Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 263 di 514 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313363 ... UltimaUltima
Risultati da 3.931 a 3.945 di 7702
  1. #3931
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    63

    allora, venere mi sono preso il mio bellissimo px700. tutto stupendo, mi sono guardato spiderman3 e tutto perfetto. poi attacco il pc e noto che le immagini bianche in movimento lasciano dietro di se una scia gialla. vabbè, ho pensato, sarà l'entrata pc che non è un gran che... poi ieri mi guardo mediaset premium e mi accorgo che tutte le immagini bianche(linee del campo, pali etc...) lasciano una scia gialla. ora mi chiedo: è un difetto? per notare al max quasto prob basta attaccare windowz e mettere come salvaschermo una scritta bianca, e poi si vedono subito le scie gialle. il prob è che lo fa solo con le scritte bianche, con gli altri colori no. é un difetto????

  2. #3932
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    641

    green gosting

    ciao

    se rileggete proprio all'inizio del treand si è parlato molto di green gosting sul PX70, poi, fino ad oggi, più niente ...

    può essere che il problema fosse solo sui primi modelli, ma secondo me molto dipende dalle regolazioni: intanto risulta eveidentissimo se si usa DINAMICO o anche NORMALE, mentre non si vede per nulla con CINEMA. poi se si spara il contrasto al massimo il difetto aumenta.

    si tratta di un problema di "latenza" del gas (plasma) che si evidenzia con le scene in B/N e molto contrastate: per questo è molto evidente con i giochi, ma con una buona regolazione dei parametri sparisce tutto. è normale che con contratso e luminosità al massimo qualsiasi plasma presenti questi problemi di latenza (chi più chi meno).

    finora tutti quelli che hanno avvertito questo problema, lo hanno risolto con la regolazione "cinema" e paramentri di contrasto, luminostà ecc. normali.

    magari usate il Merighi dvd test per la regolazione di contrasto e luminosità ...

    ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

  3. #3933
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    63
    io lascio in modalità cinema, però nulla e sinceramente secondo me è un difetto assurdo, dopo vado all'expert a protestare...

  4. #3934
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    308
    Ragazzi non so che dire.... saro' cieco (anche se non porto gli occhiali) ma questi problemi di robe verdi o scie gialle che vedete io non li noto (sia nei film che con Mediaset Premium).
    Magari per identificare il problema e' utile sapere anche le vostre impostazioni e quali filtri tenete attivi. Io usando la modalita' cinema (con luminosita' abbassata di 3 tacche), tutti i filtri disattivati, temperatura colore normale (tranne per i dvd che e' su calda) non ho di sti problemi sulla versione da 42".
    Di certo il Panasonic non e' uno schermo perfetto (menu regolazioni un po' povero, non accetta risoluzioni PC sulle porte HDMI, livello del nero buono ma non a livello dei Pioneer serie 8, non gestione del 1080/24 in uscita, etc..) ma per quel che costa (io l'ho pagato poco piu' di 1.100 euro quando nel 2003 avevo pagato 1200 euro un CRT 32") regala delle immagini secondo me ottime soprattutto con sorgenti adeguate. Si tratta di rapporto/qualita' prezzo, probabilmente i delusi si aspettavano qualcosa di piu' ma , sempre secondo me, probabilmente hanno sbagliato target d'acquisto e dovevano rivolgersi a qualcosa di superiore (e di molto piu' caro).
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

  5. #3935
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    40
    PX700 - Fascie colore non continue

    ---------------------------------------------------------------------
    Mi riallaccio alla discussione in quanto la mia mi sembra in tema :

    Buongiorno , ho da 1 mese un pnasonic 50PX700 .
    Vi siete accorti che in alcune situazioni come ad esempio
    scene con fonte luminosa graduale dal chiaro allo scuro il nostro plasma
    non gestisce bene la gradualità dei chiaro scuri . In altre parole crea delle fascie di colore ben definite per arrivare al colore più scuro.
    E' come se non avesse una ampiezza di banda di colore (o forse di neri)
    tale da riuscire a completare le sfumature.
    E' da settimane che provo con varie impostazioni di contrasto.
    Si attenua un pò ma vi garantisco che il fenomeno c'è.

    Vedi scene in penombra, ma anche tramonti ect. Ho analizzato anche altri plasma (pioneer serie 8, samsumg) ma questo fenomeno lo noto solo sui panasonic .

    Potreste verificare anche voi ?
    Grazie
    Ultima modifica di riccardo1a; 29-10-2007 alle 14:34

  6. #3936
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    390
    Ciao, il problema che hai descritto non sembra tanto un difetto del pannello, ma la qualità del segnale sorgente
    Mi spiego: quando guardi SKY hai mai notato un effetto "morphing" delle facce? Cioè le facce si spostano, ma all'interno del viso vedi delle parti che si muovono con una certa latenza. Questo accade anche nel caso che tu hai descritto, cioè pasasggi da un colore all'altro discreti e non continui.

    Ebbene, si tratta al 90% di problemi di compressione del segnale sorgente. Quando una trasmissione è trasmessa iper-compressa (il 90% di quelle trasmesse da SKY...) accadono proprio queste cose, a causa delle basse informazioni del segnale.

    Ne sono sicuro perchè prima di avere un Pio al plasma avevo lo stesso difetto visibile anche con il mio vecchio CRT Sony. Sempre che io abbia capito esattamente il problema descritto mi sento abbastanza sicuro nel dire che il problema deriva proprio dalla bassa qualità del segnale.

    Puoi verificarlo vedendo un DVD con scene molto scure o molto chiare e se il DVD è stato registrato bene allora ti accorgerai che tale problema non lo percepisci più.
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

  7. #3937
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    23
    E' parecchi mesi che seguo questa discussione ed a memoria non ricordo grosse lamentele da parte degli utilizzatori di questo plasma.

    ...qualcuno di voi può spiegarmi perchè ci sono le prime 260 pagine del forum dove non si fa altro che elogiare i pregi di questo pannello ed invece le ultime 3 dove vengono solo evidenziati numerosi potenziali difetti?

    Saluti
    Brembo

  8. #3938
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    40
    Per dare maggiori informazioni. Il mio 50px700 è collegato a SKYHD con HDMI con decoder HD . Il segnale è ottimo. Ma sia con scene in movimento che statiche (non sempre) guardando National Geographic HD ma anche NEXT HD oppure un DVD o i Canali SKY SD, questo coportamento si nota. In ltre parole le graduazioni dei chiari scuri non sono uniformi con tutti i settaggi di contrasto possibili. Ecco non è una cosa eclatante, il giudizio sul plasma rimane positivo (eccezion fatta anche per la profondità) però in un negozio MW con segnale SKYHD National Geo. HD le stesse immagini (stesso documentario/presentazione) con plasma come Pioneer G7 e G8 o addirittura con un Samsung o LG tutti su stessa parete non presentavano tale problema. Notate anche Voi questo fenomeno ?
    Ultima modifica di riccardo1a; 29-10-2007 alle 14:33

  9. #3939
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    40
    Scusami, ma tu con il tuo Plasma Pio lo noti questo difetto ? Sottolineo che non è molto frequente. Solo in alcune situazioni particolari.
    Vorrei capire se è un problema della tecnologia al Plasma oppure del mio PX700.
    Ciao Grazie
    Ultima modifica di riccardo1a; 29-10-2007 alle 14:33

  10. #3940
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    Personalmente nessun problema di aloni verdi, scie bianche, mostriciattoli colorati o sfumature arcobaleno, etc etc.
    Acquistato il 7 Maggio (fra un pò compie 6 mesi...) e posso dirmi più che soddisfatto!!!
    P.S.: tra l'altro guardo spesso anche vecchi film in bianco e nero, e direi che il Pana se la cava più che egregiamente!! (e mi reputo un gran pignolo)

    @riccardo1a
    Scusami, ma ti ricordo che le quotature integrali sono vietate da regolamento.

    ciao
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  11. #3941
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    63
    marcocivox,attacca il plasmino al pc e attiva lo screen con la scritta bianca in movimento su sfondo nero e vedrai subito gli aloni...la cosa è che durante la visione di film o tv non ci sono grandi contrasti tra bianco e nero con immagine i movimento su tutto lo schermo... provate e vedrete che ho ragione...

  12. #3942
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    40
    Scusa l'ignoranza marcocivox quali sono le quotature a cui ti riferisci ? Ciao Grazie

  13. #3943
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    @lontra
    Guarda, se dovevo comperare un 42 pollici per attaccarlo ad un PC lo lasciavo là dov'era!!
    Per guardarti un film in TV come si deve usa un buon lettore, e il PC usalo come un PC.
    ciao
    Ultima modifica di marcocivox; 29-10-2007 alle 13:45
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  14. #3944
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    @riccardo1a
    Tutta la parte in fondo giallo sotto la scritta Quote:
    ciao
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  15. #3945
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    63

    Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    @lontra

    Per guardarti un film in TV come si deve usa un buon lettore, e il PC usalo come un PC.
    ciao
    ma se vedendo le partite i giocatori con la maglia bianca fanno un alone verde, e si vede molto bene se uno ci presta attenzione...


Pagina 263 di 514 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •