Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 108 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1620

Thumbs up USB Hack x DivX ... Pare di SI!

Ragazzi vi posto una notiziola fresca fresca, pare che i nostri amici russi siano riusciti a far vedere i DivX HD e gli MKV proprio sul nostro 42PJ350, purtroppo il sito è in russo, ho tradotto alla meno peggio con google chrome e pare propio che funzioni. POichè io non ho il telecomando fully 8 non ho potuto provarlo.

Vi posto il link della discussione ... li troverete la procedura con le immagini che indicano chiaramente il modello (42PJ350) e la porta USB abilitata alla lettura dei DivX...

http://forum.ixbt.com/topic.cgi?id=62:17304-15

Ho fatto un'abbozzo di traduzione ... praticamente oltre a mettere HD nella voce Divx in ToolOption3, bisogna impostare USBTYPE=2 nel menu ToolOption1.

Dovrebbe funzionare così!

fatemi sapere

Ragazzi mi correggo non è Tool Option 1 ma Tool Option (senza nulla) boh ... guardando le foto di vari menu EZ adjust non mi pare di averla trovata.

Sempre su di un'altro sito ho visto questo postato da un'utente in merito a questo famigerato Tool Option (con la relativa sottovoce USB Type)
    ----------------------------------------------------------------------
    I am the poster from the "other" forum. Glad to find a discussion on the 50PQ30 which is the model I own. Here's a bit more info on the screen that opens after MENU+ MENU and password 0000:

Model: 50PQ30R
    S/W VER: V3.10
    etc etc (no changeable options in this portion of the screen)
    ------------------------
    Tool Option 4
    Area Option
    Option 1
    Option 2
    Option 3
    System Control
    etc etc (all options below the line changeable, don't yet know what they do though)

Cursor is already on Tool Option when the screen opens on my TV. One press on the right arrow key opens the menu below:

Tool Option
    Inch 50"
    Tool PQ30R-TA
    Side AV
    Side HDMI
    RS232C
    BLUETOOTH
    Local Key
    Booster
    LED Type
    USB Type <----------------- USB Type!!! (da impostare a 2)

Enable USB Movie by using the down arrow key to move to USB and change the value to 2 by pressing the right arrow key (pressing the right arrow key repeatedly cycles the value thro 0, 1, 2). USB was set to 1 from the factory and the TV only offered Music and Pictures in the USB menu. I changed it to 2 and the movie option became active.
    -------------------------------------------------------------------

Ripeto mi dispiace di non poterlo provare da me ... cmq io qullo che trovo in giro lo posto! Cmq domani vado a comprarlo il telecomando almeno ci manetto un pò anch'io!!

Fatemi sapere ragazzi!

Il fw russo è il 3.04.
    Entrato nel menu tramite palmare, fatte tutte le modifiche possibili, ma i divx non si vedono, mi sa che su questo televisore non è possibile abilitarli Provato anche ad immettere direttamente il codice option 4 preso da un sito russo, dove il pj359 monta il fw 3.04 e il player funziona alla grande , ma tra le opzioni ha una voce USBTYPE che negli ultimi firmware non c'e'.L'unica soluzione sarebbe un downgrade, sempre trovando il firmware, e il coraggio di rischiare

Problemi mantenimento sintonia canali e altro

Buongiorno a tutti,
    ho acquistato l'LG 42PJ350 da MP a 399 € giovedì scorso, insieme al lettore BR Samsung BD-C5300 (149 €, versione 10 BR); rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dei canali digitate terrestre, canali antenna normali imparagonabili al CRT, visione blu ray ancora da approfondire.
    Vorrei avere da voi, se possibile, alcuni chiarimenti:
    • ho purtroppo riscontrato che la TV perde la memorizzazione dei canali, ovvero, pur mantenendone i nomi (Rete 4, LA7d etc), comunica "nessun segnale disponibile"; ieri sera ho dovuto resettare alle impostazioni di fabbrica per fare in modo che svolgesse la risintonizzazione.
      Tengo a precisare che, per motivi di risparmio energetico, ho le apparecchiature elettroniche collegate ad una ciabatta con interrutore, che viene spenta alle 7 e riaccesa la sera dopo le 21;
    • ho impostato le dimensioni schermo su originale ma mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che le bande laterali (quelle che limitano i 4/3), attualmente grigie, diventino nere;
    • qualcuno di buona volontà potrebbe chiarirmi in quali casi, riferiti solo a connessioni antenna (normale o sat), la TV funziona con risoluzioni superiori a 576?

Grazie mille in anticipo
    Pietro

per la perdita del segnale temo che dipenda ... dal segnale. anch'io ho problemi di questo tipo su alcuni canali, ma ovviamente il tuner interno del televisore non ha colpe (mi succede anche su un'altro tv con un decoder esterno, per intenderci). non so in che zona ti trovi, ma molti mux anche in aree all-digital continuano a dare problemi, segnali assenti o ballerini (io per esempio da tre giorni non vedo più Cielo, Dj Tv e Repubblica... I mux Timb sono spariti). COnsultare un antennista potrebbe essere una buona idea, soprattutto se abiti in un condominio.
    per quanto riguarda le bande grigie, me lo chiedevo anch'io
    attualmente, oltre a Sky Hd, gli unici canali con risoluzione 1080i sono Canale 5 Hd e il fantomatico Rai Hd.

Ciao Casimiro e grazie per le risposte.
    Confortante soprattutto la prima, poiché già mi vedevo a portarla in assitenza; in effetti mi faceva strano che i nomi e la numerazione dei canali rimanessero.
    Io abito a Siena ed il segnale antenna è centralizzato (fornito dal comune).
    Per le bande grigie teniamoci aggiornati!
    Saluti
    Pietro

Una domanda per coloro che hanno appeso questo plasma al muro, magari con staffe tipo la FLAT10 Meliconi o la Vogel, che lasciano pochissimo spazio dietro il TV (la Vogel - compatibile con questo TV- ne lascia solo 2 cm):
    mi sembra che il cavo HDMI connesso posteriormente occupi parecchio spazio verso il muro, ancora più che il connettore di alimentazione.
    Mi confermate che il cavo HDMI non impedisce di appendere il tv al muro?

grazie

Perdita sintonia canali LG 42PJ350 TV - DTV - Radio

Buongiorno a tutti,
    ieri torno a casa dal lavoro accendo il 42PJ350 e voilà tutti canali spariti di nuovo...
    Ora la cosa mi sembra strana poiché in casa abbiamo un vecchio CRT collegato alla stessa antenna che i canali (ovviamente il TV) continua a tenerli.
    Il mio dubbio, come dicevo in un post precedente, è che in qualche modo, il togliere corrente alla TV - quindi non in stand-by ma proprio senza alimentazione - provochi una cancellazione della sintonia.
    Tengo a precisare che le impostazioni personali (contrasto e lumiminosità < a 50) rimangono.
    Qualcuno ha idea cosa potrebbe succedere? c'è per caso una batteria tampone che gestisce queste cose?
    Grazie
    Pietro

Hai mica smanettato nel menu service?

THX su pj350

Abilitato il THX da menu service, funziona perfettamente, per i divx niente da fare!!

Citazione Originariamente scritto da Petruzz
    Buongiorno a tutti,
    ieri torno a casa dal lavoro accendo il 42PJ350 e voilà tutti canali spariti di nuovo...

Il mio dubbio, come dicevo in un post precedente, è che in qualche modo, il togliere corrente alla TV - quindi non in stand-by ma proprio senza alimentazione - provochi una cancellazione della sintonia.
    Pietro
    A me non succede, tolgo sempre la corrente quando non vedo la tv ma i canali sono sempre al loro posto

Sicuramente il mistero è dovuto all'impostazione di quel famigerato USB Type presente su molti modelli nella voce TOOL OPTIONS.
    Magari se si riuscisse a modificarlo in qualche modo ... attraverso telnet (se qualcuno ne è capace) potremmo toglierci questo cruccio. Perchè nella serie PQ (quella + vicina alla nostra) è così!

Preciso che infatti la soluzione trovata su quel sito russo (vedete qualche mio post sopra) è relativa al modello 42PJ350 R. Infatti nel loro firmware che è la versione 3.22 (contro la 3.12/ 3.14 dei nostri) è presente la voce USB TYPE modificabile ... e mettendo il valore 2 e impostando i DivX su HD su quel modello riescono a vedere proprio tutto dai Divx ai Vob agli MKV.

Quindi secondo me il nostro bellissimo PJ350 ha tutte le potenzialità (a livello hardware) per visualizzare i DivX, e poi siamo davvero in tanti ad avere questo modello ... secondo me a breve si muoverà qualcosa.

Stay tuned!!

Citazione Originariamente scritto da Petruzz
    Buongiorno a tutti,
    Ora la cosa mi sembra strana poiché in casa abbiamo un vecchio CRT collegato alla stessa antenna che i canali (ovviamente il TV) continua a tenerli.
    Tengo a precisare che le impostazioni personali (contrasto e lumiminosità < a 50) rimangono.
    Qualcuno ha idea cosa potrebbe succedere? c'è per caso una batteria tampone che gestisce queste cose?
    Grazie
    Pietro
    Io credo che il tuo TV abbia qualche problema di batteria... Non so se gli LG abbiano una batteria interna ... ma è probabile che sia questa la causa. Contatta il centro asssistenza... Ciaooo

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
    Allora inizio col dire che non ho smanettato col service menu e che il problema si è riproposto anche dopo aver lasciato la TV in stand-by; questo mi porterebbe ad escludere una eventuale batteria tampone.
    Stranamente il problema si risolve spegnando e riaccendendo la TV.
    Be' penso che comunque una telefonata al centro assitenza la farò.
    Una domanda per gli smanettoni del service menu: avete notato se è possibile cambiare il colore delle bande grigie? Che so, vi è saltato agli occhi un comando tipo "grey"?
    Oggi pomeriggio ho guardato "La sposa cadavere" in blu ray e devo dire che, con impostazioni prossime a quelle di rodaggio, la qualità è veramente ottima per quello che costa.
    Saluti
    Pietro

Pagina 6 di 108 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •