Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 327 di 330 PrimaPrima ... 227277317323324325326327328329330 UltimaUltima
Risultati da 4.891 a 4.905 di 4950

Pioneer mi ha detto di pazientare che i tecnici stanno cercando di risolvere il problema!

Citazione Originariamente scritto da kuro69
    Pioneer mi ha detto di pazientare ...
    Scusa la domanda banale, come hai chiesto supporto alla Pioneer ? Via mail, telefono, di persona, ... ? Per favore, puoi indicarmi i riferimenti ?
    Ti ringrazio in anticipo.

Per chiedere supporto alla pioneer mi sono registrato sul sito e poi ho usato il form per il supporto. Mi hanno risposto dopo due giorni.
    Ma non ho ancora risolto il problema. Il mio 428 continua a non memorizzare i canali. E' solo il mio?

Anche io ho il problema di memorizzazione dei canali, quelli del digitale terrestre. Ogni volta che spengo il Pioneer, anche solo in stand-by, alla riaccensione mi chiede il setup dei canali, come se l'operazione fatta la volta precedente non avesse avuto effetto. Il televisore ha sempre funzionato perfettamente, capita da un paio di settimane (da quando hanno attivato il digitale a Torino).

mhm sembra un problema del fw....

Come gia' scritto in altra parte del forum, pioneer mi ha suggerito questo:

Gentile Cliente,

La invitiamo a procedere come segue per la sintonia manuale:

verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es.lista sottostante)

entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale

spostarsi con le frecce sul canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"

ripetere l'operazione per tutti i canali RF interessati

Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software

Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi

Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema. I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente nel menu "gestione del canale".

Canali RF da caricare

22 - RAI mux 1 (TV) Rai1-Rai2-Rai3-(Radio) Radio Rai 1/2/3-FD Auditorium

26 - RAI mux 3 RaiSat Yoyo-RaiSat Cinema-Rai Sport Più-RaiSat Premium-Rai News 24

30 - RAI mux 2 Rai4-Rai Gulp-RaiSat Extra-Rai Next

36 - Mediaset mux 2 Class News-Coming Soon-BBC World-Canale5-Boing-Italia1-Rete4-Iris

40 - Rai Gulp+1-Rai Storia-Rai Scuola-Rai HD1-Rai Test HD

47 - Timb1 mux 1 Mediashopping-Ted-Sportitalia-Sportitalia24-K2-ABChannel

48 - Timb1 mux 3 LA7-MTV-Qoob

Per quanto riguarda il 47 e il 48, ci sono stati però segnalati dei problemi in alcune zone di Torino. Verificare prima la procedura escludendo questi canali, ed aggiungendoli successivamente uno per volta. Se si verificasse la perdita della memoria, escludere dalla procedura il canale che genera il problema.

A me ha funzionato. Spero continui anche nei prossimi giorni ....

Esatto. Anche a me ha risposto (dopo solo due ore) la stessa cosa, e funziona. Credo che il parametro più importante sia lo spegnimento dell'aggiornamento automatico.

Nel modello 508XD la cassa orizzontale si puo' posizionare anche nella parte superiore del TV o solo inferiore?
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

direi anche sopra...basta che non ti cada in testa!!
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

stasera (spero) provo la procedura suggerita
    ma mi sa tanto di tappabuchi
    mi chiedo cosa possa aver generato un problema del genere, io ho avuto la ricerca sw sempre attiva da quasi 4 anni a questa parte, ed ora improvvisamente il tv mi diventa lo smemorato di collegno, non per sua colpa, ma, secondo me, di nuove modalità trasmissive che vanno in conflitto col fw (che è vecchio) e relative allo switch off del 16/11 nel lazio .

vabbè ...

edit
    ho provato la procedura suggerita da kuro69 e funziona ...
    mi è venuto in mente che forse e ripeto forse il tv (a roma) sintonizza troppi canali tra effettivi e di sevizio, per la sua capacità ( a me ne trova circa 300 di cui circa 80/90 doppi ed automaticamente cancellati ) e questi 220/230 canali lo mandano in tilt .
    ma la mia è solo una supposizione
    Ultima modifica di paco59; 11-11-2009 alle 18:46
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

L'optimun mode non e' presente sul 5080,e' quello x il sensore di luminosita' giusto?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Stesso problema di Kuro69, non mi memorizza più i canali DTT,ma che cavolo gli prende? Tra l'altro non trovo su Internet la lista dei canali DTT su Roma
    Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News

Ciao, ho acquistato un 4280xd lunedì scorso, una volta colegato come descritto sul manuale ho fatto la ricerca dei canali, ne ha trovati tantissimi compresi quelli mediaset (che tra l'altro mi sembra di vederli meglio che tramite satellinte con sky) ma non vedo Rai 1/2/3/4. E' possibile che sbagli io qualcosa o puo avere un problema la tv o magari sapete che in zona Casalecchio di Reno (BO) ancora no si vedano le varie Rai?

Grazie per l'aiuto
    TV - Pioneer 4280XD Decoder - MySky SD - DVD/HD Recorder - Pioneer DVR 433H-S

Nel menu di configurazione del digitale terrestre, prova ad impostare come paese "Germania" invece che "Italia".
    In molte situazioni funziona.
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

meglio un fullhd?

Ha senso prendere un fullhd sempre 42 pollici al posto di questo hdready?
    Si noterebbe molto la differenza?

Batte

Pagina 327 di 330 PrimaPrima ... 227277317323324325326327328329330 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •