Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 211 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    PS la luce rossa consuma inutilmente energia ed inutilmente (un pelino) tiene calda parte dell'elettronica.. io la spegnerei.

http://www.radio.rai.it/radio2/cater...mino/index.cfm

mi scuso per l'off-topic.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

il negozio mi ha proposto di sostituirlo gratuitamente (salvo compensazioni di prezzo) con un altro modello...
    Ciao ercules7676,
    a me e' stata data la stessa possibilita', ma non cambierei mai il mio plasma con un altro TV che non sia della stessa famiglia di quello che gia' ho (PV/PX 600/60/45). Sono sicuro che dobbiamo dare tempo alla Panasonic Italia il di verificare che le sostituzioni di D-Board appena effettuate (come quella di Paolo) risolvano effettivamente il problema che i Clienti segnalano. In aziende impegnate in commercio di larga scala, ci sono delle procedura di qualita' standard da dover seguire prima di poter emettere un comunicato ufficiale ai Centri Assistenza. E' ovvio che se tra 1-2 mesi la situazione sara' ancora questa, una bella messa in mora non gliela toglie nessuno!!!
    Cio' che e' piu' fastidioso e forse deludente e' che le varie sedi Panasonic sparse per il mondo non sono per nulla integrate tra loro, altrimenti i feedback provenienti da UK o Grecia, dovrebbero essere gia' sufficienti anche in Italia per concedere in tempi brevi la sostituzione della D-Board.
    Vorrei aggiungere che in UK la sostituzione avviene direttamente presso il Cliente senza dover necessariamente sballottare il TV dal proprio salone al Centro Assistenza. Auspico che anche in Italia faranno in questo modo!!!
    Per ora io mi tengo il mio plasma, ma andro' a valutare anche il 42PX45 per vedere se su questo modello il difetto e' presente.
    Ciao.
    TV Plasma PANASONIC TH-42PV60EH, HT HARMAN KARDON AVR235, Diffusori HARMAN KARDON HKTS-8, DVD Recorder SAMSUNG HR-773, Decoder SKY PACE (RGB)

Devo assolutamente dissentire:

ho visto COLLATERAL, e in diversi primi piani non si può più parlare di "tv perfettamente funzionante"..
    Potresti postare i capitoli o i muniti esatti dove si verifica il problema almeno in un paio di scene?
    Grazie
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

ercules, quanti DVD e quante trasmissioni hai visto finora sul tuo Pana?

Mi sai dire in % quante volte si è presentato il difetto?

Collateral è un altro dei DVD "incriminati", e ribadisco che il difetto è nella sorgente, ed il Pana non riesce a gestire correttamente questo "errore"

La posizione di interprice mi sembra la più saggia
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da SaXuCCio
    ...voglio sperare che stavolta venga munito di d-board sostitutiva ***
    Voglio davvero sperare anche io, altrimenti vorrebbe dire che Panasonic è disposta a perdere tempo e soldi. Che senso avrebbe rimandare il tecnico per ri-diagnosticare la stessa cosa, servirebbe solo per prendere/perdere tempo, il loro e il nostro ovviamente. Non voglio proprio credere che sia così

The Believer,
    se la tv a te va (abbastanza) bene così, come immagino alla maggior parte delle persone che l'hanno acquistata, io non ho nulla da recriminare.
    Non pretendo di fare proseliti, io stesso lo sono per altri!
    solo chi è (abbastanza) contento... meglio per lui!

Per quanto mi riguarda ho visto 7/8 films, e non solo quelli "incriminati".

In tutti ho avuto almeno un momento di delusione per via di questo difetto.

La tua tesi, che rispetto, si poggia sul sostenere che il problema sia la sorgente: trovo la lettura paradossale, anche se tecnicamente potrebbe essere fondata.

Se tutti mangiano al Mc, e uno solo sta sempre male dopo aver mangiato, si potrebbe dire che il Mc fa panini schifosi.. ma anche che quella persona forse ha una digestione difettosa... no?

Non è, a mio modesto avviso, equiparabile ad altri difetti di altre tv.....
    Se l'incarnato nel Sam è meno naturale, se il rumore nel Pio è maggiore (sono esempi discutibili, non prendeteli in maniera letterale), questi sono punti critici, non proprio "difetti"... non c'è un pezzo da sostituire per metterli a posto... insomma, non so se riesco a spiegarmi ma a me appare chiaro

Mi si chiedeva il minutaggio: Collateral, 13:56 / 16:18 / 23:50 dove il primo numero sono i minuti ed il secondo i... secondi ... guardate che roba... la faccia del taxista!!!! nemmeno i primi plasma!!!... non possiamo considerare i films al videonoleggio alla stregua di bastardi dvd test che uno spunto polemico vuole inserire nel lettore per mettere in crisi il tv... sono FILMS!

Tu queste scene le hai viste?

Persino in One Hour Photo mi è partito un serpentone enorme sopra il protagonista!

Se parliamo di percentuale di fotogrammi, ok, pochissimi.... se parliamo di percentuale di film.... una MAREA!!!

In particolare quelli scuri, futuristici (provate con alien...)... certo, se uno guardasse commedie tipo "se scappi ti sposo", "prima ti sposo poi ti rovino" ,"spostati che piscio", etc etc... immagini nitide, colori saturi, illuminazione da San Siro... allora non accadrebbe mai è vero... ma non sarebbe, IMHO, "merito della fonte"....

Se abbiamo qualche speranza è solo se facciamo "squadra".
    Se la questione diventa relativa, ci perdiamo tutti IMHO-
    Ultima modifica di ercules7676; 07-02-2007 alle 10:45

personalmente sono dell'avviso che la più saggia delle decisioni da parte di Panasonic Italia sia quella di diramare una circolare che prenda atto delle richieste dei clienti riguardo il purple snake. Il tecnico munito della d-board si reca presso l'abitazione per una verifica sommaria e i pezzi necessari alla sostituzione visto che è già chiaro cosa si debba fare. verificato che il problema è quello in oggetto sostituisce e verifica la situazione. Per quanto mi riguarda il servizio onsite accetterei fosse a mio carico. In un certo senso è un vantaggio che non possiamo necessariamente pretendere contrariamente alla sostituzione della d-board che è sacrosanta. capisco di potermi beccare qualche vostra critica ma io la penso cosi. é invece spiacevole che nel forum inglese Panasonic UK consideri il fix non come un errore ma come un miglioramento del prodotto. Non sono affatto d'accordo ed è irritante questa cosa. Questo è un difetto come difettose possono essere le gomme Firestone che anni fa furono sostituite perchè scoppiavano. certo qui non ci lascia le penne nessuno ma non è una buona scusa. oltretutto nessuno chiede a Panasonic di diramare su Televideo la notizia.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da DraCo
    Voglio davvero sperare anche io, altrimenti vorrebbe dire che Panasonic è disposta a perdere tempo e soldi. Che senso avrebbe rimandare il tecnico per ri-diagnosticare la stessa cosa, servirebbe solo per prendere/perdere tempo, il loro e il nostro ovviamente. Non voglio proprio credere che sia così
    a me hanno detto che verranno a prendere indietro la tv!!!!

"Gentile Cliente,
    La informiamo che la chiamata tecnica è stata attivata.
    Entro 8 ore lavorative (quindi entro la giornata di domani) il centro
    assistenza competente dovrebbe contattarLa per concordare il ritiro del
    prodotto dalla Sua attuale collocazione.
    Se non ricevesse contatti potrà sollecitarmi in risposta a questa stessa
    e-mail."
    Ultima modifica di ercules7676; 07-02-2007 alle 10:42

Quando mi chiamerà il tecnico, che ormai conosco come un parente... , gli chiedo subito che cosa intende fare, se mi dice che deve riverificare il difetto e richiedere a Panasonic, in pratica ripetere esattamente le stesse cose già fatte, rifiuto e parte subito un'ennesima email di protesta a Panasonic con in copia AF Digitale e i redattori che si stanno occupando della faccenda. Essere preso per stupido proprio no. Ma spero davvero di sbagliarmi, in fondo avrebbero potuto rispondere che per loro la precedente diagnosi era ancora confermata, perché ripetere di nuovo la stessa trafila? O mi sfugge qualcuno dei cosiddetti protocolli interni per cui ogni volta che ricevono una richiesta di intervento rimandano il tecnico anche se è già venuto, se è così al tipo gli faccio affittare un box nel mio parco, perché sai quante altre volte dovrà venire...

Per come la vedo io,
    questo è uno di quei classici "casi"
    nei quali la casa madre è davanti ad un bivio.

Se ignora le lagnanze di centinaia di utenti in tutto il mondo,
    e la mette sul piano "alla fine la tv funziona..."
    giuridicamente ha ragione (un vizio rilevante della cosa deve essere tale da renderla inadatta all'uso per il quale è stata creata.... e non siamo a questi livelli) ma per molti "selezionati" utenti,
    alcuni ascrivibili alla categoria degli "opinion leader".. gente che consiglia ad amici meno preparati.. diciamo "la base", per questa fascia delicata
    e contraddittoria di mercato, il marchio perderebbe, per molti, quell'alea di brand hi-end, di serietà da leader del mercato....

Se ascolta le lagnanze, senza ufficializzare e ammettere il difetto (dovrebbe correggere migliaia di tv invece che mooolte meno..)
    ma accontenta alla fine noi utenti "attenti",
    fa qualcosa che non è giuridicamente dovuto,
    ma che è commercialmente auspicabile,
    rafforzando l'immagine di un marchio già di per sè buona.

Vedremo.
    Ultima modifica di ercules7676; 07-02-2007 alle 11:50

non ci posso credere!

Mi ha appena chiamato il tecnico e indovinate un po'? Questo lo scambio tra me e lui:
    tecnico: "...ma io non sono già venuto da lei?"
    io:"...certo, ma lei non ha avuto disposizioni di intervenire sul mio tv per la soluzione del problema già diagnosticato?" e lui:"...no a noi non è
    arrivata nessuna comunicazione...". Naturalmente abbiamo convenuto entrambi che era una perdita di tempo e denaro rifare la stessa trafila
    dell'altra volta.
    Come promesso è partita un'altra email di protesta con in copia la redazione di AF Digitale ed in particolare i due giornalisti menzionati da Paolo.
    Assurdo, non ho (altre) parole

Stamattina sono stato in un centro assistenza Panasonic...inutile dire che ovviamente non sanno nulla in merito al difetto purple snake!
    Ovviamente nessun intervento di sostituzione della d-board senza una comunicazione ufficiale.

Ho spiegato la situazione al responsabile del centro facendo nomi e cognomi, spiegando i precedenti (paolo a milano con Casagrande,il giapponese,il krukko,la lettera di Pana Inglese..) il quale dopo un po' si è pure scocciato e mi ha ribadito che lui non fa nulla senza un comunicato ufficiale.

Voleva che gli portassi il plasma per una diagnosi...e io gli ho detto che la diagnosi e pure la cura ce l'ho già...a me serve una donazione "dell'organo d-board"..(premetto che la prima volta che ho usato il termine d-board mi ha guardato strano...come se pensasse "..ma che caz.. è la d-board?!?" )

Alla fine mi manda un tecnico a fare delle foto che poi inoltrerà alla sede centrale...tempo perso!!

Citazione Originariamente scritto da DraCo
    Come promesso è partita un'altra email di protesta con in copia la redazione di AF Digitale ed in particolare i due giornalisti menzionati da Paolo.
    Ciao DraCo,
    potresti cortesemente segnalarci gli indirizzi e-mail dei giornalisti di AF Digitale?
    Proporrei di lasciarli in CC in tutte le comunicazioni che d'ora in avanti inoltreremo alla Panasonic.
    D.
    TV Plasma PANASONIC TH-42PV60EH, HT HARMAN KARDON AVR235, Diffusori HARMAN KARDON HKTS-8, DVD Recorder SAMSUNG HR-773, Decoder SKY PACE (RGB)

Citazione Originariamente scritto da fuxy
    Voleva che gli portassi il plasma per una diagnosi...e io gli ho detto che la diagnosi e pure la cura ce l'ho già...a me serve una donazione "dell'organo d-board"..(premetto che la prima volta che ho usato il termine d-board mi ha guardato strano...come se pensasse "..ma che caz.. è la d-board?!?" )
    il mio CAT non sapeva alla prima telefonata dell'esistenza del 37PV60 (37 pollici). ieri li ho sentiti e mi hanno detto che comunque spedirebbero il pannello a Milano.
    francamente sono confuso su cosa servano i centri di assistenza.

Qualche foto della D-Board

Spero vi faccia cosa gradita, vedere la famigerata D-Board!!!
    Domenico

Ultima modifica di interprice; 07-02-2007 alle 13:00

Pagina 100 di 211 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150200 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •