Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 123 di 514 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173223 ... UltimaUltima
Risultati da 1.831 a 1.845 di 7702

Citazione Originariamente scritto da xadhoom

chi ha il 42", sarebbe così gentile da postare la distanza di visione/giudizio sulla distanza stessa?
    Giusto per fare un census e capire...non so...
    Secondo me la distanza di visione ottimale è 2,5 metri.
    Oltre certo che va bene ma inizi a perderti i benefici del 720p

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Secondo me la distanza di visione ottimale è 2,5 metri.
    Oltre ... inizi a perderti i benefici del 720p
    grazie anche a te per il consiglio..

comunque 3,2 metri è la distanza massima, da altre parti del divano la distanza diminuisce...

quindi penso proprio che vada bene il 42 (anche se la mia futura moglie mi aveva detto di prendere il 50 ), ma pazienza, purtroppo sono troppi soldi..

ciao

Citazione Originariamente scritto da xadhoom
    anche se la mia futura moglie mi aveva detto di prendere il 50
    La mia invece mi ha tassativamente proibito il 50"

Sempre la solita storia del pane e dei denti ciao

La mia ragazza era molto stupita dalle dimensioni del 50" appena preso. dopo pochi giorni ha detto: "bhè.. alla fine non è poi così grande. Si poteva prendere anche più grande". (tanto pago io...)
    p.s.: ieri partita in co-op con amico a gow.. ma ciao! che plasma!
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    dopo pochi giorni ha detto: "bhè.. alla fine non è poi così grande. Si poteva prendere anche più grande"
    Infatti sto cominciando a farle vedere dei 60" .... tra un pò non le sembreranno più così enormi i 50 "

io addiritura ero partito per comprare un 32 lcd...poi mi sono documentato in questo forum e pian piano che capivo come stavano le cose, alla fine ho aquistato un plasma da 50...e ora non tornerei indietro, dopo un po che ti ci abitui, ti sembra anche troppo piccolo (lo vedo da 4mt circa)...quindi il mio consiglio è: non risparmiate sui pollici, piu sono e meno ve ne pentirete...ciao
    PS ieri ho fatto un esperimento, ho recuperato un impianto creative 2.1 e l'ho collegato alla tv, ho scollegato le due casse ed ho lasciato collegato solo il subwoofer...una figata....cosi ho l'audio pulito della tv (con il surround) con l'aggiunta del sub esterno..., gran bel effetto audio cinema, molto potente...(ovviamente e solo molto provvisorio, giusto per provare).
    Ultima modifica di A64FX; 21-07-2007 alle 08:49
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Sono intenzionato ad acquistare uno schermo piatto per sostituire il crt e vorrei prendere un 37PX70 , lo preferirei ad un Sony kdl 32 V2500.
    La distanza è di 2 metri, è troppo grande il 37?
    Lo userei prevalentemente con tv e dvd (niente console).
    Per collegare il decoder Sky e il lettore dvd Akai (già in mio possesso) sono sufficienti le prese scart o mi devo dotare di cavi HDMI?
    Il cavo dell'antenna invece sarà lo stesso, non devo sostituirlo visto che funziona bene ?!?!

Grazie

no, il 37 non'è troppo grande da 2mt, anzi, io darei un'occhiata al 42 da quella distanza, forse sarebbe piu adeguato.
    il lettore dvd sicuramente darà il massimo con il cavo hdmi in quanto il segnale non sarà convertito da digitale ad analogico e poi ancora digitale ma rimarrà sempre digitale, con sky credo vada bene sia la scart che component.
    l'antenna va bene anche quella che usavi con il crt, ma calcola che se avevi un'antenna analogica, vedrai solo il segnale analogico, ciò vuol dire che il segnale sarà pessimo (non per colpa della tv ma della qualità del segnale in se per se) e i difetti del segnale con una tv digitale li vedrai tutti, piu che con il crt, se puoi, metti in cantiere il montaggio di una parabola con decoder digitale collegato in hdmi in modo da ricevere le trasmissioni in digitale via satellite, il segnale sarà molto piu pulito dell'analogico e la tv la vedrai meglio.
    ciao
    Ultima modifica di A64FX; 21-07-2007 alle 19:09

si sono messi d'accordo
    il 37 costa ovunque 1199 euro vediamo che succede nel giro di due mesi

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    ma calcola che se avevi un'antenna analogica, vedrai solo il segnale analogico,
    ma questo plasma non ha il decoder digitale terrestre incorporato? Se si con che tipo di antenna dovrebbe vedersi il segnale digitale?

Prima di spendere denaro per cavi digitali, controllare che il lettore dvd akay e decoder abbiano l'entrata hdmi (solo sky hd ha l'hdmi)
    Sembra ovvia a molti di noi questa considerazione ma molta gente ancora brancola nel buio; anche perchè poi questi cavi non sono proprio economici e una volta aperta la confezione non possono più essere resi
    Ultima modifica di Sectral; 22-07-2007 alle 08:07

nuovo modello 50"

http://www.panasonic-ebiz.com/shop/i...p=01030103&ss=

è in vendita a 2700 euro sul sito ufficiale, considerando che uscirà in autunno e che i prezzi in altri shop esterni hanno sempre una differenza al ribasso di un 30%.

E' un Full HD , sicuramente l'audio non sarà come il 700 ma per chi come me ha poco spazio in altezza, questo con gli altoparlanti laterali è davvero un'alternativa al 42" veramente interessante.

Penso che ad ottobre quando ormai sarà sul mercato, questo plasma non passera i 2000 euro !

Come per la serie PX ora anche la serie Pz ha 2 modelli 70/700.

Interessante, ma per approfondire questa non è la sede opportuna
    Spostiamoci nell'altra sala, quella dedicata ai full hd

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    ma questo plasma non ha il decoder digitale terrestre incorporato? Se si con che tipo di antenna dovrebbe vedersi il segnale digitale?...
    si, il px ha il DVB integrato, ma non basta, ci vuole una regolazione dell'antenna specifica per il DVB. Io ad esempio, ho il px, quindi con il DVB integrato, e poichè l'antenna è rimasta quella che usavo con il crt, il segnale è al limite della ricezione; pertanto, vedo bene gli analogici ma i DVB no, c'è bisogna dell'antennista che deve regolare l'antenna per i canali del digitale terrestre, altrimenti non si vedono...ricevo giusto alcuni canali ma si vedono male...quindi, il lavoro dell'antennista devi cmq metterlo in conto sia che vuoi vedere i canali digitali tramite il DBV integrato e sia con la parobola...a sto punto forse conviene installare direttamente una parobola con la stessa spesa (piu o meno). ciao

Citazione Originariamente scritto da Blooms
    http://www.panasonic-ebiz.com/shop/i...p=01030103&ss=
    è in vendita a 2700 euro sul sito ufficiale...
    bello, il 50pz70 a 2600€...molto interessante secondo me, solo 300€ di differenza tra un HD Ready e un Full HD, niente male, a saperlo ci facevo sicuramente un pensierino...ma oramai...pensa che io ho aquistato il 50px70 a 2299€ (-200€ di sconto, -200€ di detrazione dichiarazione dei redditi, totale 1899€)...e ancora oggi nello stesso mw lo tengono allo stesso prezzo (2299, quindi niente piu sconti) da un lato sono contento di avere comprato il px con gli sconti che ora non ci sono piu, e da un lato mi dispiace non poter acquistare questo pz70 con appena 300€ in più del prezzo pieno del px...
    Ultima modifica di A64FX; 22-07-2007 alle 20:14

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    si, il px ha il DVB integrato, ma non basta, ci vuole una regolazione dell'antenna specifica per il DVB.
    in generale non serve cambiare antenna nè cavo per ricevere sia l'analogico che il digitale terrestre ... (io non ho avuto alcun problema). solo se il circuito dell'antenna è molto vecchio allora potresti avere problemi di ricezione.

comunque basta chiedere ai vicini del condominio se vedono il DTT ...

per SKy invece serve la parabola e per sfruttare lo stesso cavo dell'antenna bisogna aggiungere in cima e alla spina uno "sdoppiatore" di segnale.

lo skybox lo colleghi con un cavo scart in RGB (dalla scart tv). il DVD se puoi lo collegi così dal migliore al peggiore: 1) hdmi, 2) component, 3) RGB, 4) s-video, 5) composito (le ultime tre via cavo scart, mentre i primi due con apposito cavo)

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Pagina 123 di 514 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •