Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 236 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da AndyStereo
    Per me l'immagine non è troppo allungata...! mi sto guardando la partita dell'Inter e mi ci trovo bene.
    L'Inter non fa testo. La squadra è sempre allungata
    Non è corretto valutare l'immagine guardando l'Inter

Citazione Originariamente scritto da LINO
    L'Inter non fa testo. La squadra è sempre allungata
    Non è corretto valutare l'immagine guardando l'Inter

.. Da queste primissime esperienze ed opinioni mi pare si possa evincere
    che fra serie 6 e 7 il problema della ritenzione sia grosso modo allo stesso livello... Strano poi che la "notizia" di Acigna circa lo "spostamento dei pixel" come sistema anti burn-in non abbia avuto una gran risonanza... si fa per dire
    Per il resto mi è sembrato di capire che di differenze percepibili non ce n siano....
    ......... ERGO....... siccome esteticamente mi piace di più..........
    Ma si trova in giro il 436 XDE? Va ordinato o bisogna andare a caccia nei vari centri commerciali, negozi ecc?

Ciao

Question passaggio al plasma...427XD

dopo la mia brutta esperienza con i tv LCD,a giorni approdero' anch'io sul "pianeta pionero"!!! Sto per prendere il 427XD 1080p/24fps & map1:1 (che mi sembra il piu' completo).L'unica cosa che mi terrorizza letteralmente e' il burn-in ,dato che la tv a casa sta accesa per molte ore e quindi potrebbe esserci qualche problema,anche se a quanto pare la serie 7 ha lo "spostamento" dei pixel come anti-burn!!???
    Tutto ok per l'uso della 360 e futura PS3 se non mi sbaglio..!??
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Secondo Voi,
    da cosa dipende la visualizzazione dei titoli bianchi che scorrono (es. notiziari o titoli di coda fine trasmissioni) che risultano praticamente illeggibili (spaccati a fettine orizzontali!).Qualche cattivo collegamento/settaggio (427XD - scart - decoder SKY) o altri problemi? Per il resto è veramente entusiasmante!.
    Grazie,
    Fab

E' ARRIVATO !!!
    pioneer 4270XD (è il modello 427XD con piedistallo).
    premessa: arrivo da un PDP436RXE con burn-in definitivo e molto evidente.
    prime impressioni: notevolemente migliorata la profondità di colore e la resa cromatica molto più naturale; casse intergate molto più potenti e suono più coninvolgente (non so se abbiano isneirto anche un digital dolby, ma sembra ci sia); esteticamente mooolto simile.
    visione: tv tradiz nella norma, ddt stupefacente, hdmi con mediacenter uno spettacolo.
    conclusioni: netto miglioramento con la serie precedente a livello di pannello e di audio + miglior connettività per via della porte ingresso laterali.
    imho: miglior tv plasma ad oggi sul mercato.
    Filippo

Citazione Originariamente scritto da system.dll
    pioneer 4270XD (è il modello 427XD con piedistallo).
    Ti piacerebbe .
    Allora tutti fessi quelli che hanno preso il 427 invece del 4270 spendendo qualche centinaio di euro in più.
    Si scherza, ovviamente, ma sei male informato: non conosco le differenze a livello di elettronica, ma credo ci siano, ed inoltre ci sono i due ingressi HDMI e l'ingresso vga non presenti sul 4270, poi mancano il pip ed il pap e, stando al sito, un'opzione detta "calibrazione ISF" che credo si riferisca a maggiori possibilità di regolazione dei colori.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 20-10-2006 alle 09:15

Citazione Originariamente scritto da system.dll
    premessa: arrivo da un PDP436RXE con burn-in definitivo e molto evidente.
    Filippo
    Come ha fatto a stamparsi il plasma?
    Ciao
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Fab65
    Secondo Voi,
    da cosa dipende la visualizzazione dei titoli bianchi che scorrono (es. notiziari o titoli di coda fine trasmissioni) che risultano praticamente illeggibili (spaccati a fettine orizzontali!).Qualche cattivo collegamento/settaggio (427XD - scart - decoder SKY) o altri problemi? ...
    Fab
    Ho notato lo stesso disturbo anche io con il mio 436SXE, dato che non lo fa sempre potrebbe essere causato dall'elettronica (filtri DNR o MPEG NR ect.)???
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

ciao raga,
    il 427 XD accetta le schede prepagate per il digitale terrestre nel CI Slot.
    Qualcuno ha provato La7 o Mediaset? Funzionano?

a livello di pannello e di componentistica elettronica 427xd e 4270xd sono la stessa cosa.. ovviamente è "più accessoriato" il 427xd, da qui il costo più elevato (anche se è dato senza piedistallo).
    vuoi mettere avere il pip a il pap come ti cambia la vita

luzni.. purtroppo il plasma è arrivato da pioneer già stampato con sky sport hd bello impresso.

raga, ero indeciso tra questo plasma e l'LCD Sharp 46XD1E.
    per l'effetto burn in che tutti +o- citate e per il ronzio +o- fastidioso, mi sa che ritorno a leggere l'altro thread...

Allora Ragazzi, vediamo di fare un pò di chiarezza su questo "problema ronzio".
    Da quel che si è capito alcuni utenti lo sentono in misura + o - accentuata soprattutto con immagini cariche di bianco.
    Proviamo a fare un pò di statistica tra i possessori per capire quanto questo sia veramente un difetto ?
    Grazie a chi vorrà collaborare.

Io confermo che quando la schermata si "schiarisce" il ronzio diventa evidente, ma con appena un po' di volume non crea nessun fastidio.

Pagina 50 di 236 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •