Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 211 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Ma secondo voi Panasonic anche se riconoscerà il difetto del pannello manderà a casa di ognuno di noi un tecnico a cambiare un componente elettronico del valore stimato di 250 euro come è successo al tipo in Germania????
    ...sarebbe tanto bello ma non credo...sarà tanto se ci diranno di portare il plasma in un centro assistenza (e io ho il terrore dei centri assistenza!!!)...considerando i tempi di attesa per i prodotti in garanzia credo che passeremo delle settimane senza il pannello nelle nostre case.
    Un sacrificio che si può sopportare a patto che l'intervento elimini definitivamente il problema...sperando che il tecnico non sia un "paraculic"(tanto per citare rossogodot) e che per risolvere il problema non ne aggiunga altri!

PS: Ce l'ho con i centri assistenza perchè ho avuto in 8 anni diverse esperienze negativissime (hanno tempi d'attesa infiniti...e in più mi hanno distrutto un lettore dvd, un sinto cd da auto, e folgorato un televisore..e per finire sto aspettando che mi restituiscano un lettore mp3 che hanno in "ostaggio" da più di 3 mesi..per sistemare una microsaldatura alla presa delle cuffie!!! !)

Citazione Originariamente scritto da fuxy
    PS: Ce l'ho con i centri assistenza perchè ho avuto in 8 anni diverse esperienze negativissime (hanno tempi d'attesa infiniti...e in più mi hanno distrutto un lettore dvd, un sinto cd da auto, e folgorato un televisore..e per finire sto aspettando che mi restituiscano un lettore mp3 che hanno in "ostaggio" da più di 3 mesi..per sistemare una microsaldatura alla presa delle cuffie!!! !)
    vabbè un biglietto a Lourdes te lo pigliamo noi con una colletta...

non credo che faranno quello che tu dici cioè di richiamare tutti i pannelli.
    penso che sia sufficiente diramare una circolare che chi chiama per quel difetto gli venga sostituito il pezzo. peraltro sia in Germania che in Giappone hanno garantito che il tecnico ci mette 15 minuti . tempo di
    togliere il pannello dietro e accedere alla d-board togliendo altre due schede che stanno sopra. richiude ed è fatta. non credo che questi tv
    possano subire altri interventi come dissaldature di singoli transistor come
    faceva quello della Radio Elettra sui televisori a tubo.

ps: a me un DCC della Philips me l'hanno tenuto per 6 mesi poi me l'hanno cambiato proprio perchè irriparabile ... da incendiargli il negozio...
    e un'altra volta per un vcr 1 mese e mezzo...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Vedo che siete in tanti a lamentarvi del serpente

Io mi offro, a chi è deluso, di acquistare il tv in questione, quindi chi se ne vuole disfare mi mandi un pm
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Un giro gratis a Lourdes non si rifiuta mai!!!

Ma allora, secondo quanto dici, se in Germania e Giappone il difetto è stato riconosciuto e Panasonic ha già provveduto a risolverlo è solo una questione di comunicazione tra le sedi Panasonic.
    Però stando a quanto segnalato da "interprice" , panasonic italia è già a conoscenza del problema "purple snake"...quindi non dovrebbe essere una cosa che va tanto per le lunghe...almeno speriamo

Citazione Originariamente scritto da fuxy
    Un giro gratis a Lourdes non si rifiuta mai!!!

Ma allora, secondo quanto dici, se in Germania e Giappone il difetto è stato riconosciuto e Panasonic ha già provveduto a risolverlo è solo una questione di comunicazione tra le sedi Panasonic.
    Però stando a quanto segnalato da "interprice" , panasonic italia è già a conoscenza del problema "purple snake"...quindi non dovrebbe essere una cosa che va tanto per le lunghe...almeno speriamo
    Credo che la cosa migliore sia comunque quella di segnalare in massa il problema alla Panasonic Italia, in modo da enfatizzare la gravità del problema. Sino a quando risulteranno segnalazioni sporadiche credo che nessuno possa ottenere nulla dalla casa madre.

Impostando la modalità "Cinema" il purple snake si è spostato verso l'esterno del cerchio mostrato nel test DVD.

Ciao,
    Domenico

Tre 42pv60...il mio,quello di mio fratello e uno di un mio amico, acquistati uno in estate 2006 uno a dicembre ed uno nel gennaio 2007.

Serpentelli per tuttiiii!!!

io l'ho notato solo sporadicamente ma con il dvd test e' evidente e la scena subacquea di Harry Potter 4 e' INGUARDABILE(va anche detto che il DVD in questione e' di una qualita' pessima....e poi hanno il coraggio di prendersela con chi li pirata...soldi buttati!)

Attendo sviluppi...
    Ultima modifica di Cianca; 31-01-2007 alle 19:09
    La perfezione e' un castigo.

E il conteggio "purple snake"?

Scusate, ma leggo di tanti utenti che si lamentano, ma solo pochi hanno lasciato i dati sul 3D che è stato aperto appositamente da Dado79:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66724

Ricordo che questo stesso link è stato "girato" alla redazione di AFDigitale, per metterli a conoscenza del numero non irrisorio di utenti con apparecchi difettati.
    Considerate che, se siamo in numero adeguato, possiamo mettere in piedi anche un'azione LEGALE, ovviamente se non ne veniamo a capo con un iter normale.
    Grazie e fatevi coraggio, non vi "mangia" nessuno.
    Ultima modifica di paolo210467; 31-01-2007 alle 19:52
    Saluti - Paolo
    Panasonic TH-37PV60EH

ciao ragazzi.. io ancora non so' se è presente il purple snake.. ma una cosa ho appurato dal dvd test di meringhi:

Il mio panapv4260 non raggiunge il btb test (blacker than black) e sul test del pendolo va in crisi...

come ovviare a cio'?

oppure dipende tutto dal mio lettore dvd?

cosa dovrei vedere nel dvd test quello di rossodogot? ho paura a provarlo

Ho provato il dvd test di rossodogot io ho visto un immagine di cerchi concentrici verdi ma non ho notato nessun puntino viola...
    sono esente?

non ci credo...

puo' darsi che nelle prime ore di vita.. è da dicembre che lo ho..

Citazione Originariamente scritto da tranceman81
    Ho provato il dvd test di rossodogot io ho visto un immagine di cerchi concentrici verdi ma non ho notato nessun puntino viola...
    sono esente?

non ci credo...

puo' darsi che nelle prime ore di vita.. è da dicembre che lo ho..
    Appena ho un attimo di tempo, vedo di mettere a disposizione una foto dell'effetto purple snack che vedo sul mio TV.
    Ho fatto inoltre richiesta a SKY per la sostituzione del decoder, speriamo bene!!!
    Buona giornata a tutti.
    Domenico

Il mio panapv4260 non raggiunge il btb test (blacker than black) e sul test del pendolo va in crisi...
    oppure dipende tutto dal mio lettore dvd?
    dipende esclusivamente dalla sorgente (lettore). i pv60 passano il BTB test.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

ma una cosa ho appurato dal dvd test di meringhi:

e sul test del pendolo va in crisi...
    la modalità pendolo non è un problema. nella maggiorparte dei casi i lettori
    correttamente intepretano i flag sui dvd e quindi gestiscono l'immagine senza problemi. i pendoli e soprattutto la scritta scorrevole sono messi li
    apposta per generare confusione al deinterlacciatore. sono una situazione
    limite. con il mio htpc se non metto il deinterlaccer nella catena ffdshow
    pendoli e scritte sono pessime. ma su dvd interlacciati flaggati correttamente comunque l'immagine è perfetta. piuttosto resta da capire perchè sul pv60 non abbiano gestito un pò meglio la differenza di refresh tra i subpixel verdi e gli altri. l'effetto scia verde sulle scritte scorrevoli spesso è fastidioso.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    la modalità pendolo non è un problema. nella maggiorparte dei casi i lettori
    correttamente intepretano i flag sui dvd e quindi gestiscono l'immagine senza problemi. i pendoli e soprattutto la scritta scorrevole sono messi li
    apposta per generare confusione al deinterlacciatore. sono una situazione
    limite. con il mio htpc se non metto il deinterlaccer nella catena ffdshow
    pendoli e scritte sono pessime. ma su dvd interlacciati flaggati correttamente comunque l'immagine è perfetta. piuttosto resta da capire perchè sul pv60 non abbiano gestito un pò meglio la differenza di refresh tra i subpixel verdi e gli altri. l'effetto scia verde sulle scritte scorrevoli spesso è fastidioso.
    In realta' io vedo per mezzo intervallo tutto stabile (anche la scritta scorrevole) mentre per l'altro mezzo intervallo e' tutto disturbato. Non so se il test genera prima le informazioni in formato 720i e poi in 720p, ma in ogni caso in uno dei sue casi (credo 720i) non riesco a vedere la scritta stabile. Premetto che il mio lettore DVD e' un Harman Kardon DVD22 connesso mediante scart RGB.

Domenico

Citazione Originariamente scritto da interprice
    Premetto che il mio lettore DVD e' un Harman Kardon DVD22 connesso mediante scart RGB.
    Domenico
    con il mio pioneer dv-444 che ora però ho tolto dalla catena a/v perchè uso esclusivamente l'htpc vedevo male il pendolo di destra. le righe 576i erano spettinate e la scritta scorrevole deinterlacciata correttamente ma talmente veloce da risultare poco fluida. quello però non penso che con un plasma la si possa vedere come su un crt tradizionale.
    Dingo sul suo sony s76 se non sbaglio disse che era tutto apposto. se fa un giro da queste parti potrà confermarlo. comunque ripeto che nella
    pratica un normale dvd non ha bisogno di deinterlacciamento.

Pagina 91 di 211 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •