|
|
Risultati da 391 a 405 di 1620
Discussione: [LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready
-
18-11-2010, 00:16 #391
Originariamente scritto da The_Dark_Side
La TV non sarà a mio uso esclusivo ma destinato a tutta la famiglia.
Capisco che molti hanno questo modello come 2° o 3° tv (beati loro...), per me sarà *IL TV* da prendere e tenere per un bel po'.
Certo in questo caso forse dovrei puntare più in alto ma le mie possibilità sono queste ora come tra qualche tempo ed allora tant'è.
Francamente poi, avessi i mezzi, di spendere 1000-1500euro per un tv che tra 18mesi (mi tengo largo va...) sarà vecchio, superato, con limiti di connessioni, tecnologia ecc.... non lo farei !
(e replico preventivamente a chi obietterà che così pensando allora non dovrei comprare mai nulla: personalmente cerco di comprare quello che DAVVERO mi serve e cerco di vivere felice per un po')
Ecco che allora i 399€ (o 499€ se avessi potuto almeno vedere il philips 5405) sono una spesa *ragionevole e sopportabile* per le mie magre finanze.
p.s:
ci sarebbe anche il 50PK350 (in offerta a 599€ in diverse catene di elettronica), ma *de visu* non l'ho MAI visto e comprare sulla base dei feedback... ok tutto, sono utilissimi, però vorrei almeno vederlo all'opera prima
Ultima modifica di Monty Burns; 18-11-2010 alle 10:41
-
18-11-2010, 11:34 #392
Scusate ragazzi potreste confermarmi che questa tv ha il decoder digitale terrestre HD incorporato? Mi sarebbe davvero utile saperlo, in prima pagina non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie a chiunque voglia rispondere!
EDIT : ho letto ora nelle pagine precedenti che il dvb-t HD è presente!
Ora l'unico dubbio rimane sulla lista canali, vi trovate bene voi possessori?Ultima modifica di Marcolindo; 18-11-2010 alle 11:58
-
18-11-2010, 14:31 #393
ma io ancora non ho capito qual è il problema della lista canali...
-
18-11-2010, 23:56 #394
Tra le modalità di visualizzazione ce n'è una denominata "JUST SCAN" (solo ricerca).
In soldoni...cosa sarebbe?
Tipo la modalità AUTO dei panasonic ?
(ossia un allargamento - in automatico - dell'immagine visibile con eliminazione di spazi/bande nere). E sopratutto, come si seleziona?
Chiedo perchè sulla carta è presente anche nel mio piccolo lcd LG (26lh2000) ma non è selezionabile...
GrazieUltima modifica di Monty Burns; 19-11-2010 alle 09:45
-
19-11-2010, 15:21 #395
Member
ragazzi novità sul "ronzio" posteriore? è un difetto?
-
19-11-2010, 16:17 #396
Senior Member
Originariamente scritto da Monty Burns
Si può gestire tranquillamente nel menù di settaggio dell'immagine.
-
19-11-2010, 19:05 #397
Member
Originariamente scritto da Monty Burns
mi riferivo proprio a quel modello.é stato conclamato come BEST BUY 2010, resa ottima con tutte le fonti,validissimo in sd , pannello grande, molte possibilità di calibrazione se vai di mkv te lo godrai per una vita( e anche con tutto il resto).Purtroppo non l'ho comperato ma puoi andare ad occhi chiusi.Se arrivi a 600 euro non te ne pentirai minimamente e ricorda che il taglio da 50" è ottimale, cioè a meno che tu non ci stia a un metro di distanza per forza, è godibilissimo ed è la giusta dimensione, non ti stancherai come spesso accade di un 42" e sarà abbastanza grande per il futuro.Se trovi qualche rece ( di siti autorevoli) capirai è quasi esente da bug quel difettino che ha è trascurabilissimo.
-
20-11-2010, 07:54 #398
Member
nessuno?? non so se chiamare l'assistenza o meno...grazie
Ultima modifica di francesco48; 20-11-2010 alle 12:20
-
20-11-2010, 14:38 #399
Originariamente scritto da The_Dark_Side
Ultima modifica di Monty Burns; 20-11-2010 alle 23:28
-
20-11-2010, 15:45 #400
Advanced Member
Originariamente scritto da francesco48
I samsung ne soffrono frequentemente - a leggere sui forum- e non è considerato come intervento in assistenza.
Tieni presente che anche i mie plasma , in firma, si sentono "buzzare" a volume a 0 e fino a 100-200 mm. Con gli alimentatori switcing di potenza elevata e di grande serie non è raro.
Dicci intanto, da che distanza lo senti abbassando a 0 il volume.
E' molto fastidioso?'
Qualcuno, che aveva problemi con un LG ha risolto fissando le viti del coperchio posteriore.
Magari prova a fissare tutte le viti e se non cambia allentale un pò e poi comincia a fissare prima da un lato e poi dall'altro con tv accesa e orecchio al buzz.
Attento a non fare segni evidenti che ti inficino la garanziaSony 65A95K-Sony 60W855B
-
20-11-2010, 17:16 #401
Member
grazie per la risposta...allora il buzz lo sento a volume basso (quindi non solo a volume 0), per "eliminarlo" del tutto devo portare il volume a 7-8 (distanza 2m circa..) avvicinandomi alla tv si sente come se "friggesse"..ho letto che non è raro trovare questo "difetto" nei plasma...purtroppo sono un perfezionista e la sera quando i rumori della città sono decisamente inferiori o quando durante la visione del film ci sono scene senza audio sento quel buzzz che mi tormenta non poco...
Ultima modifica di francesco48; 20-11-2010 alle 18:14
-
20-11-2010, 22:03 #402
Senior Member
... buzz... a parte... che io sento poco, per fortuna... sapete mica se è possibile disattivare il led luminoso rosso dello stanby? Qua ci vogliono far tutti risparmiar energia e ancora ci becchiamo tutti 'sti congegni elettronici con le "lucette" dello spento accese! Scusate il gioco di parole.... Ciao a tutti e buona domenica! Therealman.
-
21-11-2010, 10:43 #403
Senior Member
Sblocco USB
qualcuno ha provato a cambiare sigla del modello nel menù IN START accessibile con il tasto 1 di un cellulare nokia e apposito programma poi sottomenù 5 model number? non so se potrebbe funzionare ad inserire al posto di 350 550 o al posto dell'ultime due lettere ZA mettere AB viste nelle istruzioni del modello venduto in nuova zelanda abilitato ai filmati
-
23-11-2010, 00:37 #404
Junior Member
finalmente il plasma..............
Inanzitutto un saluto e un ringraziamento a tutti quelli che mantengono
questo forum.
Mi sono appena registrato a questo per trovare informazioni riguardo alle tv in generale.
Dopo circa 20 anni di servizio e mai un guasto la tv del babbo , una grundig 20" e' andata in pensione...................tv cosi' non ne faranno piu'.........
Cosi' e' cominciata la ricerca di una TV e sono stato colpito proprio da un volantino con questo Lg 42" al plasma.
Da vecchio riparatore RTV ho sempre odiato i LCD ( ma questa e' una opinione strettamente personale ) e cosi' con 400 € ho fatto acquistare al babbo il plasma...............fin dai primi modelli del plasma ero stato affascinato ma per i costi pensavo che forse me ne potevo permettere uno solo quando andavo in pensione ma ora..............
Bene ho settato la tv come meglio credevo, risparmio medio e utente personalizzato con gli slider al 50 % e devo dire che sono stato impressionato dalla nitidezza delle immagini, pero' il passo decisivo sara'
il DTV con il ponte a circa 2 KM in linea d' aria e mancano RAI e Mediaset,le poche private che si vedono sembrano ottime.
Il bello di questo marchio, anche se volevo un Sony o Philips per i ricambi, e' il kernel Open source.
Il sottoscritto opera da 11 anni con linux e sono decisamente appagato da questo OS.Ho trovato e scaricato anche il kernel con tutto il sorgente ma mi manca l' esperienza per configurarlo e compilarlo.
La compilazione del kernel per il pc e' una cosa mentre quello di una Tv e' un punto di domanda..............comunque sia intanto ho i sorgenti, e se mi resta del tempo provo a giocherellare compilando alcuni moduli.
Se qualcuno e' interessato e ne capisce di piu' mi piacerebbe scambiare qualche opinione e magari azzardare un nuovo firmware per questa Tv.
Che altro dire fin' ora sono stracontento del plasma.
Ciao a tuttiLinux ...............la potenza e' nulla senza controllo
-
23-11-2010, 01:37 #405
@francesco48:
Devo confessare che anche a me ha colpito il buzz da "frigorifero" appena l'ho acceso.
Poi si è aggiornato il firmware e già sembra esser diminuito il rumore. Altri utenti hanno detto che durante le prime ore è molto fastidioso, ma quel "friggere" va calando col tempo. Sarà vero? Qualcun'altro che possa testimoniare con un'esperienza diretta?
Per ora gli unici due difetti che ho notato in questa tv sono:
1) il sopracitato buzz
2) sporadici casi di posterizzazione
Per il resto sono davvero soddisfatto. Il rapporto qualità/prezzo del pj350 è sconcertante.Ultima modifica di Marcolindo; 23-11-2010 alle 01:41