Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 330 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 4950

vista la mia pignoleria ho chiamato il call center della pioneer... confermato che il 4280XA ha la VGA!
    p.s. ho chiamato il mio negoziante, venerdì 13 è confermato l'arrivo a Milano dei plasma, tempo che il Bartolini consegni a Firenze e ci siamoooo!!!! mi sà che arriverà lunedì 16 o mertedì 17! che spettacoloooo!!

Citazione Originariamente scritto da ZIZZI
    le funzioni base sono le stesse? SI
    La risposta è NO!

Nel 4280 manca la modalità OPTIMUM MODE che regola luminosità, contrasto e colori in base alla luminosità ambientale. Inoltre, riconosce la cadenza dei fotogrammi di ciò che stai vedendo in quel momento ( cinema 24p, sport, etc. ) e regola la frequenza di scansione nel modo appropriato. E' una delle cose più innovative del nuovo Pioneer ed è presente solo nelle versioni senza lo 0 finale.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Per quanto riguarda le disponibilità i primi arrivi sono previsti il 13 luglio......ma praticamente sono stati già fagogitati.....

Nota bene: spendere per spendere una certa cifra visto che parliamo di Pioneer,onestamente io eviterei ino ogni caso di prendere il modello base....parere personale ovviamente, perchè parliamo davvero di qualche centinaia di euro.....al max
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Nel 4280 manca la modalità OPTIMUM MODE...
    azz! ma apparte l'essere innovativo, è fondamentale???? mi spieghi meglio?
    praticamente se vedo un BR col 4280 devo attivare il PURE CINEMA e disattivarlo finito il film a mano.... mentre nel 428 si attiva e disattiva in automatico???
    mi spiego meglio... premesso che è una grande funzione, ma si tratta solo di dover switchare MANUALMENTE la frequenza se vedo un BR da un dvd normale? perché la funzione dell'auto regolazione di luminosità e contrasto non mi interessa, ho una stanza apposita per la tv con sempre la stessa situazione di luce.... Grazie Marco75, aspetto notizie....
    Ultima modifica di ZIZZI; 10-07-2007 alle 11:23

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    ...spendere per spendere una certa cifra visto che parliamo di Pioneer,onestamente io eviterei ino ogni caso di prendere il modello base....
    In linea di massima hai ragione e sono con te in questo, ma ti chiedo, se fra il base e quello superiore, riscontri che tutte e dico tutte le funzioni che ha il modello più alto, non ti servono e ne fai benissimo a meno (ingresso usb, PiP, ecc. ecc.), non le risparmieresti quelle 300 o 400 euro di differenza??? io ci ho preso il DV-600, cavetti vari e le spese d'installazione e calibrazione....
    certo se proprio mi fossero piovuti dal celo 300 euro avrei preso il 428XD, ma proprio se avevo in avanzo 300 euro....

Citazione Originariamente scritto da ZIZZI
    praticamente se vedo un BR col 4280 devo attivare il PURE CINEMA e disattivarlo finito il film a mano.... mentre nel 428 si attiva e disattiva in automatico???
    Da quel che è trapelato finora da Pioneer e dalla presentazione di Roma pare proprio che sia così.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Ma modelli da 50" senza speakers non ne mettono in vendita ?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Da quel che è trapelato finora da Pioneer... pare proprio che sia così.
    Bhé quindi posso tranquillamente dire che è una funzione molto buona ma che non enficia le prestazioni a livello globale... in poche parole, se metto King Kong HDDVD con la mia xbox360 su un 4280xa ed un 428xd la differenza è che devo attivare a mano il pure cinema e basta mentre nell'altro lo fà in auto, ma fatto ciò le immagini sono IDENTICHE? bene allora vorrà dire che per 300/400 euro sforzerò il mio pollicione per smanettare 4 secondi sul telecomando...

ovviamente l'ho detto in modo ironico e ripeto che la funzione è ottima, ma in poche parole è come se un auto ha l'alzacristalli elettrico o a manopola... bhé l'importante è poter chiudere il finestrino.... comunque se avessi avuto 300 euro in più avrei preso il 428XD, ma ho già sforato col 4280.....

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Ma modelli da 50" senza speakers non ne mettono in vendita ?!
    Si Steven ci sono: ma da quel che mi risulta costano uguali alle versioni con speakers e piedistallo...
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

pioneer 4280 xd

Visionato oggi il pioneer 4280 xd con segnale sd e lettore bluray pioneer lx70.Che dire........con segnali sd andava veramente bene, bei colori naturali, con il bluray ho potuto provare solo Ultraviolet e devo dire che andava molto bene, bei colori, un nero che il nuovo Panasonic se lo sogna ma non e' che faceva gridare al miracolo,sara' anche per il titolo in questione che forse non rende come si deve,molto bello ma mi aspettavo di piu'.Riguardo al nero e' veramente ottimo anche se nelle scene scure mi sembrava che affogassero un po' i particolari.....premetto che abbiamo provata la tv regolata dalla casa quindi prendete queste conclusioni a beneficio di inventario. bye Luca

Grazie delle impressioni lucasil
    Credo che questi Pioneer, come i precedenti modelli, necessitino di tempo dedicato ai vari filtri/settaggi per poter esprimere il reale potenziale
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Si Steven ci sono: ma da quel che mi risulta costano uguali alle versioni con speakers e piedistallo...
    Questo perché hanno funzioni e anche qualche uscita aggiuntive. Se ne parla proprio pochi post sopra.

Per la precisione:
    1 x USB host
    1 x subwoofer out
    Intelligent Brightness Control
    ISF Calibration Ready
    Multiscreen Options (PiP/PaP)

L'host usb porta in dote anche un visualizzatore di foto (non so se anche di filmati).

Il pannello è lo stesso.

Dunque raga ho avuto modo di provare per 30 minuti(ossia giusto il tempo necessario che il primo cliente ad ordinarlo venisse a portarselo via ...) il primissimo 5080xd di Pio,appena arrivato fresco fresco.......
    Innanzi tutto una premessa: chi mi conosce da tempo sa quanto ero stato critico sulla serie 7 di Pioneer, soprattutto in versione 42 pollici a dire il vero, in particolarmente per quell'immagine per così dire "rumorosa" che produceva,e che nonostante la buona qualità complessiva che ne emergeva(soprattutto con segnali sd) mi aveva portato a suo tempo ad abbandonare l'acquisto del 507xd a prezzo d'affare allora(praticamente a quanto si trova ancora oggi in commercio)per buttarmi sullo sharp 46xd1e.
    Sia chiaro: non è che la serie 7 facesse pena, ma sia come resa del nero che come definizione e dettaglio di immagine non era veramente quanto da pioneer ci si aspetta(soprattutto per quello che Pioneer chiede in denaro ai propri clienti ).
    Ebbene, sinceramente,nonostante ripeto ancora la prova sia stata mooolto superficiale, devo dire che questa serie 8 vale veramente quanto costa: i livelli di taratura di fabbrica,veramente penosi,già possono essere sufficienti ad ammirare lo spettacolo e il salto di qualità fatto da questa serie Kuro rispettoa alla precedente.Ma basta lavorare un pò sui settings e lo spettacolo si fa sempre più stratosferico......
    Ho potuto vedere solo sky hd,dtt e toshiba hd ex1, visto il tempo limitato che avevo a disposizione: raga vi assicuro che sto tv è veramente fantastico.
    Non oso immaginare cosa accadrà con i full hd in uscita a settembre, visto che io ho già prenotato il 50 pollici per me
    Già dal DTT signori miei mi è venuta la bava alla bocca,soprattutto perchè ero abituato a vederlo sullo sharp 46xd1e.Davvero bellissima l'immagine,ottimamente riprodotta anche quando l'elettronica dle pannello veniva messa a dura prova dall'eccessiva compressione di alcuni canali......
    Ma è con sky hd(sport e cinema testati) e soprattutto con Cronicles of Riddick in hddvd che mi sono venuti i brividi: straordinaria l'immagine, i dettagli,la resa dei colori e soprattutto la pulizia e la definizione complessiva che rispetto alla serie precedente è anni luce avanti.....
    Piccola nota riguardo il 24p: io che ho visionato più volte Cronicles of Riddick sia su Epson tw1000 che su Sharp 46 xd1e,ho capito cosa significhi davvero per il cinema questa funzione nativa.Finora avevo pensato che fosse la solita kapzata di poca rilevanza, ma dopo aver visto alcune scene,soprattutto nei panning orizzontali, che ricordava poco fluide sugli altri terminali, beh qui.....è veramente uno SPETTACOLO ASSOLUTO1!!

Mi sta venendo già l'acquolina solo a pensare cosa accadrà con i full hd.....

50 full hd di Kuro........ma quando cavolo arrivi???????????????????
    Ultima modifica di myfriend; 10-07-2007 alle 17:34

Ciao Grandemago My,i pannelli si sapeva che erano spettacolari..quelli che non si e' ancora capito e' quanto possa essere la differenza di visione rispetto ai FHD..........speriamo un altro bel passo in avanti rispetto a questi hd-ready
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    quelli che non si e' ancora capito e' quanto possa essere la differenza di visione rispetto ai FHD..........speriamo un altro bel passo in avanti rispetto a questi hd-ready
    Io sto aspettando di capire ciò proprio per decidere se comprare ora (considerate che ne ho bisogno) un HD-ready o poi un FHD.
    L'attesa ed il costo in più valgono l'incremento di qualità ed un al passo con i tempi (leggasi una più alta aspettativa di vita)?

Fiammingo

Pagina 43 di 330 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •