Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 221 di 330 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271321 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.315 di 4950

Citazione Originariamente scritto da winger73
    ciao chicca posso chiederti un'ernome piacere?ho letto che hai il pio 428xd..
    Perbacco, ci mancherebbe !!
    Se hai avuto la pazienza di leggerti un pò il forum, non dovresti avere alcun dubbio nel procedere all'acquisto ad occhi chiusi ......effettivamente la qualità del Pioneer non è solo un modo di dire ma si sente e soprattutto si vede tutta ..... e te lo dice uno che ha scelto dopo aver valutato per qualche mese i vari modelli senza alcuna preclusione di marca (niente guerre di religione, ma solo il tentativo di scegliere oggettivamente la qualità migliore !).
    L'unico lato negativo, peraltro già ampiamente noto a tutti, è purtroppo il suo prezzo (la qualità si paga tutta fino all'ultimo pixel !)

Se non hai problemi da qs. punto di vista ti troverai veramente soddisfatto... se proprio poi volessi esagerare c'è sempre il 508xd che ti aspetta !!

A presto.
    Video: Pioneer PDP-428XD - SAMSUNG 550EXN - SAMSUNG LED UE40ES8000 - PS3 120 Gb - Nintendo Wii
    Sintoampli: In arrivo......
    Diffusori: Chario Piccolo
    Audio/Video portatile: Apple Ipod Touch 4G 32 GB - Apple Ipad Mini 16 Gb - Apple Iphone 4 - Kobo Touch - Samsung Ativ

Citazione Originariamente scritto da chicca
    Perbacco, ci mancherebbe !!
    Se hai avuto la pazienza di leggerti un pò il forum, non dovresti avere alcun dubbio nel procedere all'acquisto ad occhi chiusi ......effettivamente la qualità del Pioneer non è solo un modo di dire ma si sente e soprattutto si vede tutta ..... e te lo dice uno che ha scelto dopo aver valutato per qualche mese i vari modelli senza alcuna preclusione di marca (niente guerre di religione, ma solo il tentativo di scegliere oggettivamente la qualità migliore !).
    L'unico lato negativo, peraltro già ampiamente noto a tutti, è purtroppo il suo prezzo (la qualità si paga tutta fino all'ultimo pixel !)

Se non hai problemi da qs. punto di vista ti troverai veramente soddisfatto... se proprio poi volessi esagerare c'è sempre il 508xd che ti aspetta !!

A presto.
    ciao..sul fatto che costicchia e' un problema relativo,primo perche' ho sempre creduto al famoso motto "chi piu' spende meno spende"...secondo perche' cmq si parla di un'acquisto che rimarra' a casuccia per svariati anni quindi e' meglio prendere il meglio che c'e' in circolazione come dici tu...sai che pero' io nn trovo il prezzo di questo modello?semplicemente perche' su internet nn c'e'..quello che avevo visto al centro commerciale e pensavo fosse il 428xd invece era il 4280xd,puoi dirmi le differenze fra i 2?e sopratutto il 428 quanti eurini costa?
    ciao

sai che pero' io nn trovo il prezzo di questo modello?semplicemente perche' su internet nn c'e'..quello che avevo visto al centro commerciale e pensavo fosse il 428xd invece era il 4280xd,puoi dirmi le differenze fra i 2?e sopratutto il 428 quanti eurini costa?
    ciao
    Ufficialmente il modello costa 2.699 Eur (qs. il prezzo esposto dai vari MW). In negozio puoi trovarlo attorno ai 2.400 Eur con un pò di impegno.... !
    Le differenze rispetto al 4280xd le trovi facendo una piccola RICERCA nel forum.... oltre che sul sito Pioneer, in ogni caso si tratta di ca. 200 Eur in meno in quanto il 4280xd non dispone di un paio di cose tra le quali ingresso USB per poter visualizzare Foto (no Video !), e uscita diretta per un Subwoofer.
    Sul fatto che "chi più spende meno spende" sono d'accordo con te, rimane comunque il fatto che vi sono anche altri prodotti (vedi Panasonic) che se la cavano molto bene nel rapporto qualità/prezzo.... Se poi, come mi par di capire, non ne fai una questione economica il Kuro è sicuramente il meglio allo stato attuale !! Vai tranquillo...
    Video: Pioneer PDP-428XD - SAMSUNG 550EXN - SAMSUNG LED UE40ES8000 - PS3 120 Gb - Nintendo Wii
    Audio/Video portatile: Apple Ipod Touch 4G 32 GB - Apple Ipad Mini 16 Gb - Apple Iphone 4 - Kobo Touch - Samsung Ativ

problema usb con 428

Non ho ancora finito di gioire per il nuovo acquisto che purtroppo è iniziata la prima piccola seccatura.

Ho inserito un chiave usb per tentare di visionare delle foto e non è apparso il menù....poco male anche il manuale dice che può capitare, inserisco la funzione home gallery, appare la schermata e le miniature ma nessuna foto e soprattutto si blocca tutto!
    Per intenderci ho attesa qualche minuto poi ho provato a premere di tutto ma nemmeno si spegneva e ho dovuto staccare la spina!!!
    Fortunatamente è ripartito tutto ma sono un decisamente perplesso, ho riprovato e alcune volte non leggeva nemmeno la chiavetta (sempre utilizzata su vari supporti e mai avuto problemi) ho notato che dopo le prove fallite sul tv i primi due e gli ultimi due file della lista sono risultati illeggibili anche dal pc.

Ho altri hardware usb (telefono, orologio, macchina fotografica) che non mi azzardo a provare perchè non vorrei che il malfunzionamento del pannello andasse a intaccare qualcosa anche in questi (una pendrive si formatta ma gli altri no!)

A questo punto ne compro un'altra e riprovo se va male chiamerò l'assistenza.....
    Tutti bene i possessori di 428 con le foto???

Per il resto devo riconoscere che è magnifico e sono assolutamente stupito di come renda bene buona parte dei segnali SD e pure tanti divx!

Citazione Originariamente scritto da chicca
    Ufficialmente il modello costa 2.699 Eur (qs. il prezzo esposto dai vari MW). In negozio puoi trovarlo attorno ai 2.400 Eur con un pò di impegno.... !
    Le differenze rispetto al 4280xd le trovi facendo una piccola RICERCA nel forum.... oltre che sul sito Pioneer, in ogni caso si tratta di ca. 200 Eur in meno in quanto il 4280xd non dispone di un paio di cose tra le quali ingresso USB per poter visualizzare Foto (no Video !), e uscita diretta per un Subwoofer.
    Sul fatto che "chi più spende meno spende" sono d'accordo con te, rimane comunque il fatto che vi sono anche altri prodotti (vedi Panasonic) che se la cavano molto bene nel rapporto qualità/prezzo.... Se poi, come mi par di capire, non ne fai una questione economica il Kuro è sicuramente il meglio allo stato attuale !! Vai tranquillo...
    beh da come hai detto il modello che hai preso tu ha qualcosa in piu'...quindi spendero' 200 euro in piu' molto volentieri...pero' una cosa volevo chiedertela:adesso nn ricordo se ho letto qui oppure in altri forum(considera che sto diventando matto in questi giorni e faccio le ore piccola cercando tutti i forum nella rete)che questo modello ha un difetto piuttosto grosso..il fatto di aver esaltato il colore nero cn la nuova tecnologia comporta il fatto che in scene scure si perdano tutte le varie gradazioni di grigio..insomma che questo nero nero del kuro "mangi" altri colori penalizzando le sfumature sopratutto in scene con poca luce...hai trovato questo difetto nel tuo?

questo modello ha un difetto piuttosto grosso..il fatto di aver esaltato il colore nero cn la nuova tecnologia comporta il fatto che in scene scure si perdano tutte le varie gradazioni di grigio..insomma che questo nero nero del kuro "mangi" altri colori penalizzando le sfumature sopratutto in scene con poca luce...hai trovato questo difetto nel tuo?
    Posso dirti che me lo sto gustando solo da ieri sera ma ti assicuro che prima di decidermi ho visto un sacco di altri plasma e lcd in vari negozi un po' da tutte le fonti (SD, dvd, HD) e devo dire che non c'è paragone soprattutto dalle fonti analogiche o digitali non hd che sono quelle, almeno per me, più utilizzate. E' rimasta molto colpita anche mia moglie che all'inizio era parecchio scettica.
    Consiglio vivamente l'acquisto nonostante il problemino che ho descritto nel post precedente.
    Riguardo le tue perplessità sul livello del nero la cosa migliore è andare in un centro commerciale che abbia il 4280 (il 428 lo trovi solo online o nei negozi specializzati ma il pannello è lo stesso) trovarti un addetto che non rompa troppo e smanettare un po'....saranno i tuoi occhi a guidare la mano che aprirà il portafoglio!

Citazione Originariamente scritto da Carapace
    A questo punto ne compro un'altra e riprovo se va male chiamerò l'assistenza.....
    Tutti bene i possessori di 428 con le foto???
    Io non ho avuto alcun problema (per ora ) circa la lettura di chiavetta usb. Mi sono appena visto 1200 foto delle vacanze di qs. estate contenute su una Kingston da 2 Gb tranquillamente..... smanettando anche tra le varie opzioni offerte dal menu.....

...quanto è lunga l'attesa!!!

Ordinato martedì il 428XD, ancora non è arrivato...non solo...avevo promesso alla mia ragazza che se sabato non fosse arrivato saremmo andati all'IKEA(il negoziante me lo aveva quasi garantito) e così mi è toccato anche un giretto all'Ikea sabato!!! che **** eh? Forse meglio così, sabato vengono a installare SKY, così la TV la metto su dopo e non rischio che facciano dei danni andando a smanettare alle prese dietro il mobile...(lo so che sembra la storia della volpe con l'uva...)

@ winger73:
    In questo Forum, e in particolare nella sezione Plasma, ripeteremo decine di volte al giorno che le quotature integrali sono vietate, che per rispondere ad un post bisogna premere il pulsant Rispondi e non quello Quota, che è necessario eliminare dai QUOTE le parti non necessarie, che immagini e faccine non vanno quotate, etc...

Ritengo impossibile che tu non l'abbia mai visto, e soprattutto che tu non abbia letto le parti del Regolamento in cui queste cose vengono specificate.

Sei sospeso per 3 giorni, per darti il tempo di rileggerti il regolamento, e per frequentare un po' il forum senza postare, così da capire meglio quale sia il normale modo di fare che viene richiesto.

Grazie e ciao.

2 domande per il gruppo

Volevo girarvi la seguenti domande:

1) Come tenete lo zoom sui segnali 4:3? Io fino alla fine del break in tutto zoomato, adesso inizio a guardare in 4:3 perchè si vede meglio. Certo con sky tg24 è una sudata ma ieri dopo 1 ora di visione non c'era traccia di loghi e ritenzione....

2) I canali HD riempiono tutto lo schermo (quasi sempre). Poichè il 99% dei film è girato con un rapporto 1:2.35, vuol dire che stanno tagliando i lati..... sbaglio?
    Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News

Citazione Originariamente scritto da Hermann
    1) Come tenete lo zoom sui segnali 4:3?
    Bè, io normalmente guardo il 4:3 con ZOOM, in caso di trasmissioni particolari dove ci sono scritte in basso che verrebbero tagliate (vedi ad esempio "il milionario") cambio in WIDE. Fino ad ora per me nessunissimo problema di ritenzione dopo un centinaio di ore di visione. Devo dire che tengo comunque la luminosità a -10, il contrasto 33 ed il colore a -7. E al di là del periodo di rodaggio penso che manterrò questi valori anche in futuro, forse alzerò appena la luminosità ed il contrasto ....sembrerà un pò troppo scuro, ma a noi piace così
    Plasma TV: Pioneer PDP-4280XA Panasonic 50PX8 - Digitale terrestre: Humax DTT4500 - Decoder Sat: Pace MY SKY HD- DVD Recorder: Philips DVDR3330H - Cavi di collegamento: G&BL - Modulatore RF stereo : Telewire 2036 Coming Soon: Videoprocessore Crystalio 2

Break in...

In attesa di ricevere il mio Kuro, un'informazione...
    Ho scaricato il DVD per il Break In e ho letto che sarebbe meglio usarlo le prime 100 ore, ma in che modo?
    Visto che appena mi arriva non potrò resistere alla tentazione di vedere un film, cosa faccio, faccio andare il Brek In durante la notte?
    Altre accortezze per i primi tempi? scusate se faccio ripetere cose già dette, ma le info sul rodaggio sono un po' sparse per la discussione e vorrei avere una "guida" precisa...

Comparativa interessante ....

.... 50"Kuro vs SAMSUNG.

Io ne sono rimasto sbalordito.
    La discussione è quì
    Leggete il mio intervento (anche se è un po lungo).

Ciao,
    acta.

arrivato!

Non ho fatto in tempo a lamentarmi....è arrivato!!!!
    Vado a ritirarlo domani sera....se qualcuno mi risponde riguardo al break in mi fa un grande favore!

Per Emanuele, la chiamata del negoziante è arrivata subito dopoil tuo MP!

Citazione Originariamente scritto da Hermann
    2) I canali HD riempiono tutto lo schermo (quasi sempre). Poichè il 99% dei film è girato con un rapporto 1:2.35, vuol dire che stanno tagliando i lati..... sbaglio?
    Non è vero che il 99% dei film (o meglio dei dvd/bd/hddvd) sono 2.35:1 (o 2.40:1). Parecchi sono 1.85:1 e sono proprio questi a riempire totalmente lo schermo. Con gli altri dovresti avere le classiche bande nere sopra e sotto. Se non le hai è perché stai utilizzando un qualche tipo di zoom e sì, stai tagliando informazioni ai lati, se mantieni il corretto aspect ratio.

il fatto di aver esaltato il colore nero cn la nuova tecnologia comporta il fatto che in scene scure si perdano tutte le varie gradazioni di grigio..insomma che questo nero nero del kuro "mangi" altri colori penalizzando le sfumature sopratutto in scene con poca luce...hai trovato questo difetto nel tuo?
    Non è assolutamente vero. "Mangia" delle sfumature se non è correttamente calibrato, ad esempio abbassando troppo la luminosità (come ho letto fare dall'utente raptordex).

Pagina 221 di 330 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271321 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •