Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 108 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1620

se non erro il simplink dovrebbe permettere di pilotare un lettore LG, che supporta tale tecnologia, collegato ad una tv LG con un unico telecomando.

Ragazzi questo TV a questo prezzo mi sta tentando molto anche se finora ero orientato più su lcd. Soltanto che per raggiungere il MW più vicino devo fare a/r 200 Km ed ho paura di non trovarlo o non poiterlo vedere almeno per qualche minuto.
    Altro dubbio è sulla funzionalità, semplicità e praticità dei menu e comandi al tv e al telecomando. Da questo punto di vista mi piacciono molto i tv Sony, mentre LG non ho mai avuto l'occasione di provarli. Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da stop
    Salve a tutti!
    L'unico mio dubbio è che nel mio caso, oltre che come tv, lo userei per vedere film/dvd usando un pc...e quindi vi chiedo: la risoluzione 1024x768 su un 42'' è accettabile? Tenuto conto che la distanza tra il divano e la tv sarebbe di 4 metri...credo che sia più che accettabile, ma vorrei una conferma da parte di chi ha già fatto l'acquisto....

Grazie mille
    Per la risoluzione non preoccuparti, va bene sopratutto con i segnali SD.
    Per la distanza è...troppa. Da quattro metri ti vorrebbe almeno un 50".
    Comunue non preoccuparti se il maggior problema è il budget e non puoi permetterti un 50" va bene così.

Citazione Originariamente scritto da stakkio
    dopo una lettura alla procedura di "rodaggio" descritta sono rimasto un po' basito,mi sembra molto lunga..
    Per il rodaggio io ho avuto il mitico 42PC55 per un'anno e mezzo.
    All'inizio non feci il rodaggio e prima di regalarlo a mia sorella qualche ritenzione sui simboli dei vari canali l'aveva. Dopo un'altro anno e mezzo vado da mia sorella e pensavo di trovarlo " Impressionato" da per tutto e invece... nulla; perfetto.
    Pertanto se non vuoi fare il rodaggio, cerca di fare un pò d'attenzione, metti l'orbiter e alla sera fagli un bel lavaggio ( dovresti avere la funzione nel menù).
    Io adesso ho un panasonic e pertanto non conocsco il tuo modello. Cominque se guardi il manuale vedrai come fare.
    Per l'ordinamento dei canali, non credo si possa miscelare il DTT con l'analogico.

Ciao Nec... sai se i canali (tipo quelli doppi...) si possono cancellare dalla lista principale?... grazie, therealman.

@ mtofa
    io ne ho fatti 120 di km per andare a prenderlo alle 15.00 di sabato pomeriggio,dopo aver telefonato per 2 giorni a MW senza che nessuno rispondesse al telefono e con l'idea che non ce ne fossero piu'.
    appena arrivato ho chiesto del pj350 e l'addetto alla vendita mentre parlavo ha gia' compilato l'ordine per il ritiro,al che ho chiesto almeno di poterlo vedere fisicamente trattandosi per me di un oggetto sconosciuto e col dubbio che essendo HD ready non fosse un gran che...invece...,ho chiesto di aspettarmi 5 minuti per visionarlo,appena l'ho visto sono tornato a confermare,dato che i pezzi a disposizione erano pochi.
    il consiglio che posso darti da semiprofano è che a quel prezzo il televisore è un buon affare,specie paragonato a lcd normali(il prezzo in bolla originale era superiore di 170 euro,mica poco),si vede bene e dopo un po' di normale apprendistato è facilmente fruibile.

Citazione Originariamente scritto da NEC
    Per la risoluzione non preoccuparti, va bene sopratutto con i segnali SD.
    Per la distanza è...troppa. Da quattro metri ti vorrebbe almeno un 50".
    Comunue non preoccuparti se il maggior problema è il budget e non puoi permetterti un 50" va bene così.
    Grazie mille NEC, mi hai rassicurato!
    L'uso è per l'appunto solo SD e per la distanza...beh diciamo che ho arrotondato: 4 mt è la larghezza della stanza, quindi togliendo lo spessore della tv e dello schienale del divano..diciamo 3,5mt. Ad ogni modo, ora come ora utilizzo un vecchio crt 32'' che non supporta refresh sopra i 60hz...quindi la situazione può solo che migliorare...

impostazioni e rodaggio

visto che mi si chiama in causa... alcune delucidazioni

le impostazioni suggerite all'inizio del thread sono effettivamente un po' "spente" ma valgono per il cosiddetto rodaggio, ovvero - come consigliano in molti - per le prime 100 ore di utilizzo del televisore.

c'è da dire che sia in quelle 100 ore, sia dopo ormai oltre 400 ore di utilizzo, non ho mai notato il minimo segno di ritenzione (NB: Orbiter sempre attivato).

Ho notato inoltre un leggero miglioramento della qualità di visione, e la resa ottima con i canali hd in chiaro (su tutti La7 HD che trasmette con una qualità impressionante).

Sul fronte SD, la resa va da buona a più che ottima, e molto dipende dalla fonte di trasmissione originale del segnale. Per esempio, alcune trasmissioni Rai sono veramente penose, mentre alcuni telefilm americani, in normale sd 576i mostrano una nitidità di visione impressionante.

Dopo le 100 ore di rodaggio ho impostato il profilo Esperto 2 con alcuni settings trovati in rete (ricavati presumibilmente tramite una sonda, il link lo trovate nelle pagine precedenti). Sono impostazioni molto dettagliate, che agiscono su una serie di parametri esperti, sui quali non ho conoscenze specifiche ma che - a vista - mi sembrano dare un risultato decisamente positivo e superiore - ad esempio - all'impostazione "cinema" del menu.

Ultima annotazione per i patiti di sport: in normale sd, con le partite di calcio, l'impostazione che dà risultati più apprezzabili è "gioco", con una leggera diminuzione del contrasto e del colore.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da mtofa
    Ragazzi questo TV a questo prezzo mi sta tentando molto anche se finora ero orientato più su lcd. Soltanto che per raggiungere il MW più vicino devo fare a/r 200 Km ed ho paura di non trovarlo o non poiterlo vedere almeno per qualche minuto.
    il pJ350 è in offerta anche nel sito del noto navigatore veneziano. Dopo averlo oridinato, può essere ritirato anche a mano.

Sono sostanzialmente d'accordo con quanto asserito sopra da casimiro.

Fatto. Ordinato due ore fa sul sito del "noto navigatore veneziano"...con ritiro in negozio: spero di non dover attendere troppo...

Citazione Originariamente scritto da stakkio
    @ mtofa
    io ne ho fatti 120 di km per andare a prenderlo alle 15.00 di sabato pomeriggio,dopo aver telefonato per 2 giorni a MW senza che nessuno rispondesse al telefono e con l'idea che non ce ne fossero piu'.
    appena arrivato ho chiesto del pj350 e l'addetto alla vendita mentre parlavo ha gia' compilato l'ordine per il ritiro,al che ho chiesto almeno di poterlo vedere fisicamente trattandosi per me di un oggetto sconosciuto e col dubbio che essendo HD ready non fosse un gran che...invece...,ho chiesto di aspettarmi 5 minuti per visionarlo,appena l'ho visto sono tornato a confermare,dato che i pezzi a disposizione erano pochi.
    il consiglio che posso darti da semiprofano è che a quel prezzo il televisore è un buon affare,specie paragonato a lcd normali(il prezzo in bolla originale era superiore di 170 euro,mica poco),si vede bene e dopo un po' di normale apprendistato è facilmente fruibile.
    Ma stai dalle mie parti? Guardando meglio anche io devo fare 120 km sola andata e anch'io ho provato a telefonare invano...
    Però se faccio tutta quella strada mi piacerebbe vederlo prima di comprare, altrimenti lo ordino on-line e forse risparmio anche qualcosa, quantomeno in termini di tempo .
    Sono anche un poco indeciso perchè la distanza di visione sarà circa 3-3,5 mt. e credo sia più indicato un 50".

Citazione Originariamente scritto da Sigur
    il pJ350 è in offerta anche nel sito del noto navigatore veneziano. Dopo averlo oridinato, può essere ritirato anche a mano.
    Peccato che il punto vendita più vicino a me dista oltre 200 km, troppi per il ritiro a mano. Grazie della segnalazione .

Ciao,avendo anch'io acquistato un lg 42pj350,ho notato che.. come detto anche da altri non c'è un uscita audio (ne cuffie) con i 2 jack rosso e bianco x poter collegare un amplificatore + casse che possiedo e migliorare l'audio,qualcuno ha una soluzione,grazie.

eh già...niente uscita per ampli con cavi l&r...uffa...solo ottica....ma il mio ampli per ora scrauso ha anche l'ottica....!!!

Uno stereo della sony compatto ma con grande potenza e comprato diversi anni fa...mi ricordo che scelsi proprio questo perchè il commesso mi disse: qui hai anche l'uscita ottica audio che ti potrebbe tornare utile.... all'epoca non sapevo neanche cosa fosse...!!

Ho letto un po la discussione e usato il tasto cerca ma non trovo nessuno che dia delle impressioni con segnali fullhd provenienti da console o pc (HDMI o VGA). Qualcosa a riguardo di ciò?

Io sarei intenzionato ad acquistarlo come tv da mettere in salotto dove ho anche un pc.(non sarebbe la tv principale, ho gia un lcd in un'altra stanza)
    Lo userei per guardare la tv occasionalmente e con xbox360 in vga però, ora mi chiedo se volessi giocare con il pc (HDMI) i 1920x1080 li gestisce bene oppure meglio risoluzioni 1024x768/1360x768 quindi praticamente la risoluzione nativa.

GRAZIE

Pagina 17 di 108 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •