Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 514 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 7702

Citazione Originariamente scritto da Lubrax
    Ciao Crystal, ti posso chiedere che differenze ci sono o che noti guardando un film in DVD tra la xbox360 ed il Denon?
    Sono riuscito a fare qualche confronto tra la xbox360 collegata in VGA a 1024x768 (1:1) in modalità "espansa" ed il Denon 1930 in HDMI sia a 720p che 1080p sul mio 42px700.
    Seppure l'xbox riesca a mostrare una buona immagine in generale, una visibile superiorità del Denon i miei occhi la notano senz'altro con i film DVD che ho utilizzato. L'immagine risulta più profonda e un po' più dettagliata. Anche i colori sono migliori (forse per merito della connessione HDMI incece che VGA). Chiaramente il Denon 1930 non fa i miracoli se il dvd ha una qualità di registrazione un po' scarsa. Una certa granulosità (o "rumore video" credo) rimane, ma nel complesso l'immagine risulta migliore rispetto all'xbox e, con certi DVD di maggiore qualità, con il Denon, a 1080p la resa è eccellente, quasi da HD. Ciao.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

comprato!

ciao a tutti,
    finalmente ho comprato il 42px7e
    Sottolineo che l'ho comprato solo dopo averlo testato in negozio con un paio di dvd che mi sono portato dietro. Il collegamento in negozio era con semplice scart da 3euri, ma nel caso del cartoon "Cars" non ho notato nessun rumore video, nessun miscoscatto, insomma, tutto perfetto.
    Una volta installato a casa, lo collego al mio dvd (sempre con scart) e sorpresa: rumore video abbastanza visibile! Per rumore video intendo che nei piccoli particolari molto luminosi, in movimento, si notano dei pixel quadrati, quasi come se l'elettronica non riuscisse a "starci dietro". E' possibile che ciò derivi dal mio lettore dvd che ha ormai 6 anni?
    Secondo problema: affitto un dvd recente, si vede abbastanza bene (vedi sopra) ma noto che durante la visione ogni tanto, al cambio di inquadratura, c'è come un salto di contrasto, come se l'elettronica intervenisse per ridurre o aumentare la luminosità generale.
    Terzo problema: finito il film, visto in modalità "auto", quindi wide ma con bande nere, sullo schermo rimangono evidentissime le famose ritenzioni d'immagine, per l'appunto delle bande nere che sono rimaste fisse sullo schermo durante le due ore del film. Spaventatissimo, ho fatto girare la tv normale per un'oretta e sembrano scomparse. Però... solo dopo due ore di film già rimangono impresse??? Questa cosa è quella che mi spaventa di più.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    E invece no, IMHO, perchè un conto è settare il contrasto a palla per sopperire alle caratteristiche del pannello (v. lcd), un conto è avere un contrasto nativo alto, che ti consente, settato (come tu hai fatto) al 50%, di ottenere un'immagine morbida, naturale, ma giustamente contrastata.
    scusa se replico al tuo post ma è d obbligo:

Quello che io intendo è che per avere un buon contrasto non serve avere cifre come 10000/15000:1. Quando ho confrontato i 2 tv ho potuto constatare che il pz700 ( che ha il contrasro a 5000:1) non pativa assolutamente il confronto con il fratello "minore" (che invece segna 10000:1).e posso garantirti che il dettaglio nelle scene scure era MOLTO ben visibile,contrastato e dettagliato. Ed era solo a metà scala!!!Per cui,per il mio modo di vedere la tv, la differenza di contrasto che c'è tra i due tv ai fini di utilizzo giornaliero non è così importante.Ben vengano poi nomi altisonanti e dati da capogiro....
    Io la penso così ma sono felice di sbagliarmi
    Ciao
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da crystal
    Sono riuscito a fare qualche confronto tra la xbox360 collegata in VGA a 1024x768 (1:1) in modalità "espansa" ed il Denon 1930 in HDMI sia a 720p che 1080p sul mio 42px700.
    Grazie 1000 crystal.
    TV: Sony 65 A90J + Panasonic 50VT60 - HT: DENON 2700H - Casse: IL Tesi 504+704+104+Sub 810

Citazione Originariamente scritto da camelfax
    1. Il collegamento in negozio era con semplice scart da 3euri, ma nel caso del cartoon "Cars" non ho notato nessun rumore video, nessun miscoscatto, insomma, tutto perfetto.... E' possibile che ciò derivi dal mio lettore dvd che ha ormai 6 anni?
    2. Però... solo dopo due ore di film già rimangono impresse??? Questa cosa è quella che mi spaventa di più
    1. ti 6 risposto da solo.
    ... prenditi un lettore dvd serio e vedi che i problemi spariscono.

2. se hai letto fin dall'inizio questo 3d, sai anche il perchè di questo tuo "problema" (oltre al "come" evitarlo).
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    (oltre al "come" evitarlo).

giusto per rinfrescare ?

staffa a muro per 50px700e

Ciao ragazzi,

mi è arrivato ieri il 50px700e. C'è qualcuno che lo possiede e l'ha fissato a muro che mi può dire che staffa ha usato?

Non sono molto bravo in questi lavori manuali e non vorrei prendere una staffa che poi non va bene.

Grazie mille

Saluti!

@alelamore
    Io non l'ho visto, per cui mi fido di te. A parità di settaggi non hai quindi notato sofferenze del pz? Meglio per il pz, peggio per me....
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da zabb
    per rinfrescare ?
    Funzione CERCA

Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    Funzione CERCA
    na parola... grazie cmq

apprezzo il tuo gesto gentile
    Ultima modifica di zabb; 02-07-2007 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    @alelamore
    Io non l'ho visto, per cui mi fido di te. A parità di settaggi non hai quindi notato sofferenze del pz? Meglio per il pz, peggio per me....
    ehi ehi...un attimo...

il px70 è un tv con i contro*****! e tu sei fortunato ad averlo!!!Molto fortunato. tieni presente che la leggera (ma presente) differenza tra i due tv non vale la pesante (e dico PESANTE) differenza di prezzo
    Oltretutto ad oggi,per il tipo di sorgenti che abbiamo direi che un hdready è ancora il meglio e lo sara fintanto che dovremo guardare la tv con il segnale analogico (o al massimo digitale..)
    Anche la tanto decantata play3 (che io posseggo) non sfutta poi così tanto il 1080p dato che i migliori giochi (anzi,diciamo pure un buon 80%) sono a 720p.
    aggiungo che la derie 7/70/700 supporta PERFETTAMENTE (e ufficialmente) il 1080p. (lo supporta anche la erie 60/600 ma solo in via "ufficiosa"...)
    ad oggi figurati che non ho ancora deciso se prendere il 50 full oppure il modello come il tuo.Sai,i soldi non saranno tutto però...
    Ciao
    Alessandro

P.S.=Sorry...

[Messaggio editato dal moderatore]
    Ultima modifica di alelamore; 04-07-2007 alle 11:29
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

dunque, ho capito che sulle ritenzioni devo attuare gli accorgimenti suggeritemi, grazie.
    Rimane il dubbio sul "salto di contrasto": ho provato a mettere su off tutti i possibili interventi elettronici sulle gestione colore ecc, ma di nuovo l'ha fatto. Quando una scena è particolarmente scura c'è un improvviso (dopo un paio di sec) aumento di luminosità generale; quando invece la scena è troppo chiara succede il contrario. E' possibile che questo antipaticissimo inconveniente derivi anch'esso dalla vecchiaia del mio lettore dvd? Sono propenso a pensare di si perchè sulla normale tv il problema non sussiste, ma mi farebbe piacere avere risposte da voi.
    Purtroppo non posso permettermi subito un nuovo lettore per fare le prove, non vorrei che fosse un inconveniente serio e perciò perdermi la possibilità di cambiarlo (ho una settimana a disposizione).
    Spero di essere stato chiaro nello spiegare il problema
    grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da camelfax
    ...E' possibile che questo antipaticissimo inconveniente derivi anch'esso dalla vecchiaia del mio lettore dvd? Sono propenso a pensare di si perchè sulla normale tv il problema non sussiste...
    è possibile che dipenda dal lettore, anche perchè, sta cosa sinceramente è la prima volta che la sento in questo thread, prova con un'altro lettore dvd, fattelo prestare al volo da qualcuno prima che scadano i 7 giorni dall'aquisto...
    ps intanto ti confermo che sul mio 50px70 non esiste questo problema (ne altri ). ciao
    Ultima modifica di A64FX; 02-07-2007 alle 21:33
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

A tutti i possessori del 37px70 (o anche il 42px70, credo vada bene lo stesso) collegato ad un lettore dvd DENON 1930, mi potreste dire come avete settato l'uscita hdmi del lettore? 576 o 720 (o addirittura 1080)? E magari spiegarmi anche cosa vi ha portato alla scelta che avete fatto?
    Grazie a tutti
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

@alelamore
    ...bene bene. In ogni caso, online la differenza siaggira sui 700euro. trail px700 e il pz700 addirittura scende a 3-400 euro. In ogni caso, valuterei bene l'acquisto, se fossi in te. Io mi trovo benissimo, però su hd-dvd e BD, forse il pz un po' di differenza la fa e potrebbe essere apprezzata. Anche perchè col mio, un buon dvd ben upscalato, non si discosta di molto da un disco in hd. Quanto ai giochi, concordo. Pensa che ho appena letto che una catena di rivendita di games, ha notato, testando i 3 giochi di football che usciranno, che sulla ps3 (forse per farla andare a 1080, ma secondo me pure a 720..) i giochi giravano a 30fps (contro i 60 della 360): questo per dire che prima di vedere giochi a 1080 a 60fps ne passerà di acqua sotto i ponti..
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Pagina 106 di 514 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •