|
|
Risultati da 3.091 a 3.105 di 7702
Discussione: [Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready
-
29-09-2007, 09:39 #3091
Bella domanda
Per svariati motivi:
perchè ho un bambino di 3 anni a cui piace inserire da solo i dvd per poi guardarseli, la ps3 si sporcherebbe con le sue manine, è troppo delicato il suo cabinet lucido(scherzo ma non troppo)
Poi perchè il pioneer è un gran bel prodotto e a quel prezzo non me lo sono voluto perdere.
-
29-09-2007, 12:14 #3092
@ Franchino69
Il consiglio che posso darti, per ora, è questo: dovresti leggerti bene il regolamento, anche se avendolo accettato all'atto dell'iscrizione dovresti averlo già fatto.
Le quotature integrali sono vietate e, comuque, le quotature andrebbero fatte solo se veramente indispensabili alla comprensione della risposta che si vuole dare.
Tutti requisti che la tua quotatura proprio non aveva.
Inoltre, non si sollecitano le risposte dopo poche ore, il Forum non è un Call Center, porre domande è perfettamente lecito, il fornire risposte è un atto di cortesia da parte di altri iscritti, ma non un obbligo.
Può anche darsi che alle tue domande sia già ststa data risposta negli interventi precedenti o in altre discussioni.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-09-2007, 12:15 #3093
Member
Oggi un commesso (gentile e disponibile) di una nota catena di distribuzione tecnologica mi ha detto una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso....
Secondo lui il Pana PX7e ed il PX70e NON AVREBBERO LO STESSO PANNELLO... o meglio... il progetto è si identico, ma il pannello del PX7e sarebbe fatto in Cina e quello del PX70e invece in Giappone... Con ovvie differenze in termini di qualità si intende...
Voi che ne dite?
Avete senito qualcosa in merito?
-
29-09-2007, 12:24 #3094
Originariamente scritto da bescio
Non è che un pannello Plasma o LCD possa essere fabbricato in qualche stanzone o simili.
La maggior parte delle elettroniche o componenti sono ormai costruite in Cina, come prima lo erano in Corea, a Taiwan, in Giappone, con spostamenti che hanno seguito l'aumento del costo della mano d'opera nei vari Paesi.Ultima modifica di Nordata; 29-09-2007 alle 13:59
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-09-2007, 12:52 #3095
Member
Così disse il commesso... dicendo che, nonstante la oana dichiari che il pannello è lo stesso, se li metti vicini c'è una bella differenza...
-
29-09-2007, 14:30 #3096
Senior Member
Originariamente scritto da bescio
io li ho visti spesso vicino e tutta sta differenza nn l'ho MAI vista.. Anzi..
-
29-09-2007, 16:33 #3097
Member
mi sembre una bella sciocchezza, da commerciale non solo ignorante ma anche poco rispettoso del cliente (e in definitiva poco onesto), sempre pronto a improvvisare qualche balla per farti spendere il più possibile, foss'anche solo 20 euro in più, per aumentare il suo fatturato annuale.
lo stabilimento più grande e moderno della Panasonic è quello di Amagasaki in Giappone, che con una capacità produttiva di 125 mila unità al mese, produce da solo quasi la metà dei plasma (300.000 unità mensili) complessivamente prodotti dalla Pana. ora naturalmente non so per certo dove siano gli altri stabilimenti, ma se tanto mi dà tanto, non credo proprio che ne abbiano costruiti in precedenza in Cina...
-
29-09-2007, 16:46 #3098
Originariamente scritto da Sectral
Grazie ciao.
-
29-09-2007, 17:31 #3099
è arrivato!
Finalmente ieri mi è arrivato il 37PX70
, che dire, veramente bello, molto elegante e stiloso. Purtroppo l'antennista non è ancora venuto così l'ho potuto provare solo con il Samsung Hd 860 (
) in Hdmi.
Guardando diversi Dvd ho notato che tra 576p, 720p e 1080i non c'è apparentemente nessuna differenza
Nessun pixel bruciato e nessun rumore strano, devo dire che è davvero silenzioso, solo se ci si avvicina si ode un leggero ronzio, credo dovuto al sistema di raffreddamento, ma comunque non da per nulla fastidio, si sente solo a 10cm dal tv. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, i colori sono molto naturali: adesso lo sto tenendo con valori bassi da rodaggio, però ho provato ad alzare un po' i valori per qualche secondo e devo dire che l'immagine era mostruosamente bella e naturale. Ogni volta che ritorno alla schermata hdmi vuota si nota una leggera ritenzione d'immagine dell'interfaccia di avvio del lettore dvd: la cosa bella è che bastano 15 secondi di effetto neve (e li ho contati) per eliminarla
Fra poco penso di prendere il Dvd Recorder Panasonic EH 57 o 67: dite che lo scaler interno al lettore renda meglio l'immagine rispetto al lettore Samsung? Ho letto che il Samsung è un prodotto mediocre e il Panasonic ha un chip proprietario, quindi spero di sì. Che dite?
Grazie a tutti per i consigli, per fortuna mi avete salvato dalla peste LCDiana
-
29-09-2007, 20:25 #3100
Advanced Member
Originariamente scritto da Alb85
cmq appena metti le regolazioni definitive, vedrai che spettacolo...ti consiglio di procurarti sorgenti HD che le immagini sono molto ma molto piu pulite e belle, molto di piu di quelle che hai visto fonora...buona visione...ciao
Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI
-
29-09-2007, 23:30 #3101
SONDAGGIO PER POSSESSORI DEL 37PX70
Salve.
Vorrei fare un piccolo sondaggio tra i possessori del 37". Vorrei sapere che lettore dvd NON HD O BLU RAY avete collegato e con quali risultati. Poi magari si possono incrociare le varie esperienze per riuscire ad individuare il modello che permette di sfruttare al meglio il pannello. Chi vuole cominciare?TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO
-
30-09-2007, 00:33 #3102
Junior Member
potenziale acquisto
ciao,
mi appresto per la prima volta a comprare una tv plasma o lcd.
cosa ne pensate dell'acquisto di un panasonic TH37PX7E?
prezzo 850euro su una nota catena di negozi elettronica
distanza da divano 2 metri
vorrei anche collegarlo al mac tramite appletv o cavo hdmi
in negozio mi sconsigliano l'acquisto di un plasma perche dicono che l'lcd è migliore ma mi sembra che in questo forum dite il contrario
grazie per eventuali risposte
-
30-09-2007, 00:36 #3103
Junior Member
potenziale acquisto
ciao,
mi appresto per la prima volta a comprare una tv plasma o lcd.
cosa ne pensate dell'acquisto di un panasonic TH37PX7E?
prezzo 850euro su una nota catena di negozi elettronica
distanza da divano 2 metri
vorrei anche collegarlo al mac tramite appletv o cavo hdmi
in negozio mi sconsigliano l'acquisto di un plasma perche dicono che l'lcd è migliore ma mi sembra che in questo forum dite il contrario
grazie per eventuali risposte
-
30-09-2007, 09:37 #3104
Originariamente scritto da macmatrix
Comunque non esiste asserire che una tecnologia è migliore dell'altra.
Ogni prodotto va acquistato secondo l'uso che se ne fa. Se vuoi utilizzare lo schermo anche come pc è chiaro che un LCD è più indicato (ma non certo migliore)
Se invece utilizzi la tv per dvd- BD e Tv un plasma è di sicuro migliore
-
30-09-2007, 11:09 #3105
quoto quanto detto da sectral, ed aggiungo 2 considerazioni chiaramente personali:
1) il divario tra le due tecnologie si va sempre + assottigliando. Nonostante ciò è innegabile che la tecnologia al plasma ha ancora alcuni vantaggi rispetto alla tecnologia a cristalli liquidi: colori meno sparati e + realistici, immagini un pò + morbide (necessarie per i segnali sd), profondità e dettaglio dei neri.
2) questo discorso valido su larga scala potrebbe ribaltarsi nei casi specifici e soprattutto potrebbe nn essere condiviso in quanto si sa i gusti sono personali. Certo è che un lcd top di gamma può tenere testa ad un plasma di gamma media.
A mio parere il discorso che si sente fare da tutti i commessi si spiega facilmente tenendo conto che il costo al metro quadro di un pannello lcd è molto + basso di quello di un plasma e questo insieme ad altri fattori (ad esempio schermi da 32 ad esclusivo appannaggio degli lcd) ha spinto tutti o quasi i produttori verso gli lcd. Fate un giro nei grandi magazzini e contate gli lcd ed il plasma esposti...vi sembra strano che vi propongano un lcd?Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640