Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 63 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 943

Citazione Originariamente scritto da assenzio
    Non c'e' propio modo di vedere un dvd a schermo intero senza le due bande sopra sotto,mantenendo le misure.....
    L'unico modo sarebbe tagliando dai lati, no? Penso tu abbia già provato con la funzione zoom del tv, giusto? Se si l'unico altro modo è che il tuo lettore (HW o SW che sia) ti faccia impostare un livello di zoom manuale.
    Ultima modifica di Bitter; 04-01-2006 alle 23:01

Si ho provato le modalita' zoom,una schifezza,e il mio lettore dvd ha solo impostazioni standard.....possono capitare film in dvd che non hanno le bande nere sopra e sotto? mi pare di averne gia' visti....

Problemi ingressi component

Ieri sera volevo fare un confronto tra DVI e Component.
    DVI è collegato con apposito cavo HDMI-DVI e aggancia senza problemi le risoluzioni 720p 1080i (apparentemente senza grandi differenze)

Il component invece non sono riuscito a vederlo (ho usato i 3 cavetti audio rca) e mi è uscita la scritta "OUT OF RANGE" laddove esce la risoluzione agganciata, dopo di che tu le immagini erano rigate e sfarfallanti su qualsiasi sorgente (DVI, TV...). Ho spento e riacceso tutto è ritornato come prima, ma il component non va...

a qualcuno è capitato? avete idee?
    grazie, ciao

Fabrizio

PS: il lettore è il samsung HD950

Citazione Originariamente scritto da flame71
    DVI è collegato con apposito cavo HDMI-DVI e aggancia senza problemi le risoluzioni 720p 1080i (apparentemente senza grandi differenze)
    Prezzo del cavo? Tanto per farmi un'idea...

Il component invece non sono riuscito a vederlo (ho usato i 3 cavetti audio rca) e mi è uscita la scritta "OUT OF RANGE" laddove esce la risoluzione agganciata, dopo di che tu le immagini erano rigate e sfarfallanti su qualsiasi sorgente (DVI, TV...). Ho spento e riacceso tutto è ritornato come prima, ma il component non va...

a qualcuno è capitato? avete idee?
    grazie, ciao

Fabrizio

PS: il lettore è il samsung HD950
    A me non è successo collegando un xbox e usando in un primo momento dei cavetti RCA audio... sei sicuro di aver settato l'uscita component sul lettore?

a me invece via dvi il 720p è una bellezza ma il 1080 i non si visualizza a nessuna freq.

il component invece aggancia benissimo il 1080i e il 720p è fuori quadro.

il 1:1 della matrice è meglio addirittura in vga.......in dvi vede il 1366 x 768 come il 720P.....

comunque i risultati migliori:
    720p dvi
    1080i ypbpr
    1280 x 768 dvi

il cavo dvi-hdmi.....costa in base alla qualità ed alla lunghezza,
    io di solito li prendo da lindy....ottimo rapporto q/p,
    ma esitono cavi "esoterici" da centinaia di euro....e cavi, comunque certificati 1080p, da poche decine di euro.

comunque i risultati migliori:
    720p dvi
    =1080i (difetto: non sono possibili regolazioni)

1080i ypbpr
    nel mio lettore dovrebbe essere proibito, forse per motivi di protezioni

1280 x 768 dvi
    forse volevi dire VGA, cmq io preferisco il 1360x768

il cavo dvi-hdmi.....costa in base alla qualità ed alla lunghezza,
    il mio costa niente perché era già dentro la confezione del SAM HD950

=1080i (difetto: non sono possibili regolazioni)

forse volevi dire VGA, cmq io preferisco il 1360x768

no, intendevo dire dvi

in vga si mappa 1:1 ma i risultati non mi piacciono

effettivamente in dvi niente regolazioni, non ho precisato che le regolazioni le effettuo tramite il processore esterno con cui è collegato.

hdmi to dvi

Ciao ,avrei un problema....ho collegato un lettore dvd thomson con cavo hdmi to dvi al tv Myrica......riesco a vedere benisso ma non riesco a trovare la connessione addatta per sentire....devo collegare i due cavi in composito per i due canali audio?

Citazione Originariamente scritto da assenzio
    Ciao ,avrei un problema....ho collegato un lettore dvd thomson con cavo hdmi to dvi al tv Myrica......riesco a vedere benisso ma non riesco a trovare la connessione addatta per sentire....devo collegare i due cavi in composito per i due canali audio?

dovrai connetterli.....il dvi al contrario dell'hdmi non veicola l'audio,
    per cui nella connessione hdmi to dvi il segnale audio lo perdiamo per la strada...

Qundi come devo procedere? Devo rinunciare alla connessione hdmi?

Scusa, cosa vuol dire dovrai connetterli?

Citazione Originariamente scritto da piovano
    dovrai connetterli.....il dvi al contrario dell'hdmi non veicola l'audio,
    per cui nella connessione hdmi to dvi il segnale audio lo perdiamo per la strada...

Cmq.....visto che, con questo problema sto impazzendo da due giorni ,di risposte,cosi, buttate li', senza senso e senza piu continuitata di approfondimento,ne farei anche a meno......

sai che non mi sono mai posto il problema......

credo che ci sia un ingresso audio relativo al'ingresso dvi
    adesso non ho il manuale d'uso tra le mani.
    purtroppo non mi sono mai posto il problema, in quanto l'audio lo invio ad un sintoampli e non al tv.
    poi non è che uno sta sempre sul forum e che possa rispondere all'istante

certo che però....

.....non è risposta senza senso!
    ......neanche buttata li!

era pari pari la risposta sensata al tuo quesito.
    e non mi pare necessiti di approfondimento.
    aderisco istantaneamente alla tua richiesta limitandomi a non rispondere ai tuoi requisiti.
    l'ultimo consiglio: (anzi due)

qui nulla è dovuto

usa il tasto ricerca, la maggior parte dei tuoi problemi li ha già avuti qualcun altro e magari sono stati risolti,
    inoltre rileggendo altri post ti farai un po di cultura A/V in modo di non dover dipendere da altri per risolvere i (piccoli) problemi legati a questo magnifico hobby

saluti
    Ultima modifica di piovano; 08-01-2006 alle 16:40

Ma io ho l'impressione che mi sia stato venduto un cavo hdmi to dvi......solo video in entrata (dvi) , vedo che mancano dei pin,ho visto altri cavi su internet hdmi to dvi ,con specifica video/audio che i pin che mancano nel mio, ci sono......Quasi quasi glielo riporto
    anche perche se lo sono fatto pagare 34 € e a questo punto non serve a niente

P.s. grazie dell'aiuto....

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Si, sono integrate nel cabinet posteriormente e si sentono decisamente bene (per quanto possa sentirsi bene un TV ovviamente).
    ciao ragazzi sono una matircola in questo forum... prox volta porto le paste... ho acquistato anch'io il mitico MYRICA a 899 al MW di Pesaro e sono rimasto acnh'io soddisfatto... una domanda totale globale:

nessuno ha mai triscontrato probeli del tipo... un fischio di sottofondo che si sente soprattutto a volume basso (anche MUTE on), o che si presenta in alcuno moneti, sempre o scompare a seconda dei settaggi tipo luminosità*pellicola*contrasto

questo perchè dopo averlo acquistato il mio LCD lo faceva in maniera continuativa... cambiato... quello di adesso lo fa ma solo con le combinazioni sopra indicate... vorrei quindi sapere se sono io lo sfig..to di turno (la tipa del MW mi ha detto che NESSUNO è tirnato con problemi... solo io) o se magari si deve settare qualche cosa nel LCD che lo faccia scomparire... AIUTO il FISCHIO SI STA IMPADRONENDO DELLA MIA ANIMAAAAAAAAAAAAAAA e dirò di più adesso le casse se alzate neanche a volume altissimo ma con determinate frequenze vocali a seconda della trasmissione mi vibrano fastidiosamente... però quello è il meno... tra poco collegherò il tutto con impianto dolby...

Pagina 25 di 63 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •