Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 63 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 943

Citazione Originariamente scritto da grassoo
    ciao ragazzi sono una matircola in questo forum... prox volta porto le paste... ho acquistato anch'io il mitico MYRICA a 899 al MW di Pesaro e sono rimasto acnh'io soddisfatto... una domanda totale globale:

nessuno ha mai triscontrato probeli del tipo... un fischio di sottofondo che si sente soprattutto a volume basso (anche MUTE on), o che si presenta in alcuno moneti, sempre o scompare a seconda dei settaggi tipo luminosità*pellicola*contrasto

questo perchè dopo averlo acquistato il mio LCD lo faceva in maniera continuativa... cambiato... quello di adesso lo fa ma solo con le combinazioni sopra indicate... vorrei quindi sapere se sono io lo sfig..to di turno (la tipa del MW mi ha detto che NESSUNO è tirnato con problemi... solo io) o se magari si deve settare qualche cosa nel LCD che lo faccia scomparire... AIUTO il FISCHIO SI STA IMPADRONENDO DELLA MIA ANIMAAAAAAAAAAAAAAA e dirò di più adesso le casse se alzate neanche a volume altissimo ma con determinate frequenze vocali a seconda della trasmissione mi vibrano fastidiosamente... però quello è il meno... tra poco collegherò il tutto con impianto dolby...

Non ho questo problema,io l'ho portato indietro per un pixel bruciato......

Citazione Originariamente scritto da assenzio
    Ciao ,avrei un problema....ho collegato un lettore dvd thomson con cavo hdmi to dvi al tv Myrica......riesco a vedere benisso ma non riesco a trovare la connessione addatta per sentire....devo collegare i due cavi in composito per i due canali audio?
    devi collegare un cavetto audio tipo cuffia stereo con rca piccolo nell'ingresso dell'audio PC del myrica... ci sono 2 prese audio PC (uno è l'ingresso, l'altra l'uscita). uno è verdino e l'altro azzurro non ricordo quale sia l'ingresso cmq dovrebbe essere quello più lontano dal pannello, quello davanti per chi guarda da dietro

si trovano riduttori con spinotto stereo, dove ci si attacca i due rca ,rosso e bianco?

si trovano riduttori con spinotto stereo, dove ci si attacca i due rca ,rosso e bianco?
    meglio un cavetto 2rca bianco/rosso (lato DVD) ---> 1spinotto rca piccolo stereo (lato TV)

meglio senza adattatori

Problemi component 720p

Ciao,

sto facendo una prova tra component e DVI.
    il DVI funziona perfettamente, aggancia tutte le frequenze, e lo zoom sullo schermo è sempre corretto (o quasi, a 720x576 è un po' più piccolo dello schermo).
    il grosso difetto è che non è possibile fare alcuna regolazione.

in component riesco a vedere solo il 576p... se salgo a 720p, la parte alta dello schermo diventa tremolante ed ogni tanto (2sec) lo schermo diventa tutto nero.

che cosa vuol dire?

In component a 720p? Che lettore stai usando? Le possibilità sono solo 2: il component del Myrica non supporta la modalità 720p (difficile), oppure il lettore DVD lavora male in Component a 720p (facile).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ciao,
    in component il 720p non viene agganciato bene neanche a me,
    ho provato tutte le freq da 48 a 75hz con il processore esterno,
    mentre il 1080i è perfetto.....

misteri dell'elettronica

Citazione Originariamente scritto da happymau
    In component a 720p? Che lettore stai usando? Le possibilità sono solo 2: il component del Myrica non supporta la modalità 720p (difficile), oppure il lettore DVD lavora male in Component a 720p (facile).
    quando saprai che è un samsung hd950 allora ne sarai certo
    (con la nota procedura si è sbloccato il menù -anzi il menù non c'è, si può usare solo il telecomando- che permette di selezionare: 576p, 720p 768?, 1080i)
    576p: si vede bene anche se rifiuta il passaggio rapido DVI/Component (nel senso che bisogna farsi un giretto di tutte le modalità:scart, s-video, component-i, component-p/hdmi)
    720p: immagine non stabile
    768?: che aggancia come 576p
    1080i: schermo blu

potrebbe essere un problema di cavi? (al momento non posseggo cavi component, sto usando cavi audio schermati)

E' possibile che sia colpa dei cavi, perchè hanno un'impedenza diversa. Devi recuperare un cavo Component.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da flame71
    meglio un cavetto 2rca bianco/rosso (lato DVD) ---> 1spinotto rca piccolo stereo (lato TV)

meglio senza adattatori
    Grazie Flame mi hai risolto il probblema. Non mi sembra giusto,pero', che non ci siano due antrate stereo rca,credo ce l'abbiano tutti i televisori, ormai....o no?

Citazione Originariamente scritto da piovano
    ciao,
    in component il 720p non viene agganciato bene neanche a me,
    ho provato tutte le freq da 48 a 75hz con il processore esterno,
    mentre il 1080i è perfetto.....

misteri dell'elettronica
    Ma il Myrica e' o non e' 1080i ? non l'ho ancora capito.....a me sembra strano visto che la risoluzione e' 1920 e il Myrica massima 1366 ,devo ammettere che sono un po' confuso.....
    Ultima modifica di assenzio; 09-01-2006 alle 17:30

Ma il Myrica e' o non e' 1080i ? non l'ho ancora capito.....a me sembra strano visto che la risoluzione e' 1920 e il Myrica massima 1366 ,devo ammettere che sono un po' confuso.....
    Il Myrica è un HD-Ready il cui pannello ha una risoluzione "fisica" di 1366x768. Può accettare segnali fino a 1920x1080i che vengono riscalati a 1366x768 (matrice nativa del pannello) dal processore video interno al TV come avviene in tutti gli altri LCD HD-Ready di 32".
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Il Myrica è un HD-Ready il cui pannello ha una risoluzione "fisica" di 1366x768. Può accettare segnali fino a 1920x1080i che vengono riscalati a 1366x768 (matrice nativa del pannello) dal processore video interno al TV come avviene in tutti gli altri LCD HD-Ready di 32".

Ho capito,lui intanto se la prende la frequenza....poi se la scala in quella che supporta effettivamente,quindi noi non vedremo mai a 1920....giusto? il vantaggio che in futuro si potranno vedere sorgenti sia in 720p che 1080i,anche questo e' giusto ? scusate ma sono novizio....
    Ultima modifica di assenzio; 09-01-2006 alle 17:44

Qualcuno vede il component a 720p ?

sto continuando con le mie prove di comparazione tra DVI e component.
    ormai sono convinto che sia meglio il component se non altro perché lascia la possibilità di effettuare le regolazioni sull'immagine (in DVI vanno solo contrast e brightness, tra l'altro con poco effetto).
    l'unica risoluzione che mi funza è la 576p
    ho comprato dei nuovi cavi component da 75ohm con connettori placcati 24k... risultato: mentre prima coi cavetti audio il 720p si vede male, adesso non si vede più del tutto.

qualcuno riesce a visualizzare il component a 720p sul myrica? a che frequenza?
    anche il 1080i non si vede, anzi il display rimane blu... sarà colpa del dvd player che non abilita questa risoluzione.

considerazione finale:
    se uso il component a 576p, poi lo scaler ce lo mette il myrica
    alle altre risoluzioni dovrebbero intervenire 2 scaler, quello del player e del tv (alla fine forse è meglio lasciarlo a 576p)

Citazione Originariamente scritto da flame71
    sto continuando con le mie prove di comparazione tra DVI e component.

qualcuno riesce a visualizzare il component a 720p sul myrica? a che frequenza?
    anche il 1080i non si vede, anzi il display rimane blu... sarà colpa del dvd player che non abilita questa risoluzione.
    Non posso darti una risposta sul 720p perché il Myrica è collegato al DVD-Recorder e non al Player Denon che ho in sala. Il 1080i non puoi comunque vederlo via component ma solo via DVI.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Pagina 26 di 63 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •