Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 514 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 7702

Ps: prima che Obi si ncz, via in palestra a provare le quotature....[/QUOTE]

ok mi seve un po di palestra , anche se cio' capito poco pure là, penso che mi servirebbe un personal trainer.
    PANASONIC 42 PX700 ,Panasonic EH57EC-S
    E' meglio una pessima giornata di pesca che un ottima giornata di lavoro.E.H.

Però ora non esagerare nel farne ancora di errori.
    Vai in Palestra e prova. Ci sono dei thread di spiegazioni dettagliate.

ricordo che oltre alla palestra c'è anche "anteprima messaggio" per vedere l'anteprima senza inviare ...
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Citazione Originariamente scritto da rmancini
    l'unico appunto riguarda il canale sport-hd: se da un lato le immagini statiche sono molto definite (meglio del cinema hd), nelle riprese in movimento si nota un "tremolio" delle righe bianche che delimitano i campi da calcio, basket, etc.
    sebbene trasmesso su SKYHD non è detto che le immagini siano realmente riprese in HD e comunque se anche sono riprese in HD comunque sono riprese in 1080i dove "i" sta per interlacciato. le telecamente infatti riprendono sempre in interlacciato (salvo rare ultime eccezioni) per questioni di capacità del cip di ripresa

nella ripresa intellaciata "i" per risparmiare banda o calcoli del processore di ripresa, la foto 1080 è fatta da due foto 540a + 540b (linee di pixel pari + dispari) che sono sfasate nel tempo: il soggetto (es la palla) o la camera (panning) si è spostato tra il semiquadro a e il semiquadro b.
    per questo si hanno le righe obblique come segettate (effetto pettine) a causa della somma a+b.

nei film invece l'immagine è sempre unica (pellicola) e anche se trasmessa a 1080i i semiquadri (540a e 540b) derivano sempre da una immagine unica (ripresa in un unico momento) e quindi le linne obblique sono sempre dritte

per questo in un TV o decoder è importante non solo lo scaler ma anche il deintellacer che trasforma i segnali intellaciati (i) in Progressivo (p): intanto deve capire se si tratta di video (ripreso da telecamera) o film (ripreso da pellicola) dato che mentre nel secondo caso deve solo sommare a+b, nel primo caso deve "fondere" a e b usando vari accordimenti (es. blend) per evitare l'effetto pettine ...

esempio:
    http://www.benis.it/dvd/pal/08.jpg
    approfondimento molto tecnico:
    http://www.benis.it/dvd/pal/pal.htm

insomma per farla breve quando la ripresa è da telecamera c'è sempre l'effetto pettine salvo che un buon deintellacer non lo sappia nascondere bene.

il deintellacer è sia nello skyboxHD (forzando l'uscita a 720p) sia nel nostro plasma (che è progressivo e quindi trasforma tutti i segnali "i" in "p") oltre che nei DVD player (dove normalmente esiste un apposito menù di regolazione già solo per forzare la modalità video o film e poi il grado di azione dei vari filtri nella modalità video).

ad oggi non so quale sia meglio tra lo skyboxhd e il panasonic tx70 ma in genere sento che il panasonic si comporta meglio, per cui conviene uscire sempre in "originale" per evitare qualsiasi intervento del cip di deintellacer e scaler dello skyboxhd

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    ... le telecamente infatti riprendono sempre in interlacciato (salvo rare ultime eccezioni)...
    ...il deintellacer è sia nello skyboxHD (forzando l'uscita a 720p) sia nel nostro plasma...
    ...conviene uscire sempre in "originale" per evitare qualsiasi intervento del cip di deintellacer e scaler dello skyboxhd...
    grazie per la spiegazione, boh?
    al momento l'uscita dal mio sky box è "1080i", quindi sto usando il deintellacer dell'incandescente scatoletta?
    appena torno a casa provo a cambiare su "originale"!
    un saluto
    rob

...sebbene trasmesso su SKYHD..
    grazie e complimenti per la dettagliata spiegazione, interessava anche a me!

sebbene trasmesso su SKYHD non è detto che le immagini siano realmente riprese in HD
    Infatti Sky UK in quei casi ha l'accortezza di togliere temporaneamente il logo HD

Se un'anima pia creasse e linkasse un'immagine da 1360*768 pixel ed una da 1366*768, entrambe con qualche rettangolo concentrico ai bordi dello spessore di 1pixel... allora potrei dire con certezza come viene mappato questo pannello !

ps: ho scoperto di essere un'anima pia... me la sono fatta da solo. vi farò sapere.
    Ultima modifica di naponappy; 20-06-2007 alle 16:52
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

grazie per la spiegazione, boh?
    al momento l'uscita dal mio sky box è "1080i", quindi sto usando il deintellacer dell'incandescente scatoletta?
    appena torno a casa provo a cambiare su "originale"!
    un saluto
    rob
    se hai settato su 1080i allora il segnale esce interlacciato (i) e quindi senza deintellacciamento (p).

però in questo modo fai lavorare lo scaler dello skybox con i segnali SD (da 576i a 1080i) e addirittura rendo intellaciato il segnale trasemsso a volte a 720p.
    il segnale poi verrà nuovamente deintellaciato e scalato dal TV (da 1080i a 768p): la doppia conversione è da evitare.

per questo si mette su "original": si esclude qualsiasi intervento dello skybox HD lasciando tutto il lavoro al cip del panasonic.

per questo con i DVD economici spesso si vede meglio a 576i o 1080i invece che 720p: si evita il dentellaciamento del segnale PAL da parte del DVD (e anche lo scaling se si mette a 576i=original).

ciao BOH?

Citazione Originariamente scritto da Mega
    se hai tempo di aspettare fino a domattina ti faccio qualche foto

foto foto foto

thks

...per questo si mette su "original": si esclude qualsiasi intervento dello skybox HD lasciando tutto il lavoro al cip del panasonic...
    niente da fare, il fastidioso movimento delle linee bianche che delimitano il campo da basket resta, soprattutto per quelle più distanti dalla telecamera.
    peccato, perché le inquadrature più ravvicinate e i primi piani di sky sport hd si vedono davvero bene.
    cambiando argomento, c'è qualcuno che, confrontando px70 e px700, è riuscito ad apprezzare la presenza dell'antiriflesso sul secondo?
    devo dire che sul mio px70 un po' di riflesso si nota, anche con luce bassa e dietro alla tv, soprattutto sui neri.
    ciao
    rob

c'è qualcuno che, confrontando px70 e px700, è riuscito ad apprezzare la presenza dell'antiriflesso sul secondo?
    Io ho il px700 e devo dire che lo schermo antiriflesso è davvero utile e per me si nota la differenza con uno schermo senza di esso ciao

devo dire che sul mio px70 un po' di riflesso si nota, anche con luce bassa e dietro alla tv, soprattutto sui neri.
    A tutti i possessori del 37". Vi scongiuro, prima di procedere all'acquisto vorrei sentirmi tranquillo. L'unico dubbio che mi perseguita su questo tv è proprio la questione dei riflessi. L'ho visto dal vivo in vari centri commerciali e si vedevano molto, ma sono anche cosciente del fatto che lì hanno l'illuminazione "a palla", cosa che in una casa normale non esiste. Per la visione serale non credo ci siano problemi (con una leggera illuminazione neon che proviene da dietro il tv). Ma di giorno? Io ho una finestra laterale. Dovrò sorbirmi tutti i riflessi? Purtroppo ho spazio al massimo per il 37", quindi non posso prendere la seie 700 con l'antiriflesso.
    Consigli consigli consigli, please

P.S. La Panasonic mi ha detto che non prevedono l'uscita di modelli 37" con l'antiriflesso!
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Tra questi due:

Panasonic TH-42PZ700E

Pioneer PDP-427XA

Quale scegliereste?

I riflessi di giorno si vedono. Non c'è nulla da fare. Mi dispiace. Io di solito chiudo gli scuri per giocare. I film li guardo la sera per cui non ho problemi. Per i tg il problema non sussiste.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Pagina 94 di 514 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •