Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 514 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 7702
  1. #1876
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    754

    Citazione Originariamente scritto da Blooms
    Può anche essere che non abbia capito bene le 2 garanzie ma sono certo che le differenze ci sono.
    Certo altrimenti non avrebbero due denominazioni differenti

  2. #1877
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    64
    @A64FX: effettivamente, anche in King Kong in hd dvd non ho notato microscatti... Potrebbe essere veramente legato ai singoli film.

  3. #1878
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    83
    Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    Certo altrimenti non avrebbero due denominazioni differenti
    allora per ciò che riguarda la panasonic ho trovato online delle informazioni piu precise anche se ufficiose, ovvero che non fanno alcune differenze su garanzia italiana e europea. Come ho notizie direttamente dagli interessati vi farò sapere.

  4. #1879
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    481
    certo farlo arrivare dall'estero... povero tv quanti sballottamenti dovrà subire ? dovrebbe proprio ultra ultra convenireee

  5. #1880
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    83
    beh cosa pensi che quelli che compri dal negozio sotto casa li fanno nella loro cantina ?

  6. #1881
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    754

    Garanzia Europea

    La "Garanzia europea di conformità sui prodotti" c'è da tempo, ma per molti è ancora una illustre sconosciuta. Non tutti i negozianti e non tutti consumatori sanno che chi vende prodotti di consumo è obbligato a fornire, a sue spese, una garanzia di due anni.
    Se il bene acquistato ha qualche difetto, il consumatore può pretendere la riparazione, la sostituzione e eventualmente la riduzione del prezzo o, in casi in cui nessun'altra soluzione è possibile, la risoluzione del contratto, cioè restituire il prodotto e riavere indietro quanto pagato. È importante sapere come far valere la garanzia.

    Garanzia legale del venditore
    È importante comunque tenere presente che, per legge, chi è tenuto a fornire la garanzia è il venditore, non il produttore. Insomma, avete il diritto di trattare il problema soltanto con il negoziante, che poi potrà a sua volta rivalersi con il produttore. La confusione nasce dal fatto che la garanzia commerciale, non obbligatoria per legge, prima del 2002 era la sola a tutelare, in concreto, il cliente. Il venditore, invece poteva essere chiamato in causa soltanto per gravi difetti del prodotto. Ora però non è più così: le posizioni si sono invertite e per il consumatore è più conveniente chiedere la garanzia del venditore. o La garanzia che si applica ai beni di consumo (ad esempio una lavatrice, un telefono…) deve essere prestata da chiunque consegni beni mobili al consumatore. Non solo il venditore, dunque, ma anche chi fornisce beni con contratti di somministrazione, d'appalto, di prestazione d'opera (ad esempio l'artigiano che fabbrica le finestre) o di permuta (ad esempio oggetti da collezione scambiati). o Se i beni venduti devono essere montati o installati, è garantita anche l'installazione. Un'installazione senza problemi è garantita dalla legge anche nei casi in cui il prodotto è concepito per essere installato dal consumatore (ad esempio i mobili Ikea). o I beni venduti devono non soltanto funzionare, ma anche avere tutte le qualità promesse dal venditore o indicate dall'etichetta o nello spot pubblicitario. Altrimenti sono da giudicare "non conformi".

    Garanzia commerciale del produttore
    Da non confondere con la "Garanzia europea di conformità" è la "Garanzia commerciale". È quella che offre il produttore ed è descritta in quel tagliando che accompagna il libretto di istruzioni. Spesso per attivarla si richiede di spedire il tagliando al produttore. A differenza della garanzia europea, imposta per legge, la garanzia commerciale non è obbligatoria. Di norma garantisce soltanto alcune parti dell'oggetto e ne esclude altre. Ad esempio la garanzia sulle auto spesso esclude la carrozzeria, quella degli elettrodomestici esclude le manopole, e così via. Il produttore può anche non prevedere una garanzia per i suoi prodotti, ma se decide di prestarla deve rispettare alcune regole. Vediamo quali. o Il consumatore può chiedere che la garanzia gli sia rilasciata per iscritto o attraverso un supporto duraturo. In ogni caso il testo deve essere redatto in italiano. o Il testo deve specificare che il consumatore ha diritto anche alla garanzia del venditore. o Il testo deve indicare in modo chiaro e comprensibile se la garanzia si applica a tutto il prodotto o solo a una parte di esso. Deve essere specificata la durata e al consumatore devono essere forniti tutti gli elementi necessari per farla valere (ad esempio l'indirizzo presso il quale rivolgersi). Col nuovo regime di tutele del venditore, tuttavia, attivare la garanzia offerta dal produttore diventa meno interessante. Prima poteva essere utile far valere la garanzia commerciale per chiedere riparazioni non previste dalla legge, ma offerte dal produttore. Oggi, che la garanzia legale copre ogni genere di difformità del bene, i casi in cui sarà utile invocare la garanzia commerciale sono pochi. Uno di questi è quando il produttore offre una garanzia di durata superiore ai due anni; un altro quando fornisce dei servizi accessori. Anche se, dal punto di vista pratico, in alcuni casi può risultare più facile far valere la garanzia del produttore, specialmente di fronte alla renitenza dei negozianti.

    Come agire
    Vi ritrovate con in mano un prodotto che non risulta conforme: non funziona o comunque è diverso da quanto previsto. Ecco che cosa dovete fare. o In un primo momento il consumatore può chiedere - a sua scelta - la sostituzione o la riparazione del bene. o Può capitare che questi due rimedi non siano efficaci, siano difficilmente attuabili o non possano essere approntati in un termine congruo. In questo caso è possibile chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, e dunque la restituzione dei soldi o Le spese necessarie per rendere conforme i beni sono a carico del venditore; la legge specifica che a lui spettano i costi per la spedizione, i materiali e la mano d'opera o Il consumatore ha 60 giorni di tempo, dal momento in cui scopre il difetto, per denunciarlo al venditore e chiedere la garanzia. È bene comunque non perdere tempo perché la legge non concede più di 26 mesi dalla consegna del bene per far valere i diritti in giudizio. o Per far valere il vostro diritto, la scelta migliore è rivolgervi al venditore con una raccomandata con ricevuta di ritorno.

    Fonte Altroconsumo

  7. #1882
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente scritto da Blooms
    beh cosa pensi che quelli che compri dal negozio sotto casa li fanno nella loro cantina ?
    non so perchè, ma se penso a come sballottano i miei pacchi mi viene da piangere, cosa che non mi sembra di constatare sulle scatole dei prodotti di questo genere che vendo nei centri commerciali.
    il trattamento a mio parere è diverso

  8. #1883
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    83
    nei centri commerciali solitamente il materiale arriva sui bancali, quindi lo sballottamento effettivamente può essere minore, ma dal momento che viene sballato o prima dell'imballo di botte ne prende e non poche.

    La differza effettiva può essere solo la garanzia, che acquistando all'esterno si potebbe avere dei problemi dopo i primi 6 mesi.

    Nel caso specifico dei panasonic per ora mi sembra che la politica aziendale non faccia differenze, ma devo ancora avere una risposta scritta dalla panasonic italia

  9. #1884
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.018
    Citazione Originariamente scritto da Bassone
    ... Potrebbe essere veramente legato ai singoli film.
    incomincio a crederlo veramente, considerando le tue eseprienze riportate con ps3, ma anche da altre eseprienze di merevit che dice di avere provato tutti i blu ray a noleggio da BB e microscatti dice che non ne ha visti...(anche lui con ps3 e px70)
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

  10. #1885
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    29

    problema presa av

    ciao, appena collegato ed appeso il "nostro", ho scoperto che su fastweb tv, collegata via scart su av2 si vedono interferenze (in particolare retequattro). Ho provato a cambiare le scart tra il decoder e il dvd ma niente, allora provato a cambiare il cavo ma ancora niente: qualunuq cosa collegata su av2 ha interferenze. Purtroppo significa che il problema è proprio nella presa av sul pannello. Secondo voi è una cosa risolvibile oppure devo metterci di mezzo la garanzia?

    ps: la vicinanza tra l'ingresso rf e av è veramente sospetta, ma il fatto che nessuno di voi abbia avuto lo stesso problema lo è ancor di più. Il fatto di aver comprato un modello che era in esposizione non mi fa certo stare tranquillo.
    ps2: fortunatamente per il resto tutto ok.

    ciao e grazie in anticipo

  11. #1886
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    64
    Se qualsiasi sorgente, collegata ad AV2, ha problemi (e sei sicuro di averle collegate bene: a volte le prese scart sono "ghignose", soprattutto le prime volte che si usano..), torna subito dal rivenditore: probabilmente hai diritto a sostituzione immediata, piu' che intervento in garanzia.

  12. #1887
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma (ex Udine)
    Messaggi
    557
    Piccolo aggiornamento della questione "suocero".
    Ieri sera si è accorto che guardando una partita su Sky (collegato su scart RGB), il "difetto" (la striscia orizzonatale che traballa, così l'ha descritta) si accentua quando viene visualizzato il campo. Gli ho fatto modificare le impostazioni del modo dinamico ed il PNR (?), ma senza grandi risultati.
    Il fatto che mi dica che l'erba si "impasta" potrebbe far pensare a qualcosa sul processamento di immagine? Su altri tipi di immagine, il difetto è moolto più contenuto...
    Domenica provero con un dvd in HDMI... sperin ben...

  13. #1888
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da GiGa
    Il fatto che mi dica che l'erba si "impasta" potrebbe far pensare a qualcosa sul processamento di immagine?
    Sì. Difetto piuttosto comune in SD su (quasi) tutti i pannelli.
    L'erba sembra impastarsi durante i panning e poi torna definita quando il panning rallenta o si ferma.
    L'ho visto su molti apparecchi.

  14. #1889
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    7

    Salve a tutti!

    Innanzitutto saluto questa Comunita' , nuova almeno per me
    La mia storia e' semplice , mi chiamo Gabriele e sono approdato al mondo flat Plasma proprio pochi giorni fa .. per via della dipartita del mio fido Brionvega Diesis 34 CRT il quale dopo 15 anni di onorato servizio e qualche vicissitudine alle schede ha deciso di oscurarsi per l'ennesima volta.
    Dal momento che non riesco a vivere senza TV mi sono informato su internet sul miglior sistema per il mio modo di guardare la TV ed ho deciso Plasma.
    Presa questa decisione ho guardato quale prodotto era considerato vincente nel Plasma .. e su un sito Yankee ho letto la entusiasmante prova del Panasonic 42PX600U (E per europa)
    Mi tuffo al Saturn piu' vicino a casa e lo trovo a 1299 € .. ma il ragazzo mi propone il PX700E che e' la naturale evoluzione di questo ..
    Lo paragoniamo in diretta ed in effetti ha colori migliori (piu' vivi) ed uno schermo antiriflesso migliore
    E' fatta .. lo acquisto e lo porto a casa
    Questo PX700E mi piace da matti e' una vera bomba e mi soddisfa..
    Cosi' per curiosita' approdo qui da voi come lettore e mi accorgo che voi ritenete "piccolo" un 42" visto da piu' di tre metri!!!
    Alla faccia dico .. io per mia sfortuna vedo il TV da 4.5mt esatti!!
    Alche' la mia felicita' iniziale si trasforma in un dubbio .. che onestamente aveva espresso anche il ragazzo della Saturn .. ovvero che da 4.5 mt gia' un 50 era appena appena sufficente
    Ora considerando che la stessa versione nella misura di 50" costa qualcosa come 700 € in piu' il che non e' una cifra impossibile da aggiungere e che sono ancora in tempo per un Cambio-Prodotto vi chiedo se la versione da 50" e' identica alla mia e se voi fareste questo cambio.
    Purtroppo da neofita non sono riuscito a capire la dimensione esatta che mi serviva .. anche perche' credetemi passando dal 4:3 CRT un 42" Flat mi sembrava gia' una esagerazione .. ovvero enorme!

    Ringrazio coloro che risponderanno e chiedo ai Mods se e' il caso di aprire un thread apposito o se questo dove ho postato va piu' che bene

    Gabriele

  15. #1890
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma (ex Udine)
    Messaggi
    557

    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Sì. Difetto piuttosto comune in SD su (quasi) tutti i pannelli.
    Ok, ma il problema, da come me l'ha descritto, si limita ad una fascia (credo di 1-2 cm)... non a tutto il campo


Pagina 126 di 514 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176226 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •