesserebbero anche a me!magari da chi ha fatto una calibrazione dello schermo a dovere.
    Cmq per il collegamento al pc ti serve un semplicissimo cavo vga da collegare all'ingresso specifico sul retro del tv e il gioco è fatto!

L'hdmi non dovrebbe essere qualitativamente migliore?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Boogiepop
    ...settaggi ideali...
    "Ideali" per chi ?

Settaggi ricavati sul televisore di chi: Tizio, Caio, Sempronio ?

Nell'ambiente di chi: T, C, S. ?

Con la luce ambiente con cui è solito guardare i film chi: T, C, S. ?

Con la sorgente di chi: T, C, S. ?

E potrei continuare ancora un pochino.

Il settaggio "ideale" non esiste, esistono solo i settaggi fatti da ognuno per il proprio TV, e non mi riferisco ad una serie di TV, ma proprio a "quel" TV, con la sua personale taratura fatta in fabbrica su "quel" modello.

Esitono moltissimi DVD test, di cui uno ottimo lo abbiamo in casa e gratis (di Luciano Merighi) con cui fare tutte le calibrazioni e settaggi necessari.

E' inutile sapere che qualcuno ha settato, ad esempio, il Contrasto a +3 e la Luminosità a -2, sono valori che forse vanno bene a lui, inserite il DVD suddetto o anche quello di AV Magazine e fate le vostre regolazioni.

Tutto qui.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Fin troppo chiaro.. provero' con il suddetto dvd.

ciao ragazzi,

è un pò che non bazzico il forum, ma stasera ho deciso che dovevo dire ad ogni costo come il mio SAMSUNG 42Q7H mi ha nuovamente sorpreso dopo quasi 1 anno di vita...

sono venuto a sapere (tramite un altro forum) di un interessante sito web dove scaricare clip in HD 1080p, tale http://www.drfoster.f2s.com/trailers_hd-dvd.shtml

ho così scaricato alcuni file e li ho masterizzati per poterli vedere con la mia xbox360, collegata al plasma via cavo VGA della MONSTER.

beh, vi giuro che la mascella è rimasta attaccata al pavimento per mezz'ora buona... non immaginavo che il mio umile televisore in sola risoluzione HD-READY da 1024x768 potesse restituire delle immagini così nitide, dettagliate e tridimensionali... altro che full-hd... per non parlare del nero... un vero peccato non averlo preso nel taglio da 50"...

una cosa è certa, non rimpiango PIONEER o PANASONIC...

consiglio di scaricare la clip di RIDDICK, KING KONG e 300...

poi fatemi sapere...

l'unico punto negativo che ho riscontrato (e non ci avevo fatto caso all'inizio) è un fenomeno di alone(?)...

mi spiego: all'inizio dei filmati appare la scritta bianca su sfondo verde. tutto ok, non fosse solo per un fastidioso effetto scia/alone/righe in prossimità delle scritte, per tutta la lunghezza dello schermo... come mai?

ho anche notato che questo effetto si presenta quando faccio apparire il menù del televisore, indipendentemente dalla schermata sul fondo...
    quindi non dipende dalla VGA, perchè lo fa anche in RGB...

è proprio il pannello? come faccio a eliminare questo fenomeno?

fatemi sapere se vi succede la stessa cosa ed eventualmente come risolverlo...

ciao a tutti.
    vorrei uppare la mia richiesta di alcuni gg fa:

sul manuale c'è scritto di non collegare gli ingressi HDMI al pc: qualcuno ha provato?
    non funziona proprio?
    ero tentato di collegare il pc tramite la DVI alla HDMI per godere di un eventuale incremento di qualità rispetto alla VGA.
    ma devo acquistare il cavo ed evito se mi dite che è inutile provare.
    inoltre vorrei confrontarmi con voi riguardo ad una mia esperienza:
    ho notato che almeno un paio di volte, di notte a televisore spento, il mio 42" si accendesse a schermo nero e spia lampeggiante.
    potrebbe dipendere dal pc (spento anch'esso) collegato?
    stanotte per esempio non l'ha fatto e ieri sera avevo provato a staccare la VGA.
    qualcuno ha avuto casi analoghi?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lupetto2k

Sei pregato di rispettare la regola che vieta le quotature integrali.

Inoltre, se la tua domanda verte principalmente sull'uso di un HTPC e relativi programmi, esiste una apposita sezione per tali argomenti in cui inserire le proprie domande.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

per quell'effetto alone sulle scritte, niente?

Piccolo grande consiglio

Ciao ragazzi come va? Sono un nuovo iscritto e vi chiedo una piccola ma per ma grande informazione.
    Ho letto una bella parte di questa immensa discussione perchè devo prendere un Plasma 42 pollici e questa mattina ho visto che vendono in un affiliato di una nota catena nazionale (che tra l'altro è l'unico negozio di catene nazionali della zona. Purtroppo non abito in una zona molto propensa sotto questo punto di vista ) il Samsung da 42" C96HDX a circa 1150 euro.
    Volevo sapere se a questo prezzo è comunque un buon acquisto, tenendo conto che lo utilizzerò prevalentemente con l'analogico, con il pc per vedere film e con il satellite. Non ho sky HD ne sorgenti HD da collegarci (e non sono previste neanche di acquistarne nel medio periodo.
    L'ho anche visto acceso in negozio e mi ha colpito la qualità delle immagini.

Grazie per i consigli. Se mi approvate l'acquisto andrò a prenderlo stesso domani mattina!

Pagina 21 di 71 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •