|
|
Risultati da 781 a 795 di 3157
Discussione: [Panasonic] Serie Px60
-
09-01-2007, 16:50 #781
...a meno che i valori del service1 non cambino automaticamente in base ai valori del menu immagine che noi impostiamo (modo immagine, temperatura colore, contrasto...ecc.). ma non credo.
cmq stasera controllo anch'io....
...forza! caccia alla serpe!!
-
09-01-2007, 17:40 #782
Member
si si caccia alla serpe!!
( voleva essere un omino che scruta il plasma da vicino )
ah....ragazzi come si entra nel service menù?!?!?
-
09-01-2007, 18:05 #783
Originariamente scritto da Dado79
alti al max
bassi al min.
tieni premuto il tasto "index" (telecomando) + il tasto "-/" sul frontalino ant. del plasma.
ti appare la prima schermata "service 1".
per scorrere in avanti i vari settaggi: 2° tasto colorato del telecomando.
per scorrere in dietro: 1° tasto colorato
per cambiare un valore: 4° tasto col. per aumentare, 3° per diminuire.
la scritta di un valore se la cambi diventa rossa, per memorizzarlo premi "OK" (telecomando) e torna bianca.
note: quando si entra nel service menu il plasma torna nelle impostazioni di fabbrica e quasi sicuramente ti ritroverai il modo "dinamico".
se è la tua prima volta okkio! scriviti su un foglio i valori preimpostati, prima di cambiarli.
buona fortuna!!Ultima modifica di rossogodot; 09-01-2007 alle 18:08
-
09-01-2007, 18:52 #784
Senior Member
Ho notato che i Serpentelli
diminuiscono fino quasi a scomparire , se di piccole dimensioni, variando la temperatura colore, gestione colore ON oppure OFF non influisce.
Su calda è + presente, su normale va meglio , su fredda quasi scomparsi ....rimangono solo i puntini saltellanti di cui parlava Rossogodot.
Ho provato anche il modo immagine , su cinema sono - presenti... x cui fate le Vs. prove e trovatevi la configurazione migliore, credo che il fatto che alcuni li vedono di + altri di - , dipenda dalle impostazioni personali diverse da ognuno di noi.
Buona fortuna ......
Ciao , Marco
-
09-01-2007, 21:05 #785
Senior Member
Io ed il mio amico abbiamo finito ora di fare un controllo per cercare di far saltare fuori i vari "serpentelli viola" risultato = NIENTE !!
Non ho intenzione di spostare il mio plasma che ho praticamente incassato, ma molto probabilmente il mio esemplare è stato assemblato nel mese di ottobre-novembre, io l'ho ritirato il 13 dicembre in un centro commerciale che ha aperto una settimana prima, quindi magazzini appena riforniti.
Dal numero seriale del tv si potrebbe risalire alla settimana di produzione e quindi capire se i tv assemblati dopo il mese di ottobre sono esenti dal problema come è per il mio plasma.
Ciao
-
09-01-2007, 21:33 #786
Member
Originariamente scritto da rossogodot
Che modello hai tu?
-
10-01-2007, 08:36 #787
Originariamente scritto da paolo210467
.
dunque, stamane prima di uscire ho modificato il valore cut off da 128 a 120, devo dire che la prima impressione anche se veloce è un livello del nero migliore, per i puntini porpora...stasera con più calma.
certo, il raffronto istantaneo delle modifiche si ha con il contrasto dinamico e non è il massimo, ma quando uscite dal service 1 il plasma torna nelle impostazioni da voi memorizzate, dovete modificare solo il modo immagine, io l'ho su cinema.
-
10-01-2007, 08:57 #788
Originariamente scritto da orbo33
Chissa se con quei parametri del service menù si può anche correggere la curva del gamma che nelle alte luci è un pò sbalalta.
P.S.: Io non ho il serpente viola ma soffro un po' di solarizzazioni... potrebbe essere legato allo stesso problema?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
10-01-2007, 09:22 #789
Originariamente scritto da rossogodot
modificare il valore il service menù
il fatto che passi a dinamico certamente non è il massimo perchè in diretta
non vedi nulla. hai cambiato il valore ALL-CUTOFF o solo il G-CUTOFF? l'idea del tizio inglese era quello che fosse solo il verde il problema. Abbassando il g-cutoff secondo lui alcuni pixel verdi che non si accendono per un problema di alimentazione difettosa si accenderebbero risolvendo il problema. In effetti se provate a congelare l'immagine difettosa e ad abbassare la luminosità fino a zero i serpenti spariscono totalmente. idem se tendete al 100%.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
10-01-2007, 09:45 #790
Originariamente scritto da red5goahead
infatti all'inizio ho provato ad abbassare quasi a zero il G-cutoff e la tonalità dell'immagine tendeva progressivamente verso il "ciano".
possibilmente la teoria dell'amico inglese è fondata, ma agendo solo sul componente G si rischia come sopra di avere un'immagine troppo rossa.
sinceramente mi trovo bene con i 3 componenti rgb a 128, ho solo modificato all-cutoff rgb a 120 con la sensazione di un nero più profondo. non è detto cmq, che con più calma, non riesca a trovare un livello d'immagine ancora più soddisfacente, magari abbasso il G-cutoff a 100 e il R-cutoff a 110.
-
10-01-2007, 10:01 #791
Originariamente scritto da Riker
per il problema solarizzazione, come sopra, dovresti intervenire sulla gamma dinamica e sul bilanciamento del bianco.
per quanto mi riguarda la temperatura migliore è "normale" con "cinema"
-
10-01-2007, 10:16 #792
Member
dunque,
ieri vi ho postato l'ipotesi di robin78, poi red4goahead mi ha detto della voce nel service menu 1, e ieri sera, ovviamente, ho provato; ho diminuito il g cutoff, prima a 100, e il serpente viola di pirati dei caraibi scena nella casa quando vanno a rapire la ragazza, scompare... poi con La tigre e il dragone, dove si vedeva su tutti i volti quando c'era poca luce ed in particolare alla fine del cap 12, inizio cap 13, era molto evidente, e anche lì era quasi scomparso, per farlo scomparire del tutto ho dovuto mettere il g cutoff a 90. Dopo ho guardato un po' di tv col dtt, e confermo l'aumento del rosso e un nero più marcato, ma non tantissimo. Stasera vado avanti con i test, mi concentro sulla diminuzione del r cutoff per bilanciare. Ad ogni modo sembra proprio che Robin78 abbia centrato il problema.
P.S.
i valori di cutoff erano anche per me tutti a 128, ho il sospetto che siano sempre gli stessi per tutti e che i valori che cambiano in fabbrica siano quelli sul guadagno, cioè i vari r-g-b drive...
-
10-01-2007, 10:18 #793TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
10-01-2007, 10:36 #794
-
10-01-2007, 10:48 #795
Originariamente scritto da DraCo