Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 211 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    intanto complimenti per i dettagli delle foto...mi domando, se guardassimo altri plasma da questa distanza...cosa salta fuori?
    se il problema cmq è evidente anche da una normale distanza e visione, potresti provare a diminuire il valore di guadagno "R-drive" dal service menù. per gli spixellamenti, credo che buona parte è da attribuire alla compressione mpeg di sky.
    cme hai settato i valori del menù immagine?
    Ciao rossogodot,
    purtoppo non conosco la procedura da eseguire per entrare nel service menu'. Potresti indicarmela o comunque dirmi dove la posso trovare?
    Ti assicuro che anche da 3-4m l'effetto che vedo sul rosso e' ben visibile. Sembra quasi che l'immagine venga composta con dei segmenti orizzontali di larghezza troppo grossa rispetto alla minima risoluzione dell'immagine. Lo so e' difficile da spiegare... Inoltre il contorno della scritta SKY appare come ricostruita in maniera errata (come se nei contorni vi fossero tanti triangoli con le ipotenuse non allineate tra loro!!! http://img151.imageshack.us/img151/973/dsc05755mt0.jpg ).
    Ultima modifica di interprice; 30-01-2007 alle 17:42

@ interprice:
    Il tuo QUOTE finale è errato (mancano i caratteri "[/" prima della parola QUOTE).
    Correggi il post, per favore.

@ tutti:
    Continuo a dover controllare i QUOTE integrali, che sono vietati dal regolamento.
    Delle due una: o fate più attenzione, oppure inizio con le sospensioni al posto dei richiami.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da DraCo
    @Interprice
    ...questi i link al dvd test di red5goahead (è su sun forum inglese):
    http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=2109
    io ho usato il secondo dvd test...
    Ho usato anch'io il secondo dvd test l'ho provato ieri sera ma non ho capito cosa avrei dovuto vedere/controllare...
    Qualcuno mi può illuminare?
    Grazie
    TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server

dovresti vedere come minimo dei pixell/puntini viola impazziti.. ma se non hai notato nulla di strano fai un sorriso e ritieniti "miracolato"...cmq prima di lasciarti andare a festeggiamenti da "campione del mondo" ti consiglio di testare sul tuo panny la scena dell'acqua di Harry Potter 4..se il tuo pannello è affetto da sindrome "purple snake" te ne accorgerai di sicuro (magari mettiti a un metro di distanza dallo schermo).

Citazione Originariamente scritto da fuxy
    dovresti vedere come minimo dei pixell/puntini viola impazziti..
    Impazziti nel senso che si muovo o accendono/spengono?
    A parte il rettangolo centrale che cambia colore fino a diventare bianco non ho visto niente di strano
    TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server

Citazione Originariamente scritto da interprice
    Ciao a tutti,
    venerdi scorso, dopo aver atteso circa 2 settimane per l'arrivo del mio TH-42PV60, mi e' stato consegnato a casa mia il tanto desiderato PLASMA. Quello che mi ha portato a leggermi questa lunga discussione e' il fatto che mio TV ha seri problemi nella riproduzione delle gradazioni di ROSSO (vedi foto sotto).
    Tutte le volte vi e' una scena con una buona porzione di colore rosso, mi viene mostrato come nei file che allego! Non vorrei che per correggere il problema del "purple snakes", hanno introdotto un nuovo bug!!!
    Scommetto che hai il pace grande a 1 o 2 slot...
    Ho avuto lo stesso problema... risolto facendomi sostituire il decoder da Sky con un Pace piccolo (quello slim) con l'uscita ottica per il DD.
    Si vede NETTAMENTE meglio del vecchio pace e non ha piu' il problema del rosso (CUE = Color Upsampling Error) che avevano anche alcuni lettori dvd vecchi.

salut.

Mi sembra di ricordare che il decoder Sky fosse affetto da un evidente chroma bug, che provoca proprio lo "shift" del colore rosso

Hai provato altre sorgenti RGB?

Edit: Ah, pacman l'aveva già scritto, sorry
    Ultima modifica di The Believer; 30-01-2007 alle 17:24

Citazione Originariamente scritto da interprice
    Ciao rossogodot,
    purtoppo non conosco la procedura da eseguire per entrare nel service menu'.
    bassi al max
    alti al min
    tasto index (telecomando) + tasto "-/" sul pannello front. del plasma
    commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
    io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga

A tutti coloro che hanno il PANA PV60...la mai domanda è: Ma perchè, se questi serpentelli ci sono, e tutti ne parlano...ancora oggi leggo che uno dei migliori palsma è sicuramnete il PANA?!?!?!
    Quando leggo questi consigli, penso: Ma come ci sono i serpenti e lo consigliano ugualmente...
    Per capirci...ci sono ma ci vuole il microcoscopio per vederli o che?!?!?
    Ne aprofitto per chieere una cosa...anche il PV45 ha questi problemi?

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    Ne aprofitto per chieere una cosa...anche il PV45 ha questi problemi?
    sembra che per il pv45 venduto in Spagna dove non vendono il pv60 si riporti una difettosità minore. il pv45 ricordo che ha un elettronica diversa che gestisce meno colori del pv60 (2048 contro 3972, si parla per singolo colore). forse è questo il motivo. ovviamente riferisco solo quanto letto nei forum inglesi ed italiani.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Come ho scritto da un altra parte, io ho una amica giapponese che lavora alla Panasonic a Nagoya, Ho fatto chiedere ad un tecnico e mi hanno detto che il 45 e' identico al 60 quello che cambia e' solo la mascherina argento invece che nera.

Il 45 viene venduto solo in grossissime quantita' (oltre 500 pezzi mi sembra) mentre il 60 lo possono ritirare anche in poche quantita')

Il sito tedesco che ha valori differenti tra il 45 ed il 60 è errato, le caratteristiche sono uguali (ma la panasonic europa vendendo il 60 a prezzo maggiore, spinge il 60)

Comunque i 2048 o 3096 sono i livelli di grigio, i colori sono miliardi

PER CRISTIANO 75:

I serpentelli sono un fenomeno quasi inesitente: capita che i qualche scena di qualche dvd si hanno delle rese cromatiche strane ed esce il serpentello.
    In mesi di visione ne ho visto uno in una scena del primo dvd di 24, che non ha molta qualità
    Nella scena dove c'e' un interrogatorio con lampada forte e muro scuro
    nell'alone della lampada si nota una striscia viola (credo in 3 o 4 fotogrammi su 1000 minuti in 6 dvd)

Ma su tutti gli schermi si hanno aberrazioni ma piu' che altro dipendono dal formato digitale.

Per il resto è meraviglioso come tv. Internet amplifica , talvota, troppo dei difetti minori,
    Ultima modifica di alexdal; 30-01-2007 alle 19:56

Citazione Originariamente scritto da Supreme
    Ti posso assolutamente garantire che c'è una bella differenza tra cavo originale e cavo monstercable...differenza che si nota soprattutto nella colorimetria che restituisce il monster che risulta davvero notevole..................... in vga e che ti permette di mappare 1:1 il pannello con tutti i vantaggi che ne conseguono.
    Quoto e confermo al 100% .......... in più elimini i serpentelli

Ciao , Marco

per alexdal:

beato te io invece li vedo ovunque, su ttute le sorgenti su tutti i dvd che ho visto e ne ho visto molti ma molti..

Io spero che mettano apposto sta cosa perche cosi non si possono guardare, mica posso comprare un dvd (motivo per il quale ho preso il plasma) e pregare che ci siano pochi serpentelli...

il tecnico che è venuto a casa mia fa orecchie da mercante... ma tempo 15 giorni ..

E' quello che credo anch'io...nn si può prendere un palsma, con la speranza che abbia pochi problemi...Si deve veder bene e basta, cioè non sono 50 euro!!!
    Aspetterò per vedere se la Pana farà qualche cosa per ovviare al problema...

Angry Anche il mio e' affetto da purple snake!!!

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Mi sembra di ricordare che il decoder Sky fosse affetto da un evidente chroma bug, che provoca proprio lo "shift" del colore rosso

Hai provato altre sorgenti RGB?

Edit: Ah, pacman l'aveva già scritto, sorry
    Ciao,
    ieri sera non ho avuto tempo di rispondere sul forum, ma vi do qualche aggiornamento.
    La cosa che credo interessa un po' tutti e' che ho effettuato il DVD test per il purple snake e vi confermo che anche sul mio TV l'effetto e' visibile, per cui mi associo alla vostra delusione su questo prodotto Panasonic.
    Ho effettuato anche altri test (come il Merighi DVD test) ed ho notato che il problema del rosso non si manifesta cosi' come accadeva con il segnale proveniente dal decoder slim di SKY, ma piuttosto nei cambi netti di colore (ad es. dal rosso al verde o al blu) si nota una riga orizzontale adiacente all'intersezione dei due colori (sembra quasi una doppia riga).

In ogni caso ho trovato questo articolo: http://www.hometheaterhifi.com/volum...ug-4-2001.html
    e vedendo le immagini del Chroma Bug in esse riportate, mi sembrano che riproducono proprio il difetto che ho segnalato.

Non sono entrato nel service menu' anche perche' prima di fare qualche danno, vorrei anche sapere il modo per uscirne da tale modalita' (esiste un comando di exit, bisogna spegnere il TV, ecc.).

Qualcun altro di voi ha provato a vedere sul proprio TV se con il decoder di SKY al canale 150 vede lo stesso problema?
    In ogni caso oggi pomeriggio dovrebbe venire a casa un tecnico del negozio dove ho acquistato il prodotto. Ho lasciato a mia moglie il test DVD per mostrargli il purple snake e vedremo cosa mi dira'.

Ciao,
    Domenico

Pagina 89 di 211 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •