|
|
Risultati da 61 a 75 di 1620
Discussione: [LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready
-
04-06-2010, 20:54 #61
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 117
può darsi sia un problema di antenna, o di mux attivi dalle tue parti. io ho notato che il tuner interno del tv è molto potente, e a me aggancia canali che con il decoder esterno del crt non si prendono. prova a controllare la copertura del segnale, e altre variabili "esterne".
luminosità e contrasto a 35 forse è un po' troppo basso!!
buon divertimento, comunque
-
04-06-2010, 20:59 #62
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 117
calcio
piccolo sondaggio: che impostazioni usate per le partite di calcio in sd?
sorvolando sul fatto (scandaloso) che nella provincia a sud di Roma, nonostante lo switch-off, Rai Hd non ha copertura, ho provato senza troppo impegno a impostare qualche regolazione in vista dei mondiali.
dopo un'indecente visione di Inter-Bayern, al momento, i risultati più accettabili mi sembrano quelli ottenuti con i preset Standard e Gioco (quest'ultimo modificato abbasassando contrasto e luminosità).
qualcuno ha provato altre regolazioni?
-
04-06-2010, 23:43 #63
Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 52
Casimiro, non dipende dai mux attivi. Qua in provincia di Firenze c'è attivo il mux di mediaset e quello di dahlia...infatti il mio pc e gli amici guardano le reti mediaset in dtt e c'è pure canale 5 in HD. Mi sa che è problema dell'antenna TV. Lunedì chiamo un antennista, mi sa che l'antenna condominiale ha qualche problema.
Poi volevo confermare la mia teoria per il plasma, il rodaggio non posso farlo. I miei genitori hanno subito acceso la TV e non se ne schiodano...ho solo modificato i settaggi come hai consigliato e ho attivato l'orbiter. Si vede abbastanza bene, anche se l'immagine è sempre scura. Poi ho notato che devo modificare l'illuminazione della sala, il vetro purtroppo riflette e nelle scene scure si nota troppo...penso che metterò una lampada a basso consumo di 5-10W dietro alla tv o sopra al mobile.
Però il plasma è un'altro pianeta, non c'è nessun dubbio.
Questo sarà anche un plasma molto povero in confronto ad un Panasonic G20 o peggio ancora ad un Kuro, ma sono arciconvinto che di fianco ad un LCD da 1600 euro è ancora superiore per la fedeltà dei colori.
-
05-06-2010, 16:19 #64
Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 81
Buonasera a tutti, ho preso anche io questo plasma, che dire, per il prezzo pagato sono più che soddisfatto, a parte il menu e le funzioni, che nei Samsung a mio parere sono di più.
Sto facendo il rodaggio con più o meno le impostazioni prese da questa discussione.
Comunque ho attaccato un lettore DVD con cavo component e la visione è perfetta.
Ho un problema con un mediaplayer, precisamente un emtec n120, collegato via hdmi, in pratica impostando la risoluzione del MP a 1080, ma anche minore, i Divx si vedono a tutto schermo anzichè con le bande nere del 16/9.
Con il cavo incluso nel mediaplayer, questo non accade.
C'è qualche altra impostazione da fare sulla presa HDMI (io uso la 2 quella dietro).
Ho provato tutte le impostazione della TV, ma i film si allargano a tutto schermo.
Grazie.
-
05-06-2010, 21:25 #65
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 7
spostato qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...140317&page=10 (hack usb)
Ultima modifica di Rullo; 06-06-2010 alle 01:15
-
06-06-2010, 08:52 #66
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Messaggi
- 199
x gigi
Per il dtt:
Fai così,prova ad attaccare il cavo d'antenna che si collega al pc,magari
con una prolunga,oppure spostando il tv, al PJ350 e rifai la sintonia.Se questa volta non becchi canale5,allora il problema è del tuner del tv.
Rodaggio:
i nuovi PJ non soffrono il problema della ritenzione come le serie precedenti.Per cui vai tranquillo e,con l'orbiter sempre attivo,aumenta pure i valori di luce e contrasto a risparmio energetico disattivato.
Credimi,con dtt e visione analogica, si vede molto bene...
Ciao
-
06-06-2010, 12:13 #67
Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 52
Originariamente scritto da sat2003
Penso che un'antennina del genere sia peggio di qualunque antenna standard, ma mi hai dato l'idea e stasera stacco l'antenna condominiale e provo a collegare quella risintonizzando il tutto...voglio proprio vedere che viene fuori
Rodaggio: questi nuovi pannelli sono eccezionali, ieri sera c'era la partita dell'Italia e per vederla decentemente ho deciso di alzare i settaggi e ho usato il programma Standard....eccezionale! Nessuna ritenzione dei loghi e immagini senza ombre.
Domanda: c'è la possibilità di non settare i 600Hz? Le immagini mi sembravano scattare a volte nei primi piani, lo reputo un artefatto dei subfield creati dal processore
-
06-06-2010, 15:23 #68
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Messaggi
- 199
No!Non c'è questa possibilità.E comunque sul PJ dei miei genitori nesuna presenza di microscatti durante la visone della partita.Per me devi sistemare l'antenna terrestre!
-
06-06-2010, 22:49 #69
Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 81
Mi succede una cosa strana, la tv perde le impostazioni, non sempre, cambiando canale, ritornando a quelle iniziali di fabbrica, è normale o sono io che sbaglio qualcosa?
-
07-06-2010, 00:02 #70
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 1
collegare cuffie al pj350
Ho appena acquistato il televisore in offerta da expert, tutto piu' che ottimo per il prezzo che si paga. Mi sorge un dubbio, non ho trovato nessuna uscita audio a cui collegare le cuffie, ho trovsto solo una uscita audio ottica alla quale non si puo' collegare il jack delle cuffie, qualcuno riesce a suggerirmi qualche soluzione?
-
07-06-2010, 15:17 #71
Junior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 9
Ciao a tutti, a quanto pare ci sono già fratellini col firm 3.16 in giro ..qualcuno sa cos' hanno migliorato con questo rilascio e magari come ottenerlo!??!?
-
07-06-2010, 19:03 #72
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 3
videoproiettore o questo plasta LG ?come à l'HD?
Ragazzi io ho fatto il pari e il dispari se prende una TV o un videoproiettore, mi sto orientando su questo tv, l'ho visto da vicino ma nel negozio non lo avevano regolato bene a mio giudizio.
Mi consigliate di prenderlo ?
i 600 mz pareggiano quasi il full -hd che non ha?
nella scelta rispetto al videoproiettore questo modello di plasma credo che offra una nitidezza e una luminosità che non potrei pretendere sul proiettore ?
ho letto che la funzione digitale terrestre in HD, quindi i canali free HD dovrebbe prenderli ?
come va lhd con sky, qualcuno lo ha provato.
Saluti e grazie
-
07-06-2010, 20:05 #73
Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 52
Originariamente scritto da gigi_
In effetti la scattosità che vedevo nei primi piani della partita era dovuta all'imperfezione del segnale analogico. non lo fa con altre fonti (dtt, dvd, BD)
Ho acquistato questo pomeriggio un lettore Blu-ray (DB350 entry level della LG pagato 99€). Collegandolo in HDMI con un ottimo cavo a contatti placcati oro non mi va in Symplink, ma è di uno spettacolo allucinate! Davvero un'ottima visione...non c'è altro da aggiungere. Parnassium si vede da dio...e quelle scene molto scure all'inizio, con quel contrasto della città illuminata è eccezionale. Posso dire con certezza che questo 42PJ350 è stato veramente un Best Buy unico!Ultima modifica di gigi_; 07-06-2010 alle 20:08
-
07-06-2010, 20:07 #74
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 23
Originariamente scritto da gig4015
adattatore da 3.5mm Minijack femmina a TOSLink maschio
(anche se in pratica dovrebbe essere il contrario, non so se esiste una direzione per il passaggio del segnale)
-
08-06-2010, 14:29 #75
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 10
Originariamente scritto da oggiodomani
Canale 5 HD e Rai 1 HD sono notevoli rispetto agli stessi in definizione standard (peraltro buoni)