Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 211 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da interprice
    Ciao DraCo,
    potresti cortesemente segnalarci gli indirizzi e-mail dei giornalisti di AF Digitale?
    D.
    Ciao Interprice (...ma sei di campano anche tu?) io ho usato l'email della redazione: lettoriaf@leditore.it, non ho quella diretta dei redattori. Ho messo in cima all'email:
    Alla cortese attenzione del sig. Pezzali e sig.ra Gatti - redazione AFDigitale.

Non so se Paolo ci può dare quella diretta, ma così dovrebbe bastare...

Lettera che ho spedito a PANASONIC ITALIA

"Buongiorno.

Ho recentemente acquistato (ottobre 2006) il televisore in oggetto TH42PV60 numero di serie: nj642*** presso un negozio di Padova, con regolare scontrino.
    Inizialmente soddisfatto dalla qualità delle immagini provenienti da un lettore DVD di fascia medio/alta ho dovuto, in seguito, ricredermi, constatando la presenza di fastidiosi "aloni" di colore porpora
    rilevabili in prossimità di zone con sfumature pastellate chiaro scure (beige,verde,grigio, marrone .....), con un effetto paragonabile alla funzione "posterizzazione" di taluni software di grafica.
    Tali aloni purpurei si possono rilevare addirittura sui visi dei protagonisti ma anche su muri, vegetazione, nuvole e svariati altri casi.
    Sò per certo che siete a conoscenza di questo difetto anche perchè il sig.Casagrande in data 5 febbraio 07 ha assistito ad una verifica tecnica effettuata nella vostra sede a Milano su un pannello affetto dallo stesso problema.
    La conclusione di quella verifica ha portato alla sostituzione della d-board difettosa e il problema si è risolto!
    Le verifiche fatte personalmente e da altri clienti con lo stesso problema rivolgendoci a vari centri di assistenza autorizzati hanno dato sempre lo stesso esito: "il problema c'è ma senza una comunicazione ufficiale di Panasonic non si può intervenire!"(Per assurdo in alcuni casi lo stesso tecnico si è presentato 2 volte dallo stesso cliente per constatare lo stesso problema della prima volta..ovviamente senza un esito positivo)
    Questo difetto riscontrato su plasma commercializzati anche in altri paesi d'europa e pure in Giappone è stato risolto con una comunicazione ufficiale in cui si autorizzavano i centri di assistenza a sostituire la scheda difettosa (posso farvi avere la comunicazione ufficiale inglese..ma penso che anche voi possiate averla facilmente!)
    Dal momento che siamo in molti a riscontrare questo problema sul nostro plasma gradiremmo un intervento ufficiale da parte di Panasonic!Quelle che al momento sono segnalazioni individuali da parte di clienti insoddisfatti potrebbero a breve diventare un'azione unitaria anche a carattere legale!
    Del problema sono già stati informati stampa specializzata, associazione consumatori e trasmissioni televisive..
    Credo sia nell'interesse di Panasonic evitare che certi fatti si diffondano..in fondo si tratta solo di sostituire dei componenti difettosi a dei consumatori "attenti"..avendone tutto il diritto!
    Trovo quindi assurdo che rimandiate lo stesso tecnico più volte a casa delle persone senza che questi abbia la possibilità di intervenire o "raccogliere" i plasma difettosi nei vari centri assistenza per delle inutili diagnosi che hanno solo come sgradevole conseguenza quella di privare per mesi del televisore l'acquirente ...prenderci in giro non è conveniente per nessuno. Il difetto c'è ed è già stato identificato nella d-board dai tecnici Panasonic di Milano..non servono altre diagnosi!

Auspico che a breve vogliate prendere una posizione ufficiale in merito..e nel caso in cui chi legge questa email cada dal mondo delle nuvole chieda chiarimenti al sig. Casagrande della sede di Milano che è abbondantemente informato su tutto."

Indeciso

[QUOTE=fuxy]"Buongiorno,
    la mia ragazza stava per comprare il Pana TH42 PV60 EH quando fortunatamente abbiamo osservato questa discussione con particolare riferimento al problema dei purple snakes...mi dispiace perchè il prezzo è buono 1.198 Euro in 48 mesi senza interessi...ma temo che possa presentare il medesimo difetto...PER FAVORE avreste qualche consiglio es. di che anno deve essere per la certezza di non avere difetti?...Aspettare....Chiedere specifiche garanzie...Grazie anticipatamente

prendi il 42PX60

Scusa perchè il px60 ne è esente?
    Lo chiedo perchè io ho comprato proprio il px60 ed in effetti fino ad ora (10 giorni) non ho riscontrato nessun serpentello.

Citazione Originariamente scritto da machi_sono
    prendi il 42PX60

Ma il PX60 non ha questo problema ?
    Max

Ho aperto il ticket con il customer care Panasonic. so già che mi roderò il fegato e che nulla succederà. pazienza qualcosa va fatto. il centro di assistenza della zona mi ritirerà il plasma e lo verificherà. adesso vado a comprarmi Flight Plan almeno ho un dvd da dargli se no me lo accendono vedono che si accende regolarmente chiudono e sono capaci di dirmi pure che l'hanno sistemato. ah per curiosità non vi diranno mai che sanno nulla di difettosità o similari e negherannio che qualunque Sig. Casagrande lavori li da loro. quindi se volete un consiglio evitate di chiedere e di incazzarvi inutilmente. fatevi un favore...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Io ho il px da un mese e mezzo e qualche alone violaceo con il dvd test di red l'ho visto, anche se non me ne preoccupo più di tanto.
    TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    ...se volete un consiglio evitate di chiedere e di incazzarvi inutilmente. fatevi un favore...
    Ma allora perchè porti il tuo plasma al centro assistenza??

Non sono daccordo con te...se nessuno alza il polverone la cosa non si risolverà mai.
    Ultima modifica di fuxy; 07-02-2007 alle 15:40

Citazione Originariamente scritto da fuxy
    Ma allora perchè porti il tuo plasma al centro assistenza??
    mi piace complicarmi l'esistenza e poi è troppo tempo che seguo la cosa
    ormai qualcosa va fatto ed ora sembra che a Panasonic siano al corrente del problema anche se lo ammetteranno mai... neanche sotto tortura . forse nella sala interrogatori al CTU di L.A. in 24 . forse....
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    ...ah per curiosità non vi diranno mai che sanno nulla di difettosità o similari e negherannio che qualunque Sig. Casagrande lavori li da loro. quindi se volete un consiglio evitate di chiedere e di incazzarvi inutilmente. fatevi un favore...
    Grazie Red sei confortante... Capisco che tu hai più esperienza di servizi assistenza, ma stai praticamente dicendo che tutti i servizi assistenza in italia lavorano alla stessa maniera, cioè facendo orecchie da mercante, o muro di gomma, che dir di voglia. Com'è la storia: se il cliente incazz...o ti rompe i cogl...i fai finta di niente fino a che: a) qualcuno più in alto di te si prende la responsabilità al posto tuo; b) arrivano la denunce. A quel punto, proprio perché costretti, qualcuno fa qualcosa per qualcuno (non tutti per carità...) E poi dicono che siamo italiani

P.S.
    Red, non ce l'ho con te ovviamente, sono solo amareggiato

IPOTESI

Provate a pensare se si realizzasse questa cosa:

un filmato su strisca la notizia in cui si gioca al pannello difettoso...mi spiego meglio..se un inviato di striscia invitasse la gente a fare la prova del pannello??Potrebbe suggerire la scena di un film (ad es. Harry Potter4 - scena subacquea) per testare i televisori Panasonic e far emergere il difetto..per rendere ancora più roboante la cosa non si specifica il fatto che il televisore debba essere un plasma indicando poi un numero di telefono a cui rivolgersi in caso di riscontro del problema.

Come la prenderebbe Panasonic?

Citazione Originariamente scritto da DraCo
    Grazie Red sei confortante...
    sono realista. non molto spesso vengo stupito ma sono pronto a farlo.
    certamente quando sentii il c.a.t. la prima volta a Dicembre sentirmi dire che
    secondo loro non c'era un plasma a 37 pollici e che mi stavo sbagliando e che dovevo leggere la targhetta meglio (mi creda è un lcd.... mi disse ) qualche dubbio mi è venuto... mi spiego se vado a prendere delle lamette al supermarket magari mi sbaglio sul codice. se compro un tv da 1200€ forse è più difficile . o sono scoraggiante io?

Citazione Originariamente scritto da max6073italy
    Ma il PX60 non ha questo problema ?
    Io ho acquistato il 42px60 circa 3 settimane fa.
    Ho la versione fw V.12.00 (ho letto bene, non 1.2.00) e devo dire che il problema è presente anche se in modo molto ma molto lieve. Ho impostato (luminosità, contrasto, nitidezza) a poco meno del 50% e guardo in modalità NORMALE.
    Diversi post indietro sono presenti le foto de "Il Signore degli Anelli" dove si vede Frodo che sembra abbia dei lividi sulle guance.
    Dopo aver letto del "purple snake" sono andato subito a fare un confronto e non ho notato il difetto. Lo stesso dicasi per Harry Potter 4 nella scena sott'acqua.

Fin'ora, il maledetto difetto, l'ho notato solo 1 volta guardando su SKY uno speciale su COLLATERAL.
    Ero a meno di 1 metro dal tv e ho notato il serpente di spessore 1 o 2 mm su alcuni primi piani.
    Comunque sia, sono molto soddisfatto dell'acquisto che ho fatto.
    Aprirò un ticket verso Panasonic?
    Onestamente non lo so.
    Una di queste sere guarderò COLLATERAL in dvd per intero (dato che sembra il film che evidenzia maggiormente il difetto) e poi farò le mie scelte.

Secondo me, anche se oggi dovessero esserci disposizioni ufficiali da Panasonic, ne passerà di tempo prima di trovare in negozio un pannello fixato. Forse si fa prima ad aspettare l'erede del pv60/pv600. Ancora ancora se vi va a comprare il tv in un grosso megastore dove ci sono rifornimenti abbastanza frequenti, ma tutti gli altri negozi.... mmmmhhhh.... Comunque sia è un ottimo prodotto ma costa sempre più di 1000euro e non è che si vendono come il pane.... Bisognerebbe sapere da quale seriale ci sarà la nuova d-board. E anche sapendolo, uno cosa fa? Entro in negozio e chiedo: "compro il pv60 solo se il seriale è maggiore di 70000?".

Mi dispiace per chi ha problemi evidenti e spero che li risolva nel migliore dei modi.

Se da qui a un paio di mesi non noto nessun altro serpentello, me lo tengo così com'è.

Saluti a tutti.
    Ultima modifica di logan.x; 07-02-2007 alle 16:03
    Panasonic 42PX60; Yamaha DSP-A2; Chario Constellation: Pegasus (front) - Phoenix (center) - Delphinus (rear); Pioneer 525 (obsoleto ); Media Center: progetto Mini-ITX Core Duo in cantiere...

Citazione Originariamente scritto da logan.x
    Io ho acquistato il 42px60 circa 3 settimane fa.
    Ho la versione fw V.12.00 (ho letto bene, non 1.2.00)
    ...
    credo proprio che tu abbia già un pannello fixato.... il tuo firmware è lo stesso delle nuove d-board montate sui pannelli difettosi di quei pochi fortunati che hanno avuto la sostituzione.... E poi, 1 metro di distanza, 1 o 2 mm di serpentelli! Non hai proprio idea di cosa siano i pannelli difettosi. tieniti il tuo e goditelo, sei uno dei fortunati possessori di un pannello snake-free

Pagina 101 di 211 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •