Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 265 di 330 PrimaPrima ... 165215255261262263264265266267268269275315 ... UltimaUltima
Risultati da 3.961 a 3.975 di 4950

Citazione Originariamente scritto da lupetto65
    Io per evitare il problema uso al 90% il formato zoom, le immagini restituite sono molto più naturali, anche se si perde una parte di schermate, piuttosto che wide, che ai lati dell'imaggine crea distorsioni.
    La fortuna è che al 90% i film o le serie Tv utilizzano le 2 bande sopra e sotto e quindi la perdita è molto risibile.
    Per evitatare eventuali ritenzioni, guarda se la funzione orbiter è attivata (sposta a intervalli l'immagine)

Bye.
    Si,la funzione orbiter è attivata.

Trà l'altro mi ero dimenticato di settare il decoder per la ricezione di sky a 16:9.

Speriamo che quasi tutti i canali via sat aumentino il bitrate,perche' molti hanno una qualità ancora bassa.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da sisco68
    Riguardo all'immagine Pioneer è stata l'unica che mi ha "tirato" dentro lo schermo... ti coinvolge completamente, rispetto a tutti gli altri e soprattutto agli LCD ha una capacità di coinvolgimento che con colori NON naturali non si potrebbe mai avere, se poi aggiungiamo le immagini fluide e senza artefatti di sorta ecco che si stacca l'assegno...(io ho fatto il finanziamento)
    dico bene?
    Quoto al 100%

Marco700 ti consiglio di editare il quote del mio messaggio prima che ti richiami qualche moderatore (i quote integrali sono vietati)
    TV: LG 55C9 - Sorgenti: LG UBK90 - Netflix - Prime Video - AVR: Denon AVR-X3600H- Diffusori: Klipsch RP500M-Klipsch RP500C-Chario Syntar 200 - Subwoofer: SVS PB-1000 PRO

Citazione Originariamente scritto da Godfather
    Marco700 ti consiglio di editare il quote del mio messaggio prima che ti richiami qualche moderatore (i quote integrali sono vietati)
    Ops!

Non lo sapevo..grazie Godfather

Ciao

Citazione Originariamente scritto da sisco68
    Parlando di DVD (anche masterizzati) ho notato che c'è molta differenza fra un film ed un altro.
    Secondo me il settaggio non può essere standard,non solo per la diversa qualità dei dvd o dei canali,ma anche per il nostro gusto personale.

Ecco perche' quello che puo' essere perfetto per me,per te potrebbe non esserlo.Io ho smanettato in questi giorni e devo dire di aver trovato una buona taratura per quello che riguarda i canali via sat (che guardo al 70%).

Ciao
    Tv:Pioneer 4280xa - Lettore:Pioneer DVR LX 60 - Ampli:Denon

Break in

Secondo voi è meglio far girare il dvd di break in per le prime 100-150 ore interrompendolo il meno possibile o è preferibile intervallarlo con dvd di film (in zoom se 2.35:1)?
    Il dubbio mi sorge perchè la quasi totalità del dvd di break in è costituito da schermate bianche e mi assale il timore che questo possa essere un male per il pannello

Un altro consiglio: come qualità video, con questo TV, rende meglio la PS3 o un buon lettore dvd sui 200-250 euro (Oppo 981 x es.)? Non considerando l'aspetto BD della PS3 in quanto cmq procederò (a fine anno) all'acquisto di un lettore BD di qualità e completo sotto il profilo delle codifiche audio.
    TV: LG 55C9 - Sorgenti: LG UBK90 - Netflix - Prime Video - AVR: Denon AVR-X3600H- Diffusori: Klipsch RP500M-Klipsch RP500C-Chario Syntar 200 - Subwoofer: SVS PB-1000 PRO

la quasi totalità del dvd di break in è costituito da schermate bianche
    Altrimenti che rodaggio sarebbe?

come qualità video, con questo TV, rende meglio la PS3 o un buon lettore dvd sui 200-250 euro (Oppo 981 x es.)?
    Siamo sullo stesso livello, più o meno. Però la PS3 per un po' di più fa molto di più. Sempre che ti interessi.
    Ultima modifica di atchoo; 10-03-2008 alle 17:47

Siamo sullo stesso livello, più o meno.

Oddio da quello che ho letto sembrerebbe che per la visione di soli DVD sia molto meglio un buon player DVD piuttosto che la PS3, correggetimi se sbaglio.....

Quindi meglio l'Oppo (risparmio anche > 100 euro che mi ritroverò per il player BD a fine anno) visto che i videogiochi non mi interessano e per i BD c'è tempo?

@Atchoo
    Grazie. Quindi vado tranquillo con il break in con meno pause possibili?

differenza reale XA vs XD

Cari esperti
    ho trovato il PIO 4280 XA in offerta a 1500 euro (negozio). Ma secondo voi vale realmente la pena spendere almeno 500 euro in più per avere il pure cinema del 428 XD (per il digitale terrestre si puo' sempre rimediare con un decoder a 80 euro) ?
    A parte quelle descritte nel sito pioneer, che ho letto mille volte, quali sono le reali ed "otticamente percepibili" differenze fra questi 2 modelli?

Grazie
    "Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità" - Eraclito
    Sony Bravia 40D3550

Citazione Originariamente scritto da mec235
    Articolo a dir poco tendenzioso, a dir giusto falso.
    Nessuno sa se fra dieci anni ci sarà solo lcd e niente plasma, ma di certo un utente minimamente informato sa che nè panasonic, nè lg, nè samsung, nè philips ed altri hanno palesato l'imminente cessione di produzione di plasma. Inoltre l'autore dell'articolo pare confonda la questione plasma con la questione lcd: pioneer smetterà di produrre "solo" i pannelli che comprerà da altri, forse panasonic.. altro discorso è la questione lcd, che dovrebbe comprare da sharp, la quale infatti non ha mai fatto plasma. Cosa c'entrano le due cose?
    ...insomma, la solita disinformazione distruttiva di molti che per mestiere e/o passione dovrebbero dare informazioni, e invece...mah
    ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Citazione Originariamente scritto da gioda69
    ... vale realmente la pena spendere almeno 500 euro in più per avere il pure cinema del 428 XD ...

Non credo proprio che il 4280 non abbia il Pure Cinema. Le differenze sono quelle del sito Pioneer e non si riflettono sulla qualità dell immagine (vedi la risposta che mi ha dato la Pioneer poche pagine dietro).

Citazione Originariamente scritto da gioda69
    Cari esperti...
    Il PureCinema ce l'ha identico anche l'80XA.
    Di otticamente percepibile non c'è nessuna differenza. Ci sono alcune funzionalità in più (che dici di ben conoscere): solo tu sai se puoi farne a meno.

@gabba e mec235: non è questo il topic adatto per discutere della stesura di quella news. In più quel sito dà la possibilità di inviare un commento, anche se non registrati: perché non chiedete chiarimenti là?

Ciao Atchoo, qualcosa da dire sul mio penultimo post?

Come ben sai non ho fatto break in perché lo ritengo superfluo (su questi modelli). Mi sembrano 100 ore sprecate...

Pagina 265 di 330 PrimaPrima ... 165215255261262263264265266267268269275315 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •