|
|
Risultati da 4.831 a 4.845 di 4950
Discussione: [Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation
-
17-12-2008, 18:07 #4831
Advanced Member
Per un pixel soltanto e non visibile a normale distanza di visione (di programmi normali e non di schermate test) Pioneer non interviene. E' scritto anche nelle istruzioni (Informazioni sulla difettosità dei pixel).
La procedura che hai usato serve solo per la latenza post-immagine.
Non so se, come per l'analogo problema su pannelli lcd, possa servire utilizzare dei "rianimatori di pixel" (sono filmati con sequenze di colori in veloce successione che dovrebbero sbloccare i pixel guasti). Per esperienza personale non si ottiene un tubo, ma magari tu sei più fortunato. Dipende anche qual è la causa del problema.
bafman, una numerazione come intendi tu sarebbe senz'altro più intuitiva (e comoda, nel caso si utilizzino tutti), ma così dovresti avere più tasti sul telecomando, visto che gli input fisici (ingressi scart, hdmi, component e s-video/videocomposito) sono otto, contro un totale di cinque input gestibili in contemporanea. Infatti tre di questi input sono condivisi (due da ingresso scart e hdmi - input 1 e input 3 - e uno da ingresso scart e component - input 2).
-
17-12-2008, 19:10 #4832
Era successa anche a me una cosa del genere col precedente plasma Pio (MXE3), a me si era "bloccato" sul verde e su suggerimento di qualcuno qui nel forum (nn ricordo chi
) lo avevo "massaggiato"
Si insomma sembra una barzelletta ma funzionò perchè premendo il vetro in corrispondenza del pixel... lo stesso si mise a sbarbellare tra il verde ed il bianco/arancio e d'incanto riprese a cambiare colore in base alla schermata.
Provare non costa nulla se non un colpo di straccio alla fineGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
18-12-2008, 07:47 #4833
Junior Member
Originariamente scritto da benegi
ho provato a premere con insistenza in corrispondenza del pixel difettoso, ma il vetro del mio plasma : non si piega neanche (sembra essere "blindato" a triplo strato
ciao
-
31-12-2008, 01:04 #4834
Member
Ho trovato questa tv 4280xd in un centro commerciale però non so da quando tempo è che gira li la tv è sempre accesa da mattina a sera, visto che da quasi 2 anni che è uscita ho frenato il mio entusiasmo, vedere le ore è possibile, bisogna andare nel menù di servizio...cosa mi consigliate......
-
31-12-2008, 17:41 #4835
Controlla anche la cornice e soprattutto il vetro.
La qualità è eccellente. Sicuramente il miglior 42 presente nel mercato.
La procedura per accedere ai menù di servizio esiste ma non credo che ti faranno accedere a questo servizio. In questo caso dovresti cercare la "collaborazione" del commesso.
Personalmente la comprerei di corsa però bisogna vedere a quale prezzo.Ultima modifica di aletta01; 31-12-2008 alle 17:46
-
01-01-2009, 19:21 #4836
Member
.
1300 credi si possa procedere.
-
02-01-2009, 07:12 #4837
Member
Se è in buone condizioni è da prendere al volo, come dice aletta è il migliore in assoluto per vedere la TV, pensa che io un anno fa ho speso più di 2000 € e non sono pentito anzi penso che purtroppo Pioneer perderà una bella fetta di clienti avendo rinunciato al settore commerciale dei TV HD i migliori con i segnali attuali.
-
02-01-2009, 21:40 #4838
@Pimbio
Si al tuo posto lo prenderei di corsa visto che anchio sono tentato (devo fare un regalo di nozze) per lo stesso modello e ad un prezzo leggerissimamente superiore; il tutto nella considerazione che queste TV stanno iniziando ad essere "merce rara e pregiata".
Edit: i tuoi MP presentano sempre la casella di testo vuota. Magari riprova a rispedire.Ultima modifica di aletta01; 02-01-2009 alle 21:46
-
03-01-2009, 01:11 #4839
@ Pimbio
@ 7Pigi7
@ Aletta01
Dovreste ben sapere che nelle Discussioni Ufficiali non si parla di prezzi e simili.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-01-2009, 15:42 #4840
Member
.
Ok grazie a tutti, ora purtroppo sono in ospedale, ma appena posso vado a vedere se ancora disponibile, mi collego col telefono forse x questo non riesco a mandare mail privati. Ciao
-
11-01-2009, 15:08 #4841
Member
help: led blu lampeggiante
ciao a tutti,
purtroppo mi sto ritrovando spesso con il led blu lampeggiante sul 4280xd (un mese di vita).
oggi ho scoperto che va in standby (e led lampeggiante, 9 volte - pausa - 9 volte) ogni volta che gli si da il comando di risintonizzare tutti i canali digitali... operazione che non riesce più a completare!
domani contatterò pioneer...
...ma qualcuno tra voi è a conoscenza di questo problema?
p.s. ho avuto anche un warning di cortocircuito ma ora l'alimentazione antenna è su off. e al tv non c'è collegato nulla.
-
18-01-2009, 22:14 #4842
Member
.
Volevo sapere se questo tv fa delle scalettattre, spettinamenti, me lo ha detto un mio amico che ce l'ha nella visione dei dvd, non gli capita spesso ma nella visione di un film 2, 3 volte di media, ora non so se può dipendere dal lettore dvd che è collegato in hdmi gli ho fatto mettere anche un uscita di risoluzione a 576 ma il problema resiste, cmq c'è qualche filtro o qualcosa che si deve disattivare per eliminarlo. Ho letto vari pag. ma non ho trovato niente. Se qualcuno... Grazie
-
19-01-2009, 20:20 #4843
@pimbio
Per quanto ne so, gli spettinamenti sono generalmente imputabili ad errori di deinteralacciamento.
Il deinterlacer del Kuro non è esente da problemi (vedi dvd test di Merighi), ma fa un discreto lavoro. Durante la visione di film in dvd non mi è mai capitato di notare problemi.
Per permetterci di aiutarci forse dovresti darci qualche informazione in più.
Ad esempio dici di aver impostato l'uscita Hdmi del lettore a 576, ma è 576i o 576p?
Perché se entri a 576 e vedi degli spettinamenti, mi sa che il problema è del lettore.TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700
-
19-01-2009, 23:28 #4844
Member
.
A 576p, il mio amico mi ha detto che ha disattivato il pure cinema e non gli si sono ripresentati i problemi, lui li aveva impostati su liscio, non so, so solo che vorrebbe vendernelo ma io sono molto indeciso anche perché ho già una tv lcd da 37 e non ho necessità impellente ma il prezzo tondo mi da gola, un altra cosa per favore c'è qualche modo per risparmiare corrente, per far consumare meno watt so che è di 299 watt. Diciamo che il consumo è realmente quello che mi frena, purtroppo mi sono innamorato e sto cercando di fare tutto per sfuggire. Vorrei aspettare i neo pdp. Ciao e grazie x l' aiuto.
-
20-01-2009, 20:18 #4845
Advanced Member
Ok, allora è tutto chiaro. Liscio è una mezza schifezza, tra "effetto telenovela" e artefatti vari.