Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 155 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2322

Eccellente!

Ho impostato i settaggi seguendo i consigli di HDTVTest e adesso vi posso dire che sono completamente soddisfatto dell'acquisto!

Ora anche con sky sd si vede benissimo!
    Zero scie e un nero favoloso!

Ora mi manca solo da provarla con il pc.. Purtroppo non ho nè xbox 360 nè Play3..

saluti a tutti!

[QUOTE=boxerbianco]Ho impostato i settaggi seguendo i consigli di HDTVTest e adesso vi posso dire che sono completamente soddisfatto dell'acquisto!

Cortesemente, potresti dirmi da dove, precisamente, hai preso questi settaggi ottimali?

Ciao a tutti sono nuovo, volevo sapere come funziona il televisore con la tv normale visto che si sta avvicinando il momento di prenderlo.

Sono gia andato a vederlo a mediaworld ma con il cavo di antenna non prendevano bene e allora volevo sapere da voi come si vede. grazie

Per Lelael il sito è questo per i settaggi :
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...3000-settings/

@lealel --> esatto, è quella la pagina dei settaggi

@galalex: con il digitale terrestre è perfetto, idem sky sd, con l'antenna normale il segnale è un po' disturbato, ma è dovuto al mio impianto..

Cmq è veramente una tv eccezzionale!

Qualcuno è riuscito a provare se riusce a fare l'inverse-telecine di un segnale ntsc e pal interlacciato ricreando i 24 fps originali del film?
    (3:2 pulldown e 2:2 pulldown)

Il tipo che ha fatto la review su hdtvtest diceva di esserci riuscito smanettando con film mode e motion enancher... ma non spiega mica qual era il settaggio giusto

Voi avete fatto delle prove in tal senso?

C'è un altra cosa che mi sono sempre chiesto, ma quando per syncare l'audio PAL cambiamo il framerate da 24 a 25 frame progressivi
    con VirtualDub poi il TV è in grado di ricreare i 24 o il filmato è irremediabilmente rovinato?

fanoI

Grazie

Sembra che il tipo sappia molte cose, sarà un ometto della Sony?

Peccato tutti parlano di 3:2 pulldown e non di 2:2 pulldown (quello
    usato per il PAL)... non sono ancora riuscito a trovare una review bella
    approfondita...

Ciao,
    fanoI

Ragazzi sul digitale terrestre non vedo rai uno e rai due.. è possibile?

Devo fare un'altra sintonizzazione o è possibile che la mia zona non sia coperta? (provincia di venezia)

devi sintonizzare a mano il digitale terrestre , praticamente ogni frequenza ha un certo numero di canali dentro , una per una li trovi e li aggiungi

Prova a verificare la copertura qui:
    http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

a me era capitato che non me li facesse vedere, dopo aver fatto la prima ricerca automatica...poi dopo qualche giorno,facendo zapping, in coda alla lista canali sono saltati fuori i 4 canali RAI (Uno,Due,Tre, Utile). Può essere che lì per lì il segnale non arrivi come deve.

Come sintonizzatore utilizzi l'antenna o tv via cavo?

Antenna, anche perchè non capisco cosa intende con via cavo..

Cmq le ho provate tutte e 2..

@AlexZone: sul link che hai messo vedo che i canali rai sono su mux-a, mentre altri canali che vedo sono su mux-b.. devo forse settare qualche parametro?

Citazione Originariamente scritto da boxerbianco
    ... su mux-a, ... mux-b ... devo forse settare qualche parametro? ...
    Premessa: mi scuso per quel link perchè mi sono accorto che è poco aggiornato (e dovrebbe essere il migliore visto che è l'associazione tra tutti quelli interessati al DTT compreso chi trasmette ).
    Cmq non ho trovato di meglio, ogni suggerimento è ben accetto.
    Per quanto riguarda i MUX: la sigla significa multiplexer, cioè un apparecchio che "mette insieme più segnali sulla stessa frequenza" (mi scusino gli esperti ). Divesamente dall'analogico col digitale vengono trasmessi più canali sulla stessa frequenza, quindi dove prima ci stava un canale solo adesso ne vedi cinque o sei (dipende dalla compressione, ecc.)
    Ci pensa cmq il tv (o meglio il sintonizzatore digitale integrato) a "dipanare" i vari programmi trasmessi sulla stessa frequenza: tu non devi fare niente di specifico riguardo ai MUX(niente di diverso dalla solita sintonizzazione automatica o manuale).
    In pratica per "l'utente finale" i MUX sono come dei boquet di canali, la RAi ne ha due e i programmi che compongono i MULTIPLEX trasmessi dalal RAI sono questi:
    MUX-A Canali TV : Rai Uno - Rai Due - Rai Tre - Rai Utile - Rai Test1 - Rai Test2
    MUX-B Canali TV : Rai Sport SAT - RaiNews 24 - Rai EDU 1 - Rai Doc
    Canali Radio: Radio 1 - Radio 2 - Radio 3 - FDAuditorium

Ti ringrazio della spiegazione..

Il fatto è che io vedo i vari Rai Sport SAT - RaiNews 24 - Rai EDU 1 - Rai Doc, ma di Rai Uno - Rai Due - Rai Tre neanche l'ombra..

Devo dedurre che nella mia zona il digitale non prende questi canali?

ciao, vi avevo promesso delle foto che non fanno mai male per quelle persone indecise sull'acquisto.
    considerate però che per i canali sky non ho ancora preso una scart decente(deve arrivarmi fra 2 settimane). Quando mi arriverà anche il cavo hdmi per collegargli il mio laptop posterò delle nuove foto, li ci sarà da sconvolgersi.

la cosa brutta è che non mi ricordo con quali settaggi ho scattato queste foto.
    Al momento tengo le impostazioni consigliate da hdtvtest però un pò modificate.
    Per esempio il colour space lo metto ampio altrimenti le immagini le vedo molto pallide
    Ultima modifica di tooshort; 20-08-2007 alle 12:15

Pagina 12 di 155 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •