Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 97 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1455

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Per le impostazioni su scart (ma con quale segnale? RGB, immagino)
    bè come ho scritto nell'altra discussione non sapevo neanche di sta differenza nelle prese scart... so solo che ho impostato nelle opzioni del decoder come uscita video RGB e si vede tranquillamente e che è una scart di buona qualità con contatti dorati
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

bè come ho scritto nell'altra discussione non sapevo neanche di sta differenza nelle prese scart... so solo che ho impostato nelle opzioni del decoder come uscita video RGB e si vede tranquillamente e che è una scart di buona qualità con contatti dorati
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

No non è colpa del tuo collegamento alla rete.... è che verso quell'ora si inceppa spesso e volentieri..... comunque puoi editarli (cancellarli) con il tasto edit in fondo a destra nel tuo post..... oppure lascia che cancelleranno i mod.
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Setting

Salve a tutti,
    dopo aver letto attentamente i vs. post mi permetto focalizzare attraverso i setting di seguito riportati alcuni valori che a mio modo di vedere innalzano a livelli di eccellenza la visione delle immagini del ns. Kuro.
    Desidero far notare che i settaggi si riferiscono ad un lavoro svolto soltanto su immagini SKY e in particolare sono stati inseriti avendo come “sottofondo di lavoro” i programmi in Alta Definizione della stessa emittente.
    Sperando di farvi cosa gradita mi farebbe piacere avere la vs. opinione qualora decideste di utilizzarli.

IMPOSTAZIONE IMMAGINE: OPZIONE SELEZIONE - MODALITA’ UTENTE.

Immagine:

Contrasto + 38 (offre il giusto compresso/equilibrio tra luminosità e colore. Un incremento tende a provocare maggiore brillantezza e luminosità ma a discapito di una migliore profondità nei colori naturali delle immagini)
    Luminosità -3 (elimina l’effetto “velo” di alcuni programmi specie se le immagini provengono da uno studio televisivo; da maggiore nitidezza e spessore ai contorni dei colori)
    Colore + 15 (un leggero incremento può portare ad una eccellente visione ma a discapito di qualche “effetto bruciatura” sul volto delle persone quando riprese all’interno di uno studio televisivo)
    Sfumatura + 12 (incredibilmente ottimale per contrastare “l’effetto luce” che in certe situazioni televisive possa venire a formarsi sul volto delle persone)
    Definizione +10 ( maggiore nitidezza sui primi piani delle persone; in ogni caso valori diversi, ma sempre con segno positivo, influiscono poco . No a valori con segni negativi per la tv)

REGOLAZIONE AVANZATA

Pure Cinema Spento (da attivare durante la visione di un film; in quel caso consiglio la modalità AV - film)
    Ottimizzazione testo Spento/acceso (da provare entrambi; da attivare se si vogliono vedere i titoli di coda e alcune scritte in modo estremamente “limpido”; personalmente lo tengo spento)
    -----------------------------------------------

Intelligent Mode: Rigorosamente Acceso (filtro) ; propone colori e immagini più morbidi
    ------------------------------------------------

Dettaglio immagine:

Immagine DRE Medio (tende a rimuovere il tremolio nelle immagini, specie durante le immagini calcistiche)
    Livello Nero Acceso (tende a diminuire la gamma delle immagini e quindi a migliorare la qualità delle immagini)
    ACL Spento
    Modalità Aumenta 1 (importante: deve essere 1)
    Gamma 3 (Importante: deve essere 3)
    ------------------------------------------------
    Dettaglio Colore:

Temperatura Colore:

Da MANUALE:

R alto +6 (color rosso aree chiare)
    G alto -4 (color giallo aree chiare)
    B alto +16 (color blu aree chiare; tende a migliorare i colori del cielo e del mare che – purtroppo – nei plasma tendono ad un leggerissimo violaceo)
    R basso +3 (color rosso aree scure)
    G basso+2 (color giallo aree chiare)
    B basso -6 (color blu aree chiare)

N.B: Il valore alto nel colore blu si spiega con un miglioramento delle immagini chiare e rende luminosi e naturali questi colori (mare, cielo, viso delle persone, indumenti di color chiaro ecc.: consiglio vivamente di non variare questi dati

CTI_______ Spento

Spazio colore 2 (importantissimo: non variare)

GESTIONE COLORE

Red_____________ 0
    Yellow___________ -4
    Green____________ 0
    Ciano____________ +7
    Blue_____________ 0
    Magenta__________ -6

I valori sopra sono direttamente collegati con la temperatura colore: non variare
    -----------------------------------------------------

Riduzione Rumore:

3DNR__Alto (filtri che tentono a migliorare il tremolio audio e l’effetto puntinatura nei DVD
    Campo NR____Alto
    Blocco NR____Acceso
    Ronzio NR____ Acceso

Altri
    3dyc Medio
    Modalità IP 2

OPZIONI

Blu Led Medi (influisce anche sulla luminosità delle immagini)

Orbiter ________ACCESO 1 (funzione per prevenire lo stampaggio)
    Modalità Attivazione_______2

Ciao.

I tre post successivi sono cancellati perchè inutile ripetizione del presente.
    Ultima modifica di aletta01; 10-04-2008 alle 18:19

come può ila spia blu influire sulla luminosità dell'immagine?
    dovrebbe essere solo la spia di accensione...

Batte

In realtà è il LED blu che dovrebbe variare di intensità in base all'immagine visualizzata. In maniera più o meno evidente a seconda dell'impostazione scelta. Non ho fatto prove in tal senso (ci mancherebbero solo queste... ), ma non ho mai notato grosse differenze. Anche perché di solito guardo lo schermo, non il LED.

Per le impostazioni di aletta01... E' evidente che la sua "scuola" è diversa dalla mia. Tutti, o quasi, gli aiuti e i filtri digitali sono attivati mentre io li disattivo. Solo qualche domanda & nota:
    - una luminosità così bassa non ti "affoga" i neri? Non ho Sky HD, magari la sorgente cambia le carte in tavola.
    - svariate prove dicono che lo Spazio colore 2 non va molto d'accordo con le immagini HD. Immagino che il +15 nel colore serva per "risaturarlo" un po'. Cosa non va nello Spazio colore 1?
    - metti +10 in definizione e modalità aumenta 1: non diventa tutto eccessivamente nitido? O serve per riequilibrare l'attivazione al massimo di tutte le funzioni di riduzione rumore (che solitamente impastano l'immagine)?
    - parli di immagine DRE come tendente a rimuovere il tremolio, ma in realtà si occupa di aumentare il contrasto percepito.
    Comunque è incredibile come, da persona a persona, possa variare la percezione di "bella immagine"*. Questo anche a parità di sorgenti.

* quante liti con mio nonno, quando impostava i colori della sua tv in maniera tale che la pelle sembrava paonazza anche in presenza dela carnagione più lattea...

bande inferiori e superiori.

ciao a tutti.

ho appena aquistato un 4280 xd.
    che mi ha colpito subito per la sua profo ndita di immagine.Ma ho notato
    che ha schermo completamente scuro,ci sono due bande di colore leggermente piu grigiastro,rispetto al resto dello schermo.Queste bande
    sono localizzate sulla parte superiore e anteriore del pannello.
    Vorrei chiedervi,se è una cosa normale,ho potrebbe essere un difetto dello schermo.
    grazie

Sembrerebbe un inizio di bruciatura.
    Visualizzi molti film in formato superpanoramico?
    Comunque questo è il topic dedicato alle impostazioni. Per le altre cose è meglio usare questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71131

Per atchoo e per batte

Per atchoo e batte.

Desidero ringraziare per la vs. cortese attenzione e nella considerazione che ho completato la ricerca dei migliori settaggi e pquindi pubblicati (in parte frutto delle mie prove e in parte attraverso riferimenti alle esperienze positive di altri) rispondo ben volentieri alle vs. osservazioni:
    1. sembra paradossale, ma per pura casualità mi sono accorto che variando l’intensità del led questa incidenza ha riflessi positivi sulla luminosità delle immagini (le diverse prove mi hanno portato a inserire il valore medio come dato ottimale sulla gamma dei colori; le prove sono state condotte in una stanza praticamente al buio e con una leggera luce posta dietro il televisore giusto per evidenziare una migliore limpidezza delle immagini).
    2. No, tuttaltro se consideri che in un altro treed tecnico sui KURO in tanti utilizzano valori decisamente negativi . Attraverso le innumerevoli prove, sapendo che la luminosità è un parametro altamente soggettivo, mi sono rifatto al consiglio di un tecnico della Pioneer ( il quale assegnava un valore di -4/-2 alla luminosità con contrasto +38/+42) inserendo un valore pari a -3 che in base alla mia configurazione è il migliore in assoluto (necessariamente abbinato ai dati della temperatura colore). Fra l’altro la luminosità con segno leggermente negativo comporta, a detta del tecnico, i seguenti vantaggi:

Risparmio della lampada.
    effetto “riposante” per gli occhi.
    Esaltazione del contrasto con immagini chiare.
    Maggiore profondità nelle immagini.
    Risalta in modo naturale il volto delle persone ( unica eccezione su RAI 2 nei programmi trasmessi soprattutto negli studi televisivi si ha una certa fastidiosissima dominanza di “colorare giallo” che purtroppo nonostante i consgli ricevuti non sono riuscito a eliminare). In Alta definizione, invece, si riesce a cogliere in maniera nitida e chiara il colore relativo al sudore dei calciatori durante le partite di calcio. Se poi si vede un “concerto live” in HD non ci sono aggettivi per definire le immagini.
    3. Spazio colore 2 nel contesto dei setting in HD mi restituisce immagini più morbide e naturali ( per naturali intendo senza artefatti o colori spinti)
    4. Per la definizione a +10 basta provare i valori minimi (con segno meno) e massimi (con segno +) per verificare subito la differenza in termini di resa colori e nitidezza
    5. Modalità aumenta (1) e gamma (3) li ho ripresi da un post di un certo “myfriends” (una sorta di personaggio mito nell’altro treed) e devo dire (dopo innumerevoli prove) che mi hanno semplicemente soddisfatto in quanto hanno reso splendenti le immagini del mio tv .
    6. Si alcuni filtri sono accesi proprio perché mi sono stati suggeriti dal tecnico PIONEER ( ovviamente li ho sottoposti a verifica prima di decidere la loro attivazione).
    7. 3DNR__Alto (filtri che tentono a migliorare il tremolio audio e l’effetto puntinatura nei DVD. Confermo quanto scritto: basta leggere la spiegazione direttamente nella tv sotto la voce specifica: rimuove il tremolio per una immagine più naturale.

Giusto per capire i tuoi setting, desidero farti sapere che ho inserito nel mio tv la “tua configurazione” sotto la voce AV Standard e visualizzarla per qualche ora giusto per avere un metro di paragone con la mia perchè come giustamente come dicevi tu che da soggetto a soggetto varia la percezione di “bella Immagine” .
    Ciao e grazie per l’attenzione.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    2. No, tuttaltro se consideri che...
    Però se utilizzi pattern che visualizzino scale di grigio vedrai che perdi irrimediabilmente dei livelli. Come può l'immagine, in queste condizioni, non perdere di profondità?

7. 3DNR__Alto (filtri che tentono a migliorare il tremolio audio e l’effetto puntinatura nei DVD. Confermo quanto scritto: basta leggere la spiegazione direttamente nella tv sotto la voce specifica: rimuove il tremolio per una immagine più naturale.
    Ok, ma io mi riferivo a questo:
    Immagine DRE Medio (tende a rimuovere il tremolio nelle immagini, specie durante le immagini calcistiche)
    Giusto per capire i tuoi setting, desidero farti sapere che ho inserito nel mio tv la “tua configurazione” sotto la voce AV Standard...
    Attenzione che la mia configurazione prevede necessariamente l'utilizzo della modalità AV FILM, altrimenti la resa cambia e non di poco.

la mia configurazione prevede necessariamente l'utilizzo della modalità AV FILM, altrimenti la resa cambia e non di poco.
    Ne avevamo già parlato... ma forse mi sono perso qualche passaggio
    Come hai verificato che in modalità diverse cambiano alcuni parametri (secondo te anche molto) e che parametri cambiano esattamente ??

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Facendo confronti.
    Sicuramente la temperatura colore cambia in maniera enorme. Ed è un parametro parecchio importante.

Facendo confronti.
    Sicuramente la temperatura colore cambia in maniera enorme. Ed è un parametro parecchio importante.
    No scusa... ma nelle tue impostazioni... non vi è anche l'indicazione di che temperatura colore impostare ??
    Quindi se ha impostato quella... che cambia se sei in Av-film o in standard ???
    Giancarlo

Pagina 13 di 97 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •