|
|
Risultati da 46 a 60 di 1620
Discussione: [LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready
-
29-05-2010, 10:08 #46
Junior Member
Oggi finalmente vado a ritirare il plasma da Marcop.,volevo alcuni consigli.
-Rischio qualcosa se lo metto subito in uso?
-Come conviene impostarlo come colore,contrasto,luminosità,risparmio.
Al momento non ho ancora un lettore blu-ray,per i dvd ho tre alternative:lettore dvd Piooner con uscita scart,dvd fascia economica Shinelco con uscita component o scart,Xbox 360 component o vga.Quale conviene?
-
29-05-2010, 11:53 #47
Senior Member
dipende da come lo trasporti: se in orizzontale, c'è chi suggerisce di accenderlo dopo sei-otto ore. se in verticale, dovrebbero essere sufficienti un paio d'ore.
in ogni caso, quando attacchi la spina e accendi lo standby, lascia passare qualche minuto prima di accendere e procedere alla sintonizzazione canali.
Le impostazioni da rodaggio le trovi all'inizio di questa discussione (consiglio veloce, non usare le impostazioni preinmpostate sul pannello).
Sui lettori, l'unica cosa certa è che devi usare sempre la component.
ciao
-
29-05-2010, 12:02 #48
Junior Member
Ciao a tutti e complimenti per la notevole competenza.
Proprio per questo mi rivolgo a voi. Ho appena comprato anche io questo bellissimo Tv Plasma e dal momento però che nn sono molto competente cercavo dei consigli sui settaggi migliori. Ho letto che voi parlate anche di settaggi da rodaggio...cosa significa di preciso e quali sono?e quanto tempo poi dovrebbe durare questo rodaggio??Grazie per le eventuali risposte...ciao
-
29-05-2010, 13:40 #49
Senior Member
sul rodaggio, molti sostengono che non ce ne sia reale necessità. ad ogni modo, è una misura precauzionale per evitare possibili effetti di ritenzione dell'immagine nel periodo in cui il pannello è più sensibile e meno rodato dall'uso. teoricamente, si consiglia di mantenere bassi livelli di contrasto e di luminosità per le prime 100 ore di utilizzo, aumentandoli progressivamente in base al proprio gusto di visione.
trovi link e suggerimenti di impostazione all'inizio della discussione. per le prime 10-15 ore di utilizzo, usa l'impostazione Esperto 1 regolando contrasto e luminosità a cinquanta. ah, e attiva la funzione Orbiter
-
29-05-2010, 17:06 #50
Junior Member
Originariamente scritto da casimiro
-
29-05-2010, 17:44 #51
Senior Member
42 o 50 cambia poco, il pj350 non è abilitato alla lettura divx, a differenza del modello superiore pj550.
qualcuno ritiene possibile sbloccare il tv intervenendo sul service menu, ma come ho già scritto in altri msg, considerato che si invalida la garanzia, tanto vale comprarsi un lettore dvd/mediaplayer/bd con porta usb e non complicarsi la vita più di tanto
-
31-05-2010, 13:15 #52
Junior Member
Grazie per le celeri risposte...Ho solo un'altra piccola domanda...Dopo la fine del rodaggio sapresti indicarmi quali possono essere le impostazioni migliori da cui partire per sfruttare al meglio le potenzialità?grazie
-
01-06-2010, 10:40 #53
Member
Non mi è ancora arrivato il TV, sto aspettando la sostituzione per lo schermo rotto (stranamente si era rotto il vetro interno e non quello esterno). Comunque quando mi arriverà seguirò i valori di impostazione suggeriti per il rodaggio, ma non ho possibilità di fare il rodaggio come suggerito. Il TV è dei miei genitori che sono anziani e non credo proprio che si mettano a fare quello che è suggerito per le prime 200 ore, né penso che lo vogliano fare. Dopo tutto è un TV e se devono impazzire per un TV siamo alla frutta. Quando andrò a casa loro, vedrò se ci sono delle sovraimpressioni e provvederò io a fare una pulizia dello schermo.
Comunque vedo che i miei conoscenti che hanno il plasma, lo hanno preso da WM e lo hanno trattato come un comune TV senza sta menata del rodaggio. Non so se sono stati fortunati, ma nessuno di loro ha avuto alcun problema. Forse 10 anni fa era necessaria quasta procedura, come lo era 20 anni fa con le auto....ma adesso inserisci la chiave e vai...
-
01-06-2010, 11:48 #54
Senior Member
beh, una volta che hai regolato le impostazioni non è che devi fare più di tanto: basta mantenerle così, tanto più che se il televisore lo usano i tuoi genitori probabilmente sarà acceso spesso, e le prime 100 ore passeranno prima.
io dopo 25 ore di utilizzo ho iniziato a utilizzare impostazioni con contrasto leggermente più alto, ma non ho notato comunque segni di ritenzione, quindi è probabile che questo pannello sia decisamente più robusto dei modelli precedenti.
-
01-06-2010, 18:45 #55
Junior Member
domanda che a mio parere ci stà...ma a 399 è un affare o si trova anche di meglio???cioè secondo voi conviene comprarlo?
io lo userei in salotto,non ho sky e non noleggio/compro mai film in dvd,bluray,ecc. non ho playstation/xbox/wii da attaccarci, ma lo userei "semplicemente" per vedere la tv un paio d'ore al giorno.
p.s.:mi sono accorto che sono proprio l'opposto dell'italiano medio
-
02-06-2010, 09:13 #56
Senior Member
nella sua fascia, è più che un affare: a 399 è quasi regalato.
i plasma hdready entry level sono tre: il pj350/550, il panasonic x20 e il samsung. puoi trovare nel forum i pro e i contro di ciascuno.
per essere un 42 pollici, da usare principalmente con segnali sd, non puoi trovare di meglio.
a quel prezzo, se vai su un lcd, forse trovi un 32 di fine serie.
anch'io non ho sky, e tendenzialmente vedo tv e film in dvd/divx, ma ti posso assicurare che mi è bastato vedere qualche film in hd da digitale terrestre per farmi venire voglia di comprare un lettore bluray e sfruttare al massimo le potenzialità di questi televisori.
-
03-06-2010, 07:32 #57
Member
Salve,
qual'è la procedura per poter leggere le ore di utilizzo di questo plasma ? Bisogna premere contemporaneamente i tasti "ok" del telecomando e della tv per circa 5 sec e poi digitare la psw 0000 e si entra nel service menù e qui si leggono le ore o bisogna fare altri passaggi?
Grazie
Un saluto Gianluca
-
03-06-2010, 08:07 #58
Junior Member
impostare la gamma
Acquistato 2 giorni fa. Provato con un dvd (kung-fu panda): immagini e colori gradevolissimi, buono il contrasto, notevole velocità.
Qualcuno sa come mai quando l'input è DTV non è possibile settare la gamma su "alto", mentre è possible quando l'input è AV? Peccato, perché la gamma impostata su "alto" migliora notevolmente l'immagine, già buona con il livello impostato su "medio" di default.
-
03-06-2010, 08:42 #59
Member
qualche info in più con i segnali hd di sky...soprattutto sport...è possibile averla?
-
04-06-2010, 19:04 #60
Member
Finalmente è arrivato. Ho atteso 2 ore e poi l'ho acceso.
Bel TV, gli occhi però si devono abituare alla grandezza del pannello e soprattutto al segnale disturbato della TV analogica, che con un pannello da 42" evidenzia i segnali di rumore. Non ho attivato nessuna funzione e ho settato tutto bassissimo, tipo luminosità e contrasto a 35, ma vedo che si può arrivare tranquillamente a 50 (almeno chi di voi l'ha fatto non ha avuto problemi). Sono rimasto deluso dal DTT, possibile che non si veda canale 5, Italia 1, Rete 4 e MTV? Vedo solo La7, r2 e 3 canali regionali (toscani). Poi mi prende un sacco di canali a pagamento (premium e Dahlia). Eppure al pc ho uno scatolotto di 4 anni fa pagato 10 euro che questi canali me li fa vedere in dtt che è una meraviglia!
Vabbé a parte questo mi sembra un ottimo tv, anche se sono solo all'inizio e non posso dare delle impressioni corrette.