Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 182 di 330 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192232282 ... UltimaUltima
Risultati da 2.716 a 2.730 di 4950

Citazione Originariamente scritto da easycure
    Non so se lo sai e se ti sei già iscritto, ma è stato aperto un co-buy per questo tv (lo trovi sul forum generale)...
    Lo sapevo avevo letto del cobuy...ma io ho bisogno del 428xd e non del 50 ( troppo grande).

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Zoom e Cinema dovrebbero mantenere le proporzioni, a scapito di un taglio ai lati, senza "stirature" verso l'alto.
    E' proprio questo il punto, zoom e cinema non le mantengono e cinema sui 2:35 a1 mantiene comunque le bande, possibile che il Pioneer non riesca a tagliare l' immagine lateralmente per togliere le bande e mantenere le proporzioni? L' unico modo che ho trovato per farlo é fare lo zoom con il lettore dvd ma la definizione va davvero a farsi benedire. Confermo invece che con sky cinema 16:9 per mantenere le proporzioni e zoommare con zoom basta settare la tv dal ricevitore su 4:3.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da peppete
    Occhio che nella mia zona ad esempio,l'offerta e' valida solo fino a sabato.
    Giuseppe
    E' così per tutta la catena. Occhio, qualche punto vendita potrebbe avere in assortimento anche il 508xd
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da palmlu
    E' proprio questo il punto, zoom e cinema...
    Questo perché la funzione zoom serve per "aggiustare" un'immagine 16:9 lettebox (ecco spiegato perché lavora correttamente con Sky Cinema in 4:3). In quel caso le proporzioni sono corrette. Rimangono corrette anche zoomando la tv 4:3 "normale", anche se si perdono informazioni sopra e sotto.
    Le bande su Cinema rimangono perché anche in questo caso quello che vuoi fargli fare non è il "suo lavoro".

[QUOTE=atcho
    Le bande su Cinema rimangono perché anche in questo caso quello che vuoi fargli fare non è il "suo lavoro".[/QUOTE]
    Ho capito benissimo cosa fa, non capisco perché non fa il resto e cioè togliere le bande da un 16:9 anamorfico tagliando qua e la e mantenendo le proporzioni.

Perché non pensano che ci sia tanta gente che si preoccupa di avere due bande per un paio di ore. Io non lo faccio, per esempio.

Comunque puoi sempre uscire dal lettore dvd in 4:3 letterbox e zoomare... Magari è un po' meglio dello zoom del lettore. Per me un pelo di banda rimane, ma almeno hai le proporzioni corrette.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Perché non pensano che ci sia tanta gente che si preoccupa di avere due bande per un paio di ore. Io non lo faccio, per esempio.
    .
    Bella risposta, però è strano che un tv che ha regolazioni infinite e che dice che le bande nere, in fase di rodaggio, vanno tolte si dimentichi di mettere in condizione l' utente di toglierle rispettando le proporzioni se si vede un dvd ( ma si ma tanto chi lo usa il dvd avranno pensato i geni della pioneer preoccupati di ricreare il buco nero ). A parte gli scherzi deve esserci un limite tecnico che impedisce questa operazione e mi piacerebbe sapere qual' è.

ragà. mi sà che questo pannello me lo terro' al prossimo cambio. mi faro' il full-hd per la sala e questo lo metto in camera per il pc. (anche se prima volgio vedere come funge con la mappatura.)

il fatto è che se voglio giocare a giochi pesanti devo farmi due 8800GTX e cmq se il gioco è ottimizzato da cane anche con due sv a 1920x1080 e aa4x
    dubito che vai dai 70 frame in su.

quindi avere la possibilità di avere 1360 o 1920 direi che è ottimo.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

girava un DVD in S-VIDEO
    pensa che stamattina sono andato all'per x visionare una seconda volta il 4280xd(c'è solo quel modello nella promoz di pio)e mi ha deluso o meglio mi hanno deluso chi lo ha castrato infilandogli una bella scart rca su un canale meravigliosamente qualitativo come il sky focus(c.100-200...)ma pensa te e poi hanno il coraggio di dirti "si vede bene eh"....ma pensa te..

Citazione Originariamente scritto da Supressa
    pensa che stamattina sono andato all'per x visionare una seconda volta il 4280xd
    A quale Iper? Ieri a quello di Monza erano finiti, ma si puo' ordinare sempre in promozione con consegna in 15gg.

Ciao

Ciao ragazzi, finalmente ho montato il Pioner 428XD. Spettacolare nella visione cinematografica, e intendo DVD-video e Blu-ray disc con ps3. Sorprendente per quanto riguarda il segnale antenna.
    Ancora non ho cominciato a provare i vari settaggi ma credo che la modalità film sia la più bilanciata. L' unica pecca è nelle patite di calcio (sky SD) perchè quando la telecamera si muove veloce l' immagine tende a perdere definizione e mi da fastidio agli occhi, spero di riuscire a risolvere con i settaggi.
    Per quanto riguarda i 24hz della ps3 non riesco a capire se la ps3 manda il segnale effettivamente a 24hz perchè la scritta che compare in alto a destra sul tv è 1080p 36bit ma non mi dice la frequenza. Nelle opzioni della ps3 ho impostato la modalità 24hz su attiva e non su automatico e per i DVD-video ho disabilitato il potenziatore per far fare l' upscaling al tv.
    Le cose che vorrei sapere sono queste:

perchè quando accendo la ps3 il tv non commuta il AV mentre quando accendo il decoder, che ho messo su scart 3, lo fa?

come faccio a sapere la frequenza di ingresso per la ps3?

Nella scart c'è un piedino che ha l'apposita funzione. In teoria c'è anche per hdmi, ma non sempre sorgenti e tv "parlano" la stessa lingua. Anche se uno standard ci sarebbe...

Se hai forzato i 24 Hz dovrebbe comunque essere questa la frequenza di ingresso, no?

Citazione Originariamente scritto da Supressa
    mi hanno deluso chi lo ha castrato infilandogli una bella scart rca
    Questo è dovuto all'"ignoranza" degli addetti che non nè capiscono molto. Anche se diciamo che in una scala qualitativa delle connessioni s-video è all'ultimo posto e la scart ad una posizione media.
    Ma non gli hai chiesto di provare delle fonti HD...tipo PS3 o qualche film in BR. Visto la spesa x il televisore mi sembra il minimo.

Citazione Originariamente scritto da sasogio
    Anche se diciamo che in una scala qualitativa delle connessioni s-video è all'ultimo posto e la scart ad una posizione media.
    Non sono d'accordo.

ORDINATOOOOOO !!!!!

ragazzi scusate l'euforia , sono appena tornato a casa dal rivenditore .
    prenotato il 428XD della pioneer .
    ultimo prezzo concordato 2400 euro - acconto 100 euro -penso di essere riuscito a spuntare un buon prezzo x un modello cosi' recente -
    mi arriva a casa direttamente consegnato da loro tra una settimana e me lo istallano pure.....

ciao CTC

sono troppo gasato !

Pagina 182 di 330 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192232282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •