Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 325 di 330 PrimaPrima ... 225275315321322323324325326327328329 ... UltimaUltima
Risultati da 4.861 a 4.875 di 4950

La serie 8 supporta il segnale 1080p anche a 50 Hz e a 60 Hz.
    Per avere la sicurezza di entrare a 24 Hz (o 24p che siano) puoi agire in due modi.
    1) HOME MENU > Immagine > Regolazione avanzata > PureCinema > Modo cinema
    Se puoi selezionare Avanzamento vuol dire che il segnale è 24p. Infatti questa modalità non è disponibile a 50 Hz/60 Hz.
    2) HOME MENU > Opzioni > Ingresso HDMI > Tipo segnale > PC
    E' la modalità PC: premendo "i" ti indica anche la frequenza. Se entri a 24p visualizzerà 24 Hz. Poi puoi riselezionare Video.

Citazione Originariamente scritto da buccino2000
    il Pio è l'unico hd-ready predisposto ad accettare il 1080p a 24 Hz.
    Questo era corretto ai tempi dell'uscita della serie 7. Dalla serie 8 in poi sono usciti diversi prodotti, sempre HD Ready, compatibili con il segnale a 24 Hz, sia lcd (ricordo un Sony 32") che plasma (i Panasonic, per esempio).
    Ultima modifica di atchoo; 26-03-2009 alle 18:29

sorry per la cattiva info!!! non si finisce mai di imparare, grazie Atchoo!!

Uscita sub variabile

Salve a tutti, vorrei da chi è piu esperto una info sull'uscita sub RCA del Pioneer pdp508XD. Leggendo il manuale e la scheda tecnica del TV c'è un riferimento al segnale preamplificato del canale destro e sinistro di uscita come "fisso" mentre l'uscita preamplificata del subwofeer è descritta come "variabile". Vorrei sapere se quindi l'uscita RCA del sub ha un uscita effettivamente variabile all'aumentare o al diminuire del volume da telecomando del TV. La mia intenzione sarebbe quella di utilizzare un subwoffer amplificato che già ho (che ha a sua volta una regolazione fine del segnale di ingresso) per potenziare la gamma bassa del TV utilizzando lo stesso volume del TV per pilotarlo.
    Precisamente aumentando il volume del 508XD avrei anche l'aumento progressivo del volume del subwoofer amplificato collegato all'uscita RCA Sub del TV?
    Avendo il subwoofer ingressi sia ad alto che a basso livello potrei anche collegarmi alle uscite per le casse inferiori del TV prendendo il + del canale destro e il - del canale sinistro (o viceversa) facendo di fatto un collegamento in tri-mode e avendo la certezza del controllo del volume da Tv ma abbasserei l'impedenza generale degli altoparlanti che se non erro il 508XD tollera con una soglia da 6 fino a 16 ohm.
    Preferirei tuttavia utilizzare l'uscita preamplificata del TV per una sicura qualità migliore del suono ma non sono sicuro che sia effettivamente un uscita "variabile"; qualcuno ha fatto qualche prova del genere?

Grazie mille

Non ho potuto fare la prova direttamente (ho un 80XA), ma a logica il "variabile" va interpretato come fai tu.
    Ho però fatto una prova simile alla tua, collegando un subwoofer amplificato alle uscite "fisse". Superata l'ovvia scomodità del volume separato (tra l'altro quello dei subwoofer amplificati non andrebbe variato con grande frequenza, ma solo per il raggiungimento del giusto equilibrio con il resto dell'impianto), ho notato un disequilibrio marcato tra le casse della tv e il subwoofer. E considera che non avevo collegato un mostro a la Velodyne, ma un semplice Yamaha.

Avevi notato un disequibrio a livello di potenza inteso come crescita o variazione diversa dei volumi o intendevi di qualità audio?

No, l'equilibrio lo avevo raggiunto*.
    E' proprio un problema di qualità.

* tralasciando il fatto che per non avere "buchi" devi tagliare il sub un po' in alto: di fatto smette di essere un sub!

X atchoo e Buccino2000

Grazie ragazzi,
    sempre disponibili!!

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Questo era corretto ai tempi dell'uscita della serie 7. Dalla serie 8 in poi sono usciti diversi prodotti, sempre HD Ready, compatibili con il segnale a 24 Hz, sia lcd (ricordo un Sony 32") che plasma (i Panasonic, per esempio).
    Doverosa precisazione.
    Non sempre il supporto ai 24 Hz è valido come quello Pioneer. Gran parte delle tv che dicono di supportarli si limitano ad effettuare un pull-down 2:3 e poi visualizzano l'immagine a 60 Hz.

Dubbio Pio 428xd usato......

Ho bisogno di chiedervi un paio di cose ed un consiglio...

Domanda:

Devo collegare il pc alla tv tramite il cavo vga, per veicolare l'audio come posso fare?
    Mi spiego meglio, dalla scheda audio del pc faccio uscire un cavo che ha come terminale 2 prese RCA, nella tv che ho ora, un plasma Panasonic, il video tramite vga e x l'audio c'è un'ingresso audio-in con i 2 spinotti rca e difatti sono a posto, ma nel Pio non mi sembra di vedere nella parte posteriore un'ingresso audio-in, o sbaglio, altrimenti posso usare quello della component? Però si deve sentire l'audio sull'ingresso video del pc...
    ----------------------------------------------------------------------
    Consiglio:

Ho cercato a lungo un Pio 428xd d'occasione, ma invano allora visto che avevo bisogno di una Tv a schermo piatto ed esclusivamente al Plasma, ho preso una Panasonic 42Px80, che devo reputare una buona tv, adesso è saltato fuori il 428xd d'occasione...
    La differenza tra "provare" a vendere la mia tv che ha 2 mesi di vita scarsi, e 5 anni di garanzia, e prendere il Pio che ha 2 anni(perciò usata)di vita e con la garanzia che è terminata o sta per terminare, l'esborso è di circa 200/300€, facendo un calcolo ottimista.....
    Voi al mi posto cosa fareste?
    Sacrifichesereste una tv "nuova" per avere una Pioneer usata di 2 anni?
    Grazie a tutti, ed attendo consigli

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Risposta
    Devi usare il PC INPUT AUDIO (STEREO), con un minijack. E' posizionato a destra dell'uscita digitale ottica e proprio sotto l'INPUT 2 (COMPONENT VIDEO). Quindi ti basta cambiare cavo o acquistare un adattatore.

Consiglio
    I confronti sarebbero OT, nelle discussioni ufficiali. Comunque io sceglierei il Pioneer tutta la vita, se in buone condizioni.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    I confronti sarebbero OT, nelle discussioni ufficiali.
    Difatti non voleva essere un confronto, sono ben certo che Pioneer sia ben superiore, ma c'erano diverse variabili da valutare....
    Tutto qui.....
    Comunque grazie...

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Prezzo 508xd

Mi date un consiglio sul prezzo di un 508xd a questo link:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...68#post1869968

Grazie
    Ultima modifica di simonf; 10-04-2009 alle 19:09

Orrore!
    Atchoo è passato sull'altra sponda

(vedi la sua firma)
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Qualcuno che sa dirmi come si fa a selezionare le altre due scart da menù e/o telecomando ? In pratica la prima viene commutata in auto, ma le altre non trovo neanche il modo di visualizzarle..

Il segnale RGB, viene accettato solo dalla prima ?

Grazie a chi vorrà aiutarmi..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Qualcuno che sa dirmi come si fa a selezionare le altre due scart da menù e/o telecomando ?
    Le tre scart corrispondono rispettivamente ai pulsanti 1, 2 e 3 del telecomando.
    Il segnale RGB viene accettato dalla 1 e dalla 3.
    Forse non riesci a visualizzarle tutte perché per la 1 e la 3 devi andare nel menu e disattivare l'ingresso HDMI.
    Dopo aver selezionato ad esempio l'Input 3, vai su Opzioni - Ingresso HDMI - Opzioni - Disattiva.
    Per questa cosa puoi fare riferimento alla pagina 51 del manuale.
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Pagina 325 di 330 PrimaPrima ... 225275315321322323324325326327328329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •