Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 155 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2322

Io credo ci sia un po' di confusione sulla questione 24p. Anzitutto il video deve essere registrato a 24 fps, cosa che non succede quasi mai visto che si adotta sempre e comunque la codifica a 25 o 30 fotogrammi al secondo. Solo i blu-ray sono registrati a 24p, quindi divx-hd e cose simili devono essere per forza visualizzati utilizzando le classiche funzioni di pulldown e se scattano non c'è 100Hz che tenga.
    Forzare i 24Hz con l'uscita del PC quindi non porta a nessun beneficio, tranne se state vedendo un blu-ray o un filmato di cui siete sicuri al 100% della velocità di visualizzazione dei fotogrammi. Usate GSpot e controllate alla voce Frame/s per fare una verifica.

Digitale terrestre

Sono appena diventato possessore di questo lcd.
    L'ho collegato e ho fatto la sintonizzazione dei canali.
    ho provato anche il digitale terrestre che non avevo mai avuto occasione di vedere ma con delusione ho notato che i cnali si vedono peggio di quelli analogici.
    E' normale?
    Per spiegarvi sembra di vedere molti artefatti come quando un immagine è stata salvata in jpg con una forte compressione.
    Puo' essere dovuto al segnale?

La qualità del DTT è principalmente legata al bitrate con cui il broadcaster trasmette e purtroppo i ns non sono al top...
    Certo poi conta anche il livello del segnale d'antenna ma se i tuoi problemi sono solo di qualità visiva e non squadrettamenti o blocchi del video/audio dovrei dire che è più sufficente.
    Prova a visionare i canali nazionali che sicuramente trasmettono meglio di quelli locali...
    Io guardo solo il DTT e la resa è buona.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da godzilla666
    ...le TV se le comprano...
    Purtroppo non avendo una PS3 non hanno potuto testare i 24p
    Mi suona solo strano che possano permettersi di comprare i TV che provano e non una banale PS3 che permetterebbe loro di fare una prova che è diventata importante per questo tipo di display e di cui si parla continuamente.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

qualcuno sa i settaggi video migliori x il decoder di sky?

uhmmm... io nelle scene scure nei videogame noto un effetto di trascinamento degli oggetti...che sia scia o blur o altro non saprei,fatto stà che è fastidioso...si attenua solo aumentando la luninosità.
    se qulacuno può darmi qualche consiglio per attenuare questo difetto sono tutto orecchie!....

Citazione Originariamente scritto da jin77
    uhmmm... io nelle scene scure nei videogame noto un effetto di trascinamento degli oggetti...che sia scia o blur o altro non saprei,fatto stà che è fastidioso...si attenua solo aumentando la luninosità.
    se qulacuno può darmi qualche consiglio per attenuare questo difetto sono tutto orecchie!....
    che cavo usi e con quale consolle?

pooh81, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

Citazione Originariamente scritto da pooh81
    che cavo usi e con quale consolle?
    uso un ottimo cavo j&bl certificato 1.3 da 50 euro!! la console è ps3....questo effetto lo noto solo nei videogiochi quando ci sono quadri molto bui o ombrosi...mai notato invece quando guardo sky sd, dvd o bluray....

scusa mod. cmq secondo me è questione di regolazioni. Prova: mod. immagine standard poi a seguire 8-80-55-50 temp. colore freddo nitidezza 17 poi basso basso.
    Impos. avanzate basso-bassa-basso-no-bassa-ampia
    dove ci sono impostazioni della lingua metti:
    ottimizzazione movime. alto poi auto 2 moda. giochi no.
    Prova e fammi sapere sto giocando assassin's creed tutto perfetto

anch'io da ieri faccio parte del club da mw un 46d3000 a 24rate senza interessi . le mie prime inpressioni non sono state positive poi smanettando un po(settaggi di hdtv) sono riuscito a vedere con sufficienza in sd e dtt
    decente in sky non hd , ma con dvd( nortek e irradio entrambi il peggio sul mercato )collegato con la scart la visione è stata deprimente scalettature continue artefatti e immagine molto nebbiosa . allora mi chiedevo se avete consigli da darmi di come configurare al meglio tenendo presente il collegamento scart o se il problema sono i lettori.

p.s.con irradio ho la possibilità del composito ,comunque
    entrambi i lettori con sony 29 pollici crt l si vedono decentemente

ciao grazie

prova a mettere delle scart a 21 poli

grazie pooh81 mi collego con quella ,ho comprato un cavo composito e devo dire che i colori sono meglio ma si vede tutto squadrettato

Citazione Originariamente scritto da xtrick
    mi chiedevo se avete consigli da darmi di come configurare al meglio tenendo presente il collegamento scart o se il problema sono i lettori.
    guarda se proprio vuoi un consiglio, butta quei lettori e comprati un buon lettore dvd con uscita hdmi...così ti godi i films upscalati a 720p.Magari ti prendi una Playstation3 così hai tutto in uno: lettore bluray per goderti i films in alta definizione; giochi next gen in Hd e anche un buon lettore dvd con upscaling a 720p...

ps3 mai acquisto fu così azzeccato, che spettacolo ragazziiii

Pagina 125 di 155 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •