Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 97 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1455

Intervengo sull'argomento Scart e deinterlacciamento perché ci ho perso molto tempo, prima di trovare una soluzione "per me" soddisfacente.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Non in tutti i casi.
    PureCinema Standard è una modalità film: serve per deinterlacciare correttamente il segnale in ingresso. Però se entri con un segnale progressivo (576p, 720p o 1080p) *non* serve più deinterlacciare, visto che lo fa già la sorgente.
    Tutto vero, però bisogna vedere se la sorgente deinterlaccia riconoscendo correttamente le coppie di semi-frame di cui è composto ogni fotogramma.
    PureCinema di Pioneer fa così, ma non è detto che tutti i lettori di Dvd si comportino allo stesso modo (non lo so perché non mi intendo di lettori).
    Quello che so per certo è che il mio lettore deinterlaccia molto peggio del Kuro. Quindi si tratta di scegliere da caso a caso.

Se invece disponi di un lettore dvd collegato con scart rgb è d'obbligo attivare Standard.
    Perché, la scart non ce la fa a veicolare un segnale 576p? Credo che dovrebbe.
    Certo che se vuoi entrare con 1080p da un dvd upscalato, allora di sicuro con la scart non si può.
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Sì, ovviamente dipende dal lettore. Il problema è che quelli con uscita hdmi sono quasi tutti 576p... Quindi per far deinterlacciare il Pioneer bisognerebbe uscire a 1080i. Solo che un lettore che mal deinterlaccia, probabilmente mal upscala... Il mio lettore, ho provato alcuni test, deinterlaccia ed upscala meglio del Pioneer (che se la cava come un lettore di livello medio).

La scart RGB arriverebbe, teoricamente, a 576p. Io non ho mai visto lettori, però (solo component, parlando di connessioni analogiche).

Ho provato a mettere pure cinema su standard guardando sky sd tramite scart rgb con risoluzione 567i. Ho notato vari scatti e le scritte a scorrimento durante i tg tremavano ed erano quasi illeggibili. Ritornando su pure cinema spento tutto è tornato normale e non ho notato più i precedenti problemi. Come mai? Mentre per sky hd a 1080ì uso sempre pure cinema su standard e non ho mai notato problemi.
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

@ Disasterpieces

Magari non c'entra, ma hai provato a mettere la modalità attivazione su 2?
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Questi sono i setting che uso per la TV sd/ddt e sky sd, non sono sicuro della temperatura colore. Il blocco NR voglio provarlo.
    Le 2 partite di ieri di serie A su sky 16-9 si sono viste benissimo.

MODALITA': UTENTE

Contrasto: 32
    Luminosità: +2
    Colore: -14
    Sfumatura: 0
    Definizione: +6

Pure cinema: spento
    Ott. testo: off
    Intellig. mode: off

DRE: basso
    Nero: spento
    ACL: spento
    Modalità aumenta: 2
    Gamma: 2
    Temperatura colore

R 0
    G 0
    B -2
    R +1
    G 0
    B -2

CTI: off

Gestione colore

tutto 0

Spazio colore 1

Modalità attivazione 2

Filtri rumore

tutto off

Modalità IP 2
    Ultima modifica di Alexigno; 16-11-2008 alle 11:26
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

@ philip
    Sì la modalità attivazione era su 2.

@ Alexigno
    Quel -12 è proprio così o è un errore di battitura? Mi sembra un po' troppo... (finalmente qualcuno che come me non usa av film anche per lo sport )
    Ultima modifica di disasterpieces; 28-09-2008 alle 23:06
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

[QUOTE=disasterpiecesQuel -12 è proprio così o è un errore di battitura? Mi sembra un po' troppo... [/QUOTE]

No non è un errore, come ho detto non sono sicuro di questa temperatura colore. L' ho provata con la ps3 con il Merighi e così riesco ad avvicinarmi a quella che ho con la modalità film ma con luminosità +2.
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Dopo varie prove penso di aver trovato una buana qualita' di visione per i programmi sportivi ( calcio in primis )

IMMAGINE - Sport

Contrasto_____40
    Luminosità____0
    Colore_______0
    Sfumatura____0
    Definizione____0

REGOLAZIONE AVANZATA

Pure Cinema_______Spento
    -----------------------------------------------
    Intelligent Mode____acceso
    ------------------------------------------------
    Dettaglio immagine

Contrasto dinamico___Basso
    Livello Nero__________Acceso
    ACL _______________Acceso
    Modalità Aumenta_____2
    Gamma_____________2
    ------------------------------------------------
    Dettaglio Colore

Temperatura Colore___Medio
    CTI_________________Acceso
    Spazio Colore_________1

GESTIONE COLORE

Red_____________0
    Yellow___________0
    Green____________0
    Ciano____________0
    Blue_____________0
    Magenta__________0
    -----------------------------------------------------
    Riduzione Rumore

3DNR________Basso
    Campo NR____Spento
    Blocco NR____Spento
    Ronzio NR____Spento

Mi farebbe piacere il vostro parere ,sopratutto ai patiti di pallone
    PDP 508XD
    Pioneer dvr LX 60
    yamaha r560

Ho notato che molti di voi indicano valori di configurazione uguali per tv sd(dtt e sky) e dvd.
    Mi chiedevo come fosse possibile visto che io noto differenze (soprattutto nella colorimetria) anche semplicemente passando dal sintonizzatore analogico a quello digitale del mio 508, per non parlare poi delle differenze che ci sono se metto su un dvd (sempre ovviamente impostando tutti gli ingressi con le stesse modalità.

@per chi mi chiedeva modello di tv: ho un 508 e dalle regolazioni occhiometriche fatte (grazie anche al merighi test) per me modalità film e spazio colore 1 (con una ritoccattina alla luminosità messa su +1 e contrasto invariato a 30) danno già un risultato ottimale per la visione dei dvd con un vecchio (ma sostanzioso) lettore dvd collegato in RGB via scart. Che lo zampino ce lo metta anche la sorgente?

Il problema, il *mio* problema, è che il mio occhio si è abituato talmente all'impostazione FILM da non gradire allo stesso modo STANDARD, SPORT o UTENTE. Quindi ho regolato per bene la tv per il lettore dvd e mi "accontento" per il resto (tv analogica, tv digitale e videogiochi).
    Bisogna anche dire che cercare un compromesso per queste ultime è, a mio avviso, una perdita di tempo: i valori per una resa ottimale potrebbero variare, certe volte in maniera leggera certe altre in maniera più decisa, anche da trasmissione a trasmissione (o da videogioco a videogioco).

La sorgente, mi pare evidente, ci mette ben più di uno zampino.

Per Morelli

"............contrasto invariato a 30.............."

Pur leggendo che dal Merighi test molti forumer - anche in presenza di sorgenti diverse - riscontrano un valore di contrasto intorno a quello da te citato ti chiedo se l'utilizzo di questo parametro appaga il tuo gradimento visivo.

Citazione Originariamente scritto da philip
    Magari non c'entra, ma hai provato a mettere la modalità attivazione su 2?
    Qualcuno saprebbe spiegare meglio del manuale la modalità di attivazione.

Grazie
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

Modalità attivazione 1 = 75 Hz
    Modalità attivazione 2 = 100 Hz
    Modalità attivazione 3 = 72 Hz

La 3 non serve mai. Bisogna passare tra la 1 e la 2, quando il segnale in ingresso lo consente (vedi manuale per questo), in base a quello che visualizzi. Normalmente 1 è ok con i dvd e i film quando trasmessi dalla tv e 2 è ok per le normali trasmissioni televisive.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Quindi ho regolato per bene la tv per il lettore dvd e mi "accontento" per il resto (tv analogica, tv digitale e videogiochi).
    Bisogna anche dire che cercare un compromesso per queste ultime è, a mio avviso, una perdita di tempo
    Perchè c'è qualcuno che cerca la "perfezione" con le trasmissioni via etere ??
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Per Atchoo

A parte la visione dei tuoi DVD cosa ti ha fatto propendere per il colore a + 6 e lo spazio colore a 2 ? quale differenza hai riscontrato con i parametri che utilizzavi prima ossia - 6 e 1?
    Chiedo questo perchè è già da qualche giorno che ho iniziato a comprare DVD e adesso vorrei anche iniziare a impostare dei settings per la mia sorgente Sony anche se noto che qualsiasi impostazione uso ho sempre riscontri visivi incredibilmente nitidi.

Per la tv visto che spazio a 360 gradi nella visione dei programmi giusto per evitare di ritoccare la modalità di attivazione (sempre indiciso tra 1 e 2 ) mi sono lasciato condizionare da AFDIGITALE che consiglia caldamente 1.
    Tu cosa ne pensi?

Pagina 73 di 97 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •